Pagina 1 di 9 123456789 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 129

Discussione: le mie foto del campionato italiano di....

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    31

    Predefinito le mie foto del campionato italiano di....

    queste sono alcune delle mie foto del campionato italiano di body fitness 2003 i commenti sono bene accetti. per il 2004 ho intenzione di svolgere il campinato italiano della A.I.N.B.B
    qui in foto sono andato in peso gara a 75kg ma quest'anno a circa la stessa definizione (circa il 7-8 % ) sono 79 KG.


    CI TENGO A RIBADIRE CHE SONO COMPLETAMENTE NATURAL,
    QUINDI EVITATE DOMANDE INUTILI .......................................
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: scansione26.jpg‎ 
Visualizzazioni: 1514 
Dimensione: 30.2 KB 
ID: 1066  
    Ultima modifica di gimmi; 16-03-2004 alle 12:43 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    31

    Predefinito foto 2

    foto 2
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: scansione0024.jpg‎ 
Visualizzazioni: 1188 
Dimensione: 80.1 KB 
ID: 1067  

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    31

    Predefinito un informazione .....

    come si fa a modificare la scritta neofita sopra alla foto di Dorian?? datemi dello scarso , ma neofita è troppo spregevole

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Località
    Lunghezza: 21cm Circonferenza: 19 cm sono simmetrico
    Messaggi
    1,078

    Predefinito

    che dirti complimenti lo shape non c'è male....
    cmq la scritta neofita non puoi cambiarla perkè equivale hai numeri di post più post fai più sali di grado fino asd arrivare a maser olympia e arnold ciao

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    31

    Predefinito foto 3

    333
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: scansione0010.jpg‎ 
Visualizzazioni: 975 
Dimensione: 63.3 KB 
ID: 1068  

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    31

    Predefinito foto 4

    4444
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: scansione0009.jpg‎ 
Visualizzazioni: 825 
Dimensione: 95.1 KB 
ID: 1069  

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito

    complimentoni non c'è che dire.in bocca al lupo.da quanto ti alleni?sei giovane.e come ti alleni e alimenti?so che sarebbe lunghissima solo una indicazione generale..
    ciao max

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    31

    Predefinito

    mi alleno dal 1994 senza mai fermarmi,( a parte i periodi di stacco di 1-2-3 settimane) ma è da maggio 2000che , dopo una grande delusione ho deciso di dedicare tutte le mie forze allo sport, curando e studiando il corpo umano, l'alimentazione e l'allenamento con i pesi. non ho un preparatore ufficiale, ho solo tanti amici tra cui alcuni che hanno dedicato la vita per queso sport (quasi PRO), quindi mi faccio tutto da solo, studio ,leggo, applico e poi valuto i risultati
    Potrei dirvi la dieta che sto facendo, ma sono sicuro che non verrebbe compresa da tutti e sicuramente qualche pirla la farebbe dal oggi al domani, comportando magari enormi scompensi .I progressi e variazioni nelle diete vanno fatti molto gradualmente perchè e vero che il corpo umano è una macchna perfetta , ma è molto sensibile ai cambiamenti radicali e puo reagire con enormi scompensi. posso solo dire che prima di arrivare a fare l'ultima dieta prima di una gara, ne posso cambiare 4,5, 6 in 4-5 mesi( parto con un pre dieta e poi man mano che progrdisco "la tiro" cambiando e aumentando o riducendo i tipi di nutrienti e alimenti ). E' meglio metter le carte sul tavolo una alla volta che tutte insieme , in modo da averene sempre una da giocare quando si tende a stabilizzarsi sui risultati.Poi spiegarla nei dettagli e molto lunga ,però vi possso dire che e costituita da 3-4-5 giorni di scarico seguita da uno di carica( prima di iniziare cosi faccio un periodo piu o meno lungo di diete diciamo normali) nei dì di scarica tengo le proteine ad alto VB a circa 2,3-2,5 g/kg di peso corporeo e i carboidrati molto bassi ,ma mai sotto al 20% del fabb. calorico, con un deficit calorico totale che non deve superrare le 400 kcal meglio se 300. nell giorno di carico invece porto le proteine a circa 1,5 g/kg
    e i carboidrati ( prevalentemente complessi a basso IG)per arrivare a un surplus calorico rispetto ai giorni precedenti di 400 500 k cal. i grassi( olio di oliva , frutta secca , lecitina di soia,ecc) li tengo al25 % circa in entrambi . non faccio mai attivita aerobica nei giorni di carico, per evitare di annullarne l'effetto, meglio farla alla mattina a digiuuno ( prendo un pochetto di amino acidi, e glutammina per ridurre il catabolismo muscolare che a digiuno si sa è li dietro alla porta che aspetta che gli apri ) e poi mangiare subito dopo oppure farla dopo almeno 3-4 ore dopo aver ingerito carboid.Per l'allenamento aerobico vanno fatte delle considerazioni importanti: variarlo il piu possibile ( bici corsa camminata sul tapis inclinato per il decollo eccc.) uso un cardiofrequenzimetro e tengo i battiti da 130 a 145 ( 70% dei battiti max) e comunque senza mai sentire affaticamento muscolare( l'affaticamento muscolare lo facciamo già abbastanza in palestra con i pesi ).
    ci sarebbero moltisime altre considerazioni importanti, ma per ora basta , ho fatto troppa aerobica con le dita, sono sicuro che qualcuno non capira certe cose e critichera pesantemente, ma l'importante sono sempre i risultati che parlano

    ciao e al prossimo thread

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Complimenti x il fisico, in particolar modo l'addome è impressivo e i pettorali sono nettamente più avanti nel resto. Però a livello di braccia e gambe mi sembri un pò "vuoto"...se come dici hai preso ulteriori kg nella condizione attuale, spero siano concentrati negli arti.

