Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 53

Discussione: Ci riprovo... qualcuno ha consigli da darmi per migliorare la mia definizione???

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Italia
    Messaggi
    57

    Molto dubbioso Ci riprovo... qualcuno ha consigli da darmi per migliorare la mia definizione???

    Dato l'infruttuoso insuccesso del mio precedente thread - e visto ke ho la testa dura - provo di nuovo a postare la mia domanda precedente in modo adeguato (o almeno ci provo) con relativo confronto fotografico. Non me ne vogliate ma queste sono le migliori fotografie che ritraggono meglio di tutte la mia condizione di partenza e la mia condizione attuale. Image - TinyPic - Free Image Hosting, Photo Sharing & Video Hosting Ho 26 anni e sono alta 161 cm. Nella foto di sinistra era l'estate 2011 ed il mio peso sconosciuto (credo intorno ai 60kg). Foto di destra, ottobre 2013, peso fra i 52ed i 54kg. Il mio primo anno di allenamento è stato principalmente impostato sul cardio ed esercizi a corpo libero, educazione alimentare ed educazione alla disciplina (allenamenti 5-6 volte a settimana ad elevata intensità). Nel secondo anno ho aumentato gli allenamenti HIIT e gli esercizi di isometria pura oltre che plyometrici e di stretching, da febbraio ho iniziato a curare alla lettera l'alimentazione seguendo precisamente i principi dell'eat clean. Da circa 1 mese mi sono iscritta in palestra dato che sentivo il bisogno di nuovi stimoli, sia fisici che mentali. Sto iniziando a sollevare pesi adeguati alle mie capacità che non mi portino al di sotto delle 15-20reps per serie (sempre 3-4), squat, affondi e deadlift stanno iniziando a diventare il mio pane quotidiano. Sto inserendo esercizi fondamentali come la panca piana e simili. Il mio obiettivo non è quello di aumentare eccessivamente la mia massa magra (sono consapevole che un aumento ci sarà e mi va bene) ma soprattutto quello di eliminare completamente gli ultimi accumuli adiposi che ho accumulati ancora sulla parte alta delle cosce, glutei e fianchi. Avete qualche consiglio utile da darmi in questa nuova fase del mio percorso? Grazie.

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    162

    Predefinito

    Complimenti per i progressi.
    Penso che ti convenga diminuire le ripetizioni.

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Ora cominciamo ad esserci, francy.
    I miglioramenti sono evidenti e ti faccio i miei complimenti.
    Io resto su un suggerimento classico...e cioè 3-4 allenamenti settimanali in multifrequenza (se ti piacciono e ne hai voglia puoi aggiungere senza problemi attività cardio come bici, nuoto, tennis, ecc).
    Come ti ha suggerito Eknana anche io cercherei di lavorare a reps un po' più basse, e quindi con carichi un po' più importanti.
    ...e continua ad alimentarti correttamente.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Italia
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Grazie Eknana. Quindi mi consigli ripetizioni sui classici 10-12 colpi?

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Postal'allenamento per intero, giorni, esercizi, recuperi.
    IO NON TREMO

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Italia
    Messaggi
    57

    Predefinito

    LUNEDì 15min cardio velocità media 9-10km/h, stretching qualche minuto e inizio l'allenamento. Generalmente il lunedì faccio le gambe quindi procedo con: squat (correttamente eseguiti) liberi al bilanciere + 5kg per parte, 3-4 sessioni da 12 reps seguite da 25-50 reps di scarico (senza peso), affondi in camminata da 1 lato all'altro della palestra con 2 manubri da 8kg per parte nel primo giro, 1 manubrio da 8kg al secondo giro e terzo giro scarica. Ripeto 3 volte. Aggiungo in alternanza varie macchine per i femorali e per i polpacci (anke se questi li preferisco liberi). Oltre alle gambe alleno sempre l'addome, faccio diversi tipi di addominali appesa via come un salame (non conosco il nome della macchina) oppure in isometria. Cerco di tenere la plank position per almeno 2-3 minuti ogni giorno e non faccio mai pause significative tra un esercizio e l'altro, cercando di mantenere un battito cardiaco tra i 130-150 quando sono in pausa. MARTEDì sessione cardio (faccio un insanity workout a caso, quello ke mi va, ke mi porta cmq a muovermi x 40 minuti ed un dispendio calorico di circa 400kcal) più stretching MERCOLEDì stessa routine del lunedì, solo ke invece di allenare le gambe mi concentro su bicipiti, spalle e pettorali GIOVEDì insanity o corsa o nuoto VENERDì palestra con routine uguale al lunedì/mercoledì, generalmente alleno la schiena e tricipiti. Le sessioni in palestra le alterno spesso, sia per far sì che il lunedì non sia sempre leg day tengo allenamento ed esercizi variati... SABATO alterno o insanity o un'altra sessione in palestra, un total body. DOMENICA rest

