Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Ciao a tutti!Urge consiglio

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    7

    Predefinito Ciao a tutti!Urge consiglio

    Ciao a tutti,questo è il mio primo post dopo qualche giorno che mi sono iscritto...complimenti veramente x la cortesia e la competenza con la quale rispondete ai principianti come me.Passo cmq subito al sodo:è da ormai un anno e mezzo che frequento 2 volte a settimana la palestra,e devo dire che in generale i risultati si sono visti(tenendo conto di qual'era il mio obiettivo---diminuzione massa grassa).Considerando che ho una struttura mooolto longilinea ,son passato dagli 84 kg di due anni fa con 18 kg di grasso(22% di grasso corporeo) ,35kg di muscolo(43%) e 56% di muscolo su massa magra agli attuali 74 kg di peso,8,5 kg di grasso(11,4%),39 kg di muscolo(52.7%) e 59,5% di muscolo su massa magra(logicamente sono valori approssimativi ottenuti col classico test plicometrico eseguito sempre dalla stessa persona).
    In generale sono quindi abbastanza soddisfatto...dico abbastanza perchè proporzionalmente nella zona addome sono migliorato meno che in altre parti.Ora,mi rendo conto che la zona addominale è una delle piu dure da modellare se non si ha la genetica a favore e non si è svolta attività fisica regolarmente negli anni,e non pretendo assolutamente addominali a cubetti,ma una situazione più definita(senza quel cuscinetto sotto ombelico) sì!(vedi foto)
    Sinceramente ora in palestra,per raggiungere questo obiettivo non so più bene che fare...io punterei su allenamenti specifici per la riduzione ulteriore di massa grassa(arrivare ad un 8-9%...),ma in palestra mi si dice di puntare sulla massa(più muscolo=più dispendio calorico=meno grasso)....cosa mi consigliate?
    Intanto inserisco anche la dieta che ho seguito fin ora in questo anno e mezzo di palestra:
    -COLAZIONE:350 gr. latte parz.scremato+100 gr di pane+30 gr di marmellata senza zucchero
    -SPUNTINO 1:250 gr frutta+10 gr proteine in polvere
    -PRANZO:100 gr di pasta o riso integrale con 30 gr di parmigiano+1 cucchiaio di olio d'oliva extra vergine e verdure a piacere
    -SPUNTINO 2:250 gr di frutta+15 proteine in polvere
    -CENA:170 gr carne rossa oppure 160 gr carne bianca oppure 140 gr tonno al naturale oppure 90 gr prosciutto crudo oppure 140 gr formaggio magro+1 cucchiaio di olio+verdure a scelta+90 gr pane
    Domenica libera e odio il pesce

    Sperando in vostre risposte,vi ringrazio in anticipo
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: jvn11.jpg‎ 
Visualizzazioni: 530 
Dimensione: 27.9 KB 
ID: 1666  

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    bravo ancora un pò e sei in forma aushwitz
    cmq hai sbagliato sezione

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Beh mi rendo conto che la dieta non c'entra niente con la sezione,ma x il resto mi sembra di essermi attenuto,no?Sono in cerca di consigli cmq,non di insulti....è un problema se fisicamente mi vado bene cosi tranne che x l addome? (logico che su qualche kg di muscolo non sputo sopra) o devo essere per forza un bisonte?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    105

    Predefinito

    eheheh tranquillo brain ke hanno preso per il culo anke me all'inizio per sta storia, e io ho la tua stessa situazione e i tuoi medesimi problemi, benkè per me, forse anke per un metabolismo piuttosto accelerato, nn sia necessario fare tutti quei sacrifici alimentari...

    per rispondere alla tua domanda:

    io avevo tirato su soprattutto massa grassa all'inizio, e quindi per raggiungere i miei (tuoi) obiettivi (ke altro nn sono se nn quelli di tirare su un fisico da fitness e nn da BBuilder) mi hanno consigliato di:

    1-dimagrire
    2-asciugarmi
    3-definirmi-scolpirmi (arrivando a un 8-9% di massa magra)
    4-tirare su massa (magra)

    esattamente in quest'ordine. come vedi la massa la fai per ultima


    spero di esserti stato utile ciauz

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Grazie mille x la risposta nek77,in effetti vedo che tu hai capito quello che intendo;con tutta l ammirazione e la stima che ho per i bbuilder,mi rendo conto che sia per la mia genetica(cavoli sono 1.90m con 16-17 kg. solo di ossa!) sia x gli impegni quotidiani che ho,non potrei mai seguire la loro filosofia di vita,ed è per questo che sono piu orientato su un fisico fitness .
    Quindi tu mi stai dicendo di fare il contrario di quello che mi è stato detto in palestra:tu punti sul dimagrimento(ma questo lo salterei nel mio caso)poi sull asciugarsi,definirsi e infine massa...in palestra come al solito prediligono la massa,giustificando la cosa dicendo che piu massa=piu dispendio calorico=meno grasso corporeo....mah...sinceramente io sono piu x il seguire la tua strada,ma penso cmq prima di decidere di sentire anche un valido personal trainer che conosco.Un ultima cosa nek77:ma questo tuo programma è affrontabile andando in palestra solo 2 volte a week?grazie ancora

