Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Foto neofita

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    178cm x 77 kg
    Messaggi
    4

    Predefinito Foto neofita

    Ciao a tutti!
    Ho 25 anni e ho iniziato ad allenarmi seriamente solo poco tempo fa, partendo da una base piuttosto scoraggiante: 60 kg su 178 cm.

    Dopo vari e infruttuosi tentativi in palestra negli anni passati, con schede prestampate dai soliti allenatori, mi sono informato e, soprattutto grazie a questo forum, ho ottenuto molte informazioni utili su come impostare un programma di body building: con una dieta adeguata e un allenamento solido sono arrivato, in 6 mesi, al peso di 77 kg.

    Ignoro la mia bf, sicuramente molto alta, ma al momento non mi interessa granchè.. un pò di grasso ben distribuito dove prima c'era il vuoto assoluto non lo vedo così male!
    D'altronde non ho nessuna velleità agonistica nè un grande amore per definizioni eccessive, mi piacerebbe solo avere un buon fisico di discrete dimensioni.

    Dopo il "botto" iniziale, sto progettando come continuare in modo ragionato per continuare a prendere qualche chilo, la strada è ancora tutta in salita!

    c'è tantissimo da lavorare, ho gruppi muscolari che noto essere geneticamente più indietro di altri, come ad esempio i deltoidi.
    cercherò di studiare bene quali possono essere le soluzioni per una crescita omogenea.

    qualche informazioni su di me: ho 25 anni, seguo un allenamento diviso in 3 sessioni settimanali, di tipo A-B-C.
    non ho mai preso, nè voglio prendere, creatina o integratori; voglio andare avanti semplicemente con i miei mezzi, nessuno mi corre dietro

    posto qualche foto:
    la prima vi mostra com'ero prima di iniziare ad allenarmi, con tutti i mei imperiosi 60 kg!
    le altre come sono adesso, dopo 6 mesi di lavoro.
    c'è solo una foto in cui si vede la coscia, perchè la mia ragazza si era stufata di farmi foto!
    verrà severamente redarguita per questo, ve lo prometto!!

    voi cosa ne pensate?
    grazie a tutti per l'attenzione!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: first.jpg‎ 
Visualizzazioni: 461 
Dimensione: 58.2 KB 
ID: 7773   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: front.JPG‎ 
Visualizzazioni: 462 
Dimensione: 74.7 KB 
ID: 7774   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: back.JPG‎ 
Visualizzazioni: 395 
Dimensione: 87.1 KB 
ID: 7775   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: side.JPG‎ 
Visualizzazioni: 394 
Dimensione: 97.9 KB 
ID: 7776   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: arm.JPG‎ 
Visualizzazioni: 390 
Dimensione: 64.5 KB 
ID: 7777  

    Ultima modifica di Fearofthedark; 12-11-2008 alle 03:35 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    cosa ne penso ?
    Ho visto prima le foto, poi ho letto tutto, e fino al quartultimo rigo ho pensato : Ma che cazxo se ride ?! Poi ho capito che te le ha scattate la tua ragazza e ridevi perche' lei ti prendeva per il culo mentre tu eri in posa.
    Chiarito questo. Certo la bf e' aumentata un bel po' e ci sono gruppi un bel po' indietro . Pero' in soli 6 mesi non potevi pretendere Massa, Simmetria, Definizione. Ma vedo che ne sei ben consapevole, quindi continua cosi' !! ( mi riferisco all'entusiasmo, non conosco il tuo allenamento )
    In bocca al lupo, Glutammico.

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Afropuglier afgano
    Messaggi
    1,526

    Predefinito

    Innanzitutto mi comlimento x il nick, poi ti dirò...secondo me lavori bene, nn ho idea di cosa fai, ma finora hai fatto un buon lavoro...tra un paio di anni secondo me sei davvero grosso...sopratutto sul back!

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    calibro 50, 12,7mm x 99mm
    Messaggi
    990

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    Ten. Kawalsky moralmente sreppato da parte mia. Per il solo fatto di avermi fatto aprire tale video.

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    calibro 50, 12,7mm x 99mm
    Messaggi
    990

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da glutammico Visualizza Messaggio
    Ten. Kawalsky moralmente sreppato da parte mia. Per il solo fatto di avermi fatto aprire tale video.
    ...è un must

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,016

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ten. Kawalsky Visualizza Messaggio



    ommioddio vade retro satana!!!!!!!!

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    166x70
    Messaggi
    150

    Predefinito

























  9. #9
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    1.72x69 kg squat 100 kg panca 80kg
    Messaggi
    438

    Predefinito

    buona struttura ma c è molto da fare!!

