Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Consigli in cosa perfezionare e quale allenamento eseguire

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    7cerchio napoli
    Messaggi
    35

    Predefinito Consigli in cosa perfezionare e quale allenamento eseguire

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 2013-03-19-214937.jpg 
Visualizzazioni: 346 
Dimensione: 12.2 KB 
ID: 12144Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 2013-03-19-215116.jpg 
Visualizzazioni: 311 
Dimensione: 12.0 KB 
ID: 12143Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 2013-03-19-214832.jpg 
Visualizzazioni: 315 
Dimensione: 12.8 KB 
ID: 12145Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 2013-03-19-214917.jpg 
Visualizzazioni: 309 
Dimensione: 12.3 KB 
ID: 12146

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Sposto nella sezione più appropriata
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Se mi prometti che mi rispondi in italiano e non in uzbeko dico che secondo me hai una buona base da cui partire
    Sicuramente devi metter su qualche kg, soprattutto su spalle, trapezi, braccia... bisognerebbe vedere schiena, cosce e polpacci.

    Comunque alla fine, il consiglio è sempre lo stesso: fondamentali, fondamentali e ancora fondamentali.

    Squat panca e stacco come base. A cui aggiungere trazioni, rematori, military press e un po' di lavoro per addominali (che sono un gruppo muscolare come gli altri) e polpacci.

    Non fare un milione di esercizi e un milione di ripetizioni... 2 - 3 esercizi per i gruppi più voluminosi (cosce, schiena, petto) e 1 - 2 per i gruppi più piccoli (braccia e spalle). Poche ripetizioni, 6 - 8 per la parte superiore e max 12 per la parte inferiore; per le braccia e le spalle, quando aggiungi ai fondamentali un po' di alzate laterali o tirate sternali, un po' di curl con bilanciere e un po' di panca a presa stretta ce n'è d'avanzo.

    Concentranti sui grandi esercizi e sposta grandi pesi: la massa arriverà da se (se riposi e mangi bene, ovviamente...).
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    7cerchio napoli
    Messaggi
    35

    Predefinito

    grazie wild del consiglio molto gentile ,diciamo che il mio personal mi dice che sono carente di petto e braccie e spalle sto bene il contario di voi grazie lo stesso komunque

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Secondo me di braccia sei messo bene, si vede che sei massoso.
    Invece punterei un po' di più alla massa nei pettorali.

    A gambe come sei messo?

    e mi raccomando, alimentazione in primis, mangia pulito!
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    7cerchio napoli
    Messaggi
    35

    Predefinito

    ragazzi devo mettere nuove foto e le metto vi faccio vedere diciamo che il mio problema numero uno e che ho avuto un periodo di stallo senza riuscire ad aumentare i carichi adesso seguo un mesociclo di forza x aumentare i carichi .Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: arnold1.jpg 
Visualizzazioni: 227 
Dimensione: 4.7 KB 
ID: 12147

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    7cerchio napoli
    Messaggi
    35

    Predefinito

    ubifran...hai capito bene cosa mi consigli quali esercizi dovrei puntare sul petto ?diciamo che adesso faccio qst mesociclo xke mi sn bloccato cn i carichi ad alzare di piu nn riesco propio voi cosa mi consiigliate grazie dell attenzione

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Stai stallando sulla panca e basta o su tutti gli esercizi?

    Se si tratta della panca potresti utilizzare uno schema già conosciuto, tipo Bill starr, smolov per panca, etc etc, ce ne sono a migliaia
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    7cerchio napoli
    Messaggi
    35

    Predefinito

    ubi...io sto da 4 mesi in totale in palestra potresti spiegarmi il concetto di qst esercizi?grazie

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    sei stai stallando nella panca, prova a fare serie con ripetizioni più basse, e aumenta il carico.
    per esempio:

    5x5 75%-80% del tuo massimale.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    7cerchio napoli
    Messaggi
    35

    Predefinito

    il mio massimo peso in una ripetizione e 42e42 kilo grammi 100xcento di forza ottanta 90 x cento di forza riesco ad alzare 36e36kilo grammi x 4 o 5 ripetizioni .....ubiii ma con questo tipo di allenamento faccio anche ipertrofia ?qnd esercizi dovrei fare uno petto alto 5x4 un altro panca inclinata 5x4 e basta?

