Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: secondo voi che percentuale di grasso ho ???

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    118

    Predefinito secondo voi che percentuale di grasso ho ???

    come da titolo in piu' vorrei sapere secondo voi quanti kg dovrei perdere per arrivare ad una percentuale di grasso del 9/10 %

    http://img43.imageshack.us/img43/6349/27988102.png


    qui invece e' come stavo l'anno scorso ... sinceramente nn vedo un gran miglioramento forse solo sui dorsali che qui nn si vedono ma che credo siano cresciuti mha avro sbagliato sicuramente qulcosa nella massa anche se ero arrivato a 76 kg e partivo da 67 nn penso di aver messo tutto grasso https://www.bbhomepage.com/forum/pos...-palestra.html
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: untitled.jpg‎ 
Visualizzazioni: 5435 
Dimensione: 70.0 KB 
ID: 12371  
    Ultima modifica di marcos87; 16-05-2013 alle 12:16 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    71

    Predefinito

    per i più esperti: sbaglio o forse dovrebbe fare ancora un pò di massa prima di pensare ad abbassare bf?
    guardandolo c'è qualcosa che non mi quadra:forse sono le spalle un pò piccole o il trapezio o i dorsali...non riesco a capire....

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Due cose :
    Potresti farci sapere la tua alteza e il tuo peso attuale? Comunque si, decisamente devi andare di massa ora come ora, non sei ne "grosso" ne "definito" quindi ti conviene rimediare aumentando di massa magra e vedrai che se segui una dieta giusta con l'aumento di peso sembrerai anche più definito.
    Punta alla luna... male che vada potrai dire di aver camminato tra le stelle..

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Grazie per le vostre risposte i miei dati sono altezza 182cm peso attuale 73 kg ...quindi secondo voi dovrei buttarmi sulla massa e fottermene per il momento di definire ??? magari potrei cercare di fare una dieta di massa unita al cardio per crescere il piu' pulito possibile nn saprei nn vorrei sporcarmi tanto .... sono veramente indeciso sicuramente la dieta che ho fatto prima per la massa era sbagliata almeno credo ...magari potrei optare per il momento in una normo calorica ... chiedo AIUTO

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Sei sottopeso, non oreoccuparti

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Sei sottopeso, non oreoccuparti

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

    si concordo sul fatto che sono sotto peso ma credo di essere sotto peso di muscolo e nn di grasso perche' quello c'è , di conseguenza nn vorrei mettere su grasso e una minima parte di muscolo .. io cmq mi sono gia preparata una dieta per la massa adesso la sto valutaandop se farla o meno ...una domanda per crescere di massa magra in palestra dovrei fare tutti esercizi multi giusto ? ma vorrei sapere le serie che devo fare e se devo andare sempre a cedimento ultima cosa il cardio e le hiit le lascio oppure continuo a farle per una migliore circolazione tieni presente che sono un fumatore quindi avrei bisogno di pulire il sangue


    la dieta di massa che mi sono appena preparata e' di 2700 kcal suddivisa in 326 gr di carbo 202 di pro e 56 grassi sarebbe un 50/ 30/ 20 dici che puo' andare bene ho scelto tutti alimenti a basso ig tranne che per la sera poiche' mi alleno di sero percio' ho preferito alimenti a medio IG tipo riso basmati
    Ultima modifica di marcos87; 17-05-2013 alle 09:52 AM

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Tutto dipende dai tuoi obiettivi. Se hai stilato questa dieta di massa, di certo sarà quasi impossibile scendere con la bf.

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Troppe domande, non basterebbe un'enciclopedia per rispondere a tutte, inzia con il leggere il forum, poi scrivi quello che fai come allenamento e dieta e ne discutiamo, da li prenderai spunti

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Brianza - Lombardia
    Messaggi
    17

    Predefinito

    secondo me sei su un 10% di bf, non di più sicuramente, manca un po' di volume negli addominali e un po' di peso magro in generale, mangia pulito con surplus calorico
    I
    AM
    B/B

