Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: i miei nuovi quadricipiti...

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    4

    Predefinito i miei nuovi quadricipiti...

    Ciao a tutti!
    Sono una ragazza di 32 anni, 1,73 x 65 kg. Volevo avere un vostro parere e anche dei consigli.
    Mi alleno costantemente da circa 10 anni: fino all'età di 22 anni pesavo 103 kg e non ne volevo saperne di palestre e simili. Poi decisi di cambiare vita: ho perso circa 40 kg e non potrei più fare a meno dei miei allenamenti.
    Ho preso l'abitudine, ogni 2-3 anni di farmi delle foto per avere cognizione dei miei cambiamenti: certo, in tutti i miei difetti non si può affermare che io sia armoniosa e meno che mai perfetta, ma non c'è comunque paragone.
    Bene, anche quest'anno mi sono fatta la consueta foto ma...che quadricipite ho ?? io amo lo squat e gli affondi, ne ho fatti a migliaia anche perché, nonostante la grassezza, non avevo glutei...ma dal 2010 al 2013 mi ritrovo sì con i glutei ma con due quadricipiti, per i miei gusti, enormi. Voi cosa ne pensate? Sono davvero esagerati come li percepisco io? Cosa dovrei fare per fare diminuire il volume? Niente più squat e affondi? E i miei glutei torneranno ad essere assenti? Grazie per i vostri consigli!!!
    Nella foto, a sx 2010; a dx 2013.Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine.jpg 
Visualizzazioni: 5281 
Dimensione: 10.9 KB 
ID: 12501

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    71

    Predefinito

    ciao, io sono una novellina....ma a me i tuoi quadricipiti non mi dispiacciono...anzi!( ma il mio parere non fa testo)
    puoi dire qual'è l'alimentazione, come ti alleni, bf, tuo fabbisogno?
    altri ti sapranno dire meglio .....
    grazie

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ciao Debbina, innanzitutto grazie a te per l'apprezzamento! Il mio problema non è che non mi piacciono i muscoli, anzi, sono felice di avere le gambe toniche...però, quel quadricipite così mi sembra un pò troppo voluminoso. Penso di avere una predisposizione a sviluppare i muscoli delle gambe e ho il timore che se ci do dentro come ho fatto finora, i jeans non mi entreranno più (gia sono sulla buona strada ). Allora per quanto riguarda l'alimentazione in questo periodo, cerco di mantenermi intorno alle 1400 kcal al giorno:
    mattina: 250 gr di yogurt bianco 0,1% +40 50 gr cereali integrali;
    spuntino: un frutto;
    pranzo: 150 gr di carni bianche o pesce (non mangio carne rossa) o 100 gr. di legumi o 3 uova (1 intero+2 albumi) + verdure (no patate, carote...) + 1 cucchiaio di olio;
    spuntino pre allenamento: 1 yogurt bianco 0,1%+8 mandorle o mela;
    cena: come pranzo
    In altri periodi, i giorni in cui mi alleno mangio riso o pasta integrale a pranzo, 50-60 gr.
    Per quanto riguarda l'allenamento, mi alleno 4-5 volte a settimana, alternando un giorno di tonificazione a un giorno di cardio. Essendo stata molto grassa e avendo la tendenza ad ingrassare, la prima settimana anche durante il giorno di tonificazione adotto una logica a circuito, faccio x 5 volte un ciclo esercizi coi pesi alternandolo a 5 minuti di cardio. La seconda settimana niente circuito, ma esercizi "piramidali" e stripping, alternati sempre a un giorno di cardio.
    Per quanto riguarda la bf, onestamente non lo so (dovrei saperlo ma forse non voglio perché sicuramente percentuale di massa grassa sarà ancora altina).
    Spero di essere stata esaustiva...
    Buona giornata!