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    7cerchio napoli
    Messaggi
    35

    Predefinito

    ubii ma io avvolte vedo dei professionisti che fanno una ripetizione con massimo carico poi si riposano circa 30 secondi e poi ne fanno un altra ?fino a quando nn arrivano a 20 ripetizioni che tipo di esercizio e quello ed e efficacie?

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Nell'ultima foto le braccia risaltano meglio però ci sono le mani sotto... comunque sono gusti personali.

    Secondo me un fisico possente lo identifichi da precisi particolari, alcuni dei quali purtroppo non modificabili, in particolare:
    - struttura ossea di base (larghezza spalle, polso... ma non puoi farci niente, si nasce e si muore con la propria struttura);
    - cosce, muscolatura paravertebrale (i "lombari" che devono essere delle fiorentine ), grande dorsale e trapezio... in particolare sempre secondo me un fisico atletico si distingue proprio dal profilo delle spalle e del collo, sia dalla rotondità del deltoide che soprattutto dal trapezio arrotondato (non quelle mostruosità alla Ronnie Coleman)...
    - tutto il resto deve seguire e armonizzarsi a questo.


    Appare ridicolo il classico tutto petto spalle bicipiti con due gambine ridicole, senza trapezi e con la parte bassa della schiena esile come un'acciuga sotto sale... e purtroppo è il fisico che tutti vogliono.

    Riguardo a quanto detto da uber... ti ha accennato dei protocolli di allenamento per la forza, di cui puoi trovare documentazione sul web cercando con google... anche nel forum se ne parla molto.

    Detto questo, un ciclo di forza si basa sulla conoscenza/stima verosimile del proprio massimale. Cioè non si ragiona "40 kg per parte".... bisogna sapere il peso del bilanciere e sapere quindi il carico totale che si solleva, perché su questo valore si ricavano le % da impiegare in allenamento.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    7cerchio napoli
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Wild i polpacci sn enormi anke se nn li alleno sempre grazie x le opinioni wild secondo voi posso crescere di piu?Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: nuova 4.jpg 
Visualizzazioni: 267 
Dimensione: 7.2 KB 
ID: 12148Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 2013-03-06-000116.jpg 
Visualizzazioni: 259 
Dimensione: 7.4 KB 
ID: 12149Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 2013-03-21-142422.jpg 
Visualizzazioni: 277 
Dimensione: 9.2 KB 
ID: 12150Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 2013-03-21-142344.jpg 
Visualizzazioni: 245 
Dimensione: 8.4 KB 
ID: 12151Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 2013-03-21-142412.jpg 
Visualizzazioni: 269 
Dimensione: 9.2 KB 
ID: 12152

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    232

    Predefinito

    crescere non ha senso, dovresti prima almeno capire come saresti da magro. hai sicuramente delle braccia molto grosse, ma troppo avanti col lavoro di massa il bicipite rispetto al petto dove sei completamente scarico. poi dall'addome si capisce che hai almeno 10kg da perdere...quindi ti consiglio una superdieta e di potenziare petto brutalmente perché le braccia grosse e il petto piatto non le augurerei a nessuno (a mio parere sono antiestetici quanto quelli che hanno braccia grosse quanto le gambe che non allenano mai). le gambe parti da ottime basi e non sono sproporzionate rispetto alle braccia. poi tu non avendo una struttura fisica con molta differenza fra vita e spalle, devi iniziare da subito a fare dorsali e spalle sennò diventi un cilindro...
    insomma cala i carichi di bicipiti, gambe continua così (se già fai qualcosa, non si può capire), tutto il resto dacci dentro. una buona dieta e via. non continuare con le braccia sennò non riporti a pari mai più. sei ancora in tempo per correggere e buon lavoro!
    Ultima modifica di minemoss_m; 21-03-2013 alle 04:16 PM

Discussioni Simili

  1. Perfezionare Scheda Allenamento
    Di themagiciant95 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-01-2013, 04:37 PM
  2. Perfezionare dieta per massa. F.G 2750
    Di Filippo.digi nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-09-2012, 10:30 PM
  3. consigli per perfezionare la mia alimentazione
    Di galloz93 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-03-2012, 09:33 PM
  4. Scheda per massa da perfezionare, come incastrare gli esercizi?
    Di Picelli89 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-08-2009, 12:50 AM
  5. in quale gruppo muscolare eseguire lo stacco da terra?
    Di Teox84 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 18-07-2009, 07:05 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home