Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: due mesi dopo

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito due mesi dopo

    Apro nuovo post con la situazione attuale, dopo due mesi di allenamento... ricordo che ho ricominciato dopo due-tre anni se non più di (quasi) fermo. Mi rendo conto che le foto non sono un granché, e solo in parte confrontabili con quelle del vecchio post... ad ogni modo, questo il risultato di due mesi di body-building, più alcuni esercizi di stretching, cardio ed allenamento boxe al sacco. Ho preso quattro chili circa, rispetto alle prime foto.

    -braccio
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: DSCN6606.jpg 
Visualizzazioni: 573 
Dimensione: 93.9 KB 
ID: 11163

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: DSCN6583.jpg 
Visualizzazioni: 564 
Dimensione: 95.1 KB 
ID: 11164
    -braccia e schiena
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: DSCN6597.jpg 
Visualizzazioni: 522 
Dimensione: 92.6 KB 
ID: 11165
    -braccia frontale
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: DSCN6609.jpg 
Visualizzazioni: 543 
Dimensione: 96.2 KB 
ID: 11166
    -addome espansione (potevo fare meglio, lo so)
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: DSCN6592.jpg 
Visualizzazioni: 992 
Dimensione: 85.9 KB 
ID: 11167
    Ultima modifica di sèlavy; 24-01-2012 alle 05:28 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    ancora:
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: DSCN6574.jpg‎ 
Visualizzazioni: 445 
Dimensione: 96.4 KB 
ID: 11168  

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    188cmx91Kg
    Messaggi
    989

    Predefinito

    Hai messo su un pò di muscoli ma sembri ancora un pò sottopeso...su con la ghisa e mangia di più!!!

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    188cmx91Kg
    Messaggi
    989

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fdlxyz Visualizza Messaggio
    il dorso non è male... mangia tanto, intergra bene e levati i peli. ps. il most muscolar lo rifacciamo tra una 15ina di chili ok?
    Vabbè uno ci prova probabilmente manco tu sei adatto a farlo.

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    Dipende cosa intendi per "sottopeso". Mangiare tanto (troppo) è davvero inutile: assumere più calorie di quante se ne consumano fa ingrassare e basta. Per me è fondamentale l' aspetto della disciplina, dunque, scontata l' inevitabile vanità che tutti ci riguarda, non m' interessa un obiettivo "estetico". Cioè non penso "voglio diventare fisicamente in questo modo o in quest' altro", del resto tutti i corpi agiscono e reagiscono diversamente.

    Detto questo, a parte che il "most muscular" è venuto male in foto e non si capisce un granché, quella frase non c' entra nulla: che vuol dire, tu non esegui un movimento soltanto perché il tuo corpo non appare come vorresti? (e ripeto, sono dinamiche che poco mi appartengono). I peli, poi, vorrei tanto sapere... non dirmi che è la leggenda metropolitana della crescita muscolare indotta dalla ceretta... ?!

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    188cmx91Kg
    Messaggi
    989

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sèlavy Visualizza Messaggio
    Dipende cosa intendi per "sottopeso". Mangiare tanto (troppo) è davvero inutile: assumere più calorie di quante se ne consumano fa ingrassare e basta. Per me è fondamentale l' aspetto della disciplina, dunque, scontata l' inevitabile vanità che tutti ci riguarda, non m' interessa un obiettivo "estetico". Cioè non penso "voglio diventare fisicamente in questo modo o in quest' altro", del resto tutti i corpi agiscono e reagiscono diversamente.

    Detto questo, a parte che il "most muscular" è venuto male in foto e non si capisce un granché, quella frase non c' entra nulla: che vuol dire, tu non esegui un movimento soltanto perché il tuo corpo non appare come vorresti? (e ripeto, sono dinamiche che poco mi appartengono). I peli, poi, vorrei tanto sapere... non dirmi che è la leggenda metropolitana della crescita muscolare indotta dalla ceretta... ?!
    Ci sono dei calcoli precisi che dicono ciò, certo per un approccio più corretto dovresti utilizzare la plicometria e da essa derivarti la bf con le formule. Di essere sottopeso non me ne volere ma lo sembri quanto meno, per mangiare tanto intendo una dieta iperproteica ma bilanciata dal punto di vista degli altri elementi. Insomma devi portare il tuo bilancio azotato in positivo per mettere su un altro pò di kg. Per lo meno arrivare a 68

