Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Neofita.... chiedo aiuto!!! foto esplicative

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    8

    Predefinito Neofita.... chiedo aiuto!!! foto esplicative

    Salve a tutti !!!

    Sono nuovo al mondo del BB... ho letto il regolamento e ho fatto alcune ricerche ma in effetti avrei bisogno di consigli perchè non so neppure da dove iniziare.... ho postato in questa sezione perchè aggiungerò qualche foto per mostrarvi in che situazione disastrosa si trovi il mio fisico....

    Ho 21 anni appena compiuti, sono alto 1,74m e (aihmè) peso 56-57 kg !!!!
    sono una mazza praticamente!!!

    sono anni che dico che devo andare in palestra e finalmente mi sono deciso....oggi o domani andrò a iscrivermi e lunedì spero di iniziare....si può iniziare direttamente con l allenamento intensivo oppure bisogna fare qualche sessione più "tranquilla" prima?
    volevo solo rivolgermi a voi per avere alcune indicazioni sul tipo di allenamento che dovrei sostenere.... cioè se poteste proprio indicarmi gli esercizi utili...

    e soprattutto una dieta che si possa accompagnare all allenamento... perchè al momento mangio piuttosto poco e in maniera molto sregolata... (anche solo una volta al giorno per intenderci...), il problema è che non ho proprio appetito... mangiare o meno non mi fa ne caldo ne freddo... sigh...

    ora mi sforzerò davvero di mangiare.. mi sarebbe utile la dieta perchè vedendo proprio scritto da qualche parte cosa dovrei mangiare mi sforzerei di farlo e mi ci metterei d impegno...

    premetto che non sono neppure mai entrato in una palestra e ho un pò di timore.. temo che magari non sarò seguito in maniera adeguata

    Grazie a chiunque vorrà darmi una mano.... sono quasi disperato
    devo formare il fisico anche per alcune questioni lavorative...(vorrei entrare nelle Forze armate)... insomma mi serve massa!!!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_09962.jpg‎ 
Visualizzazioni: 793 
Dimensione: 98.9 KB 
ID: 6115   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_09992.jpg‎ 
Visualizzazioni: 633 
Dimensione: 79.6 KB 
ID: 6116  

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,507

    Predefinito

    Uhm... Ora come ora alle prove mediche ti "segano", e forse anche ad alcune fisiche..

    Comunque tranquillo, nulla di irreparabile. Per l'alimentazione ti aiuterà altra gente, ho troppe poche nozioni a riguardo. Per quanto riguarda l'allenamento è normale che appena entri in palestra avrai una scheda piuttosto rudimentale e basata quasi in toto sui macchinari. (il chè, nella tua fattispecie, è un bene visto che non hai mai messo piede in una palestra).

    La palestra inoltre ti metterà in condizione di sforzarti e ti verrà più fame. A mio parere dovresti anche dirlo al trainer che il tuo obiettivo è arrivare ben preparato alle prove fisiche e mediche delle Forze Armate, in modo che magari ti prende più in considerazione e dietro le macchine ci passi solo un mesetto e non una vita!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    In effetti c'è un po' da lavorare...

    Ma la situazione non è disperata: è solo seria.

    Quoto Blanko. Il fatto dell'alimentazione è legato alla propria attività fisica. Più fai attività, più hai fame, più mangi.

    Detto ciò, ti consiglio di leggere la sezione Alimentazione e di cominciare a farti un'idea di ciò che per la stragrande maggioranza degli utenti del Forum significa alimentarsi adeguatamente.

    Poi posti una tua proposta sulla quale possiamo lavorare su.

    Analogamente all'alimentazione, facciamo sull'allenamento. Quando andrai in palestra, oltre ad ottenere una scheda dall'istruttore, chiedigli per quanto tempo la dovrai tenere e come si evolverà successivamente il tuo allenamento.

    Poi posta anch'essa e ci ragioniamo tutti su.

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    94

    Predefinito

    fratello siamo tutti sulla stessa barca anke io voglio entrare nelle forze armate..vai sciolto..mangia decentemente e allenati bene..e poi si ke vedi risultati...