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shawn Ray Visualizza Messaggio
    Troppe domande, non basterebbe un'enciclopedia per rispondere a tutte, inzia con il leggere il forum, poi scrivi quello che fai come allenamento e dieta e ne discutiamo, da li prenderai spunti
    eh lo so che faccio troppe domande, ma sono molto preoccupato nn vorrei sbagliare alla fine si tratta del mio corpo quindi piu' cose conosco meglio e' ... la dieta l'ho gia postata sul topic giusto , ma nn ho postato quella di massa, anche perche parlando con il mio istruttore di palestra mi ha sconsigliato di iniziare massa, poiche' mi sporcherei troppo e che la dieta che sto facendo ora e' molto efficace perche' sto perdendo acqua e quella percentuale di grasso senza perdere tonicita' al muscolo cosa molto importante fisto che nn ho una grossa percentuale di massa magra ; a settembre cmq mi impegnero' al massimo e speriamo bene

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Il fatto che tu faccia domande é giusto e sacrosanto :-) purtroppo non é facile ne possibile rispondere sempre a senso unico per la serie fai questo, mangia quello, integra con questo.... Sarebbe bello ma non é possibile. Quindi il discorso si sposta su un'altro piano , ovvero tu scrivi quelli che fai e quelli che vuoi ottenere e si discute sul perché sia giusto o sbagliato e dove cambiare, in questo modo é possibile apprende anche la teoria.

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    930

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcos87 Visualizza Messaggio
    a settembre cmq mi impegnero' al massimo e speriamo bene
    scusa ma se ti devi impegnare a settembre che senso ha andare in paranoia a maggio? Voglio dire, hai 4 mesi per studiare piu' che a fondo quello che c'e' da imparare.
    Comunque come diceva wildcat sei sottopeso, quindi se spingi di buona lena e' ben difficile che possa commettere disastri macroscopici nell'alimentazione, perlomeno nei prossimi 5-7kg.
    tra l'altro, sottolineerei che ci sono delle cose senza senso nel tuo intervento. La prima e' la roba della tonicita' del muscolo merito della dieta. Semmai e' merito dei pesi che alzi.
    la seconda e' quella della pulizia del sangue del fumatore. Il fumatore dovrebbe non fumare, specialmente se gli rode che il fumo sia il killer che e'.

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Perdij Visualizza Messaggio
    scusa ma se ti devi impegnare a settembre che senso ha andare in paranoia a maggio? Voglio dire, hai 4 mesi per studiare piu' che a fondo quello che c'e' da imparare.
    Comunque come diceva wildcat sei sottopeso, quindi se spingi di buona lena e' ben difficile che possa commettere disastri macroscopici nell'alimentazione, perlomeno nei prossimi 5-7kg.
    tra l'altro, sottolineerei che ci sono delle cose senza senso nel tuo intervento. La prima e' la roba della tonicita' del muscolo merito della dieta. Semmai e' merito dei pesi che alzi.
    la seconda e' quella della pulizia del sangue del fumatore. Il fumatore dovrebbe non fumare, specialmente se gli rode che il fumo sia il killer che e'
    .
    Per quanto riguarda il fumo vorrei tantop smettere ma nn riesco sara' mancanza di volontaì' o altro ma c'ho provato molte volte sempre con lo stesso risultato ... io ho fatto quel discorso della pulizia del sangue perche' con l'attivita' cardio c'è una migliore circolazione del sangue so' che nn e' la soluzione a prevenire i problemi caustai dal fumo ma magari attenua un po' gli effetti ... per quanto riguarda invece la tonicita' del muscolo ti sbagli perche' secondo me per avere un buon muscolo per prima cosa serve una giusta alimentazione e poi ovviamente un lavoro che stressi i muscoli, ma, una e' in funzione dell'altra, quindi se mangio male e faccio esercizi con una esecuzione fenomenale nn avro' mai dei risultati soddisfacienti e potrei anche causare una perdita' della tonicita' o ancor piu' grave della massa magra ..... soprattutto in fase di definizione



    edit: per quanto riguarda i 4 mesi dove mi posso dfare tutte le domande che voglio e darmi anche le risposte hai ragione ma se leggi i post precednti mi avevano consigliato di fare massa ora e quindi avevo chiesto delle info al riguardo... nn sono un pazzo che chiede delle info su diete che dovra' fare tra 4 mesi
    Ultima modifica di marcos87; 22-05-2013 alle 11:50 AM