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    105

    Predefinito

    mah ti dico, la storia ke tirare su massa e aumentare ti fà bruciare più grassi è vera

    tant'è ke spesso i personal trainer delle palestre ke ti seguono ti danno quasi sempre 3 cicli di pompaggio durante l'anno, ossia prima fai forza, poi massa, e infine definizione

    il problema è ke se hai massa GRASSA sotto, e vai a farti un programma di massa (per tirare su massa MAGRA), secondo me ti gonfi e basta

    per poi essere costretto a riasciugarti

    quindi tanto vale ke ti asciughi, stai magro tirato anke riskiando di perdere un pò di massa magra, definisci bene i muscoli, dopodikè inizi un bel programma-dieta di massa, e infine di nuovo definizione

    ki ti consiglia di partire subito con la massa secondo me lo fà perkè pensa ke tu sia già abbastanza asciutto e tirato

    esempio: io sono 1.88 x 83 kg (13 e rotti % massa grassa)
    obiettivo è arrivare a 1.88 x 83 kg con un 9-10%

    secondo me l'unico modo è questo, o perlomeno vedo ke piano piano senza ammazzarmi sto iniziando a dimagrire (o meglio asciugarmi)

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    No comment
    Messaggi
    195

    Predefinito

    Metti massa che altrimenti sparisci.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    puoi fare massa tranquillamente ; grossi pesi , basse reps circa 6 , solo es.base e poche serie ( max per te 5-6 serie per gruppo non di + )
    e ripeti ogni gruppo 2 volte a sett. ; cerca di usare sempre + kg

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Grazie mille a tutti x i consigli,in effetti come già detto sono tentato dal fare un lavoro di asciugamento e definizione prossimamente.In palestra invece,piu nel dettaglio mi avevano proposto un cambiamento della dieta(piu calorica) e delle schede di lavoro che prevedono pochi esercizi in generale con un basso numero di ripetizioni(appunto intorno sulle 6 reps) e poi alla fine un mini circuito per la zona addominale,integrato il tutto da aminoacidi ramificati,maltodestrine,perle di grasso di pesce e infine da un prodotto che non ho ancora ben capito come si chiami...feninrod,mi sembra(può essere?),che dovrebbe aver la funzione di accelerare l intaccamento delle masse grasse( sono così vago perchè ancora non ho deciso esattamente cosa fare e in una chiaccherata con un trainer della palestra era scappata fuori questa ipotesi,ma niente di piu)

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    eh si perle di grasso di pesce... il nome dice tutto, che ti han proposto pro in polvere a cena che nn ti puoi mangiare un pesce VERO?
    lascia perdere gli integratori, pensa a dieta e allenamento...

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    7

    Predefinito

    DMC l'ho già detto...non sopporto nella maniera piu assoluta il pesce.è l unica cosa che non riesco a mangiare,così x supplire a ciò mi hanno proposto delle perle di grasso di pesce.Hai pienamente ragione nel dire di concentrarsi su allenamento e dieta,ma cosa posso farci in merito?

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Brain toglimi una curiosità:

    hai detto ke eri 1.90 x 84 kg

    in 1 anno e mezzo, con 2 giorni di palestra e seguendo SOLO quella dieta, hai perso 10 kili e ora stai a 1.90 x 74 kg

    giusto?

  13. #13
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Esatto nek,proprio come dici te.I dati precisi(massa magra.grassa ecc)li ho postati all inizio del topic.Perchè mi domandi questo nek?Cavoli fino a mercoledi sera ora non posso piu postare che sono via x qualche giorno...a dopodomani

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    105

    Predefinito

    perkè allora il mio consiglio è totalmente scazzato

    avevo dimenticato il tuo peso rapportato alla tua altezza, credendo fossi più o meno nelle mie condizioni (1.90 x 82-83 kg) ma essendo così alto e solo 74 kg, come ti hanno consigliato se nn vuoi scomparire inizia subito a fare massa, e fanne tanta!!! di sicuro nn hai bisogno di asciugarti ancora

    ciauzzz

  15. #15
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    7

    Predefinito

    ok,vada x la massa nek,hai ragione

Discussioni Simili

  1. skeda massa urge consiglio
    Di megamass89 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-12-2008, 12:05 AM
  2. urge un consiglio
    Di Pugile nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-01-2008, 01:19 PM
  3. consiglio urge per cena!
    Di marco982 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-06-2006, 10:44 PM
  4. raga urge consiglio!
    Di BIKER-BOYZ nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-04-2005, 09:28 PM
  5. Urge Consiglio!
    Di identity80 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 25-04-2004, 09:41 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home