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    31

    Predefinito

    diciamo che a occhio ho migliorato i polpacci e credo anche i quadricipiti femorali, per l'esattezza il vasto mediale . appena riesco mi faccio qualche foto e la piazzo in questo forum. ci tengo a precisare che nelle foto qui sopra avevo il mallo che vi posso garantire che fa la sua parte ....................
    purtroppo il giorno prima la gara ho ascoltato un patacca e ho bevuto pochissima acqua, ed il risultato e stato che alla mattina , quando mi sono svegliato per andare alla manifestazione le gambe mi erano andate in ritenzione , e mi sarei messo a piangere, ma ormai la frittata era bella che fatta . bisogna bere molto e soppratutto spesso, per evitare questo problema .
    va la va la che quest'anno faccio come dico io...........................

    ciao a tutti .

    ps sono disponibile per qualche consiglio, voi chidete e se sono all'altezza vi rispondo ben volentieri.
    Ultima modifica di gimmi; 18-03-2004 alle 07:54 AM

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    31

    Predefinito

    questa è una foto di una decina di giorni dopo, senza mallo....
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: dscn0291.jpg‎ 
Visualizzazioni: 815 
Dimensione: 53.1 KB 
ID: 1071  

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Ottima la foto in spiaggia §77 Un fisico esteticamente davvero bello!

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    182 cm x 92.3 kg / 9% max_braccia: 40 circa_massimale stacchi: 160 kg
    Messaggi
    295

    Predefinito

    ciao gimmi...

    il mio istruttore ha detto che i giorni poco prima la gara...carica di carb e acqua quasi zero.

    sul fatto dell acqua sn scettico, ho letto che se nn bevi , nn ti ricarichi, e poi nn rischierò di perdere tutto il volume nei muscoli e magari con ritenzione idrica come è successo a te ???

    lui dice d fare così, lui ha sempre fatto , e fatto fare così e dice che funziona...

    bho'

    mi rispondi ... please !!!

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    31

    Predefinito

    carissimo " bombato" ( spero di nome e non di fatto)per quanto riguarda l'acqua sono sicuro di quello che dico: meno bevi e piu trattieni, se il tuo corpo vede che acqua non entra , , cerca di trattenerla il piu che puo per tenere stabile l'osmosi cellulare. ho notato che chi fa uso di anabolizzanti in genere, tende a non bere prima di una gara , ma non so darti dei motivi per cui lo fanno, posso pensare che le terapie ( se cosi si vogliono chiamare ) possono portare ad un effetto inverso, ma non so, posso solo pensarlo....nonho provato.
    Per quanto riguarda il carico , la cosa e un po piu complessa di quello che credi: i tempi in cui la carica ha i suoi migliori effetti puo variare dall' individuo, dal tipo di carboidrato utilizzato, dal tipo di scarica che hai fatto se ti alleni o stai a riposo ecc.
    io per esempio ricarico con prevalentemente conpasta ma uso anche polenta un po di pane, riso soffiato cereali un po di miele ecc raramente patate .
    se inizio il giorno di carico al mattino del lunedi (x es) il pieno della carica risulta :a volte dalla tarda serata del giorno stesso oppure mi è capitato di vederla anche solo il giorno seguente al pom. ( questi sono più o meno i miei tempi ) ma non e facile farli sampre uguali.( magari ci riuscissi, andrei sul palco sempre al meglio della forma....)

    ho in oltre notato che a parità di quantita di carbo ingeriti se li utilizzo in un maggiore numero di pasti ho un migliore risultato , qindi posso fare al giorno di carica anche 8 9 spuntini. ( pochi e spesso e meglio che tanti in 3 volte.....)
    devi andare in un surplus calorico ( 400 kc circa va piu che bene) perche la carica abbia una buona efficacia e non aver paura di mettere su grasso, se hai fatto una buona scarica il tuo corpo prima di favorire le cellule adipose deve ripristinare tutto il glicogeno mmuscolare e ti posso garantire che ce ne vuole . Io continuo a calare di peso anche il giorno di carica, perche nel ultimo giorno di scarica il metabolismo rallenta ( se il fisico non ha energie va in economia...) ma come sente un po di carbo riparte a razzo......

    a volte la polenta mi ha dato risultati stupefacenti ................forse perchè è un carboidrato complesso ad un medio-alto indice glicemico.

    ci tengo a precisare che quello che conta per me potrebbe avere un riscontro anche molto diverso su altri individui quindi se vuoi un consiglio:

    DEVI PROVARE SU TE STESSO . NON C'E UN MIGLIORE PREPARATORE DI TE, CHE CONOSCI BENE TE STESSO E COME REAGISCE IL TUO ORGANISMO A DETERMINATI FATTORI ALIMENTARI......
    Ultima modifica di gimmi; 01-04-2004 alle 04:46 PM

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    182 cm x 92.3 kg / 9% max_braccia: 40 circa_massimale stacchi: 160 kg
    Messaggi
    295

    Predefinito

    grazie della risp.

    ti farò sapere come andrà la ricarica...

    è la mia prima gara !!

    non so proprio come mi andrà...

    bye bye

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-02-2016, 12:32 PM
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-12-2015, 04:28 PM
  3. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 13-03-2015, 11:35 AM
  4. Foto del campionato Italiano di PL FIPL
    Di GiorgioRNP nel forum Strength's Related
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 09-06-2008, 07:38 PM
  5. Campionato Italiano & Selezione Per Il Campionato Europeo
    Di menphisdaemon nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 95
    Ultimo Messaggio: 29-05-2008, 10:02 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home