Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Risultati dopo un anno di palestra!

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    5

    Predefinito Risultati dopo un anno di palestra!

    Ciao a tutti, mi alleno da 1 anno e mezzo, costantemente petto-tric/schiena-bic/gambe/spalle + 2 cardio settimana.
    Sono 1,72 cm x 72 kg.
    Dal test della bia risulta che ho 16 % bf.
    Vorrei raggiungere bf 10% almeno restando 72 kg, se puo essere un indicazione sensata.

    Alimentazione pulita, salvo qualche sgarro fine settimana.
    Inverno 2600 cal, adesso 2100 cal (un po a caso perchè non sono ancora seguito da nessuno)

    Avrei bisogno di un giudizio sul mio stato attuale, e qualche consiglio grazie.
    Mi sento abbastanza deluso per quanto riguarda l'addome che non riesco a bruciare il grasso, le spalle le vedo sottili, e pure le gambe...

    Ogni commento, giudizio, critica sono ben accetti.

    Grazie




    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 2015-06-07 10.09.17.jpg 
Visualizzazioni: 8794 
Dimensione: 94.2 KB 
ID: 14647Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 2015-06-07 10.09.33.jpg 
Visualizzazioni: 17554 
Dimensione: 93.1 KB 
ID: 14648Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 2015-06-07 10.10.15.jpg 
Visualizzazioni: 6757 
Dimensione: 92.4 KB 
ID: 14649Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 2015-06-07 10.10.26.jpg 
Visualizzazioni: 8591 
Dimensione: 92.8 KB 
ID: 14650Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 2015-06-07 10.10.44.jpg 
Visualizzazioni: 6911 
Dimensione: 96.9 KB 
ID: 14651

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito Risultati dopo un anno di palestra!

    Devi spingere di più sulle gambe bello.
    Comunque ottimo risultato per un'allenamento di un'anno e mezzo, mi piacerebbe vedere la situazione di partenza..
    Ultima modifica di Hustlin; 08-06-2015 alle 02:49 AM
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Casa - Como
    Messaggi
    1,684

    Predefinito

    Intanto bravo! Dal 16% al 10% mantenendo la stessa massa totale vuol dire perdere 4 kg e mezzo di grasso a favore di muscolo, mi pare poco proponibile... ma anche io punterei a quello!
    We are blind to the world within us waiting to be born

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hustlin Visualizza Messaggio
    Devi spingere di più sulle gambe bello.
    Comunque ottimo risultato per un'allenamento di un'anno e mezzo, mi piacerebbe vedere la situazione di partenza..

    Ciao Hustlin, grazie per la risposta.

    Onestamente le gambe le alleno 1 volta a settimana e molto pesantemente, almeno a giudicare dai doms che mi accompagnano per almeno due giorni dopo il workout, e sono talmente forti che non salgo nemmeno le scale!
    Puo essere che le alleno troppo frequentemente tanto da non dare tempo al muscolo di crescere?
    Il mio legs day è:
    squat 5x10
    leg press 15-12-10(+5)-10(+5) drop set
    leg extension (drop set) 10+5 (x4)
    superset: leg curl 4x10 + lunges 4x16
    polpacci 4x30

    Qui sotto le mie foto a settembre 2013, dopo 4 mesi di palestra (scheda base full body) Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: sett 13.jpg 
Visualizzazioni: 23317 
Dimensione: 62.1 KB 
ID: 14652

    questa è di maggio 2013 quando praticavo solo ciclismo amatoriale e qualche sessione casalinga di esercizi bodyweight a caso (e qui pensavo anche di essere in forma)Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: may 13.jpg 
Visualizzazioni: 6523 
Dimensione: 38.8 KB 
ID: 14653

    Se puoi notare le "manigliette" le ho sempre avute, anche quando ero secco, considero comunque che in quel periodo mangiavo senza regola qualsiasi cosa.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da weareblind Visualizza Messaggio
    Intanto bravo! Dal 16% al 10% mantenendo la stessa massa totale vuol dire perdere 4 kg e mezzo di grasso a favore di muscolo, mi pare poco proponibile... ma anche io punterei a quello!

    weareblind grazie per la risposta, non comprendo se la tua era ironica oppure no. Comunque il mio obbiettivo se puo sembrare assurdo è perchè non ho molta esperienza, ed è cio che avrei in mente e mi sembrava sensato.
    Voglio dire, semmai riuscissi ad arrivare bf 10%, non vorrei mai pesare 67kg, sarei troppo secco.
    Stimavo che potrei risultare bello pieno con bf10% hp 0.
    Ad ogni modo non è che questo sia il risultato che sono sicuro di volere, è cio che suppongo sia giusto per me.
    Il mio modello di riferimento è ottenere un qualcosa simile al tipo della foto
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: marc fitt.jpg 
Visualizzazioni: 6563 
Dimensione: 9.0 KB 
ID: 14654 A titolo indicativo, quali bf ed hp dovrebbe avere secondo voi? E geneticamente parlando potrei secondo voi riuscirci? Grazie vivamente

