Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Ciao a tutti!

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    4

    Predefinito Ciao a tutti!

    Salve a tutti! Sono un ragazzo di 18 anni alto 171 cm, faccio palestra da 1 annetto scarso con della preparazione e dal 6 novembre mi sono compilato una dieta iperproteica seguendo le miriadi di guide nel forum assumendo circa 2200 calorie nei giorni on e 2000 calorie nei giorni off, vado in palestra 3 volte a settimana per circa 1 oretta e mezza!

    Foto del 6 Novembre

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20131105_215224.jpg 
Visualizzazioni: 770 
Dimensione: 91.5 KB 
ID: 12947 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20131105_215257.jpg 
Visualizzazioni: 553 
Dimensione: 87.6 KB 
ID: 12948

    Foto del 22 Dicembre (dopo una bella cena :P )

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 20131222_202935.jpg 
Visualizzazioni: 694 
Dimensione: 92.7 KB 
ID: 12950 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 20131222_202454.jpg 
Visualizzazioni: 1326 
Dimensione: 85.0 KB 
ID: 12951 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 20131222_202736.jpg 
Visualizzazioni: 438 
Dimensione: 97.7 KB 
ID: 12949


    In un mese ho preso circa 1 kg più o meno, secondo voi dovrei iniziare definizione o continuare così??? Sbaglio qualcosa?? Ho bisogno di pareri!

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Definire cosa? Prima devi mettere massa!
    Barcollum ma non mollum.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Capisco si in effetti c'è poco da definire ma ho notato che ci metto tantissimo a prendere massa!! Qualche consiglio? Quanto dovrebbe durare il ciclo di massa??

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Poco? Pagherei non so cosa per un Kg di massa magra al mese! Probabilmente le calorie sono poche. Mangia di più!
    Barcollum ma non mollum.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Con 2200 calorie mi sembra normale che tu prenda 1 kg al mese... prova ad aumentare leggermente le calorie, 2kg al mese potrebbero essere un buon compromesso per crescere abbastanza puliti.

    Come sei messo a carichi ? Massimali ?
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domenico94 Visualizza Messaggio
    Con 2200 calorie mi sembra normale che tu prenda 1 kg al mese... prova ad aumentare leggermente le calorie, 2kg al mese potrebbero essere un buon compromesso per crescere abbastanza puliti.

    Come sei messo a carichi ? Massimali ?
    Ciao, diciamo che il mio TDEE è di 2000 calorie e ho aumentato di un 10-20% circa arrivando a 2200 calorie, non so se ho sbagliato!
    Allora con la panca orizzontale faccio 55 kg, Squat al multipower faccio 50-52.5 kg, Stacchi arrivo a 50 kg.
    Non tiro sù un granchè perchè alla fine son piccoletto, 171 cm per 60 kg, però mi accontento!

    Accetto consigli!

    La mia scheda di allenamento!

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 20131118_150602.jpg 
Visualizzazioni: 397 
Dimensione: 98.2 KB 
ID: 12952

    ps. alcune foto me le carica storte!
    Ultima modifica di Skensy; 23-12-2013 alle 01:55 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Capaccio
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Lo Squat al multipower non esiste,te lo dico per esperienza vissuta...i carichi sono bassi,non è tempo per fare "massa" con quei carichi,passa alla multifrequenza,così da imparare a fare i 3 BIG(panca-stacco-squat) e a mettere su un po' di forza e kg(sia di ghisa che di carne).
    La dieta è fondamentale,questo non significa programmare un piano alimentare da aprofessionista,ma quantomeno in linea di massima di improntarlo verso dettami giusti...MANGIA E SPINGI!
    Leggi le discussioni in evidenza,ti saranno di aiuto.
    Ciao e buona crescita
    Sono curioso,e non essendo un gatto non ci lascio lo zampino!
    Dr.House

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Skensy Visualizza Messaggio
    Ciao, diciamo che il mio TDEE è di 2000 calorie e ho aumentato di un 10-20% circa arrivando a 2200 calorie, non so se ho sbagliato!
    Allora con la panca orizzontale faccio 55 kg, Squat al multipower faccio 50-52.5 kg, Stacchi arrivo a 50 kg.
    Non tiro sù un granchè perchè alla fine son piccoletto, 171 cm per 60 kg, però mi accontento!

    Accetto consigli!

    La mia scheda di allenamento!