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    D' accordo, ma sono tutte cose molto generiche; del resto se avessi scritto di pesare 70 kg, probabilmente non ti sarei sembrato "sottopeso"... il peso ha tante di quelle variabili, ché dire "ho messo (o perso) tot chili" vuol dire poco: perché, dove, cosa sono quei chili? Io credo che la mia dieta sia bilanciata, e la bf non è neanche così bassa... penso si aggiri attorno ai 10-11... non escludo di "arrivare a 68", come dici tu, però vorrei arrivarci pulito ed ancora più asciutto di ora: in questo la cardio (tapis roulant ed allenamento al sacco) dovrebbero aiutarmi...

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    188cmx91Kg
    Messaggi
    989

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sèlavy Visualizza Messaggio
    D' accordo, ma sono tutte cose molto generiche; del resto se avessi scritto di pesare 70 kg, probabilmente non ti sarei sembrato "sottopeso"... il peso ha tante di quelle variabili, ché dire "ho messo (o perso) tot chili" vuol dire poco: perché, dove, cosa sono quei chili? Io credo che la mia dieta sia bilanciata, e la bf non è neanche così bassa... penso si aggiri attorno ai 10-11... non escludo di "arrivare a 68", come dici tu, però vorrei arrivarci pulito ed ancora più asciutto di ora: in questo la cardio (tapis roulant ed allenamento al sacco) dovrebbero aiutarmi...
    Certo, ma segui massa ora?Se vuoi posta la scheda che ci do un occhiata. Magari ti do un paio di consigli anche se sono personal trainer alle primissime armi.

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    diciamo di sì, ma con molta "delicatezza", proprio per non sforare troppo... ora come ora allenamento body-building suddiviso in due, però aumentando ulteriormente i carichi sarò costretto a cambiare e separare ulteriormente:

    I giorno: (gambe, spalle, tricipiti, bicipiti)
    cardio step
    pressa orizzontale gambe
    legs curl
    aperture laterali braccia con manubri
    sollevamento manubri verso l' alto
    curl manubri
    larry scott
    spinte verso il basso (cavi tricipiti)
    spinte verso l' alto (cavi tricipiti)
    10 min cardio


    II giorno (addominali, dorsali, pettorali)
    addominali superiori 4X20
    addominali inferiori 4X20
    dorsali sbarra nuca
    dorsali sbarra avanti
    trazioni sbarra
    pulley basso
    croci su panca alta
    butterfly
    peck-deck o
    bilanciere panca inclinata
    10 min. cardio

    In genere faccio tre o quattro serie partendo da dieci ripetizioni, aumentando progressivamente i carichi e diminuendo il num di ripetizioni... mancano stacchi e squat, per il momento devo evitarli per la schiena...
    Alterno questi due programmi per tre-quattro sessioni a settimana, più una ventina di min. di sacco tre volte a settimana circa

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    188cmx91Kg
    Messaggi
    989

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sèlavy Visualizza Messaggio
    diciamo di sì, ma con molta "delicatezza", proprio per non sforare troppo... ora come ora allenamento body-building suddiviso in due, però aumentando ulteriormente i carichi sarò costretto a cambiare e separare ulteriormente:

    I giorno: (gambe, spalle, tricipiti, bicipiti)
    cardio step
    pressa orizzontale gambe
    legs curl
    aperture laterali braccia con manubri
    sollevamento manubri verso l' alto
    curl manubri
    larry scott
    spinte verso il basso (cavi tricipiti)
    spinte verso l' alto (cavi tricipiti)
    10 min cardio


    II giorno (addominali, dorsali, pettorali)
    addominali superiori 4X20
    addominali inferiori 4X20
    dorsali sbarra nuca
    dorsali sbarra avanti
    trazioni sbarra
    pulley basso
    croci su panca alta
    butterfly
    peck-deck o
    bilanciere panca inclinata
    10 min. cardio

