Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: hp sotto peso ma ci proviamo ;)

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    53

    Predefinito hp sotto peso ma ci proviamo ;)

    Ciao a tutti!
    dopo uno stop di 8 mesi da oggi dovrei riprendere in palestra per cercare in qualche modo di spingere oltre il limite ;D per il momento posto alcune foto della mia condizione attuale.
    Ricordo che peso 72 kg per 1.83 altezza.Se possibile vorrei sapere OPINIONI,CONSIGLI E PARERI xD...Ringrazio in anticipo chiunque se ne interessi!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: webcam-toy-foto5.jpg‎ 
Visualizzazioni: 1573 
Dimensione: 40.5 KB 
ID: 11723   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: webcam-toy-foto4.jpg‎ 
Visualizzazioni: 691 
Dimensione: 40.7 KB 
ID: 11724   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: webcam-toy-foto7.jpg‎ 
Visualizzazioni: 743 
Dimensione: 46.9 KB 
ID: 11725   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: webcam-toy-foto6.jpg‎ 
Visualizzazioni: 693 
Dimensione: 42.4 KB 
ID: 11726  
    Ultima modifica di Cerini; 29-09-2012 alle 09:40 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    asimettria dorsale, gambe molto indietro. punta su questi due gruppi.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    Nell' ultima foto potrebbe pure non trattarsi di asimmetria... forse eri semplicemente messo male... più che gambe indietro, direi tutto indietro: sei molto magro, e personalmente, vedendo le foto, non mi sembri per niente allenato. In bocca al lupo!

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    53

    Predefinito

    ringrazio per le critiche...aggiornerò quando sarò almeno hp 0
    =)

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    53

    Predefinito

    allora dunque per un fatto di correttezza e nitidezza mi scuso per le prime immagini..per il fatto dell'asimmetria dorsale purtroppo sono venuto "Male" in foto. Ho dovuto sospendere palestra per ben 8 mesi e facendo il cameriere purtroppo non ho potuto nè allenarmi nè mangiare tanto e in modo diciamo pulito.Ecco queste foto un po' più nitide che spero rendano meglio l'idea delle precedenti.So che sono magro,il peso parla da solo..ringrazio ancora! Cerini
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 483120_4583606558502_565119349_n[2].jpg‎ 
Visualizzazioni: 854 
Dimensione: 48.8 KB 
ID: 11727   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 10537_4583598238294_1238870011_n[1].jpg‎ 
Visualizzazioni: 1156 
Dimensione: 52.8 KB 
ID: 11728   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 548240_4583626118991_1704420584_n[1].jpg‎ 
Visualizzazioni: 631 
Dimensione: 73.7 KB 
ID: 11730  
    Ultima modifica di Cerini; 01-10-2012 alle 03:28 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    Non c' è molto da dire, anche perché in fin dei conti non hai posto domande... dovrai lavorare molto sull' ampiezza dei dorsali

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    53

    Predefinito

    selavy ti ringrazio.Ora stavo pensando di soffermarmi soprattuttto sui fondamentali come squat mezzi stacchi e panca piana. Secondo te unendo a questi altri fondamentali come dip,lento (x le spalle) e trazioni, è un buon approccio?ovviamente caricando molto e restando tra le 6 e le 8 rips per massimizzare l'ipertrofia..che ne pensi? Ahimè il dorsale e le spalle stando fermo sono i distretti muscolari che hanno avuto il maggior risvolto negativo..

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    Diciamo che è tutto più complesso... non è detto che caricare "molto" ad un basso numero di rip. massimizzi l' ipertrofia... ad ogni modo sarai tu a gestire la tua scheda, a cambiare, mettere a punto, e l' esperienza un po' alla volta ti aiuterà... sì, i fondamentali vanno sempre bene e devono esserci, ma non dimenticare il resto! Se vuoi postare la scheda posso darti un parere; considera che non mi alleno da tantissimo nel b.b. (un anno, più o meno), e non sono un personal trainer