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    71

    Predefinito

    ciao, chi meglio di me ti può capire...
    sembre stata in lotta col peso ma dopo la gravidanza c'è stato il boom e ora mi ritrovo a lottare duramente per poter rimettere i vestiti pre gravidanza! ho bf molto alta 28% partivo da un 33% alta 1,63 per kg. 67.
    mi alleno 5 volte anche 6 ed ora ho introdotto anche io come te il cardio! ma la vedo dura! se ti può consolare io ancora non ho le gambe definite come le tue...magari le avessi! ho ancora un bel pò di rasso che le ricopre nonostante le lleni come fai tu!
    aspettiamo un consiglio dal buon wild o perdij o samoa domenico o gli altri( scsate non ricordo il nome).
    sono tutti molto preparati

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Io inserirei una foro complessiva delle gambe, così non si vede molto

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: bb.jpp.jpg 
Visualizzazioni: 20349 
Dimensione: 58.9 KB 
ID: 12503eccola qui...più la guardo e meno mi piace...certo sono molto felice di avere un pò di glutei ora...ma se smetto con gli affondi e gli squat (anche se mi dispiace perché sono tra gli esercizi che prediligo) e faccio solo esercizi più mirati per i glutei ho qualche speranza che diminuisca il volume e che i glutei non scompaiano di nuovo?

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    L'allenamento non deve essere cmq ipertrofico, normale che segui questa strada e anche l'alimentazione é a supporto, i tuoi quadricipiti cresceranno, poi pupi anche spostare il carico piú sui glutei che sulle gambe, certo non isolarli ma diminuire l'impatto

    Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lillipet Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!

    Bene, anche quest'anno mi sono fatta la consueta foto ma...che quadricipite ho ?? io amo lo squat e gli affondi, ne ho fatti a migliaia anche perché, nonostante la grassezza, non avevo glutei...ma dal 2010 al 2013 mi ritrovo sì con i glutei ma con due quadricipiti, per i miei gusti, enormi. Voi cosa ne pensate? Sono davvero esagerati come li percepisco io? Cosa dovrei fare per fare diminuire il volume? Niente più squat e affondi? E i miei glutei torneranno ad essere assenti? Grazie per i vostri consigli!!!
    Nella foto, a sx 2010; a dx 2013.Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine.jpg 
Visualizzazioni: 5281 
Dimensione: 10.9 KB 
ID: 12501

    Ciao, non me ne intendo molto ma sì, i tuoi quadricipiti sono molto svilupati. Io ti consiglierei di smetterla con squat e sffondi e fare i classici interni coscia e glutei alle macchine.
    Hai detto che ti sei ammazzata disquat ed infatti, i tuoi quadricipiti ne son testimonianza. Avrei una curiosità: facendo squat e affondii, ti sei sviluppata anche nella parte superiore? Hai notato per caso bicipiti, pettorali, trapezi o quant'altro estremamente sviluppati come i tuoi quadricipiti?
    Grazie per l'eventuale risposta
    Ultima modifica di Figliolprodigo; 04-07-2013 alle 11:47 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Guarda che lo squat non è un esercizio che grava principalmente sui quadricipiti... lo squat coinvolge pesantemente la catena cinetica posteriore, quindi lavora glutei e femorali duramente. Pensare di scolpire con gluteus machine e adductor machine...

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Guarda che lo squat non è un esercizio che grava principalmente sui quadricipiti... lo squat coinvolge pesantemente la catena cinetica posteriore, quindi lavora glutei e femorali duramente. Pensare di scolpire con gluteus machine e adductor machine...

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Oh, ma insomma, ho semplicemente posto una domanda PRECISA a una donna che ha dei quadricipiti sviluppatissimi e che afferma di aver fatto squat a valanga.
    Possiamo attendere una sua risposta senza disquisire della spinta anabolica dello squat??
    Poi se lei ci dice che le è pure cresciuta la barba, allora alzo le mani

Discussioni Simili

  1. Quadricipiti e polpacci LoL
    Di Pallavolista nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 28-12-2006, 11:46 AM
  2. quadricipiti...che ne dite?
    Di Ferro nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 21-06-2006, 03:33 PM
  3. Per i quadricipiti
    Di Steves nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-10-2005, 02:26 AM
  4. Quadricipiti e Polpacci
    Di Retto_Femorale nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 25-04-2005, 11:58 AM
  5. Pressa: quadricipiti
    Di b157 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 11-05-2004, 02:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home