Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Parere su fianchi larghi!

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    41

    Predefinito Parere su fianchi larghi!

    Salve a tutti. Volevo presentarvi un problema che mi affligge,ovvero i fianchi larghi.Faccio palestra da quasi 2 mesi,anche se ho quasi sempre fatto sport (nuoto,scherma,arti marziali e attualmente oltre al BB mi dedico anche all'arbitraggio di calcio). Da Febbraio,ho tolto dalla mia alimentazione bibite gasate,alcoolici,frittura,dolci ecc.. la palestra come vi dicevo l'ho cominciata da meno di due mesi,e seguo dettagliatamente l'alimentazione datami dall'istruttore:

    Colazione
    Latte scremato,corn flakes o fette biscottate con marmellata o miele

    1/2 Mattina

    Una banana e uno yogurt

    Pranzo
    Pasta ( o patate o legumi),carne rossa o pesce e molta verdura

    1/2 Pomeriggio

    Panino integrale più prosciutto cotto o fesa di tacchino e una mela

    Cena

    Pasta (o patate o legumi),carne bianca e molta verdura.

    Ora,vorrei chiedervi,come posso risolvere la questione di questi benedetti fianchi larghi?Inoltre,ho anche un bel filo di pancetta (dalla foto sotto non si nota forse) che anche vorrei eliminare,ma più che bere solo acqua,mangiare bene e fare attività fisica non so cosa fare..Help!!


    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 2013-06-24 15.31.37.jpg‎ 
Visualizzazioni: 10621 
Dimensione: 91.2 KB 
ID: 12529  

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Per la dieta se non dici Kcal, percentuali dei macronutreinti e loro ripartizione in grammatura, quello rimane un elenco di aliomenti e nulla più.
    la massa grassa la elimini con una riduzione calorica rispetto alle tue necessità, ma se non calcoli di quanto cibo hai bisogno non potrai mare efefttuare una riduzione % adeguata.

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    539

    Predefinito

    è giustissimo considerare la dieta perchè comunque dimagrendo i fianchi si levano (anche io ho lo stesso problema, il grasso mi si deposita tutto li e per farlo scendere sono dolori), però se hai i fianchi larghi per quanto puoi sgrassare sempre larghi rimangono, è come il fatto delle spalle strette.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Damiano91 Visualizza Messaggio
    è giustissimo considerare la dieta perchè comunque dimagrendo i fianchi si levano (anche io ho lo stesso problema, il grasso mi si deposita tutto li e per farlo scendere sono dolori), però se hai i fianchi larghi per quanto puoi sgrassare sempre larghi rimangono, è come il fatto delle spalle strette.
    Dimenticavo..io a dicembre pesavo 83 chili,ora ne peso 75 (sono alto 181cm) . Quindi a dimagrire sono dimagrito rispetto a 7 mesi fa.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Comunque io onestamente non so il mio fabbisogno di kcal,però ho trovato un sito su internet e l'ho calcolato. Mi dice che è di 3067 kcal,possibile?O è troppo?Scusate l'ignoranza ma sono un neofita

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Leggi le discussioni in evidenza nella sezione alimentazione: trovi tutti i dettagli che ti mancano
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    700

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paolosiotto19 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti. Volevo presentarvi un problema che mi affligge,ovvero i fianchi larghi.Faccio palestra da quasi 2 mesi,anche se ho quasi sempre fatto sport (nuoto,scherma,arti marziali e attualmente oltre al BB mi dedico anche all'arbitraggio di calcio). Da Febbraio,ho tolto dalla mia alimentazione bibite gasate,alcoolici,frittura,dolci ecc.. la palestra come vi dicevo l'ho cominciata da meno di due mesi,e seguo dettagliatamente l'alimentazione datami dall'istruttore:

    Colazione
    Latte scremato,corn flakes o fette biscottate con marmellata o miele

    1/2 Mattina

    Una banana e uno yogurt

    Pranzo
    Pasta ( o patate o legumi),carne rossa o pesce e molta verdura

    1/2 Pomeriggio

    Panino integrale più prosciutto cotto o fesa di tacchino e una mela

    Cena

    Pasta (o patate o legumi),carne bianca e molta verdura.

