Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: massa "pulita", verso l' hp

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito massa "pulita", verso l' hp

    Sono passati altri due mesetti, ed aggiorno con qualche foto. Hp -3 circa... mi alleno da un anno. L' obiettivo sarebbe conquistare altri 3-4 chili per la prossima primavera, continuando in massa senza prendere troppo grasso... per poi magari definire.
    Chiedo venìa per le foto... purtroppo la mia stanza è molto piccola, e riesco soltanto a scattare foto parziali... un po' meglio quelle in bagno, anche grazie allo specchio... foto scattate rigorosamente a freddo


    braccio
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: DSCN9009.JPG‎ 
Visualizzazioni: 408 
Dimensione: 21.5 KB 
ID: 11784   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: DSCN9090.JPG‎ 
Visualizzazioni: 356 
Dimensione: 38.1 KB 
ID: 11785  
    Ultima modifica di sèlavy; 11-11-2012 alle 08:28 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    upper
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: DSCN9213.JPG‎ 
Visualizzazioni: 379 
Dimensione: 17.9 KB 
ID: 11790   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: DSCN9220.JPG‎ 
Visualizzazioni: 319 
Dimensione: 31.8 KB 
ID: 11791   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: DSCN9218.JPG‎ 
Visualizzazioni: 357 
Dimensione: 24.1 KB 
ID: 11792  

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    318

    Predefinito

    Ottimo selavy!!
    Bravo, ti voglio a hp 0 tra altri due mesi massimo!

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    è dura... prendere peso non è più facile come i primissimi mesi... nelle ultime settimane ho ricominciato ad aggiungere un pizzico di cardio perché ero davvero troppo appannato... ora va un po' meglio, come si vede dalle foto gli addominali, tranne quelli bassi, ci sono ancora... la sfida è prendere questi 3-4 chiletti senza diventare un panzone...

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    318

    Predefinito

    Io a sta cosa di crescere senza panza, non i credo tanto, è impossibile dai.
    Secondo mè è una fesseria che avrà messo in giro lo stesso personal treiner di palestra che dice che per dimagrire devi fare non più di 30 minuti di corsetta lenta uhahahhahaha, che minghiate che girano in palestra.

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    318

    Predefinito

    Pensa, la chiamano addirittura corsa LIPOLITICA uhahahahahhhahaha

    Signore perdonali, non sanno ciò che dicono uhahahahahahahha

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    chiaro che un po' di panza la prendi... il gioco è metterne su il meno possibile. Perché dev' esserci una proporzione fra massa magra e grasso: se prendi una panza della madonna, tutto il tempo di definizione si porterà via pure un bel po' di massa magra... è lavoro sprecato

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    318

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sèlavy Visualizza Messaggio
    chiaro che un po' di panza la prendi... il gioco è metterne su il meno possibile. Perché dev' esserci una proporzione fra massa magra e grasso: se prendi una panza della madonna, tutto il tempo di definizione si porterà via pure un bel po' di massa magra... è lavoro sprecato
    Devo dire che questo argomento mi affascina parecchio, però sinceramente, selavì, non mi entra nella capoccia.
    Cioè, io non capisco come possiamo noi decidere le Kcal di cui abbisogna il nostro organismo???
    Mi spiego meglio se io un giorno trovo l'ascensore rotto e faccio le scale a piedi, quelle Kcal le sottraggo ai miei muscoli o no???
    Allora se io calcolo al millimetro per non far crescere la panza, ci saranno dei giorni che i miei muscoli non cresceranno.
    Invece se io dò sempre al mio corpo tutto ciò di cui abbisogna, anzi di più, e lo massacro di allenamento, ebbene, sarà lui a decidere quando fermare la formazione di grasso e la crescita muscolare, o no??
    Poi, si parla sempre di limiti genetici per quanto riguarda i muscoli vero???
    E perchè non si parla mai di limiti genetici in fatto di grasso'??
    Io credo che arrivi ad un punto in cui il tuo corpo dice...bè forse di grasso ne ho abbastranza, magari trasformiamo le Kcal in muscolo??

