Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Foto dopo un anno di BB.

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    11

    Felice Foto dopo un anno di BB.

    Salve ragazzi! Vi posto le mie foto-progresso prima e dopo un anno di BB. Al momento sono in massa, alto 1,65 e peso 67 KG; prima pesavo 55 KG. Qualche vostra opinione? Qualche consiglio? Thx.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: bboneyear.jpg‎ 
Visualizzazioni: 483 
Dimensione: 27.6 KB 
ID: 11758   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: bboneyear (1).jpg‎ 
Visualizzazioni: 481 
Dimensione: 27.0 KB 
ID: 11761   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: bboneyear (2).jpg‎ 
Visualizzazioni: 485 
Dimensione: 31.4 KB 
ID: 11762  

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    95

    Predefinito

    bravo si comincia a vedere i primi gruppi muscolari, un consiglio attento all'alimentazione

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Lecco
    Messaggi
    541

    Predefinito

    Volumi nettamente aumentati, un po' appannato ma è normale. Ora cosa vuoi fare? massa o definizione?

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Continuare ancora per novembre con la massa, dicembre definire, e magari a gennaio di nuovo massa...

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    318

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Arc4 Visualizza Messaggio
    Continuare ancora per novembre con la massa, dicembre definire, e magari a gennaio di nuovo massa...
    Scusa, ma perchè vuoi definirti proprio a natale, santo stefano e ultimo dell'anno??? Con tutte le cose buone che si possono mangiare, non ti conviene spostarla dopo lepifania che tutte le feste porta via??

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Sì in effetti potrebbe saltare a Gennaio. Dipende. A dicembre sarei comunque disposto a fare qualche sacrificio con feste di mezzo...

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    Migliorate le braccia, naturalmente, e le spalle... petto da lavorare, e schiena, soprattutto in ampiezza... gambe indietro, per quello che si riesce a vedere. Definire per un mese solo non ha molto senso... personalmente, visto che i volumi sono comunque iniziali, continuerei con una massa molto molto pulita fino a primavera almeno. Se farai bene, prenderai al massimo un altro paio di punti di bf, non di più. Non è facile accettare la "pancetta" per qualche mese, ma poi potrai contare su un po' di massa magra in più

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    95

    Predefinito

    ragazzi non sarebbe meglio ripulirsi un pò per avere una buona base su cui lavorare?

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    Dipende da tante cose... se si è disposti ad accettarsi per un po' di tempo "cicciottelli", se si è disposti poi a lavorar molto di cardio ecc. Per i volumi dell' utente, io credo che "ripulirsi" ora come ora porterebbe via gran parte della massa magra presa. Dato che anche nella foto del "prima" la bf tutto sommato era già altina, potrebbe continuare per altri 4-5 mesi... in massa molto cauta e controllata

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    95

    Predefinito

    penso k momentaneamente non sia necessaria la massa, penso che per questo ragazzo arrivare a questa estate con un po di addome che spunta sfuori sia piu gratificante di arrivarci in massa e bello appannato

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stex1990 Visualizza Messaggio
    penso k momentaneamente non sia necessaria la massa, penso che per questo ragazzo arrivare a questa estate con un po di addome che spunta sfuori sia piu gratificante di arrivarci in massa e bello appannato
    Scusami, ma allora non hai capito nulla del discorso che facevo... parlavo, infatti, di primavera... per poi definire, per l' estate. Poi stabilire cosa sia più o meno gratificante per qualcun altro è sempre molto illusorio, ed inutile. Chiaramente ognuno decide per sé. Il punto è che se cominciasse a lavorare ORA, per avere un po' di addominali dovrebbe perdere almeno 5-6 punti di bf... e questo vorrebbe dire perdere anche quasi tutta la massa magra conquistata in un anno. Gli obiettivi sono differenti per ognuno, sarà lui a capire cosa è più importante fare; bisogna, però, studiare ed informarsi. Un mese di definizione vuol dire poco... non si fanno miracoli... quindi, a meno che non si venga seguiti continuamente o si abbia una grande esperienza alle spalle in quest' ambito, perdere così tanti punti di bf ed illudersi di mantenere quasi tutta la massa muscolare in un mese è folle.

  12. #12
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Io potrei pure allungare la massa fino a primavera. Il mio programma per la definizione valutava anche il fatto che, essendo basso, sto prendendo la forma di un gommone pompato, non so se rende l'idea...

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    95

    Predefinito

    certo certo selavy! hai perfettamente ragione...stavo esprimendo la mia opignone in quanto possa esser di maggior auspicio sacrificare la massa per togliere quelli strati di adipe,adotterei questo metodo per aver il prossimo anno una buona base dove costruire muscoli.Sta a lui veder che gioco fare e quali carte utilizzare

  14. #14
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Sia chiaro che nella foto del prima mangiavo di *****, a volte anche per noia.

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Arc4 Visualizza Messaggio
    Io potrei pure allungare la massa fino a primavera. Il mio programma per la definizione valutava anche il fatto che, essendo basso, sto prendendo la forma di un gommone pompato, non so se rende l'idea...
    Capisco il tuo timore... guarda, anch' io mi alleno da un anno, e non sono altissimo... quando ho cominciato ero molto magro, pesavo 56 chili... ne ho presi 10, abbastanza puliti, però inevitabilmente la bf è salita, di almeno un paio di punti... gli addominali, soprattutto in basso, sono coperti, e spesso ho la tentazione di buttar giù un po' di grasso e tornare al 10-11%... d' altro canto c' è il ragionamento che ho esposto prima; così, ti suggerisco quel che io stesso ho deciso: continuare in massa (massa controllata, ripeto) fino alla primavera... altri 3-4 chiletti almeno... poi, da marzo-aprile, cominciare a definire

Discussioni Simili

  1. NEW ENTRY ASSOLUTA..posterò nuove foto dopo 1 anno di palestra (chiedo opinioni)
    Di nanomatto nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-12-2009, 10:09 PM
  2. Nuove foto dopo 3 mesi e mezzo! Link alle foto precedenti..
    Di Warp620 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22-06-2008, 04:26 PM
  3. 1° anno di palestra. foto prima/dopo
    Di bassofondo nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 02-04-2008, 02:53 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home