Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: inizio da qui...

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    9

    Predefinito inizio da qui...

    Salve,
    sono un ragazzo di 18 anni e ora ho iniziato a seguire un allenamento in palestra seguito da un istruttore fancazzista . Non ho mai praticato sport, infatti mentre da piccolo ero praticamente anoressico, sono arrivato ad essere bello ciciotto verso i 12 anni... per poi scendere con la crescita e l'uso della bicicletta forzato perchè non avevo altri mezzi di locomozione (abitando in culo al mondo). Fino a giugno non ho più fatto niente e verso il 10 mi sono iscritto in palestra, ho fatto un programma molto blando e non ho di certo seguito un'alimentazione corretta... tra mcdonald's, alcool ecc un vero schifo insomma e con un apporto proteico al di sotto del grammo per kg, anche se assumendo oltre 2500cal al giorno. Ho smesso il 24 luglio e ho ricominciato a settembre e seguo da 2 settimane una dieta ipercalorica che ora posterò.... intanto questa è la mia situazione attuale, secondo la bilancia ho un bf del 13%, peso 58kg e sono "alto" 1.72m... le misure fatte dal mio istruttore riportano una circonferenza toracica di 90cm e una vita di 70cm, un braccio di 31.5cm e circ coscia di 47cm ....

    La mia dieta di adesso consiste in:

    colazione:

    400ml di latte parzialmente scremato + 70gr pane + 35 gr burro arachidi


    spuntino:

    succo d'arancia + mela


    pranzo:

    200gr pasta + condimento (o pomodoro, o zucchine, o spinaci ecc dipende) + 150 gr di carne di pollo


    pomeriggio:

    prosciutto di praga + panino (non so i grammi cmq poca roba)



    cena:

    250gr fior di latte o carne in abbondanza...

    prenanna:

    latte 400ml + cereali

    tenete conto che cerco di stare sui 120gr di proteine al giorno e bene o male riesco sempre a raggiungerli.... il problema è che da quando ho iniziato questa dieta sto sempre al cesso saranno i troppi latticini??


    intanto ecco due foto attuali.... il mio obiettivo è mettere una decina o poco più di kg di massa magra e togliere la ciccia sull'addome... un 66kg con bf basso sarebbe ottimo.. secondo voi quanto lontano è il mio obiettivo?
    ditemi voi come sono messo, anche a proporzioni e che cosa mi consigliate di fare tra alimentazione e allenamento....... non siate troppo cattivi che mi demoralizzo sennò lol...scherzo..

    http://img127.imageshack.us/gal.php?g=11102009492.jpg
    Ultima modifica di aj91; 11-10-2009 alle 05:57 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    trascurando tutto il resto...secondo me òi 120 gr di pro non ci stanno....a meno che quel carne in abbondanza non significhi 300-350gr di carne...poi c'è roba poco sensata come i cerali prima di andare a dormire

    per il rsesto t posso dire che io ero in una situazione simile...oddio io ho sempre fatto sport e credo che al di sotto di 35 di braccio non sono mai stato....pero pesavo 58kg e in sei mesi con una alimentazione adeguata (ma non corretta) sono arrivato a 70 kg...abbastanza puliti...ora punto ai 75 che non sono troppo lontani...

    per quanto riguarda la tua frequenza di defecazione...io non mi meraviglierei sta dieta fa cag... (perdonami)

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    trascurando tutto il resto...secondo me òi 120 gr di pro non ci stanno....a meno che quel carne in abbondanza non significhi 300-350gr di carne...poi c'è roba poco sensata come i cerali prima di andare a dormire

    per il rsesto t posso dire che io ero in una situazione simile...oddio io ho sempre fatto sport e credo che al di sotto di 35 di braccio non sono mai stato....pero pesavo 58kg e in sei mesi con una alimentazione adeguata (ma non corretta) sono arrivato a 70 kg...abbastanza puliti...ora punto ai 75 che non sono troppo lontani...

    per quanto riguarda la tua frequenza di defecazione...io non mi meraviglierei sta dieta fa cag... (perdonami)
    auhauhauha ma figurati!! non ne capisco io... e dato che l'ho organizzata da solo senza una buona cognizione di causa immaginavo fosse una *****... ogni consiglio è ben accetto
    Ultima modifica di aj91; 11-10-2009 alle 06:25 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    ah bene!

    dai inzia a leggere questo https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=13749

    ti spiega come impostare una dieta...