    In genere faccio tre o quattro serie partendo da dieci ripetizioni, aumentando progressivamente i carichi e diminuendo il num di ripetizioni... mancano stacchi e squat, per il momento devo evitarli per la schiena...
    Alterno questi due programmi per tre-quattro sessioni a settimana, più una ventina di min. di sacco tre volte a settimana circa
    L'allenamento non è malaccio anche se 2 split è molto besso come volume. Diciamo che va bene per l'inizio proprio, appena dopo la full body di 3-4 settimane. Per piacere però una cortesia: non fare più gli addominali bassi semplicemente perchè non esistono. I retti addominali vanno dallo sterno al bacino senza ossa in mezzo. tutti i crunch inversi e cavolate varie non hanno ragione di esistere in quanto allenerebbero muscoli che non ci sono. Infine fare tutti gli esercizi per i fantomatici add. bassi è molto pericoloso, in quanto accorcia gli ileopsoas potendo gravare a lungo termine sulla colonna vertebrale.

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    Cosa intendi per "basso come volume"? Per gli addominali hai più che ragione, diciamo che non sapevo come distinguere i due esercizi... uno è il crunch, l' altro la flessione delle gambe finendo in sospensione... niente crunch inversi, quindi... fra l' altro devo star molto attento alla schiena per una leggera lordosi, dunque cerco sempre di compensare con un po' di stretching per gli ileopsoas. Per l' allenamento cosa mi suggerisci di fare, suddividere in tre? Considera che mi alleno tre-quattro volte a settimana... potrei fare tricipiti-schiena, bicipiti-petto, gambe-cardio (gli addominali li faccio sempre)... che dici?

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    188cmx91Kg
    Messaggi
    989

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sèlavy Visualizza Messaggio
    Cosa intendi per "basso come volume"? Per gli addominali hai più che ragione, diciamo che non sapevo come distinguere i due esercizi... uno è il crunch, l' altro la flessione delle gambe finendo in sospensione... niente crunch inversi, quindi... fra l' altro devo star molto attento alla schiena per una leggera lordosi, dunque cerco sempre di compensare con un po' di stretching per gli ileopsoas. Per l' allenamento cosa mi suggerisci di fare, suddividere in tre? Considera che mi alleno tre-quattro volte a settimana... potrei fare tricipiti-schiena, bicipiti-petto, gambe-cardio (gli addominali li faccio sempre)... che dici?
    Se ti alleni 3 volte fai 3 split, altrimenti 4 split. Se vuoi fare 3 split i migliori sono:1) dorso-bicipiti, petto-tricipiti, gambe-splalle 2) dorso-delt.post.-bicipiti, petto-delt.ant/lat-tricipiti, gambe. Usa 3-4 esercizi per i gruppi medio-grandi e 2, massimo tre ma per ora 2 per i piccoli.

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    Ho cominciato dalla scorsa settimana dorso-bicipiti, petto-tricipiti, gambe-spalle. Vedremo un po'. Ma tu 'sta storia del cedimento come la vedi? Attualmente sto tentando di salire con i carichi ed arrivo al cedimento sempre, soprattutto negli esercizi braccia e pettorali... ad esempio di curl faccio parecchie serie, cinque o sei, ma nelle ultime non riesco a superare le tre-quattro ripetizioni... provo ad aumentare i tempi di recupero? O è meglio abbassare i carichi? Il fatto è che mi sembrano comunque molto bassi, ed in alcuni esercizi da qualche settimana non riesco proprio a salire... di curl non vado oltre i dieci chili, panca piana non supero i 32 più bilanciere (per la panca sarà pure il timore di finire male, non potendo contare sulla presenza di qualcuno che possa aiutarmi... così alla fine mi ritrovo a fare meno ripetizioni di quelle che potrei)

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    188cmx91Kg
    Messaggi
    989

