Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: a 38 anni gran rientro dopo 17 anni di astinenza!

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    8

    Predefinito a 38 anni gran rientro dopo 17 anni di astinenza!

    Sono 1,62 cm,ora ho 38 anni.
    Era il lontano 1989 quando feci la mia prima iscrizione in palestra,avevo 17 anni,pesavo 55 kg;smisi nel 1993 ,pesavo 76 kg con una percentuale di grasso corporeo di circa il 2%,costretto a prestare servizio di leva.
    Torniamo ai giorni nostri:
    A gennaio 2010 ,ero 82 kg,decisamente ciccione;mi misi in testa di voler entare in legione straniera quindi mi esercitai nella corsa sino a raggiungere gli obiettivi per superare i test a cui avrei dovuto esser sottoposto a settembre ma mi ruppi 1 piede per ben 1 volta e mezzo(la seconda volta subii 1 microfrattura sulla vecchia) ma non e' tuuto èerche' nel frattempo facevo molta sbarra e corpo libero sulgi scogli in quanto lavoravo presso 1 ristorante in riviera.
    Ne giovai in agilita' scendendo sino a 62 kg (a settembre) ma riassaporai il gusto del sollevar pesi riesumano anche bilancere e manubri che tenevo chissa dove.

    ripercussioni sul presente:

    premettendo che stavo sulle 1500 kcal giornaliere ed anche meno sino a settembre ora mi ritrovo reinscritto in palestra da 2 settimane;

    da 3 settimane sto sulle 3000 kcal minimo giornaliere(ho fatto il pienone di enregie gia' prima di ricominciare sul pesante;
    seguo dal primo giorno un ciclo di forza facendo esercizi base a bilancere quasi tutti 5x8 (scheda divisa in 2 gruppi muscolari ed eseguita su schema "aba"-bab") in quanto con pesi leggeri avevo pompato anche troppo a lungo qui a casa;
    da 63 kg son passato a 69 gk in meno di un mese;
    ho guadagnato in volume ed in ciccia ma soprattutto in forza.

    Verra' a seguire ben presto 1 ciclo di massa di un mese o 45 gg per poi tornare a forza oppure forse gia' ad intensificazione qualitativa con il variare degli esercizi complementari,le serie e le ripetizioni insistendo sul pompaggio(ma vedremo l' evolversi della situazione).
    Posto qualche foto.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 5 giugno 2010.jpg‎ 
Visualizzazioni: 870 
Dimensione: 32.3 KB 
ID: 10270   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 11 agosto 2010 .jpg‎ 
Visualizzazioni: 640 
Dimensione: 30.7 KB 
ID: 10271   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 10 settembre 2010.jpg‎ 
Visualizzazioni: 659 
Dimensione: 31.4 KB 
ID: 10277   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 13 ottobre 2010.jpg‎ 
Visualizzazioni: 554 
Dimensione: 28.0 KB 
ID: 10274   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 18 ottobre 2010.jpg‎ 
Visualizzazioni: 716 
Dimensione: 74.8 KB 
ID: 10276  


  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Fisico discreto direi data l'età. Ovviamente il 2% è sbagliata come cifra, altrimenti saresti sottoterra, e cicli di forza in 5X8 non ne ho mei visti in vita mia

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Bel fisico tenendo conto di età e del lungo periodo di fermo... Vedo che sei di Genova anche tu, dove ti alleni??

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    benvenuto sul forum
    quoto gli altri, complimenti!