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Io ti parlo da inesperto totale.. ma le tue foto e in generale la situazione mi ha colpito perchè pressapoco io sono nella tua stessa situazione iniziale (1,75 x 56 kg) fatte le dovute proporzioni siamo + o meno simili...

    ma hai preso 17 kg in 6 mesi ? puoi postare la tua dieta?
    per quanto riguarda il lavoro in palestra direi che si nota molto il miglioramento per quel che riguarda il petto ma per il resto mi sembri uguale alla prima foto

    addirittura le braccia sembrano simili e gli addominali sono uguali... per questo mi chiedevo dove azz fossero finiti sti 17kg
    comunque per essere solo sei mesi che ti alleni direi che non è niente male.. posta poi il tipo di allenamento anche se ti va..

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    Stiamo guardando le stesse foto ?
    Tralasciando qualita', simmetria armonia & co. io vedo proprio il petto piu' indietro rispetto al resto. Le braccia forse le vedi piu' piccole per una questione di proporzione ( rispetto alla prima foto, dove lforse la conformazione da marlboro 100s le faceva "risaltare" piu' rispetto ad ora ...ma dico forse, sto solo cercando di interpretare il tuo occhio). Vedo cresciuto il dorso, le gambe, lo spessore in genere e la bf ( purtroppo, ma ci sta' tutta )

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    178cm x 77 kg
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Eccoci qua!
    innanzitutto grazie per tutte le risposte, i complimenti e i commenti.

    fino al quartultimo rigo ho pensato : Ma che cazxo se ride ?! Poi ho capito che te le ha scattate la tua ragazza e ridevi perche' lei ti prendeva per il culo mentre tu eri in posa.
    dehehe hai ragione, m'ha preso per i fondelli non poco!
    però devo ringraziarla, perchè m'ha fatto le foto e mi ha portato un metro da sarta, così potrò cominciare a misurarmi le varie circonferenze

    Innanzitutto mi comlimento x il nick
    buongustaio!
    tra un paio di anni secondo me sei davvero grosso...sopratutto sul back!
    speriamo!
    si in effetti con queste foto è la prima volta che ho potuto osservare bene la schiena, sono rimasto stupito .. è molto bella, soprattutto rispetto agli altri gruppi muscolari

    ma hai preso 17 kg in 6 mesi ?
    ha stupito anche me, ma..si.
    mi ero posto un raggiungibile traguardo di 6 kg in 6 mesi, che sarebbe stato un ottimo punto d'inizio visto che in tutti i tentativi negli anni precedenti non ero riuscito a prendere praticamente niente, invece sono esploso!
    puoi postare la tua dieta?
    guarda non ho seguito una dieta particolare, piuttosto ho seguito qualche regola:
    - mangiare cibi sani, senza conservanti e grassi dannosi.
    - dieta varia
    - generalmente facevo un totale di 5 pasti al giorno (anche piccole cose, ovviamente, giusto uno spuntino ad esempio il pomeriggio), così da assimilare meglio
    - cercare di dare un equilibrio tra carbo, proteine e grassi.

    per il resto, molto credo che lo faccia già il proprio corpo, se gli si dà ascolto.
    ci giorni in cui arrivi a pranzo con una fame incredibile, e ti fai una bella abbuffata (di cose sane, mi raccomando!).
    altre volte senti un impulso incredibile di buttar giù carne, si vede che il tuo corpo richiede proteine! parecchie volte mi sono dovuto fare una simmenthal () alle 3 di notte altrimenti sapevo che non avrei dormito
    credo che, in sostanza, sia fondamentale mangiare tanto, sano, e farsi una piccola cultura sugli alimenti.

    su questo forum trovi già mille informazioni utili su alimentazione e allenamento, e molta gente competente che ti può dare una mano.
    poi è utile leggersi qualche libro per approfondire quello che ti interessa di più

    per quanto riguarda il lavoro in palestra direi che si nota molto il miglioramento per quel che riguarda il petto ma per il resto mi sembri uguale alla prima foto
    davvero? strano, a me pare proprio che il petto sia uno dei gruppi cresciuti meno, come dice Glutammico.
    è "profondo", ma non ha per niente una bella ampiezza, a differenza per esempio di schiena e gambe, che sono cresciute moltissimo.
    a maggior ragione pensando che era il muscolo che avevo più sviluppato prima di cominciare.

    addirittura le braccia sembrano simili e gli addominali sono uguali
    le braccia non sono molto grandi ma sono cresciute parecchio, soprattutto in "spessore", ora finalmente sono diventate un pò tonde, mentre prima si vedevano i buchi ^^
    poi ovviamente si sa che sono le ultime a crescere, prima o poi verranno fuori anche loro speriamo!
    per gli addominali, onestamente non si vedono più, c'è un confortante strato di grasso a proteggerli
    pazienza, non sono un maniaco del 6pack, l'importante è non mettere su troppa pancia, altrimenti buttarla giù diventa molto faticoso

    posta poi il tipo di allenamento anche se ti va..
    dunque, come dissi ho seguito un allenamento di tipo A-B-C, 2 settimane di carico e 1 di scarico.
    come allenamento ne ho usati tanti, perchè di solito ogni ciclo cambiavo qualcosa, per non fossilizzarmi sugli stessi esercizi; e poi pian piano che prendevo esperienza inserivo altri esercizi "fondamentali" o molto efficaci, che prima magari non ero in grado di eseguire.