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    53

    Predefinito

    guarda ti ringrazio tanto
    Leggendo e rileggendo post su come sfruttare esercizi fondamentali,riposo,reps e set ho pensato di strutturare la scheda in questo modo :
    Lunedi Gambe-spalle:
    Squat 4 x 6-8
    Leg press 3x8-10
    Lento avanti 3x810 o (nn saprei qui) 4x12-10-8-6
    spinte con manubri 3x8

    Mercoledi Petto-bicipiti
    Panca piana 3 x 8-10
    Distenzioni su incilnata 3x 8
    dips alle parallele 3 x max
    Curl bilancere dritto 3x 8

    Venerdi Dorso-tricipiti:
    mezzi stacchi 4x 12-10-8-6
    trazioni alla sbarra 3xmax
    rematore manubrio 3x8
    Spinte presa stretta 3x8
    dips tra due panche o strette alle parellele 3xmax

    Dimmi pure che ne pensi
    Ultima modifica di Cerini; 02-10-2012 alle 11:28 AM

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    Mancano leg exstension e leg curl, per le gambe... la leg press puoi risparmiartela, se fai lo squat. Aggiungerei pure calf machine o un esercizio equivalente, per i polpacci. Per le spalle inserirei anche le classiche aperture laterali con manubri. Il rematore (trapezio) lo metterei assieme alle spalle. Personalmente preferisco accorpare petto con tricipiti (petto: mancano pectoral machine e croci), e schiena con bicipiti (aggiungi anche il curl con i manubri, almeno, per alzare un po' il volume). Attenzione alla dieta! Per raggiungere i tuoi obiettivi -che non so quali siano-, immancabilmente dovrai curare l' alimentazione, in ogni caso

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    53

    Predefinito

    l'obbiettivo essendo molto magro (anche se non conosco la mia bf) è aumentare di massa e di tantissimo dato che sono un hp -11 >_<

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Basilicata
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sèlavy Visualizza Messaggio
    Mancano leg exstension e leg curl, per le gambe... la leg press puoi risparmiartela, se fai lo squat. Aggiungerei pure calf machine o un esercizio equivalente, per i polpacci. Per le spalle inserirei anche le classiche aperture laterali con manubri. Il rematore (trapezio) lo metterei assieme alle spalle. Personalmente preferisco accorpare petto con tricipiti (petto: mancano pectoral machine e croci), e schiena con bicipiti (aggiungi anche il curl con i manubri, almeno, per alzare un po' il volume). Attenzione alla dieta! Per raggiungere i tuoi obiettivi -che non so quali siano-, immancabilmente dovrai curare l' alimentazione, in ogni caso
    D'accordo con calf machine, d'accordo con croci (anke se la scheda del petto non è male..se i dips x il petto si fanno x bene), d'accordo sull'inserire un altro ex x i bicipiti.
    personalmente non mi piace per nnt la pectoral (appunto meglio le croci)...e il leg curl (decisamente meglio gli affondi)..
    NO PAIN NO GAIN

  13. #13
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    53

    Predefinito

    grazie per i consigli
    che io sappia un range ottimale di rips per la massa è 8/10! secondo voi va bene anche il piramidale magari da associare agli esercizi fondamentali?

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    Non ti fissare, questi sono "dettagli"... dipende, c' è chi dice una cosa, chi un' altra, e tutti si ammantano di scientificità. Non c' è un vero e proprio numero di ripetizioni per la massa... dipende anche dai distretti muscolari, eppoi il numero di ripetizioni è inevitabilmente condizionato dal carico, dall' approccio di allenamento, dal numero di serie ecc. Comincia come vuoi... personalmente mi sono sempre trovato meglio con ripetizioni medio-basse. Il piramidale va bene, prova...

Discussioni Simili

  1. "caricamento sotto tensione" e "adeguamenti tronco-corpo sotto carico"
    Di Mr.Grumpy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-08-2010, 06:48 PM
  2. Nuovissimo.. sotto peso e trentenne..
    Di Naquadar nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 07-04-2010, 05:03 PM
  3. Proviamo a rimettermi sotto
    Di Visione nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-08-2008, 05:26 PM
  4. Proviamo...
    Di gioggione85 nel forum Help Forum
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-01-2007, 11:20 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home