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    930

    Predefinito

    Non funziona cosi'.
    Ora ti spiego. Se alzi pesi pesanti, e per pesanti intendo pesanti, i muscoli non perdono tonicita' neanche se vai avanti a pizzette surgelate fonzies e coca cola. Quello che accade e' che intossichi e affatichi il tuo organismo. Poiche' con il junk food e' anche molto sempice eccedere il fabbisogno calorico giornaliero, aumentera' anche il grasso corporeo.
    prendi quelli che fanno lavori pesanti, ad esempio un manovale. Questi hanno muscoli veri, efficienti, non tonici ma vere e proprie pietre. Ci sono i manovali grassi e quelli magri. Di solito i grassi mangiano piu' di quelli magri, ma di norma ambedue si alimentano molto molto male (prevalentemente carboidrati alcool e maiale).
    i muscoli dipendono piu' da quanto mangi che da quello che mangi, se ti alleni seriamente. Il grasso dipende da quanto mangi e da quello che mangi.
    Questo discorso non ti torna per vari motivi.
    Il primo e' che non alzi pesi pesanti. Fai un 5x5 di panca con 100kg? Direi di no dalla foto.
    Il secondo e' che hai poca poca massa magra e poco grasso, e tenti di giocarti la tartaruga su un filo troppo sottile, andando piu' nelle intenzioni a togliere che a mettere.
    il terzo e' che approcci tutto l'argomento come se fossi un 182x88 al 10% che vuole perdere un paio di punti senza scendere di 5kg. Li' i particolari fanno la differenza, non puo' prendersi il primo tramezzino con la maionese al bar. Ma fino all'HP puoi stare sereno e spingere come un pazzo conscio di fare la cosa giusta.

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Perdij Visualizza Messaggio
    Non funziona cosi'.
    Ora ti spiego. Se alzi pesi pesanti, e per pesanti intendo pesanti, i muscoli non perdono tonicita' neanche se vai avanti a pizzette surgelate fonzies e coca cola. Quello che accade e' che intossichi e affatichi il tuo organismo. Poiche' con il junk food e' anche molto sempice eccedere il fabbisogno calorico giornaliero, aumentera' anche il grasso corporeo.
    prendi quelli che fanno lavori pesanti, ad esempio un manovale. Questi hanno muscoli veri, efficienti, non tonici ma vere e proprie pietre. Ci sono i manovali grassi e quelli magri. Di solito i grassi mangiano piu' di quelli magri, ma di norma ambedue si alimentano molto molto male (prevalentemente carboidrati alcool e maiale).
    i muscoli dipendono piu' da quanto mangi che da quello che mangi, se ti alleni seriamente. Il grasso dipende da quanto mangi e da quello che mangi.
    Questo discorso non ti torna per vari motivi.
    Il primo e' che non alzi pesi pesanti. Fai un 5x5 di panca con 100kg? Direi di no dalla foto.
    Il secondo e' che hai poca poca massa magra e poco grasso, e tenti di giocarti la tartaruga su un filo troppo sottile, andando piu' nelle intenzioni a togliere che a mettere.
    il terzo e' che approcci tutto l'argomento come se fossi un 182x88 al 10% che vuole perdere un paio di punti senza scendere di 5kg. Li' i particolari fanno la differenza, non puo' prendersi il primo tramezzino con la maionese al bar. Ma fino all'HP puoi stare sereno e spingere come un pazzo conscio di fare la cosa giusta.
    il tuo discorso ha un senso ne sono cosciente di aver quasi sprecato 9 mesi di palestra seguendo una dieta che nn era fatta per massa COLPA MIA che ho seguito un personal a cui che forse ho dato troppa fiducia, ormai quello che e' fatto e' fatto io stavo cercando di seguire adessso un mio programma cioe' ripulisco un po' il corpo da quel grasso e acqua sottocutanea cercando di portare il fisico ad altri stress per poi iniziare una dieta di massa " PULITA" cioe' andare poco sopra al mio fabbisogno e sfruttare il periodo estivo dove i livelli di testosterone sono piu' alti per cercare di crescere per poi arrivati a settembre e iniziare una vera e propria dieta di massa

Discussioni Simili

  1. Integratori per definizione e presunta percentuale di grasso eliminata.
    Di Marvin nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-06-2016, 09:31 PM
  2. percentuale di grasso e dieta massa
    Di ispanic0 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-10-2015, 10:09 PM
  3. che percentuale di grasso ho entrate e date un parere
    Di francy2109 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-06-2013, 03:12 PM
  4. Qual è secondo voi la mia percentuale di grasso?
    Di Dally85 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15-05-2012, 03:32 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home