    una scheda tipo sarebbe potuta essere
    A) Schiena, spalle
    bike
    stacchi
    trazioni
    rematore
    tirate al mento
    lento avanti
    alzate laterali con manubrio distesi su panca
    crunch con torsione
    dumbell side bends
    richiamo polpaccio: calf leggero

    B) gambe, addominali
    bike
    squat
    leg press
    leg extension
    leg curl
    affondi
    calf
    crunch
    crunch appesi alla spalliera (perdonatemi, non so che nome abbiano )
    total abdominal

    C)petto, braccia
    bike
    panca piana
    flessioni alle parallele
    flessioni
    croci su panca
    bench dips
    decline dumbell triceps extension
    concentration curl
    panca scott
    richiamo trapezio: scrollate


    ora passo a farvi qualche domanda!
    secondo voi quali sono i muscoli su cui dovrei concentrarmi di più?
    cerco sempre di dare maggior cura ai muscoli che mi sembrano più sproporzionati rispetto agli altri.
    per questi 6 mesi mi sono concentrato su polpacci e trapezio, che consideravo molto importanti per ottenere un pò più di armonia.
    il polpaccio finalmente è sui livelli della coscia, il trapezio è cresciuto molto, riempiendo uno spazio che non mi piaceva proprio, tra le spalle ossute e il collo!
    però vedendomi di fronte mi sembra bisogno di alzarlo ancora un pò per ottenere un buon risultato estetico.

    per quanto riguarda schiena e gambe mi pare stiano andando bene, le braccia sono piccole ma penso che sia normale adesso che sono all'inizio.
    il petto sembra indietro rispetto agli altri gruppi fondamentali, non tanto in spessore quanto in ampiezza, è piccolino!
    potrebbe funzionare abbinare la panca inclinata a quella piana?
    e sostituire le croci su panca con quelle ai cavi?

    il punto dolente, secondo me sono le spalle.
    mi sembrano davvero piccole e davanti stonano davvero, guardando anche l'ampiezza della schiena.
    come dire..non sono mai state il mio fiore all'occhiello!
    voi che ne dite?
    Ultima modifica di Fearofthedark; 13-11-2008 alle 03:08 AM

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Che è decisamente presto per ragionare a gruppi carenti, poche s...e e spingere pesante sui fondamentali! E' innegabile che ci sia stato un miglioramento, ma prima di fossilizzarsi su "polpaccio piccolo" o "trapezio basso" io sistemerei le basi e, magari inizierei a controllare meglio la dieta.
    Non che adesso sia un tuo problema (nemmeno io sono un fan del six pack), ma è palese che la bf si sia alzata parecchio e, soprattutto considerando che è il tuo primo anno "serio", eviterei di esagerare. Ovviamente è solo una mia modestissima opinione

    Buon lavoro

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    178cm x 77 kg
    Messaggi
    4

    Predefinito

    hehe hai ragione Centaur, ma posiziono solo qualche richiamo a fine allenamento, nei mesi scorsi ha funzionato.
    per la dieta sono d'accordissimo, sto cercando di riorganizzare il tutto, perchè penso che ormai il primo "periodo" sia finito, e sia ora di crescere un pò meno ma in modo più ragionato, altrimenti tra 6 mesi rischio di ritrovarmi incinto!
    in questi giorni sto studiando il nuovo allenamento e mi sto informando per migliorare la dieta

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    Da dove "studi" allenamento e dieta ? siamo ripetitivi, ma guarda i 3d in evidenza, anzi vai in top of the top. Carnera ha fatto un bel lavoro di raccolta. Ne avrai per parecchio

Discussioni Simili

  1. Foto neofita
    Di SuperTizio nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 13-01-2009, 12:58 PM
  2. Nuove foto dopo 3 mesi e mezzo! Link alle foto precedenti..
    Di Warp620 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22-06-2008, 04:26 PM
  3. E' arrivato il momento di farmi prendere in giro! Foto exobeso neofita inside..
    Di Warp620 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 16-03-2008, 08:12 PM
  4. Neofita.... chiedo aiuto!!! foto esplicative
    Di Rhyenan nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 21-02-2008, 09:32 PM
  5. NEOFITA - foto e consigli
    Di mrhankey87 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-08-2006, 04:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home