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    8

    Predefinito

    grazie a tutti..sottolineo solo che quel presunto 2% di grassi(vabbe' forse imprecisino..) era riferito al 1993:estate:sceso a poco a poco da 82 invernali sino a 75 a giugno,sulla bilancia e con vascolarizzazione quasi ovunque:split routine giornaliera 4 mattino 4 sera x settimana,superserie su 1 gruppo,giusto per un paio di mesi e garantisco che col caldo e 30/40 min a seduta ero sceso di brutto,ovviamente ero in quella magnifica forma solo in quel breve periodo...infatti a Casale Monferrato sotto naia dopo soli 15 giorni ero gia' imboattato.eheh,era rimasto l' appetito sapete come'e'..
    Ebbene si Arnold son di Zena anche io e da 2 settimane vado all' empire in v fieschi ma sul tardi che detesto le folle...tu dove frequenti?
    Scusa moderatore insano mi consigleresti diversamente x 1 ciclo forza??Di solito in passato adottavo piramidali a schendere in reps tipo lo schema 10 10 8 6 6 ma 1 tipo in palestra mi ha consigliato cosi'..sto solo sperimentando e vorrei pure vedere come reagirei a dei cicli con sub massimali dalle 4 alle 2 reps con lunghi recuperi ma ho deciso di incominciare cosi'..cio' che contava da subito era lo scendere drasticamente in reps dato che a casa usavo pesettini ed infinite reps, per ora ho sciolto abbastanza ed adattato il fisico a tipi di sterss differenti..che dire?Consigli particolari??
    pur allenadomi con la tecnica della tensione maggiore in ritorno quindi cn lentezza maggiore,ho notato 1 crescendo nella facilita' di carico in sole 6 sedute(3 allenamenti completi) piana da 50 a 70(8 reps);pressa 45:da 130 a 200(8 resp) rematore: da 50 a 70 (8 reps);spinte p incl manubrio:da 16 a 20 (8 reps);so di non aver buttato tempo pero' so bene che probailmernte sto' seguendo una pista non ottimale e che non mi portera' alla mia meta con 1 livello di preparazione migliore in termini di forza sulle fibre chiare ma anche sulle rosse ipertofizzabili per ottenere sviluppi migliori in seguito:aumentare in reps non oltre le 12 /15 ,alimentarmi ancor di piu',aumentare quindi in massa magra e misure andando a lavorare il maggior numero di fibre da me possedute ed abbinando magari alcuni esercizi in superserie , cominciare a lavorare meglio sui punti deboli e x qualita' e x dimensione.Insomma sarebbe forse consigliabile 1 piramidale oppure 1 ciclo di sub massimali gia' da ora?Ho letto del sistema ad onde..sara' il caso provarlo???Magari dopo il termine di questi 30 giorni? Oppure terro' un misto di piramidali sui carenti ed andro' su schemi 4X 12 su quelli gia' piu' pronti per poi passare in un atro ciclo a bombardare i carenti ormai rinforzati???Lo dico perche' so' di averne di carenti purtroppo...1 po' tutti a mio avviso..In rispetto dei miei tempi mi "prendo tempo" per vedere,capire,ragionare ed ascoltarvi.
    Grazie per il benvenuto!E' 1 piacere,il forum e' 1 bomba!

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    ciao benvenuto e complimenti per il fisico

    una piccola precisazione, i nomi degli utenti sono quelli nella prima riga scritti in grigio
    quelli in nero della seconda indicano secondo un simpatico criterio l'anzianità dell'utente in base al numero di post scritti

    quindi ad esempio quello che hai chiamato arnold e insane moderator sono in realtà "the iron" e "menphisdeamon"
    o se fai riferimento al mio post di adesso il mio nick è circle69 e non "master olimpia"
    ciao
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    8

    Predefinito

    per la cronaca se vi fermate col mouse su ciascuna foto vedrete la data in cui le scattai da cui si capisce che la prima e' proprio di quando avevo toccato da 1 settimana qualche manubrio e la sbarra poi le altre dove sono piu' secco risalgono al periodo estivo quando correvo regolarmente dai 8 ai 15 km al giorno seppur integrando la notte a casa con i pesi ogni tanto.
    Le ultime 2 sono recentissime e rispetto ad agosto sono piu' o meno 8 kg in piu' ma presi tutti in questo ultimo mese.
    Questi dati vanno sottolineati tenendo conto che in precedenza ossia sino a luglio svolgevo tantissima attivita' aerobica mirata al raggiungimento di altri obiettivi e mi alimentavo allo scopo di ridurre il peso corporeo seppur senza rinunciare a forza, resistenza ed agilta';essenzialmente svolgevo tantissima attivita' a corpo libero oltre che la corsa e qualche serata a casa sui pesi.
    Abbandonai la filosofia da maratoneta ad agosto per via di una frattura al piede avvenuta improvvisamente durante l' ottavo km corso;quindi
    a fine settembre ho subito un secondo infortunio al piede sempre durante la corsa quindi rimessomi in questo caso in 20 giorni circa ho cominciato i primi di ottobre la palestra con passaggio ad alimentazione ipercalorica con percentuali calcolate.
    E' normale che un divario di 2000 kcal cioe' dalle 1500 alle 3000 e passa faccia riempire fibre "addormentate" da anni e cosi' la forza che mi sento aumentare dopo ogni seduta in cui riesco sempre a dar di piu'.
    So benissimo che questo e' solo grazie al primo periodo ma temo che tra non piu' di un mese non riusciro' ad andar oltre i 1,5/2 kg mensili al massimo per poi forse veder diminuire ancora la progressione in aumento del mio peso.
    Pero' la ciccia e' arrivata in zona ombelico ,del resto desidero star carico e non sovrallenarmi,quando comincio gli allenamenti sono sempre stracarico di energie,lavoro in ristorante..oggi 4 hg di pasta...6 bianchi d'uovo, 2 mele..tanto per dire..ed ora 2 eh di pasta,2 eh di patate,2 bianchi sodi e 3 hg di carne e nn e' tt per oggi...