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    318

    Predefinito

    Cioè, mi spiego meglio....secondo mè, nella naturalità, panza e muscoli vanno a braccetto.
    Poi ci sono delle differenze genetiche che ognuno ha.
    Ma se io voglio i muscoli turgidi, devo pure averci una panza di tutto rispetto!
    Poi, l'abilità è nella definizione

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    318

    Predefinito

    Certo è che dell'estetica non te ne deve fregare nulla, almeno per un certo periodo di tempo

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AbA Visualizza Messaggio
    Devo dire che questo argomento mi affascina parecchio, però sinceramente, selavì, non mi entra nella capoccia.
    Cioè, io non capisco come possiamo noi decidere le Kcal di cui abbisogna il nostro organismo???
    Mi spiego meglio se io un giorno trovo l'ascensore rotto e faccio le scale a piedi, quelle Kcal le sottraggo ai miei muscoli o no???
    Allora se io calcolo al millimetro per non far crescere la panza, ci saranno dei giorni che i miei muscoli non cresceranno.
    Invece se io dò sempre al mio corpo tutto ciò di cui abbisogna, anzi di più, e lo massacro di allenamento, ebbene, sarà lui a decidere quando fermare la formazione di grasso e la crescita muscolare, o no??
    Poi, si parla sempre di limiti genetici per quanto riguarda i muscoli vero???
    E perchè non si parla mai di limiti genetici in fatto di grasso'??
    Io credo che arrivi ad un punto in cui il tuo corpo dice...bè forse di grasso ne ho abbastranza, magari trasformiamo le Kcal in muscolo??
    Guarda, personalmente, a prescindere da tutto, parto dal presupposto che il corpo debba essere più efficiente possibile... già ne ho troppe, di deficienze e di problemi fisici... chiaro che il calcolo delle calorie sia approssimativo, tutto è sperimentale: nulla è più indicativo di quel che vediamo, e che percepiamo nel tempo. Dici che "ci saranno dei giorni che i miei muscoli non cresceranno". Ma la crescita muscolare ha bisogno di tempi molto più lunghi di un giorno! C' è poco da trasformare, se ingrassi vuol dire che assumi più calorie del necessario; poi bisogna vedere in che misura si ingrassa. Il corpo non dice mai "di grasso ne ho abbastanza", puoi anche arrivare a pesare 200 chili o più... lo dico per assurdo, visto che parli comunque di allenamento, ma se ingrassi vuol dire che c' è sproporzione fra allenamento e calorie, semplicemente. "Limiti genetici" di grasso non esistono; o meglio dipendono dal metabolismo individuale, da quanto, come e dove uno tende ad accumulare grasso...

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AbA Visualizza Messaggio
    Cioè, mi spiego meglio....secondo mè, nella naturalità, panza e muscoli vanno a braccetto.
    Poi ci sono delle differenze genetiche che ognuno ha.
    Ma se io voglio i muscoli turgidi, devo pure averci una panza di tutto rispetto!
    Poi, l'abilità è nella definizione
    In parte è così, soltanto in parte, io credo... se la panza è troppa, quando definisci perdi pure una buona parte di muscoli. Devi mettere in conto che più cardio fai, più massa magra saluterai. Per smaltire un bel panzone dovrai ammazzarti di cardio, e per parecchio tempo... vedi tu. Oggi la polarità massa/definizione è stata un po' stemperata da nuovi approcci alimentari; ad ogni modo, nessun bodybuilder mette su pancia in massa... sarebbe controproducente... si è più coperti, chi più chi meno, ma panzoni veri e propri non se ne vedono...

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Ottimi risultati complimenti, davvero, ormai sei lanciato, continua così

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Need for mito Visualizza Messaggio
    Ottimi risultati complimenti, davvero, ormai sei lanciato, continua così
    Grazie... non è facile, per tante ragioni, ma continuerò certamente... work out fra venti minuti!

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sèlavy Visualizza Messaggio
    Grazie... non è facile, per tante ragioni, ma continuerò certamente... work out fra venti minuti!
    Di certo lo sai meglio di me, ma da quanto non vari la scheda? Se sei in stallo magari dipende da quello... Comunque ormai la forma c'è adesso massa a go go...
    Ultima modifica di Need for mito; 13-11-2012 alle 11:31 AM

Discussioni Simili

  1. Consigli su dieta per massa "pulita"
    Di Davi8819 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 21-08-2018, 08:08 PM
  2. Per crescere in maniera "pulita", quanto si deve prendere MASSIMO a settimana?
    Di JoshuaKeen nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-08-2013, 01:08 PM
  3. Il """meglio""" che avete sentito in palestra!
    Di Anto Bush nel forum Rest Pause
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20-04-2013, 12:51 PM
  4. Domanda banale sugli addominali """bassi"""
    Di baalzefon nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-03-2013, 02:39 PM
  5. la QUALITA' - about:Massa "veloce ma non duratura" VS Massa "poca ma buona"
    Di Vendetta nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 06-03-2010, 01:17 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home