Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Work in progress!

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    9

    Figo Work in progress!

    Come da titolo, sto proseguendo il mio cammino della Ghisa da un pò di tempo ormai. Saranno due anni che faccio le cose come si deve, e sono sinceramente fiero dei risultati ottenuti. Come da sezione, posto le mie foto dei progressi e al tempo colgo l'occasione per raccontarvi qualcosina di me. Non cerco consigli, premetto, dato che ho visto che alcuni utenti criticarne altri, ed etichettarli come esibizionisti perché postavano le foto "senza chiedere consigli", anche se poi la sezione è nata proprio per esibire foto, giusto?.

    Volevo solo dire che ho iniziato a fare pesi prestissimo, quando avevo 12 13 anni. Ovviamente non seguivo un alimentazione specifica, ne schede o metodi ricercati. Mi affidavo al mio istruttore (simone) dopatissimo, ottenendo comunque buoni risultati fino ai 16 17 anni. Poi nel pieno dell'adolescenza ho smesso di fare pesi e mi sono dedicato alla scoperta della vita (donne, droga, alcool), finendo per pesare quasi meno di quando ero un moccioso. Fino a un paio di anni fa ero un metro e settantacinque, per 60 chili. Le misure e i massimali ve li forniro più avanti, al momento sto ancora in preparazione, per ripartire bene. Fra un paio di settimane attacco con i massimali, e poi mi dedico alla forza. Quindi prima di parlare d' ipertrofia ancora ce ne vuole; per ora sono solo i postumi dell'anno precedente e della preparazione che ancora dura da dopo l'estate.

    Per quel che riguarda le foto, le ho inserite in ordine cronologico. La prima è quella prima di riprendere i pesi, dopo il periodo di degrado quindi, e risale precisamente al 25 Agosto 2010, l'ho visto su facebook. Le altre le avevo sul computer, le date precise non le so, però ricordo perfettamente il periodo, quindi le inseriro seguendo una linea temporale; sono visbili degli alti e bassi nel mio fisico, specialmente nelle gambe (anche se qui non si vedono) perché ci fu un periodo durato circa 7 8 mesi in cui ho fatto solamente Callistenico e li le gambe si sono completamente atrofizzate quasi, le allenavo ma continuavano a scendere. Facevo una dieta non calcolata, ...........infatti ero bello tirato. Le ultime invece sono Ghisa e dieta, riprese in maniera maniacale oserei dire e sto a buon punto, anche se adesso come ho detto sopra mi sto concentrando solo sulla preparazione per la forza, e poi la forza appunto.

    1- http://i117.photobucket.com/albums/o...ps13d76848.jpg
    2- http://i117.photobucket.com/albums/o...ps469f436c.jpg
    3- http://i117.photobucket.com/albums/o...pse560720d.jpg
    4- http://i117.photobucket.com/albums/o...ps1aaa319a.jpg
    5- http://i117.photobucket.com/albums/o...ps8581a423.jpg
    6- http://i117.photobucket.com/albums/o...ps292e6e33.jpg

    Secondo l'ultimo controllo, attualmente sono 175cm x 76kg al 9%Bodyfat, anche se in realtà all'ultima dopo 2 settimane di ...dieta...sono sceso drasticamente, secondo me intorno al 7% circa, per questo sembro molto più piccolo, anche se poi sono solo due settimane, e i carichi sono cresciuti in maniera ............... con la dieta non ho perso un grammo di massa, facendo il giusto uso dei ramificati, mentre guadagnavo una sorta di forza animalesca mai provata, e un energia nei workout senza limiti. Non prendevo neanche un secondo di pausa e la gente mi guardava come se fossi un cocainomane.


    Ps. L'unica cosa che volevo chiedere è sapere se è possibile cambiare l'avatar, o se si possono scegliere solo quelli che offre il sito, grazie.
    Ultima modifica di eraser; 18-11-2013 alle 06:56 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Oltreuomo Visualizza Messaggio

    Ps. L'unica cosa che volevo chiedere è sapere se è possibile cambiare l'avatar,......
    No.
    Devi avere 5.000 posts all'attivo o diventare moderatore.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    PS ............ NON È una bella cosa passare per cocainomane agli occhi altrui.

