Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Definizione e preparazione per prima gara bikini

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Italia
    Messaggi
    57

    Molto dubbioso Definizione e preparazione per prima gara bikini

    Buongiorno a tutti gli utenti del forum!!

    Da poco più di un mese ho iniziato finalmente as avvalermi dei consigli di un preparatore bikini esperto e vorrei avere un vostro parere di come valutate i progressi, l'alimentazione, l'integrazione e l'allenamento che inizierò dalla prossima settimana.
    Di seguito vi posto le uniche due foto che sono riuscita a recuperare (dato che momentaneamente sono via da casa) che documentano la mia evoluzione negli ultimi 2 mesi circa. Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito Da quando ho iniziato a seguire la dieta per la definizione in poco più di un mese sono passata da 56kg a 50kg (o poco meno) e da quanto mi dice il preparator dovrei scendere ancora quei 6-7kg per arrivare ad una definizione da competizione. Non martoriatemi please xkè non si vedono glutei, gambe ecc... lo so. Non ho foto a disposizione ma già da sola so che i miei punti deboli sono proprio fianchi, glutei e cosce e che ho ancora parecchia massa grassa da eliminare dato che lì si trova la maggior concentrazione di adipe.

    La dieta che sto seguendo è la seguente:Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito
    no reefeed, no cheat meals, la seguo in modo scrupoloso da un mese e 1 settimana circa.

    A breve (prossima settimana) dovrei iniziare l'integrazione per la prima volta da quando mi alleno (circa 2 anni e mezzo, ma la mia storia d'amore con la ghisa è iniziata solo lo scorso dicembre)... non ammetto sostanze illecite per etica personale e perchè ci tengo alla salute, questo il mio preparatore lo sa, e la lista dell'integrazione che mi ha preparato è la seguente:

    - super whey

    - amino compresse vitalizzanti
    - glutammina in polvere
    - termogenici krealkalina

    Posso avere un vostro parere, il più sincero possibile? Mi sto allenando 6 giorni su 7, dato che non ho una palestra a disposizione da circa un mese (sono via per lavoro) baso il mio allenamento su circuiti HIIT da 40 minuti e i 2 giorni in cui ho i carbo più alti aggiungo anche 30-40 minuti di corsa alla mattina in ipoglicemia. Non appena sarò a casa inizierò il seguente allenamento:

    Allenamento A : lunedi

    hack squat piedi stretti +piedi larghi* +4*10+10 1'
    leg extension +leg curl 4+12+12 1'
    squat libero + pressa 4+12+12 1'
    adduttori 4*20 1'
    glutei calcio 4*10 1'
    calf in piedi 4*20+10 scalando peso
    addome
    30' min di cardio

    Allenamento B : martedi
    spalle + braccia
    alzate laterali +alzate frontali 4*12+15
    shoulder press 4*12+12
    alzate laterali single al cavo 4*12
    spalle posteriori alla amcchina 4*10+10 scalando peso

    braccia
    curl al cavo basso con barra dritta +spinte in basso con corda 4*15+15
    addome30 minuti di cardio

    Allenamento C : mercoledì

    40 minuti di cardio + addome
    Allenamento D : giovedì

    ABDUTTORI +GLUTEO CALCIO 4*20+10 1'
    leg curl sdaiato 4*12+12 scalando peso 1'
    leg curl da seduta + pressa singola piede alto 4*12+15 1'
    affondi 4*15
    calf seduta 4*15
    addome
    30' mn cardio

    Allenamento E : venerdì
    DORSALI E BRACCIA :
    lat machine dietro +rematore corda al cavo basso 4*12+15 1'
    lat machine avanti +roiwing presa larga 4*12+12 1'
    pulley 3*10+10 scalando peso 1'
    iper extension 4*20 1'

    BRACCIA :
    curl manubri + spinte in basso al cavo con barra curva 4*15+15 1'
    addome
    30' min di cardio