    Ora,vorrei chiedervi,come posso risolvere la questione di questi benedetti fianchi larghi?Inoltre,ho anche un bel filo di pancetta (dalla foto sotto non si nota forse) che anche vorrei eliminare,ma più che bere solo acqua,mangiare bene e fare attività fisica non so cosa fare..Help!!


    ciao, guarda ti rispondo io per il problema fianchi perchè avevo il tuo stesso identico problema(che cmq tutt'ora rimane)

    Allora io fino a 20 facevo male palestra (oltre a tanti altri sport praticati) e alimentazione e alla fine avevo un fisico simile al tuo di adesso. Pancetta e fianchi belli larghi e antiesteici. La risposta l'ho avuta alimentadomi correttamente e allenandomi intensamente

    Per prima cosa immagino che avrai anche un ossatura più larga del bacino(come me) oltre ai depositi di grasso. Quel problema è risolvibile nel tempo aumentando la massa magra in generale: io ho aumentao la cassa toracica, le spalle i dorsali tanto da non avere più quell'effetto.

    Veniamo al grasso: adesso il tuo problema è aumentare la massa magra in primis e questo si vede anche dalla dieta che ti ha dato l'istrutture, ti vuole far acquistare peso, prima di perderlo. Non sottovalutare questa cosa, devi mangiare(pulito) e spingere per adesso e se fai le cose come si deve tra un pò di mesi già ti vedrai con una composizione corporea migliore nel complesso.

    A me i fianchi si sono tolti almeno per quanto riguarda la parte anteriore, se invece mi vedi di spalle li nella zona posteriore ci sono ancora e sono la prima zona dove in inverno(massa) metto grasso. Diciamo che in questi anni nei periodi estivi con la definizione riuscivo sempre ad eliminarli quasi del tutto (quest'estate però non ci sono riuscito, ma probabile perchè quest'inverno ho aumentato di parecchio le calorie e anche se sono cresciuto parecchio in massa magra, anche in grassa ne ho messa un bel pò), poi putroppo a me è la prima zona dove si deposita il grasso(bisogna vedere anche quanti anni hai, per esempio io ho iniziato a fare bene le cose a 20 quando ormai le cellule adipose si erano già belle formate in quella zona, diverso è se sei ancora in età di sviluppo). Cmq tra il me di adesso rispetto a come ero a 20 anni c'è una notevole differenza (nonostante abbia cmq i miei problemi)

    Ti ho raccontanto queste cose per darti speranza, perchè se vuoi si può tutto, e io da obeso che ero fino a 15 anni nel tempo sono cambiato parecchio. Altra cosa, mi raccomendo continua con la palestra e nn lasciarti convincre a fare altri sport di movimento con motivazione "bruci di più". La palestra ti servirà sia per aumentare la tua musculatura (fondamentale per cambiare quell'aspetto) e per cambiare i tuoi livelli ormonali ( visto che noi che depositiamo grasso in quella zona probabile che abbiamo certi ormoni femminili e dello stress più alti e quindi con la palestra e aumentardo forza e massa il corpo tende ad aumentare naturalmente ormoni come il testosterone)
    Ci vediamo tra una anno e mi dici

Discussioni Simili

  1. problema fianchi larghi e addome basso
    Di dome87 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-05-2010, 04:06 PM
  2. fianchi fianchi e ancora fianchi !!!
    Di maxstyle nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-12-2009, 02:58 PM
  3. Fianchi larghi
    Di bloodz nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-03-2008, 12:21 AM
  4. fianchi larghi
    Di Mich23 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12-03-2006, 08:05 PM
  5. Fianchi larghi?
    Di braveguy nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-05-2005, 11:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home