    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Oltreuomo Visualizza Messaggio
    Non cerco consigli, premetto, dato che ho visto che alcuni utenti criticarne altri, ed etichettarli come esibizionisti perché postavano le foto "senza chiedere consigli", anche se poi la sezione è nata proprio per esibire foto, giusto?.
    Ciao e benvenuto su BBH. Prendiamo atto delle tue foto e visto che non cerchi consigli mi sembra superfluo aggiungere qualsiasi commento. Detto questo, avrei una curiosità: per quale motivo le hai postate?
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Er botto della "BF al 7%" s'è sentito a Milano.
    IO NON TREMO

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Le gambe? Chicken legs.... chicken legs ev'ry where Zyzz Brah!

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Le gambe ti posso assicurare che sono la mia parte migliore. Ho alcuni muscoli arretrati, come bicipiti, pettorali, e femorali, ma in linea di massima le gambe sono la mia parte migliore insieme alle spalle. Di foto serie delle gambe non ne ho recenti, ne ho qualcuna del mare ma ero più piccolo quindi non avrebbe avuto senso metterla ora.
    La mia miglior misura che ricordo era di 64cm quindi no, niente chicken mcnugs

    Per quanto riguarda l'altro ragazzo non ho detto di non esserlo, non nego certo il piacere che ricavo dal sentirsi fare i complimenti o di aver raggiunto buoni traguardi; sarei uno sciocco e un ipocrita se lo negassi (come molti fanno). Ma è proprio quando si nega la medesima vanità, che molto spesso è essa stessa più grande e terribile di chi l'accetta. Il motivo non me lo sono chiesto non ho indagato sulle motivazioni del mio gesto e ne m'importa farlo. L'importante è che mi sono iscritto e vediamo cosa ne viene fuori.

    Per la Bf l'ho ipotizzato, calcola che il mio principale deposito è sull'addome, e i miei addominali sono pressoché inesistenti. Comunque è certamente possibile che non sia calata poi molto. Quella del 9%, quindi della foto numero 5, te la garantisco che l'ho presa con metro bilancia e plicometro. Non siate sempre così disfattisti, su.
    Ultima modifica di Oltreuomo; 19-11-2013 alle 10:32 AM

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Oltreuomo Visualizza Messaggio
    Il motivo non me lo sono chiesto non ho indagato sulle motivazioni del mio gesto e ne m'importa farlo. L'importante è che mi sono iscritto e vediamo cosa ne viene fuori.
    Ti sentivi ispirato quindi? Chi posta delle foto personali direi che lo fa per due ragioni: la prima (e più frequente) è per ricevere dei consigli, la seconda è per esibizionismo.
    Visto che tu non ricadi nella prima, direi allora che ci siamo arrivati. Questo non vuol dire che ci sia nulla di male ad essere un pò esibizionisti, ci mancherebbe. L'importante è non negare l'evidenza
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Qui il problema è il modo di porsi. Hai avuto dei miglioramenti, è innegabile, ma non è assolutamente nulla di straordinario sei nella media di chi si iscrive in palestra per il primo anno. Saresti cresciuto comunque con qualsiasi tipo di dieta o allenamento. L'esibizionismo, nel mondo della palestra, lo può fare chi ha qualcosa da esibire altrimenti fai la figura del pollo, mio caro.

    Quanto alla BF saranno le foto ma a me sembri solo secco il comparto braccia-spalle-petto sta proprio a zero. Diciamo che se non postavi la condizione da ectomorfo dalla quale partivi n'cera proprio nulla da esibire.
    IO NON TREMO

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    Qui il problema è il modo di porsi. Hai avuto dei miglioramenti, è innegabile, ma non è assolutamente nulla di straordinario sei nella media di chi si iscrive in palestra per il primo anno. Saresti cresciuto comunque con qualsiasi tipo di dieta o allenamento. L'esibizionismo, nel mondo della palestra, lo può fare chi ha qualcosa da esibire altrimenti fai la figura del pollo, mio caro.

