Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: foto così-così...ma che BF avrò??

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    232

    Predefinito foto così-così...ma che BF avrò??

    ciao a tutti e scusate la qualità foto.

    è da un po' che mi alleno ma secondo voi da una foto si può capire più o meno la mia %BF?

    ho ancora molto lavoro da fare ma volevo capire come muovermi..

    grazie Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: minemoss_,m.jpg 
Visualizzazioni: 831 
Dimensione: 44.9 KB 
ID: 12133

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    539

    Predefinito

    Da questa foto mi pare un 8%, certo che potrebbero essere le luci e il colore "monocromatico", ma sicuramente sei sotto al 10. Complimenti

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Sei basso, ma non capisco il senso di mettere una foto ritoccata e poco valutabile nel momento stesso in cui richiedi su di essa un'opinione già difficile da dare su una foto normale
    °°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°


    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Sei basso, ma non capisco il senso di mettere una foto ritoccata e poco valutabile nel momento stesso in cui richiedi su di essa un'opinione già difficile da dare su una foto normale
    sì scusami ne posterò una non monocromatica. comunque non ho ritoccato. non voglio passare per uno che vuole sembrare meglio di com'è. riguardo la luce, io mi metto in modo da stare sotto la luce sennò non si capisce..va bene o devo spararmi flash frontale col rischio che non si vedano i rilievi dei muscoli? ho cercato di guardare un po' le foto che vengono fatte e di solito le luci sono molto studiate di quanto possa fare io (disponendo solo della luce a soffitto dell'ingresso eheheh)

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Damiano91 Visualizza Messaggio
    Da questa foto mi pare un 8%, certo che potrebbero essere le luci e il colore "monocromatico", ma sicuramente sei sotto al 10. Complimenti
    il monocromatico l'ho usato perché non mi sono depilato eheheh e mi faceva schifo vedere il pelo eheheheh però la luce sì sicuramente influisce perché è dall'alto (ma quella del mio lampadario non roba di photoshop).. insomma la luce arriva dallo stesso punto in cui arriva nella foto che ha come avatar menphisdaemon. credo sia giusta no? grazie comunque per la valutazione. appena mi depilo ahahah ne posto una non monocromatica così forse si capisce meglio

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    539

    Predefinito

    Ma infatti non c'è problema, non credo che menphis intendesse dire che hai ritoccato la foto per apparire diverso, intendeva dire che per avere una valutazione attendibile devi postare una foto normale, poi le luci sono relative.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    232

    Predefinito

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 01.jpg 
Visualizzazioni: 693 
Dimensione: 54.5 KB 
ID: 12134Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 02.jpg 
Visualizzazioni: 2758 
Dimensione: 99.3 KB 
ID: 12135Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 03.jpg 
Visualizzazioni: 6753 
Dimensione: 101.0 KB 
ID: 12136Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 05.jpg 
Visualizzazioni: 925 
Dimensione: 23.5 KB 
ID: 12137Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 06.jpg 
Visualizzazioni: 3258 
Dimensione: 95.7 KB 
ID: 12138

    ecco..non so se vanno meglio per capire la %BF. nella prima volevo prendere anche la parte sopra ma viene tutta asimmetrica dovendo maneggiare il cell. comunque può servire per mostrare l'adipe sui fianchi. nelle foto sembra che io abbia un minimo di trapezi ma sono molto scarso. potrei fare scrollate? (avendo manubri?). vorrei anche sistemare parte alta del petto ma immagino dovrei lavorare su tutto il pettorale..ma già così purtroppo tendo ad essere largo di cassa toracica e non vorrei diventare troppo sproporzionato.. magari potete consigliarmi

    ps. chiedo venia perché da non depilato fanno cacare le ho fatte adesso dopo pranzo e a freddo non dopo essermi bombato di pesi comunque tendono ad uscirmi le vene anche sulle gambe (oltre ai polpacci - solo per 'farvi capire' che sulle gambe non ho tanta massa grassa). le gambe non le mostro solo per pudore depilatorio da non lampadato eheh ma sono abbastanza proporzionate in 'grossezza' (e comunque ho comprato da poco altra ghisa per aumentarle un po'..idem per bicipite che lo voglio aumentare un pelo ma più coi concentrati)..