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Casa - Como
    Messaggi
    1,684

    Predefinito

    Non era affatto ironico, è che mi pare un risultato troppo ottimistico. Quindi puntaci per la miseria, per me vale la stessa cosa sai. Punta in alto, arriverai dove puoi ma sarai soddisfatto. Io tra l'altro punto a me stesso 12 anni fa, prima che smettessi per tanti motivi. E non mi sono mai misurato la % di ciccia, mi piacevo e basta. Forza fratello!
    We are blind to the world within us waiting to be born

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Il drop set sarebbe lo stripping giusto ? Secondo me non è il massimo proprio come allenamento. Sicuramente il problema non è che le alleni troppo ma non lo era neanche se le allenavi tre volte a settimana.. Ok per le tecniche di intensita ma tu ho notato che hai un sacco di esercizi in stripping e ripetizioni sempre abbastanza alte. Io mi sono trovato bene appesantendo lo squat e intensificando la pressa con carichi bassi. Per esempio inizio con uno squat 10-8-6 rip con carichi impegnativi e poi passo alla pressa, carico basso e vado in super slow con 10 secondi in concentrica. Devi anche sperimentare e trovare il metodo che fa più per te, però secondo me tutte e queste ripetizioni e lo stripping dappertutto sono inutili
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    5

    Predefinito

    weareblind
    Grazie a te collega
    Che fosse dura lo avevo capito, ma ho capito pure che se non si viaggia nella strada giusta si fa fatica per niente,
    cerco di informarmi e studiare un po in modo da correggermi, grazie per il supporto.

    Hustlin
    il drop set sarebbe esattamente lo stripping. Ho inziato ad usarlo perchè l ho visto in giro e pensavo fosse valido, almeno sugli esercizi alle macchine dove si puo velocemente scalare peso.
    E mi piace pure la sensazione di un doppio cedimento muscolare.
    Ti ringrazio dei consigli

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito Risultati dopo un anno di palestra!

    Visto che è caldo e non ho niente di meglio da fare riesumo sto post di quasi un mese fa.
    Le gambe!!!!
    Almeno 2 volte a settimana. Ma anche 3 non guasta. Mi chiedo perché sia così, anche nella mia palestra vedo gente farle solo qualche volta al mese, e solo se tutte le panche o i manubri sono occupati. Dalle mie parti è pieno di gente a V, spalle larghe braccia grosse, culo piatto e gambe secche. Secondo me a casa hanno degli specchi corti e si vedono dalla vita in su.
    E scusate lo sfogo ma fa caldo
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Quando si parla di natural bodybuilding sappiamo che più allenamenti non significa per forza più risultati, anzi.. Abbiamo bisogno di recuperare prima di poter stressare nuovamente fibre muscolari. Inoltre gruppi muscolari grandi come le gambe hanno tempi di recupero più lunghi della norma, quindi risulta controproducente allenarle più di una volta a settimana.

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    257

    Predefinito

    Se ti sente qualche multifrequente e la fine !!!!@tony 24

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Non c'è una risposta assoluta, si può crescere in monofrequenza come in multifrequenza. Sarebbe improponibile fare più di un allenamento come il mio di martedì ad esempio a settimana poiché provoca paraplegia temporanea[emoji16]
    °°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°


    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Esattamente! È impensabile che in multifrequenza tutte le volte che si tocchino le gambe si vada al limite, è molto più logico modulare l'intensità dei vari allenamenti in quel caso.. Io parlavo in monofrequenza, con allenamenti simili divisi per gruppi muscolari non é pensabile rifare le gambe sopratutto per il discorso del recupero come dicevo prima.

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Che stiamo a tirare ancora in ballo mono contro multi?!
    A me la mono frequenza non sconfiffera in generale. Sulle gambe poi trovo che sia in generale una scusa per la gente che non ha voglia di lavorarci. Che piuttosto che lavorare sul lowerbody con la stessa frequenza dell'upper preferisce "cavarsi il dente" una volta a settimana.
    La mia visione è semplice: Modulare (o variare) l'allenamento e ripetere più volte nel microciclo. Altrimenti più che allenamento è affaticamento.
    Le foto a inizio post sono lì a dimostrarlo gambe secche.
    Poi che ci sia qualcuno che in mono ci riesca non significa che in multi non gli verrebbe meglio. ;-)
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    257

    Predefinito

    E gia lo scritto un po come provicazione io quando lunedì faccio le gambe vado in giro con il girello fino giovedi quindi anche io la penso come voi !!!

Discussioni Simili

  1. Opinione risultati dopo un anno e stima massa grassa
    Di marcobruno1 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-12-2017, 10:18 PM
  2. Vincenzo dopo 1 anno di palestra...
    Di Alias nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 29-08-2009, 01:58 AM
  3. risultati palestra foto prima-dopo
    Di ichnos75 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-07-2008, 01:21 PM
  4. 1° anno di palestra. foto prima/dopo
    Di bassofondo nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 02-04-2008, 02:53 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home