    Quanto alla BF saranno le foto ma a me sembri solo secco il comparto braccia-spalle-petto sta proprio a zero. Diciamo che se non postavi la condizione da ectomorfo dalla quale partivi n'cera proprio nulla da esibire.
    Parole sante. Detta proprio tutta, ci sono alcune cose che lasciano pensare che tu abbia un po' gonfiato... polpacci molto carenti, per carità sono la bestia nera di quasi tutti e ci sta... 64 di coscia dichiarati... ma li hai mai visti 64 di coscia? 176 x 76 kg, siamo sicuri?

    Mi viene qualche dubbio... se penso a un ragazzo che seguo che è 175x75 è tutto un altro pianeta come volumi rispetto a quanto vedo in foto... bf attorno al 10%, non ho fatto calcoli particolari.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Parole sante. Detta proprio tutta, ci sono alcune cose che lasciano pensare che tu abbia un po' gonfiato... polpacci molto carenti, per carità sono la bestia nera di quasi tutti e ci sta... 64 di coscia dichiarati... ma li hai mai visti 64 di coscia? 176 x 76 kg, siamo sicuri?

    Mi viene qualche dubbio... se penso a un ragazzo che seguo che è 175x75 è tutto un altro pianeta come volumi rispetto a quanto vedo in foto... bf attorno al 10%, non ho fatto calcoli particolari.
    Tralasciando il fatto che i volumi non sono assolutamente indicativi, poiché io sono un meso-ectomorfo con leve lunghe, quindi certamente non troverai mai almeno visivamente una muscolatura corta o piena. Sono nato così, ma ti posso garantire che spingo molto bene a ghisa e che, se la bodyfat è sotto il 10% (percentuale non da poco a mio parere), la massa magra su 76kg non è poca, per ora, quindi tutto ciò che vedi, anche se apparentemente poco voluminoso è carne magra di manzo purissimo
    è quello che ho detto. Bodyfat al 9% misurata con bilancia, plicometro e metro. Ora sicuramente meno, perché a meno che io non abbia le visioni, si vede un minimo di tartaruga (core molto indietro purtroppo), cosa che prima non avevo, ne deduco che qualcosa è sceso. Per le gambe c'è poco da discutere, è così e basta. La mia parola ti deve bastare e mi offendi se la metti in dubbio. Come ho detto, nella foto che hai visto tu sulle parallele, avevo fatto più di 7 8 mesi di "street workout" (il parco dovrebbe anche essere indicativo presumo) quindi gambe 0 in quel periodo, compresi polpacci.

    Ora mi vado a vedere le vostre foto

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Non sono un bber mi spiace se x disgrazia trovi una mia foto troverai massa sporca

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Oltreuomo Visualizza Messaggio
    Tralasciando il fatto che i volumi non sono assolutamente indicativi, poiché io sono un meso-ectomorfo con leve lunghe, quindi certamente non troverai mai almeno visivamente una muscolatura corta o piena. Sono nato così, ma ti posso garantire che spingo molto bene a ghisa e che, se la bodyfat è sotto il 10% (percentuale non da poco a mio parere), la massa magra su 76kg non è poca, per ora, quindi tutto ciò che vedi, anche se apparentemente poco voluminoso è carne magra di manzo purissimo
    è quello che ho detto. Bodyfat al 9% misurata con bilancia, plicometro e metro. Ora sicuramente meno, perché a meno che io non abbia le visioni, si vede un minimo di tartaruga (core molto indietro purtroppo), cosa che prima non avevo, ne deduco che qualcosa è sceso. Per le gambe c'è poco da discutere, è così e basta. La mia parola ti deve bastare e mi offendi se la metti in dubbio. Come ho detto, nella foto che hai visto tu sulle parallele, avevo fatto più di 7 8 mesi di "street workout" (il parco dovrebbe anche essere indicativo presumo) quindi gambe 0 in quel periodo, compresi polpacci.