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    Postal'allenamento per intero, giorni, esercizi, recuperi.
    IO NON TREMO

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    162

    Predefinito

    Dacci un esempio di insanity se puoi

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    intervengo, per ora, per farti i complimenti ma non per il fisico (poichè potrebbero essere scontati ) ma per la tua capacità di raziocinio.
    Eri stata criticata per un modo di porti poco attinente al forum e poi ammonita per un tipo di atteggiamento che sembrava aggressivo e indispettito. Invece, anzichè fare come altri utenti che rifiutano i suggerimenti, hai dimostrato di saper fare autocritica ed hai mostrato spirito riflessivo e mentalità costruttiva: non è da tutti nel mondo dei fora.
    Se proseguirai su questa strada i vantaggi saranno solo tuoi e di nessun altro e questo aspetto penso sia molto più importante di qualunque tabella o dieta.
    In bocca al lupo.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Italia
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Insanity è un allenamento HIIT x dirla in parole povere. Sono tutti esercizi cardio/corpo libero (jumping jacks, high knees e simili) in sequenza che prevedono brevissimi tempi di recupero tra le varie serie di esercizi e le altre. Per vedere più o meno di cosa parlo se scrivi insanity workout su youtube ti viene fuori il mondo. Ho fatto questo tipo di allenamento a casa x circa un anno e ho avuto parecchie ripercussioni felici. Ho aumentato molto la resistenza, l'elasticità ma soprattutto la forza dopo un elevato numero di ripetizioni. Insomma lo considero un'ottima base di partenza per chi non è già ben allenato e un buon modo x fare cardio se non si ha voglia di correre/camminare/biciclettare o altro

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Italia
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Ti ringrazio Tony. Io sono una ke cerca la critica, la voglio, xke è attraverso gli errori ed i propri fallimenti che si impara x davvero. Per quanto mi riguarda ogni critica costruttiva è ben accetta, se invece viene messo in discussione il mio "esibizionismo" allora il discorso cambia perché non sono qui x esibire ma x sapere. Poco importa in ogni caso, ho cercato di correggere la mia domanda in modo che sia completa e magari utile a qualche altro/a utente e quindi ora vediamo... Sono consapevole ke x ottenere certi risultati la pazienza sia l'arma fondamentale, ke due anni di allenamento non sono molti e ke la strada davanti a me è ancora lunga ed in salita ma è questo quello ke mi motiva: tanto più è alta la
    montagna, maggiore sarà la soddisfazione di averla scalata! ✌️😄

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    930

    Predefinito

    Se eviti le "x" e le "k" e opti per una scrittura più distesa e leggibile, sarà ancora meglio
    Grazie
    mi piace il military, fa crescere le spalle

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Italia
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Allineerò il mio linguaggio al fine di produrre una scrittura più leggiadra e leggibile 👍

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Italia
    Messaggi
    57

    Predefinito

    In cosa posso migliorare la risposta x essere più chiara? Non andava bene?

  15. #15
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Scrivi l'allenamento per bene incolonnato se vuoi conigli più precisi, sennò è illegibile

    esercizio1 seriexripetizioni (recupero)
    esercizio2 seriexripetizioni (recupero)
    esercizio3 seriexripetizioni (recupero)
    esercizio4 seriexripetizioni (recupero)

    altrimenti accontentati di un "sei sulla giusta strada".
    IO NON TREMO

Discussioni Simili

  1. Se qualcuno potesse darmi una mano...
    Di Neith nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 31-05-2009, 05:53 PM
  2. Se qualcuno potesse darmi una mano...
    Di Neith nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 31-05-2009, 09:01 AM
  3. strano senso di malessere...qualcuno sa darmi risposte???
    Di americanbadass nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-03-2008, 03:36 PM
  4. ci riprovo
    Di diste18 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-03-2004, 12:33 PM
  5. Ci riprovo
    Di The Thing nel forum Help Forum
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-01-2003, 12:25 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home