Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 59

Discussione: Guardate i risultati... io mollerei il BB...

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    275

    Predefinito Guardate i risultati... io mollerei il BB...

    Si il tl titolo è un po' secco... In questo momento ho proprio voglia di smettere.
    Malgrado abbia scritto altre volte qui mi ripresento rapidamente: 27 anni, poco più di tre anni di allenamento alle spalle, alto 183cm.
    Dicono tutti che 3 anni fatti bene non sono pochi e sono daccordo; però guardo i miei tre anni, fatti forse non alla perfezione, ma di sicuro bene. L'alimentazione dopo un po' di traversie l'avevo messa a posto e il peso cresceva (e volendo cresce ancora adesso), mi sono sempre allenato fino all'ultima goccia di sudore senza mai risparmiarmi (quando devo arrivare al cedimento ci arrivo davvero, non faccio finta). Il peso è salito si... all'inizio viaggiavo attorno a 70kg non particolarmente magri e adesso viaggio attorno a 80kg; tutto grasso non sarà, ma non è tutto moscolo quello che ho preso. I carichi sono saliti eccome... eppure... eppure visivamente mi sembro solo peggiorato. Certo, se guardo la spalla è nettamente più grossa di prima, ma il petto? il petto, croce e delizia di ogni BBer mi sembra rimasto assolutamente invisibile; non presento tracce neanche lontane di Vshape... Il braccio è faticosamente giunto a misurare circa 35cm, ma essendo bello lungo sembra pure più piccolo...

    Insomma, con ciò ho maturato l'idea chi il BB non è per tutti e forse non è per me; che in certi casi è inutile continuare a sollevare pesi assurdi (con passione si, ma pur sempre assurdi) per un risultato che non arriva e a cui neanche ci si avvicina; che a un certo punto è forse il caso di arrendersi alla genetica; che forse è meglio dedicarsi ad uno sport in cui la prestazione misura il risultato e non l'estetica...
    Boh... mi concedo ancora i mesi di abbonamento pagati in palestra e poi? poi penso proprio che cambierò strada.

    Vi lascio qualche foto di oggi per avere conferma che quello che penso non è una mia fissazione, ma qualcosa che oggettivamente anche altri possono osservare...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 100_2849.JPG‎ 
Visualizzazioni: 1054 
Dimensione: 52.0 KB 
ID: 8263   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 100_2851.JPG‎ 
Visualizzazioni: 796 
Dimensione: 41.1 KB 
ID: 8264   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 100_2857.JPG‎ 
Visualizzazioni: 706 
Dimensione: 40.6 KB 
ID: 8265   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 100_2854.jpg‎ 
Visualizzazioni: 657 
Dimensione: 91.4 KB 
ID: 8266   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 100_2861.JPG‎ 
Visualizzazioni: 717 
Dimensione: 34.3 KB 
ID: 8267  


  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,396

    Predefinito

    Orizon.. da che condizione sei partito prima di questi 3 anni?

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    275

    Predefinito

    un minuto che recupero una foto

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    275

    Predefinito

    eccola...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 132_0096.JPG‎ 
Visualizzazioni: 879 
Dimensione: 34.5 KB 
ID: 8269  

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,136

    Predefinito

    puoi postare allenamento, dieta, misure iniziali e finali??

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Per l'allenamento non finirei più... Un anno BIIO appresso al mio vecchio allenatore, gli altri due fatti nettamente con più criterio, ma cambiando schede sempre con cadenza all'incirca mensile. Mai fatta una vera definizione (ovviamente).
    Alimentazione? Quella classica rimodulata a seconda dei periodi dell'anno; in massa:
    colazione 500ml latte ps+ 80g pane con un velo di marmellata
    spuntino tonno+ pane o simili, a seconda della situazione
    pranzo pasta o riso condita con verdure e olio (120g circa)+ carne o pesce (150g carne 200 pesce)
    spuntino: se devo allenarmi solo le wey post w.o. altrimenti non riesco a muovermi, altrimenti come di mattina
    cena: 200g carne o pesce, verdure con olio, pane o pasta o riso (come a pranzo).

    tutto quello che faccio in forza o massa è aumentere o diminuire un po' i carboidrati.


    le misure iniziali non le ho purtroppo... Non ero ancora del tutto addentro al BB...

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,136

    Predefinito

    ma dicevo di postare la scheda che fai adesso...poi posta i massimali..o comunque se non li sai scrivi il peso con cui fai le serie nei fondamentali e se le hai scrivi anche qualche misura

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    275

    Predefinito

    I massimali è un po' che non li provo, comunque con 85kg caricati sulla panca arrivo al cedimento alla decima ripetizione; 8 ripetizioni per lo squat con circa 100kg e stacco circa 120; lento con manubri 10ripetizioni con 26kg per parte; trazioni 10 ripetizioni con il mio peso più 15kg appesi.
    Attualmente sto facendo piramidali sui fondamentali con 5 serie, primo complementare 4sx8r e secondo complementare (assente per bicipiti e tricipiti ovviamente) 2sx12r. Per il petto sto seguendo uno schema diverso, con preaffaticamento, per tentare di dargli una smossa.