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Sicuramente a livello di definizione sei messo moolto bene, e la muscolatura pare tonica serve aggiungere un po' di massa... e per far quello non servono i concentrati...
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Sicuramente a livello di definizione sei messo moolto bene, e la muscolatura pare tonica serve aggiungere un po' di massa... e per far quello non servono i concentrati...
    grazie sì quella roba lì l'ho costruita con un manubrio da 14 flessioni addominali pistol etc e cose a corpo libero. non voglio andare in palestra. comunque ora mi sono preso 2 manubri (ora li ho caricati con 20kg l'uno) e ieri (mi sono arrivati proprio ieri) ho iniziato a caricare le serie. faccio 4x8 con 20kg per braccio. magari fra un mesetto prenderò un po' di centimetri. pensavo di usare quei manubri anche per fare scrollate. per pettorali purtroppo credo con le flessioni di non poter aumentare ancora molto..per la schiena dovrei forse fare trazioni ma ho paura ad allargarmi troppo perché poi già sono largo di torace (per costituzione non per muscolo) e non vorrei poi entrare nel circolo infinito (perché quando aumenti dorsali devi aumentare di brutto le braccia per non sembrare sproporzionato...quindi poi anche le gambe...insomma vorrei tentare di correggere un po' il tiro ma nei punti giusti :/ ). comunque con i manubri da 20 faccio diversi tipi di esercizi e vedo come procede. il bilancere potrei pure comprarmelo ma sia quello a Z sia quello normale (sia in prona che supina) mi causa problemi all'ulnare.. :/ (comunque non serve caricare la dieta no? non sono così magro da compromettere un po' di crescita credo...e nemmeno così grasso da dover calare troppo...tanto vicino magari ad agosto un po' di calo di calorie lo farò..bu..vedremo poi come mi sento)

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Mi viene da ridere... ti preoccupi che un po' di trazioni ti facciano allargare troppo.... a memoria d'uomo, non esiste alcun atleta natural che si sia deformato facendo trazioni alla sbarra... no non no

    Facendo un esercizio di isolamento non cresci in maniera significativa, pompi, quello si, ma non riesci a dare quello stimolo che l'esercizio di base può dare, sia a livello generale che spcifico inteso come "danno" al muscolo.

    Inoltre, bisogna ragionare in termini funzionali: allenare soli i bicipiti ad esempio ti può portare in una situazione favorevole per le spalle (anteposizione).

    Allena TUTTO, fai dei push up con uno zaino sulla schiena, fai ste benedette trazioni
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    232

    Predefinito

    sai cosa? ho visto (ovviamente solo per farmi un'idea dei rapporti fra le varie dimensioni muscolari) le misure delle tabelle di chi fa bodybilding - solo per farmi un'idea dei rapporti fra i vari muscoli non per le misure in sé alle quali manco potrei ambire. per individui alti un metro e una minchia tipo me (170cm) e con un polso da 16.5 (praticamente quello di un adolescente ahah) mentre di braccio dovrei essere sui 38-40 (ovviamente 40 il canone minimo ma col mio polso non è semplice) ora sono a un minimo 35 a riposo (quindi molto al di sotto)..di petto invece si parte dal 105 e io ci sto già :/ ma al di là delle misure che lasciano sempre il tempo che trovano ho veramente una cassa toracica spropositata (perché non è un 105 di muscoli). insomma c'ho il fisico da correggere eheh infatti fatico a dare una bella forma agli abs avendo largo anche il costato altezza diaframma... però se mi dici che non mi allargo troppo...vedrò di recuperare una sbarra da mettere sulla porta della camera eheh
    per le flessioni le faccio in mille salse ultimamente con i piedi sulla sedia e diverse serie variando posizione braccia e mani ma in effetti ci vorrebbe il sovraccarico come dici tu per avere un minimo di più impatto.
    comunque era da tanto che non mi sentivo parecchio dolorante ai muscoli come da ieri che uso manubri più pesanti..
    concordo sull'impatto 'non deformante' delle trazioni in sé...devo testare (con meno pare, per fare la rima eheh) grazie!

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Scusa se rispondo solo ora, ma leggo poco purtroppo...difatti non ho letto i post seguenti, ma ho guardato bene le foto.
    Il mio appunto non era una critica, ma ti volevo far capire che ci vogliono foto di un certo tipo per dare un giudizio attendibile.