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    8

    Predefinito

    questa e' di sta sera ,si vedono i risultati del pully alto imp stretta con piedi verso il soffitto e tirate verso il basso a 45 o nonche la sbarra imp media davanti.
    Peso attuale dopo cena:70 suonati
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: picanom-picture-01_2010-10-29.jpg‎ 
Visualizzazioni: 383 
Dimensione: 69.0 KB 
ID: 10292  

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    17

    Predefinito

    sei in forma germanoleo, ascolta ti consiglio fatti un diario cosi il forum ti darà ottimi consigli

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    8

    Predefinito

    ok grazie Fisico ,gia' conservero la scheda in scadenza,sto per cominciare la nuova ed io in primis voglio vedere che succede;devo assolutamente metter su il petto alto,cavoli son arrivato a 25 x parte di spinte inclinate 4X8 e sento forza ma non gonfia;credo di dover fare un ciclo a piu' reps proprio dal crescendo che noto in forza ed un poco ingrossare delle fibre;
    Quindi inseriro' dei comlementari con tante reps ma lascero' i base impostati su forza(credo faro' 4x6 addirittura come consigliatomi,vedi la panca piana 4X6 ed andro' su 4x 12 di spinte a 45 tanto per fare un esempio-- ed ovviamente cosi' per i dorsali e le gambe -- mentre staro' sui 3x 12 sui tric e bic ma tenendo 1 solo esercizio che i piccoli schoippano andando in sovrallen. ,inoltre non sono per ora da curare particolarmente ; abbandonerio' la panca schott x fare manubri e levero' la combinata per mettere il bilancere sdraiato per lavorare il capo piu' sulla lunghezza che sulla parte alta vicino al deltoide posteriore;sempre 3x12 anziche 4x8 come facevo e mi aspetteranno presto anche le dips,non vedo l' ora di bastonare i tric alle dips in concentrazione) .
    I base li rivedro' e forse levero' il rematore per fare 2 settimane di stacco ma direi che faro' un bel 5X 10/12 sullo stacco o forse un 12-12-10-10-8 per inspessire e rafforzare non solo la schiena ma tt il corpo poi dopo le 2 settimane ritornero' al rematore o forse al pulley alto.
    le gambe nn le ho mostrate ma sn ok;anzi io sono convinto che il 70% del peso lo ho messo proprio li,nei mei quadricipitozzi che sono sempre stati rocciosi,il mio ex punto di forza a dire il vero,dovetti lottare con il mio upper body anni fa a causa di uno scompenso su spalle,petto e sciena a confronto dei salamoni che avevo,corti per uno da 160 cm ma larghi e spessi;gia' adesso li dovrei rallentare un poco.
    Gia' sono sui 110 di squat al multipower ; nn abbiamo il castello per lo squat libero ma garantisco che 110 al multi sono come 130 a quello libero e mi strillano nn solo i quadri ma anche i femorali ed i glutei nonche l' addome basso dove concentro l' aria ;il movimento e' importante ma spesso cn i carichi pesanti si bada alla risalita eslposiva e qui il fiato deve esser dosato alla perfezione o si cede e non si arriva alle ultime reps,per me fa parte della concentrazione mentale in esecuzione.Allora faro' il mio diario,grazie del consiglio;bn allenamento "fisico" ed anche a tutti gli altri.

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    8

    Predefinito

    eila' buona notte a tutti,sono le 5 e nn si dorme,non ero sparito,msolo mi son fermato a gennaio pre riprendere il 12 giugno;fermo dovuto ad una infiammazione ai tendini del gruppo spalla petto(i rotatori) che hanno coinvolto anche il brachiale dx...1 disastro;periodo intensissimo a lavoro,sempre scarico di energie,poco tempo e tutto il resto,ci e' bastato poco per fare infiammare la zona dopo aver fatto 90 di panca es esser passato alle croci cn peso inappropriato(non spingevo si petto per proporzionare prima lo spessore si dels laterali)ra sono si e no 75 ,mi ritrovo cn 38 di braccio ma non spingo,vado ancora di alte reps e stripping su alcuni;purtroppo ancora niiente lento ditero o davanti ,sostituiti dalle tirate al petto ma tra poco ci saremo!

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    genova
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Complimenti,secondo me puoi solo che migliorare!!!

Discussioni Simili

  1. Io 22 anni e io a 30 anni dopo 8 anni di "cazzeggio" in palestra!!
    Di Doom640 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 08-07-2013, 07:48 PM
  2. rientro dopo le vacanze dopo un lungo periodo off
    Di steve reeves nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-11-2010, 03:28 AM
  3. Rientro dopo 6 mesi
    Di Darijo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-10-2007, 09:26 PM
  4. OT Astinenza!
    Di Muscolo nel forum Rest Pause
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-03-2004, 01:02 AM
  5. Astinenza da carbo, ricarica del porco
    Di Satchmo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 01-06-2003, 08:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home