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,136

    Predefinito

    mmm...la forza non è malaccio...se puoi posta tutta la skeda(TUTTA!!!)

    PS:il preaffaticamento lo facevo anke io....e mi è sembrato una caG.ata!!-.-

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Bhè, se questa è l'alimentazione il tutto non mi sorprende. In 3 anni saresti potuto diventare il doppio...

    Secondo me devi buttare via tutto quello che hai fatto e ricominciare da 0, soprattutto nella dieta..
    -Where Eagles Dare-

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Afropuglier afgano
    Messaggi
    1,526

    Predefinito

    Orizon...ma che cazz dici?

    Fai vincere lui?

    Io non ti capisco eh, e scusami se uso toni duri, ma...caxxo nessuno è nato mostro....tu hai sbagliato?

    bene, sei giovane ed hai tempo di fare bene!

    Non sei un secco senza speranze, e tantomeno un lardoso che nn si regge in piedi!

    Fai un buon programma, mangia bene e molto e allenati...magari finora hai creduto di far bene ed invece hai proprio pisciato fuori...datti da fare!

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Bhè, se questa è l'alimentazione il tutto non mi sorprende. In 3 anni saresti potuto diventare il doppio...

    Secondo me devi buttare via tutto quello che hai fatto e ricominciare da 0, soprattutto nella dieta..
    No, aspetta... Io la calibro la mia alimentazione. Mangiando così il mio peso aumenta e anche abbastanza rapidamente; se eccedessi molto oltre (e ci ho provato eh!!!) metto grasso, grasso, grasso e basta.

    Non dico che non ho sbagliato nulla, anzi... Comunque... non è che vi stia chiedendo consigli su alimentazione e/o allenamento qui, lo farei nelle sezioni adeguate del forum... Quello che mi chiedo è: siete daccordo com me nel notare un avanzamento insignificante?
    E poi: come è possibile aver preso 10kg e non dimostrrarli affatto?

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tarantino Visualizza Messaggio
    Orizon...ma che cazz dici?


    Fai un buon programma, mangia bene e molto e allenati...magari finora hai creduto di far bene ed invece hai proprio pisciato fuori...datti da fare!

    e no... tutto sbagliato proprio no!!! non è che i programmi li ho copiati da topolino e ho mangiato pane e nutella 3 volte al dì...
    La colpa non riesco a darla alla mia condotta, almeno non più di tanto. L'impegno che metto nell'allenamento è estremo, questo non si discute!
    Temo di dover ammettere di non essere portato; e non parlo di essere portato a fare gare, ma portato a crescere con una rapidità ragionevole.

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    1.82 x 62Kg Polso 16.5 cm, bicipite 30 cm e stecche varie :)
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orizon81 Visualizza Messaggio
    e no... tutto sbagliato proprio no!!! non è che i programmi li ho copiati da topolino e ho mangiato pane e nutella 3 volte al dì...
    La colpa non riesco a darla alla mia condotta, almeno non più di tanto. L'impegno che metto nell'allenamento è estremo, questo non si discute!
    Temo di dover ammettere di non essere portato; e non parlo di essere portato a fare gare, ma portato a crescere con una rapidità ragionevole.
    Sappi una cosa : un muscolo cresce per forza se sottoposto regolarmente a sforzi muscolari, su quello non c'è dubbio. Ma non è che sei di corporatura longilinea? Mi spiego, hai le braccia e le gambe lunghe e ossa abbastanza fini? perchè il muscolo, pur se tanto di volume, viene per come dire "stirato",quindi magari se hai messo 10 kg si vede sì, ma non sei particolarmente grosso per via della corporatura, ma non mi sembri cmq così esile.
    Cmq mai arrendersi

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
    Sappi una cosa : un muscolo cresce per forza se sottoposto regolarmente a sforzi muscolari, su quello non c'è dubbio. Ma non è che sei di corporatura longilinea? Mi spiego, hai le braccia e le gambe lunghe e ossa abbastanza fini? perchè il muscolo, pur se tanto di volume, viene per come dire "stirato",quindi magari se hai messo 10 kg si vede sì, ma non sei particolarmente grosso per via della corporatura, ma non mi sembri cmq così esile.
    Cmq mai arrendersi
    Credo che tu abbia centrato il problema... non sono affatto basso (183cm) e gambe e braccia sono piuttosto lunghe... Temo davvero di dover mettere troppi kg prima di vedere un risultato apprezzabile.

    E comunque non ne faccio un problema di esilità, ma soprattutto di qualità che sembra non arrivare mai...

Discussioni Simili

  1. Cosa guardate in un uomo?
    Di Corvette nel forum Rest Pause
    Risposte: 137
    Ultimo Messaggio: 15-08-2009, 12:12 AM
  2. Guardate che braccio !!!!
    Di Pas79 nel forum Rest Pause
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 28-12-2004, 01:53 PM
  3. Guardate questo
    Di Il futuro nel forum Rest Pause
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-06-2003, 12:37 AM
  4. ritorno in palestra:nuova scheda,guardate
    Di pol1982 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-05-2003, 09:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home