    La plicometria è un esame a basso costo e discreta attendibilità se vuoi sapere la BF: quello che noto è che hai una distribuzione 'fortunata' degli adipociti...addome pulito, ma la schiena sembra più indietro. Anche le braccia non sono svenate per intenderci. Le spalle, da queste foto, non presentano striature o dettagli...tutte cose che mi farebbero 'sparare' un 10% BF complessivo.

    Hai comunque un gran fisico, magro e voluminoso. Bravo.

    PS Il top sarebbe farsi foto nelle pose obbligatorie...li si può valutare un fisico in maniera abbastanza obiettiva, sia come BF che come volumi, simmetrie, ecc.
    °°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°


    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Scusa se rispondo solo ora, ma leggo poco purtroppo...difatti non ho letto i post seguenti, ma ho guardato bene le foto.
    Il mio appunto non era una critica, ma ti volevo far capire che ci vogliono foto di un certo tipo per dare un giudizio attendibile.

    La plicometria è un esame a basso costo e discreta attendibilità se vuoi sapere la BF: quello che noto è che hai una distribuzione 'fortunata' degli adipociti...addome pulito, ma la schiena sembra più indietro. Anche le braccia non sono svenate per intenderci. Le spalle, da queste foto, non presentano striature o dettagli...tutte cose che mi farebbero 'sparare' un 10% BF complessivo.

    Hai comunque un gran fisico, magro e voluminoso. Bravo.

    PS Il top sarebbe farsi foto nelle pose obbligatorie...li si può valutare un fisico in maniera abbastanza obiettiva, sia come BF che come volumi, simmetrie, ecc.
    grazie mille per le osservazioni...
    credo anch'io (sempre ragionando a 'spanne') di essere attorno al 10%. la schiena..lì nella foto non si vede ovviamente comunque 'per fortuna' nella zona lombare i fianchi non sbordano ed è abbastanza tirata. sopra si vedono bene tutti i muscoli ma non sono molto largo comunque posterò fra qualche settimana foto fatte più simili agli obbligati come mi suggerisci tu. riguardo le spalle e le braccia le striature mi si vedono appena sulle spalle, niente però di 'macroscopico' infatti poi in queste foto non ci sono. ovviamente cambia tutto sotto sforzo, soprattutto per il braccio (che è ancora scarico in massa ma da questa settimana ho incrementato del 30% i carichi delle braccia quindi qualche miglioramento in massa magari l'avrò). non sono 'in definizione' ovviamente, nel senso che mangio pasta 100gr a pranzo più 50gr di pane a cena. più 4 gallette e 5 fette biscottate. senza contare il mezzo chilo di spinaci o blede che un minimo di carbs li hanno e a volte una banana. insomma non sono scarico di carbs ma se scarico più di questo non ho una cippa di forza. quindi magari quando inizierò un po' a ridurli (diciamo nei 'fuori pasto'...perché colazione e pranzo senza carbs mi fanno venire i sintomi che si hanno quando la glicemia scende...) dovrei riuscire a scendere un minimo sotto il (presumibile) 10%
    o comunque quello che ho.
    le gambe sono proporzionate alle braccia (non avendo braccio da 40 non devo sollevare quintali per fortuna) ma ora ci sto lavorando perché vorrei migliorarle. per ora facendo pistol con sovraccarico inizio a squattare e fare allunghi con 40kg. ma so che le gambe poi non è che possono crescere tanto con sti pesi irrisori (poi però credo anche dipenda moltissimo da come si allenano perché proprio ieri ho visto un video di un tizio squattare con più di 160kg e aveva le gambe quasi secche :O )

Discussioni Simili

  1. Quanta percentuale di BF avrò?
    Di Maur1z10 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-01-2012, 06:28 PM
  2. Avró mai la tartaruga?
    Di LeMerengues nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-01-2012, 12:27 AM
  3. quanta BF dalla foto? in quanto tempo avrò six pack?
    Di marcobigo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-05-2011, 07:07 PM
  4. ci avrò capito qualcosa?
    Di mc2 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-03-2011, 06:36 PM
  5. Li avrò anch' io quei muscoli?
    Di gerko nel forum Rest Pause
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 07-01-2009, 11:59 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home