    Ora mi vado a vedere le vostre foto
    Dai su di anche HARDGAINER che ridiamo tutti. Anche io costituzionalmente sono un ectomorfo, sono alto qualche centimetro meno di te ma, come puoi vedere da te, ho dei volumi moto differenti a parità di peso. La BF nel tuo caso è un dato assolutamente irrilevante, se stai sul serio al 9% e gli addominali se vede "un minimo la tartaruga" vor di che a volumi stai proprio a zero. Io a 13-14% ho il six pack completo e spesso. Le ggo ora che ti alleni da 3 anni e non da uno, correggo il post precedente: sei sotto la media. Il consiglio è quello di rivedere dieta e allenamento, evidentemente sbagli qualcosa.

    Le mie foto degli ultimi 3 anni le trovi qui: https://www.bbhomepage.com/forum/pos...to-inside.html
    Ultima modifica di stefanopunk; 19-11-2013 alle 06:23 PM
    IO NON TREMO

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Oltreuomo Visualizza Messaggio
    Tralasciando il fatto che i volumi non sono assolutamente indicativi, poiché io sono un meso-ectomorfo con leve lunghe, quindi certamente non troverai mai almeno visivamente una muscolatura corta o piena. Sono nato così, ma ti posso garantire che spingo molto bene a ghisa e che, se la bodyfat è sotto il 10% (percentuale non da poco a mio parere), la massa magra su 76kg non è poca, per ora, quindi tutto ciò che vedi, anche se apparentemente poco voluminoso è carne magra di manzo purissimo
    è quello che ho detto. Bodyfat al 9% misurata con bilancia, plicometro e metro. Ora sicuramente meno, perché a meno che io non abbia le visioni, si vede un minimo di tartaruga (core molto indietro purtroppo), cosa che prima non avevo, ne deduco che qualcosa è sceso. Per le gambe c'è poco da discutere, è così e basta. La mia parola ti deve bastare e mi offendi se la metti in dubbio. Come ho detto, nella foto che hai visto tu sulle parallele, avevo fatto più di 7 8 mesi di "street workout" (il parco dovrebbe anche essere indicativo presumo) quindi gambe 0 in quel periodo, compresi polpacci.

    Ora mi vado a vedere le vostre foto
    Ma quante ne hai scritte.... Dai diciamocelo... Ti stai parando il culo, hai postato le foto pensando di avere un fisico "Aesthetics" e di poter dire di averlo raggiunto in poco tempo per fare lo sborone ma ti è arrivata la verità in faccia (ovvero che non sei nulla di speciale) e quindi te ne esci con queste sparate invece di ammetterlo e accettare consigli per migliorarti veramente..

    Ah un altra cosa, non cercare paragoni con gli altri del forum... Ogni storia e a sè e questo sport si basa sullo sfidare se stessi e i propi limiti ,quindi evita atteggiamenti di presunta superiorità e apri gli occhi.
    Punta alla luna... male che vada potrai dire di aver camminato tra le stelle..

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Oltreuomo crescere con le low carb non è semplice. Bisogna sapere bene cosa fare ed essere smaliziati nella gestione dei macro...

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Discussioni Simili

  1. Work in progress...il mio didietro!!! (non il cul0) :-)
    Di tarantino nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 28-08-2008, 07:37 PM
  2. Aggiornamento Forum - Work in Progress
    Di bbhomepage nel forum Help Forum
    Risposte: 95
    Ultimo Messaggio: 23-06-2008, 12:01 PM
  3. Work in progress
    Di bbhomepage nel forum Help Forum
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-01-2004, 04:28 PM
  4. Work in Progress - Upgrade Forum
    Di Matrix nel forum Help Forum
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-11-2003, 02:45 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home