Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: 20 e parecchio sottopeso.. :(

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    2

    Predefinito 20 e parecchio sottopeso.. :(

    Buonasera! mi chiamo filippo ho 20 anni sono alto 1,81 e peso 56 chili....mi piacerebbe farmi un bel fisico non pretendo di diventare una montagna ovviament..visto che le mio caso penso sia altamente improbabile ahaha mi piacerebbe diventare simile a lui (mi dicono che nemmeno dopo 10 anni potrei essere come lui ma ci voglio provare ugalmente!) http://twilightitalianmoms.files.wor...40&h=320&h=320 ho messo una foto mia di come sono adesso e ho iniziato palestra da un mese cerco di mangiare almeno 6 volte al giorno e cerco di sfinire i muscoli in palestra...avete qualche copnsiglio?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 090720111223.jpg‎ 
Visualizzazioni: 1189 
Dimensione: 83.0 KB 
ID: 11193  

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    calcola il numero di kcals giornaliere che ti servono per stare stabile col peso,poi aumenta di 200-300kcals,con una dieta bilanciata (informati un po)

    Impara gli esercizi importanti : panca,squat,stacco,trazioni e le loro varianti. Allenati tra le 3-4 volte a settimana,non per muscoli ma per esercizi,in full body per intenderci;niente cedimento,tante serie per poche (3-5rip) negli esercizi principali,qualche complementare e via.

    Ecco...la svendita di informazioni buttate là senza un senso apparente...un po triste...molto meglio se leggi il forum;siti come questi http://smartlifting.org/category/allenamento/ ecc


  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    Scusa, perché "niente cedimento"? Il cedimento si può raggiungere anche senza ripetizioni esagerate, dipende dal carico... e per la massa, i carichi alti sono importanti. Caro Silver, la foto del tipo che hai postato non mostra nulla di eccezionale, semplicemente un corpo proporzionato ed atletico... ad ogni modo, decisamente poco sviluppato... la zona addominale è asciutta e scolpita, ma a parte quello le braccia sono piccole, i pettorali pure. Vero che parti da una situazione di sottopeso eccezionale, ma credo che con una buona alimentazione ed un po' d' allenamento... altro che dieci anni. Un paio, magari, e forse meno. Poi la struttura, le modalità ed i tempi di sviluppo e di reazione dei corpi sono molto differenti ed individuali, per questo secondo me è sempre inutile immaginare un obiettivo "fisico" ideale... Se vuoi posta la dieta.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    niente cedimento per vari motivi:

    1) ha iniziato da un mese,SA FARE gli esercizi? mhm,direi di no. Deve impararli. Come si impara una cosa? facendola piu volte a settimana. Come si puo fare piu volte a settimana? non andando a cedimento ogni volta;curando l esecuzione,e non sporcandola appunto "cedendo".
    2) evitare il cedimento consente di ripetere piu volte il movimento nel corso della settimana,questo con ulteriori benefici.

    Se poi gli si vuole consigliare di fare la solita petto/ bic ; dorso / tric allenando il petto 1 volta a settimana,croci ai cavi stile bodybddi...a uno che fa 10kg di panca e non sa fare una trazione...bè allora io mi tiro fuori


  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    Va bene, ti do anche ragione, però un mese non è pochissimo, e può essere sufficiente a prendere confidenza coi movimenti... se parli di 10 kg di panca, ti riferisci alla forza, e per uno che comincia, pure coi 10 kg si può arrivare al cedimento (che poi, per la panca, se si è da soli è sempre sconsigliabile, no? :-)). Non lo so, non le capisco queste prese di posizione: "niente cedimento"... dipenderà da lui, da come si muove, dagli esercizi, dai suoi intenti... certo sono d' accordo sul fatto che all' inizio i carichi generalmente devono restar bassi e salire gradualmente, per cui sarebbe meglio ripetere ogni esercizio un paio di volte a settimana... io fino a due settimane fa facevo ancora braccia/gambe e petto/dorso, allenandomi 4 volte a settimana, quindi ripetevo tutto due volte

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    mai detto che i carichi devono restar bassi! anzi,devono salire,mantenendo una tecnica corretta.
    Non sto dicendo che non si puo arrivare a cedimento,dico che non è consigliabile


  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    2

    Predefinito

    come dieta a colazione bevo un cartone da un litro di latte e cerco di mangiare qualcosa(tipo bisoctti o un pezzo di schiaccia) verso le 10 e mezzo.A pranzo mangio sui 150 g di pasta e dopo la carne con contorno,il pomeriggio ho preso l'abitudine di mangiare un panino con mezzo etto di prosciutto crudo..la sera mangio sempre sui 150 g di pasta e un pezzo di parmigiano che saranno si e no 20 g dopo cena mangio in genere panini con lo stracchino o crekers con il tonno(la sera dopo cena mi viene una fame tremenda XD)..Secondo voi la struttura fisica che ho è buona?le spalle le ho abbastanza larghe..il problema è il bacino con il punto vita e il torace sono larghi quanto quelli di un bambino <_< è questo quello che odio...mi hanno consigliato in palestra un'esercizio chiamato pullover respiratorio..non so se andare anche in piscina per provare a risolvere un po il problema <<on so se andare anche in piscina(se volete vi posto altre foto)

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    Guarda, sul latte si potrebbe discutere all' infinito, ad ogni modo un litro di latte tutto insieme è davvero troppo, e poi dovresti mangiare anche a colazione... una colazione di solo latte è assolutamente carente. Nella tua dieta non vedo pesce né uova, che sono alimenti importantissimi. Dopodiché la quantità di carboidrati della sera dovrebbe essere inferiore rispetto al pranzo... verdure non ci sono, però parli di "contorno" a pranzo... anche la sera è necessario mangiare una porzione di verdura. Per non parlare della frutta, che non è affatto menzionata dalla tua dieta. Insomma, è vero che ti stai ponendo l' obiettivo di metter su un po' di massa, ma l' alimentazione dev' essere comunque un po' più bilanciata. Io ti suggerirei inoltre di sostituire il bianco (pane, pasta) con l' integrale, magari non sempre, bisogna variare il più possibile. La pasta come la condisci? Anche quello è importante

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    Per quanto riguarda la "struttura fisica", non ti preoccupare proprio, impegnati piuttosto nell' allenamento. Se vuoi postale, altre foto, però senza pensarci troppo: stai cominciando ora, è normale che la muscolatura non sia sviluppata

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dueville, vicenza
    Messaggi
    649

    Predefinito

    pienamente d'accordo col fatto di non arrivare a cedimento. dopo 4 anni di palestra classica che ho fatto, allenando una volta a settimana ogni muscolo a cedimento, in questo periodo sto seguendo appunto una scheda da powerlifter, poche ripetizioni, tantissime serie, tanto peso, allenamenti in multifrequenza e assolutamente mai cedimento!
    gia in 3 mesi (circa) ho visto risultati, dopo un anno circa che mi ero bloccato non vedendo più risultati.
    tra l'altro, da quando ho iniziato questi allenamenti non uso nemmeno più le macchine, praticamente uso solo il bilanciere, la sbarra e le parallele.

Discussioni Simili

  1. il full contact ostacola di parecchio la crescita muscolare??
    Di FrancescoBenoit nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 15-11-2008, 08:10 PM
  2. sottopeso..e' normale?
    Di GIANLUgray nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 30-05-2008, 09:09 AM
  3. Sottopeso di 17,5 kg
    Di Rick nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 27-09-2006, 03:28 PM
  4. 4kg sottopeso forma ma..SI PARTE LO STESSO!
    Di Tenebro nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 09-08-2005, 02:34 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home