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sèlavy Visualizza Messaggio
    Ho cominciato dalla scorsa settimana dorso-bicipiti, petto-tricipiti, gambe-spalle. Vedremo un po'. Ma tu 'sta storia del cedimento come la vedi? Attualmente sto tentando di salire con i carichi ed arrivo al cedimento sempre, soprattutto negli esercizi braccia e pettorali... ad esempio di curl faccio parecchie serie, cinque o sei, ma nelle ultime non riesco a superare le tre-quattro ripetizioni... provo ad aumentare i tempi di recupero? O è meglio abbassare i carichi? Il fatto è che mi sembrano comunque molto bassi, ed in alcuni esercizi da qualche settimana non riesco proprio a salire... di curl non vado oltre i dieci chili, panca piana non supero i 32 più bilanciere (per la panca sarà pure il timore di finire male, non potendo contare sulla presenza di qualcuno che possa aiutarmi... così alla fine mi ritrovo a fare meno ripetizioni di quelle che potrei)
    Allora, per quanto concerne il cedimento bisogna dire innanzitutto che può essere visto secondo ottico diverse, considerato valido o meno e non basterebbero cento pagine e cento discussioni per parlarne( se ne discute da sempre su i forum).Ma visto che non voglio sconvolgerti loe idee rimaniamo nell'ambito del classico allenamento BB(seguendo quindi la monofrequenza, i principi weider e la teoria della supercompensazione). In tal caso io dico di aumentare i carichi e alzare le ripetizioni portandole a un minimo di 8-6. Per i recuperi io farei(ma la scelta è opinabile) 60-90 secondi ai monoarticolari, 90-120 ai multiarticolari, 120-150 ai multiarticolari fondamentali(con dovuti range variabili, cioè se fai 125 secondi o 115 ecc per esempio non è che casca il mondo).Senti, fai una cosa postami la nuova scheda. Un altra cosa, da quanto fai massa? Hai mai avcuto approcci con la forza e la multifrequenza? Se no, potrebbe essere un otiimo metodo per aumentare i carichi. La presenza dello spotter, poi è consigliata, però fa niente puoi diventare massiccio uguale XD o definito, massiccio e definito o al top massiccio, forte e definito= come presferisci XDXDXD

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    1- schiena e bicipiti:
    dorsali sbarra (dietro)
    dorsali sbarra (avanti)
    pulley basso
    trazioni sbarra
    bilanciere trapezio
    curl manubri
    larry scott

    2-petto e tricipiti:
    peck deck o bilanciere panca piana o manubri panca piana
    butterfly
    croci su panca alta
    cavi tricipiti (spinte verso l' alto)
    cavi tricipiti (spinte verso il basso)

    3- gambe e spalle:
    legs curl
    legs curl al contrario
    pressa orizzontale
    calf machine
    manubri aperture laterali
    manubri verso l' alto


    Gli addominali li faccio quando mi rimane più tempo, 1 o 2 sessioni a settimana. Cardio attualmente soprattutto allenamento al sacco, una ventina di minuti due-tre volte a settimana. Guarda, diciamo che sono in "timida" massa da quando mi alleno, cioè tre mesi quasi... mentre i primi due mesi ho messo su tre chili e più puliti puliti, nell' ultimo mese il peso non è salito quasi per niente. Nell' ultima settimana ho cercato di migliorare la dieta. Per quanto riguarda la forza, non so esattamente a cosa ti riferisci... diciamo che anni fa mi allenai molto in direzione, però, esplosiva, con le arti marziali... Vorrei aumentare i carichi, ma oltre tanto non vado... sicuro qualcosa non va, ad ogni modo. Ti faccio un esempio: la peck deck sostituisce la panca piana col bilanciere, no? Ecco, io con la peck deck arrivo tranquillamente a 60-65 chili facendo tre serie da 8-10 ripetizioni. Col bilanciere, su panca piana, invece, oggi ho fatto due serie da 5-6 ripetizioni con trenta chili e bilanciere, ed una da due-tre ripetizioni stentate con trentadue e mezzo. Poi penso però che, alla fine, tre mesi in fondo sono pochi, ed io ero partito coi manubri da 3 chili per il curl, ora uso quelli da 8, di bilanciere facevo 12 o 15, adesso 30... quindi, un po' alla volta... comunque mi affatico molto di più ed i movimenti non sono più precisi come all' inizio, quando usavo pesi più leggeri

Discussioni Simili

  1. Allenarsi dopo due mesi di fermo
    Di cerino nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-01-2011, 07:27 PM
  2. Dopo due mesi di Full-Body
    Di Syraka nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-01-2010, 07:10 PM
  3. Dopo due mesi di full body cosa fare?
    Di Arkham nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 09-05-2007, 08:07 PM
  4. Riprendo dopo due mesi chiedo consiglio...
    Di masta ace nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-09-2006, 06:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home