    siceramente io di piu non posso aiutarti...anche perche di dieta non capisco una mazza...cmq ti conviene basarti sui grammi di pro carbo e fat che assumi e non sulle calorie degli alimenti in generale...vedi di stare sui 2,5 gr di pro per kg corporeo...buona fortuna

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    9

    Predefinito

    grazie mille... di semplice comprensione la guida oltretutto.
    Beh, ora passerei a descrivere l'allenamento che seguo... un abc fatta con tutte serie da 3 per 10 ripetizioni.... già questo non so quanto possa essere normale, il mio istruttore non mi ispira tanta fiducia in verità e cmq sono presenti esercizi come pectoral, vertical traction, curl con manubri in piedi e sulla panca a 30°, tricipiti con busto a 90°, spinte in basso, panca piana, leg curl, leg exstension, leg press, calf polpacci, poi non ricordo bene... e ora ho mischiato tutto


    p.s. beh sei aumentato veramente tanto in sei mesi mi sembra, io spero di farcela in un annetto o due... anche perchè voglio dire, per adesso, non mi sto prefissando un obiettivo impossibile per evitare di demoralizzarmi nel percorso...
    Ultima modifica di aj91; 11-10-2009 alle 06:42 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    bene cosi non si capisce niente anche se ho intuito che anche l'allenamento non è il massimo...per averne la certezza ti dispiacerebbe scrivere tutto il programma ben incolonnato??? sai se io non vedo la roba incolonnata il mio cervello si rifiuta di esprimere pareri...


    cmq io venivo da una condizione di sottoalimentazione....da quando vivo solo mi gestisco io cosa mangiare capisco che a casa in famiglia non è facile...cmq nonè difficile contando che non hai mai fatto sport e non hai mai curato l'alimentazione sistemando tutto potresti avere una reazione addirittura migliore...

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    bene cosi non si capisce niente anche se ho intuito che anche l'allenamento non è il massimo...per averne la certezza ti dispiacerebbe scrivere tutto il programma ben incolonnato??? sai se io non vedo la roba incolonnata il mio cervello si rifiuta di esprimere pareri...


    cmq io venivo da una condizione di sottoalimentazione....da quando vivo solo mi gestisco io cosa mangiare capisco che a casa in famiglia non è facile...cmq nonè difficile contando che non hai mai fatto sport e non hai mai curato l'alimentazione sistemando tutto potresti avere una reazione addirittura migliore...
    grazie per le risposte intanto, mi stai dando una gran mano
    per il fatto della scheda incolonnata non me la ricordo bene perciò ho evitato di scriverla suddivisa mi spiace, ma domani torno in palestra e la la ricopio qui sopra. Fondamentalmente quello scansfatiche mi ha fatto capire indirettamente che lì i ragazzi ci vanno 3-4 mesi poi se ne vanno e quindi loro non è che li calcolano più di tanto (anche se fosse dico io...bella serietà...) quindi vorrei cercare di evitare di metterci tutta la buona volontà ma fare le cose sbagliate buttando tempo al cesso (già ne passo troppo tempo con questa dieta )
    ecco perchè mi sono iscritto qui...eheh

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    bhe dai il tuo istruttore non ha tutti i torti...immagino che palle seguire un orda di ragazzini che arrivano e ti dicono voglio fare massa...e poi fanno colazione con pane e nutella. Ma non mi sembra il tuo caso...prova a spiegargli che intendi fare sul serio...magari è uno bravo.

    per ora fai quello che ti dice alla fine se ti alleni da un mesetto un 3x10 su tutti gli esercizi puo essere un buon "risveglio muscolare"...pero certamente c'è di meglio...presto sara il momento di mettersi sotto con panca squat e stacchi!

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    9

    Predefinito

    ho cercato di fargli capire le mie intenzioni ma non sembra molto intenzionato cmq
    ora sto compilando una dieta che poi posterò così mi potete dire se a grandi linee va bene

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    9

    Predefinito

    ecco quella nuova che ho fatto.... però devo rivederla perchè il condimento per la pasta non è segnato e inoltre sicuro qualcosa sarà sbagliato:


    275 grammi carb
    120 grammi proteine
    73 grammi grassi



    colazione

    latte 400gr (13,6 pro, 19.6 car, 6 gra)
    20 grammi fette biscottate + marmellata (2,78 pro, 40,88 car, 1 gra)
    30 grammi burro (24 gra)



    spuntino:

    50 grammi arachidi (8,5 pro, 12,5 car, 25 gra)





    pranzo:

