Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Prime foto e presentazione

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Milano (casa)
    Messaggi
    94

    Predefinito Prime foto e presentazione

    ciao a tutti, finalmente mi decido a postare delle fotografie per monitorare i progressi.
    Ho 26 anni e facendo da un anno e mezzo palestra in casa (purtroppo senza dieta programmata) ho messo su qualche muscoletto (soprattutto dorsali) ma rimango carente nel petto.
    Quest'estate mi sono asciugato correndo e mangiando poco di tutto quello che mangiavo prima,diminuendo le porzioni, il risultato è che mi sono asciugato bene (ho perso le maniglie dell'amore) a parte l'ultimo straterello sugli addominali bassi (passatemi il termine).
    Siccome vorrei iniziare al più presto a mettere su massa programmando un'alimentazione adeguata, chiedo a voi se considerate sensato iniziare a ottobre a "mangiare" per poi passare a fare definizione tra qualche mese o se mi conviene continuare in ipocalorica ancora un pò .
    Commenti e suggerimenti sono bene accetti.sapendo che tutti criticano chi non allena le gambe premetto che le alleno, sono proporzionate e data la mia attività di scarpinatore di montagna anche molto definite.ho preferito focalizzare le foto sulle zone più migliorabili.
    grazie a tutti!!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: lato sett 2012.jpg‎ 
Visualizzazioni: 269 
Dimensione: 87.0 KB 
ID: 11717   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: fronte sett 2012.jpg‎ 
Visualizzazioni: 260 
Dimensione: 84.4 KB 
ID: 11718   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: retro sett 2012.jpg‎ 
Visualizzazioni: 230 
Dimensione: 88.1 KB 
ID: 11719  

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    Bisognerebbe vedere com' eri partito... e come ti alleni in casa. In un anno e mezzo, onestamente, si può fare molto di più. Discreta l' ampiezza delle spalle e della schiena... braccia ancora poco sviluppate. Il tipo di dieta, naturalmente, spetta a te deciderla... io, personalmente, ti suggerirei una dieta di massa "controllata", quindi senza troppi sgarri, equilibrata e rapportata il più scientificamente possibile alla tua vita ed al tuo fabbisogno calorico.

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Vieni dal nuoto?

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Milano (casa)
    Messaggi
    94

    Predefinito

    bè ho fatto nuoto dai 6 ai 10 anni di età, ma ammetto che i dorsali sono usciti facendo le trazioni (esercizio che adoro)
    è ovvio che voglio seguire una dieta "scientifica", calcolando fabbisogno calorico, pesando gli alimenti e tenendo i giusti rapporti proteine/grassi/carboidrati.
    so anche che le braccia sono da pompare, infatti la mia domanda è se devo ancora provare a definirmi un poco ancora o se posso fare massa e pensare più avanti alla definizione
    credo che il mio poco progredire sia stato influenzato dall'assenza di una "dieta" che mi permettesse di mettere su massa siccome sentendo gente qui sul forum l'alimentazione fa il 70% del lavoro in termini di massa

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    dipende. Tendi a mettere peso facilmente? Partivi da una condizione di sovrappeso? Se si ci andrei piano e tenterei una massa controllata. Altrimenti fai come me passa l'inverno a mangiare porcate, metti 6-7 kg non troppo puliti e attendi il caldo che ti faccia sgrassare senza troppa fatica.
    IO NON TREMO

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Milano (casa)
    Messaggi
    94

    Predefinito

    no,partivo da una situazione simile, un pò meno pompato. peso lo metto con difficoltà, cioè mi appanno ma non metto su facilmente chili. bè allora penso proprio che a ottobre inizierò a mangiare, mi piace l'idea di alimentarmi in modo regolare. preferisco comunque evitare porcherie, anche se tre birrette medie al mese me le concedo. inizierò a integrade adeguatamente gli allenamenti con pasti puntati alla crescita e vedremo i risultati. cosa dite vale la pena fare foto con cadenza mensile?

Discussioni Simili

  1. mie prime foto
    Di Raffaele nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 11-04-2008, 05:23 PM
  2. prime foto di presentazione
    Di otrebla1984 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 06-02-2008, 09:32 PM
  3. Prime foto
    Di Shadow Man nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 29-01-2008, 03:31 PM
  4. prime foto,primi mesi
    Di uruk nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 04-05-2007, 03:02 PM
  5. Ecco le mie prime foto
    Di euroivo nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 30-04-2005, 08:03 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home