    Allenamento F : sabato
    40 min di cardio + addome

    Grazie a tutti per l'aiuto!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Ciao
    scusa ma se sei 50 Kg sicura che si parli di scendere 5-6 kg ???? parliamo di 44-45 kg, non trattiamo più di definzione ma di anoressia ! Anche se Bikini la categoria comunque presente una certa massa muscolare, senza scomodare la categoria Bikini del Mr O, anche altre federazioni che hanno introdotto questa categoria presentano comunque atlete con una certa massa muscolare e una definizione non esasperata, certo le linee non sono "morbide" come si potrebbe pensare nell'immaginario collettaivo parlando di bikini, ma sempre di una gara di fitness si tratta.
    Per l'integrazione va considerata nel piano alimentare, quindi no c'è molto da dire, le whey possono esserti d'aiuto per raggiungere una buona quota proteica, sopratutto in ipocalorica, ma come detto il tutto va inquadrato considerando il tuo piano.
    Per la glutammina ho espresso sempre le mie riserve, è l'ammonoacido più abbondante nel corpo umano, e un eccesso finisce sempre e comunque espulso attraverso le urine.
    I termo in una fase di cutting esremo possono starci, anche se l'assuefazione è dietro l'angolo.
    Per la krealcalyn se intendi la creayina non ne vedo l'utilità in questa fase anche in fuznione del tipo di allenamento.

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Quoto shawn ray.

    ...che tuttavia è stato troppo buono. Io avrei criticato il piano di allenamento.

    Perché non vi leggete i threads in evidenza ???
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Italia
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Sto appunto chiedendo a voi per avere ulteriori conferme/sconferme. Non ho idea di quanti kg io debba ancora calare ma sicuramente qualcosa la devo ancora togliere perché ho ancora massa grassa. La massa muscolare sotto è presente perché mi sono sempre allenata con costanza e senza mai risparmiami, devo lavorare di più sui glutei che ripeto sono il mio punto debole, ma in quanto ad addome spalle, schiena e braccia non sono messa male. Non ho ancora le dosi dell'integrazione e sicuramente le posterò non appena le riceverò. Sono ignorante a proposito di termogenici perché appunto non ho mai integrato prima e non ho idea se e cosa sia la creayina. Puoi illuminarmi please?

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Italia
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Quoto shawn ray.

    ...che tuttavia è stato troppo buono. Io avrei criticato il piano di allenamento.

    Perché non vi leggete i threads in evidenza ???
    Perché troppo buono? Se hai altre critiche ti prego di esporle... grazie! Per quanto riguarda l'allenamento cosa c'è che non va secondo te? Grazie per la cortesia anyway...

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    1. dalle foto ci si capisce poco e nulla. In sintesi...non valutabili.

    2. Il piano alimentare è un prestampato. Non è studiato PER TE.

    3. L'allenamento. ...lasciamo perdere.

    ---------------

    Qui sul forum c'è menphisdaemon che è un esperto nel bb e che segue professionalmente diversi atleti bb.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Chiusi, Italy
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Calare .......

    -------
    -------
    -------


    Tu chi sei?

    Prima di lanciarti in suggerimenti presentati.
    Ultima modifica di eraser; 18-06-2014 alle 02:25 PM

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    senza foto è difficile darti consigli, ma questo già lo sai. Da quel che si vede sembri già bella tonica, ma dipende da quale tiraggio vuole farti raggiungere il tuo coach: probabilmente se mira ad un six pack scolpito, qualche kg deve ancora scendere. Dipende anche da come sei messa su glutei e cosce ovviamente.
    Il mio consiglio comunque è sempre quello che, se arrivi al punto che, per dimagrire, smetti di avere il ciclo, ecco, gare o meno, smetti di dimagrire: arriva dove il tuo fisico te lo permette rimanendo in salute, se devi spingerti oltre per ricevere in cambio una coppa di latta, non ne vale la pena.
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Italia
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    1. dalle foto ci si capisce poco e nulla. In sintesi...non valutabili.

    2. Il piano alimentare è un prestampato. Non è studiato PER TE.

    3. L'allenamento. ...lasciamo perdere.

    ---------------

    Qui sul forum c'è menphisdaemon che è un esperto nel bb e che segue professionalmente diversi atleti bb.
    1. appena possibile posterò foto migliori.
    2. il piano alimentare mi è stato detto fatto appositamente per me, come fai a dire che è un prestampato?
    3. L'allenamento... lasciamo perdere non mi aiuta... potresti cortesemente dirmi cosa vedi di così disatroso? cioè io posto una domanda per informarmi, chiedere e avere critiche costruttive........ cosa mi aiuti a dire ke fa schifo e basta? motivare la risposta no?!?!?!?!