    180 gr pasta (20 pro, 135 car, 2 gra)
    130 gr petto pollo arrosto (31 pro, 5 gra)





    spuntino:

    cerealix (1,7 pro, 13,4 car, 3,4 gra) (non ha grassi idrogenati, almeno a quanto c'è scritto)





    cena:

    100 grammi pane (8,4 pro, 52 car, 1 gra)
    100 grammi prosciutto cotto (21 pro, 1 carb, 1 gra)


    prenanna:

    50 grammi fior di latte (12,5 pro, 2,2 car, 7 gra)
    Ultima modifica di aj91; 12-10-2009 alle 02:08 PM

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    9

    Predefinito

    qualche consiglio, suggerimento o parere??

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    657

    Predefinito

    Ciao, ti do i miei pareri...che contano comunque poco.

    Il burro non lo posso proprio vedere.
    Sostituirei le arachidi con le noci.
    La sera diminuirei il pane e aumenterei l'affettato.


    Hai una invidiabile differenza vita torace; forse una volta anch'io ce l'avevo. Poi gli addominali hanno lasciato il posto alla trippa. aha haa.
    Vedrai che se ti impegni seriamente riuscirai a raggiungere il tuo risultato in 5/8 mesi. C'è l'ho fatta io più o meno, riuscirai anche tu.
    Mattone dopo mattone costruirono le piramidi, così io allenamento dopo allenamento costruirò me stesso.

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aj91 Visualizza Messaggio
    ecco quella nuova che ho fatto.... però devo rivederla perchè il condimento per la pasta non è segnato e inoltre sicuro qualcosa sarà sbagliato:


    275 grammi carb
    120 grammi proteine
    73 grammi grassi



    colazione

    latte 400gr (13,6 pro, 19.6 car, 6 gra)
    20 grammi fette biscottate + marmellata (2,78 pro, 40,88 car, 1 gra)
    30 grammi burro (24 gra) Via il burro; aggiungi una fonte di pro (whey o albumi)



    spuntino:

    50 grammi arachidi (8,5 pro, 12,5 car, 25 gra)
    fai 30g di arachidi e aggiungi fonte proteica magra (tonna al naturale o affettato di pollo/bresaola)




    pranzo:

    180 gr pasta (20 pro, 135 car, 2 gra) non superare 100g di pasta; aggiungi verdure e olio
    130 gr petto pollo arrosto (31 pro, 5 gra)





    spuntino:

    cerealix (1,7 pro, 13,4 car, 3,4 gra) (non ha grassi idrogenati, almeno a quanto c'è scritto) mai visto un culturista mangiare un cerealix; fai panino con bresaola





    cena:

    100 grammi pane (8,4 pro, 52 car, 1 gra) meglio verdura+olio
    100 grammi prosciutto cotto (21 pro, 1 carb, 1 gra)


    prenanna:

    50 grammi fior di latte (12,5 pro, 2,2 car, 7 gra)
    In grassetto.
    I tuoi obbiettivi sono realistici. Partivo da una situazione simile alla tua e ora ho raggiunto i 72kg. Certamente i sacrifici e il duro lavoro sono necessari.

  14. #14
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    9

    Predefinito

    grazie per i consigli ragazzi

    so che la bresaola è molto proteica, ma potrei sostituirla con qualcos'altro perchè non mi piace proprio ?

    cmq mi aspettavo di dover lavorare per molto più tempo, a questo punto penso che per l'estate prossima potrei raggiungere il mio obiettivo se mi do da fare

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Prendi affettato di pollo o tacchino se non ti piace la bresaola.
    Non pensare all'estate prossima, ma al pasto prossimo. Un passo alla volta e vedrai che all'estate prossima sarai un altro.

Discussioni Simili

  1. inizio..... UN PESSIMO INIZIO !!!
    Di chally93 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-07-2015, 02:05 PM
  2. Inizio palestra e inizio nuova scheda!!!
    Di savana88 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-10-2011, 12:34 PM
  3. [marquee]Funziona quì?[/marquee]
    Di Pas79 nel forum Help Forum
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 18-01-2005, 10:35 PM
  4. Qui Si Rischia Grosso Con Le Proteine!!
    Di OFCOURSE nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 93
    Ultimo Messaggio: 24-07-2003, 12:32 AM
  5. sapete che isola i deltoidi?leggeti qui!(sopratutto per Alex1981)
    Di Tenebro nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27-05-2003, 11:59 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home