Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Qualche foto confrontata con una subito dopo lo stop

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    32

    Predefinito Qualche foto confrontata con una subito dopo lo stop

    questo era subito dopo il periodo di stop dovuto alla tendinite --->



    questa qui è venuta un po storta ahah


    punto della situazione: dopo il primo ciclo di massa di 2 mesi dopo l'infortunio, ora penso che dal 24 agosto comincerò un ciclo multifrequenza (di 4 settimane) per aumentare i carichi...è la prima volta che lo faccio perciò mi leggerò qualche cosa qui sul forum e + tardi posterò un abbozzo di programma per avere un vostro parere


    (la spalla è molto + piccola nella foto subito dopo la tendite (anche perchè è una tendite alla spalla) però è + che altro dato dal fatto che se la contraggo la spalla "dietro sparisce", sa la lascio + o meno rilassata è + ampia

    (info: mi alleno da 3 anni, peso 85 kg sono alto 1.76)

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Trento
    Messaggi
    488

    Predefinito re

    Deltoidi come gia detto da migliorare insieme alla forma del petto...
    Se vuoi un consiglio per un mesetto diciamo fino a meta settembre potresti metterti sotto per abbassare di un 2 o 3 % la bf per poi partire alla grande

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    32

    Predefinito

    dici che sono sproporzionate rispetto al tricipite? perchè a me sembra di averle riprese abbastanza bene....ora sto facendo un allenamento incentrato sulla parte davanti...

    per il petto hai assolutamente ragione, cosa dovrei fare? mi manca petto alto...che esercizi dovrei fare per dargli l'ampiezza e lo spessore giusto?
    Ultima modifica di Jay-C; 12-08-2009 alle 04:16 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    ciao
    sono d accordo con lento,imo ci sarebbe da abbassare un po la bf o al massimo una massa molto pulita pero...cioè sei gia hp+9 con una bf piu bassa sicuramente renderesti di piu

    Quali sono i tuoi massimali nei 3big??

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    32

    Predefinito

    ahah ragazzi io quasi non vi capisco quando parlate hp+9? mi potresti spiegare cosa vuol dire? mi capita spesso di leggere post e non capirci una mazza...diciamo che io la palestra l'ho vissuta fin'ora + come sensazioni e senza nemmeno sapere il nome di quello che sto facendo ora ho cominciato a seguire questo forum e mi accorgo che ne sapevo veramente poco....

    posso dirti che in piana ho fatto (a dicembre) un massimale di 120kg e lavoro con il 100...
    è l'unico massimale che seguo... in stacco e squat non brillo (anche perchè nelle gambe sono carente) arriverò massimo a 120 anche li....sono scarso in gambe faccio con il 94 gli squat e faccio anche una fatica della madonna ...

    per lo stacco sarei curioso di provare...anche se nell'attuale programma non lo sto facendo...


    ps.subito dopo gli esami mi metto in riga prometto almeno di perdere quei 2 kg di troppo per essere per lo meno un po snello

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Trento
    Messaggi
    488

    Predefinito re

    Citazione Originariamente Scritto da Jay-C Visualizza Messaggio
    dici che sono sproporzionate rispetto al tricipite? perchè a me sembra di averle riprese abbastanza bene....ora sto facendo un allenamento incentrato sulla parte davanti...

    per il petto hai assolutamente ragione, cosa dovrei fare? mi manca petto alto...che esercizi dovrei fare per dargli l'ampiezza e lo spessore giusto?
    Secondo me dovresti fare un allenamento per delts posteriore perchè credimi è indietro e quello avanti cmq lo fai gia con il petto....
    Per il petto alto e la forma ho anche io lo stesso problema, la maggior parte è genetica pero se vuoi modellarlo un po lavora tanto con croci e spinte (solo con manubri). La cosa più importante per lavorare bene il petto cmq è L'ESECUZIONE DEGLI ESERCIZI DI APERTURA credimi devi farli con una perfezione totale e nel tuo caso credo che quei 120kg di panca siano spinti "male" mi spiego: io ho il petto piu grosso del tuo di massa e faccio 100kg di massimale circa quindi capisci che è dura che fai 120Kg in modo impeccabile??? Apparte che hai il tricipite grosso che cmq aiuta pero io credo che tu non tenga bene le scapole "addotte"(non so se si dice cosi) e credo che tu spinga nella panca tanto di spalle, questo sbaglio non fa crescere il petto ma bensi distrugge solo il delts anteriore quindi magari metti un video dove alleni il petto in panca e nelle croci cosi mettiamo a posto le cose almeno dopo sai che quando alleni il petto sei sicuro di allenarlo veramente e al 100%
    Spero di esserti stato d'aiuto!!!

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    32

    Predefinito

    per la panca hai ragione forse il massimale è stato fatto cosi cosi, anche se a dicembre ero + in forma di adesso diciamo (visto che petto e spalle non ho proprio + potuto farli per 2 mesi)... per l'esecuzione ora non si scappa, la faccio a presa larga con le gambe incrociate e alzate (ho cominciato da poco a farlo cosi) e ora i carichi sono diminuiti (faccio cmq dagli 80 hai 94 in 3X8) però la tecnica è migliorata. In effetti mi accorgevo spesso che quando facevo i piramidali sentivo poco il petto, per intenderci io lo sento anche a sbarra vuota e con la presa larga, mentre con il piramidale diciamo che non è quel bruciore che si ottiene andando con meno carico ma + lento magari...

    per quanto riguarda i manubri...ancora per qualche tempo preferisco evitarli visto che l'infortunio l'ho avuto proprio facendo spinte su inclinata (portando il manubrio "in posizione iniziale" ho fatto un movimente falso e crack eheh)

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    esempio:
    1.70cm di 70kg è hp+0
    1.80cm di 70kg è hp-10

    ma non è qsto l importante è ke imo dovresti sgrassarti un po(2kg imo sono un po pochi per vedere un reale miglioramento)

    Poi imo il petto è soprattutto genetica,il resto sono finezze

    edit:lento,aspettavamo le foto.

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    32

    Predefinito

    dai vedrò di tirarmi un po...lento89 anch'io sarei interessato a vedere delle tue foto, siamo praticamente coeatanei vorrei vedere come sei messo

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Trento
    Messaggi
    488

    Predefinito re

    Ciao ragazzi.....le mie foto avevo detto sull'altro post che le metto appena finita la fase di def (se mi vedo bene) se no promesso che per inizio novembre ne farò 5 o 6 fatte bene e le posto!

    P.s. scusate ma sono timido e non mi piace farmi vedere se non mi vedo bene io figuratevi che non sono neanche andato al mare per questo motivo....sarò ossessionato

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    32

    Predefinito

    posto un immagine che mostra l'evoluzione del braccio, ahah io la trovo divertente



    la prima era dopo pochi mesi di palestra

    secondo me la spalla dietro (prima assente) ha cominciato a crescere un pochino no?
    Ultima modifica di Jay-C; 15-08-2009 alle 01:13 AM

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-02-2015, 01:51 AM
  2. qualche video di panca e qualche foto
    Di domen nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 28-08-2009, 02:49 PM
  3. Foto frontali del Garzone dopo 1 mese di stop+1 mese di allenamento - Ottobre 2008
    Di Garzante nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 09-10-2008, 11:31 PM
  4. Fare una serie pesante e subito dopo una al 50% del peso, a che serve?
    Di Arkham nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-07-2007, 02:48 PM
  5. ...sono nuovo, parto subito con qualche quesito...
    Di ovEr nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 30-06-2007, 03:59 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home