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Francy_87 Visualizza Messaggio
    1. appena possibile posterò foto migliori.
    2. il piano alimentare mi è stato detto fatto appositamente per me, come fai a dire che è un prestampato?
    3. L'allenamento... lasciamo perdere non mi aiuta... potresti cortesemente dirmi cosa vedi di così disatroso? cioè io posto una domanda per informarmi, chiedere e avere critiche costruttive........ cosa mi aiuti a dire ke fa schifo e basta? motivare la risposta no?!?!?!?!
    Ti ho già suggerito di leggere i threads in evidenza.
    Li trovi anche sotto la mia firma.

    Cosa non ti è chiaro?
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Italia
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tetsujin Visualizza Messaggio
    senza foto è difficile darti consigli, ma questo già lo sai. Da quel che si vede sembri già bella tonica, ma dipende da quale tiraggio vuole farti raggiungere il tuo coach: probabilmente se mira ad un six pack scolpito, qualche kg deve ancora scendere. Dipende anche da come sei messa su glutei e cosce ovviamente.
    Il mio consiglio comunque è sempre quello che, se arrivi al punto che, per dimagrire, smetti di avere il ciclo, ecco, gare o meno, smetti di dimagrire: arriva dove il tuo fisico te lo permette rimanendo in salute, se devi spingerti oltre per ricevere in cambio una coppa di latta, non ne vale la pena.
    Una persona CORTESE miracolo!! No veramente inizio ad essere stufa di certe risposte degne di una mestruata!!! Comunque... l'idea è di farmi raggiungere un buon tiraggio da 6 pack in evidenza ovviamente e devo assolutamente ancora lavorare con molto impegno su glutei e fianchi... fortunatamente mi ritengo una persona intelligente e non ho intenzione di rovinarmi la salute per poter dire sono arrivata prima ad una gara bikini! Mi sento fisicamente bene, sono in forza, ho energie e per ora non presento nessun problema di salute. Come ho detto anche al preparatore non sono tanto in fissa sul numero della bilancia, quello ke deve pagarmi l'occhio è lo specchio. Voglio una definizione seria in ogni parte del corpo e mi rendo conto che per raggiungerla devo ancora pazientare dei mesi ma no problem. In ogni caso grazie mille per la risposta. Hai qualche consiglio a proposito dell'integrazione?

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Italia
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Ti ho già suggerito di leggere i threads in evidenza.
    Li trovi anche sotto la mia firma.

    Cosa non ti è chiaro?
    Ho letto TUTTI i thread ancora mesi fa. Il thread sull'allenamento è abnorme e non capisco dove devo concentrare la mia attenzione... sono spiegate mille tipologie di allenamento e QUESTO per me è una risposta prestampata. Vai tranquillo, mi arrangerò da sola, come al solito. Thanks

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Francy_87 Visualizza Messaggio
    Ho letto TUTTI i thread ancora mesi fa. Il thread sull'allenamento è abnorme e non capisco dove devo concentrare la mia attenzione... sono spiegate mille tipologie di allenamento e QUESTO per me è una risposta prestampata. Vai tranquillo, mi arrangerò da sola, come al solito. Thanks
    Ti dico perché hai detto una bischerata.
    1 nella dieta non ci sono grammature e ripartizioni...essenziali per il cut (mancano anche i dati antropometrici...ma temo che il concetto non sia ancora chiaro)

    2 la scheda è il festival del 4x12...

    3 la sequenza è perlomeno discutibile.

    Ecc ecc ecc

    Quindi NON hai letto i thresds che ti ho suggerito.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Che poi io non capisco hai detto che ti sei affidata ad un preparatore esperto e poi vai a chiedere pareri su un forum... Io se mi faccio seguire da un preparatore di cui mi fido faccio quello che dice, che senso ha postare la dieta che ti fa, su un forum di gente che non conosci?
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    A me quella repressa sembri tu, che ti sei creata un'altro account solo per insultare. Che pena
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

Discussioni Simili

  1. gara bikini
    Di cleopatra nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-06-2017, 05:01 PM
  2. la mia prima gara bikini
    Di chistinaflomm nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-11-2015, 04:36 PM
  3. Prima gara bikini
    Di Alessandra89 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10-08-2014, 11:41 PM
  4. convincere i genitori (preparazione gara bikini) aiutatemi!!
    Di ilovefitness89 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 22-06-2014, 11:42 AM
  5. Richiesta Consigli per preparazione gara bikini
    Di PinkBunny nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-10-2011, 11:52 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home