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 20131118_150602.jpg 
Visualizzazioni: 397 
Dimensione: 98.2 KB 
ID: 12952

    ps. alcune foto me le carica storte!
    Tanto per curiosità, il tuo BMR (metabolismo basale) a quanto corrisponde ? Dovresti avere un BMR di 1500 o meno per avere quel TDEE...

    Comunque, in questo momento accontentarti di quei carichi non è la scelta migliore, come ti è stato giustamente fatto notare. Sei ancora in un periodo in cui qualsiasi allenamento sensato tu faccia, seguiranno aumenti di forza e massa muscolare.
    A mio parere, la scelta migliore sarebbe impostare un bell'allenamento in multifrequenza, puntando al raggiungimento di carichi decenti (sono bassi anche confrontandoli con il tuo BW), ad avere una corretta tecnica di esecuzione ed all'acquisizione degli schemi motori corretti per gli esercizi realmente utili.

    Lascia perdere cavi, esercizi di isolamento e macchine varie, quelle servono per perfezionare piccoli dettagli, e capisci bene che senza una solida base di massa muscolare è inutile dedicarsi alle finezze.
    La scheda in se non è neanche tanto male, ma è proprio la frequenza ed il volume settimanale che per te in questo momento non vanno bene. Quando arrivi a cedimento (se ci arrivi) tu CREDI di lavorare al massimo dell'intensità, ma in realtà non hai ancora un bagaglio di esperienza e capacità neuromuscolari adatte all'utilizzo corretto e profiquo di una monofrequenza.

    I guadagni muscolari sono certo che tu li abbia avuti e continuerai ad averli con questo tipo di scheda, ma ne avresti altrettanti con una scheda in multifrequenza, che inoltre ti permetterebbe di sviluppare al meglio le doti fondamentali per un BB natural: FORZA e TECNICA.
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domenico94 Visualizza Messaggio
    Tanto per curiosità, il tuo BMR (metabolismo basale) a quanto corrisponde ? Dovresti avere un BMR di 1500 o meno per avere quel TDEE...

    Comunque, in questo momento accontentarti di quei carichi non è la scelta migliore, come ti è stato giustamente fatto notare. Sei ancora in un periodo in cui qualsiasi allenamento sensato tu faccia, seguiranno aumenti di forza e massa muscolare.
    A mio parere, la scelta migliore sarebbe impostare un bell'allenamento in multifrequenza, puntando al raggiungimento di carichi decenti (sono bassi anche confrontandoli con il tuo BW), ad avere una corretta tecnica di esecuzione ed all'acquisizione degli schemi motori corretti per gli esercizi realmente utili.

    Lascia perdere cavi, esercizi di isolamento e macchine varie, quelle servono per perfezionare piccoli dettagli, e capisci bene che senza una solida base di massa muscolare è inutile dedicarsi alle finezze.
    La scheda in se non è neanche tanto male, ma è proprio la frequenza ed il volume settimanale che per te in questo momento non vanno bene. Quando arrivi a cedimento (se ci arrivi) tu CREDI di lavorare al massimo dell'intensità, ma in realtà non hai ancora un bagaglio di esperienza e capacità neuromuscolari adatte all'utilizzo corretto e profiquo di una monofrequenza.

    I guadagni muscolari sono certo che tu li abbia avuti e continuerai ad averli con questo tipo di scheda, ma ne avresti altrettanti con una scheda in multifrequenza, che inoltre ti permetterebbe di sviluppare al meglio le doti fondamentali per un BB natural: FORZA e TECNICA.
    Graziee mille per i consigli, da quanto vedo mi dovrei concentrare su una scheda multifrequenza per aumentare forza e tecnica, in effetti se devo essere sincero comincio a calare sempre più con i pesi e mi sento ogni settimana sempre più stanco, stavo pensando addirittura di fare una settimana di riposo...da quanto ho capito anche con una multifrequenza aumenterei di massa e forza giusto? grazie mille per i consigli!!

    Ps. Il mio BMR è di circa 1500 si

Discussioni Simili

  1. Infiammazione gomito: ciao ciao panca
    Di User_del85404 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-06-2010, 02:31 PM
  2. Ciao, ciao Billy!
    Di user_del87452 nel forum Rest Pause
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-12-2009, 09:03 PM
  3. ciao ciao stallino !!
    Di Impreza nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 29-04-2006, 10:16 AM
  4. Ciao a tutti!!
    Di siffrediantonio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-02-2003, 09:06 PM
  5. Ciao a tutti!
    Di Alex1981 nel forum Rest Pause
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30-12-2002, 08:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home