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    1.76 x 70 kg +14primo anno
    Messaggi
    161

    Predefinito

    tra 6 mesi vedresti già bei cambiamenti se inizi a mangiare e ad allenarti.

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ok ho iniziato ad andare da lunedì... primo mese una scheda così "blanda" uguale per tutti i novizi dopo scheda personalizzata valida per 3 mesi.... in cui penso mi darà anche la dieta adeguata... speriamo....

    per ora le "sessioni" durano poco... in mezz ora 3 quarti d ora ho finito tutto.... 3 volte a settimana....

    un allenamento medio "normale" quanto dovrebbe durare\durerà ??

    speriamo di migliorare ragazzi... è anche un brutto periodo in generale per cui speriamo di riuscire almeno in questo...ciao a tutti e grazie a chi ha risposto... ciau

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    272

    Predefinito

    raditi le gambe per il resto qui dentro posso assicurarti che ci sono persone davvero in gamba che potranno seguirti seriamente.
    Io ero come te...non ti racconto frottole, basta che cerchi il tread "Settembre 2007" e potrai vedere che con un pò d'impegno si riesce ad ottenere qualche risultato.

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    8

    Predefinito

    hahashashas LOL ... eeeeh le raderei se ci fosse qualcosa da vedere sigh... visto che pelo ??? ho notato che le zone che restano + spesso scoperte nel mio corpo sviluppano un pelo pauroso ( e beh, ho scoperto l acqua calda...) però è strano......

    si mi affido un pò a questo forum oltre che agli istruttori in palestra per avere info.. anche perchè sono solo in 2 in palestra e devono seguire parecchia gente...

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,507

    Predefinito

    La sessione di allenamento è preferibile duri sotto l'ora. (ciò non significa che un'ora e dieci sia scorretto)

    Quindi i tuoi 45 minuti di allenamento sono buoni!

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blanko Visualizza Messaggio
    Uhm... Ora come ora alle prove mediche ti "segano", e forse anche ad alcune fisiche..

    Comunque tranquillo, nulla di irreparabile. Per l'alimentazione ti aiuterà altra gente, ho troppe poche nozioni a riguardo. Per quanto riguarda l'allenamento è normale che appena entri in palestra avrai una scheda piuttosto rudimentale e basata quasi in toto sui macchinari. (il chè, nella tua fattispecie, è un bene visto che non hai mai messo piede in una palestra).

    La palestra inoltre ti metterà in condizione di sforzarti e ti verrà più fame. A mio parere dovresti anche dirlo al trainer che il tuo obiettivo è arrivare ben preparato alle prove fisiche e mediche delle Forze Armate, in modo che magari ti prende più in considerazione e dietro le macchine ci passi solo un mesetto e non una vita!
    non sono d'accordo, meglio iniziare da subito con i pesi liberi (magari una bella fullbody)altrimenti poi devi ricominciare da capo

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,507

    Predefinito

    Io credo che una persona che fatica a fare un pò di pectoral o la ha vista per la prima volta è prematura metterla a fare panca, ma soprattutto rematori, stacchi, squat, lenti avanti, ecc.

    E lo posso dire anche per esperienza, essendo incorso negli stessi errori e avendo visto incorrerre parecchia gente nelle stesse cose.

    Se potessi tornare indietro, addirittura, prima di fare stacchi e squat mi sarei fatto un 4-5 mesi di allenamento serio per la schiena e gli stabilizzatori per partire con il piede giusto!

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    8

    Predefinito

    allora la mia palestra è organizzata così, per il primo mese ha una scheda "generalista" diciamo... uguale per tutti quelli che non hanno mai fatto palestra.. dove ci sono 9 esercizi, addominali alti, bassi, spalle, tricipiti, bicipiti, allenamento col bastone (squat credo non so), dorsali, obliqui e un altro che al momento non mi sovviene, dopo esercizi di stretching (in tutto uso 2 macchine).... poi dopo questo primo mese mi hanno detto ieri che ci sarà la scheda personalizzata e dieta...

    non mi sembra male... almeno risveglio un pò i muscoli.. poi è perfetto così per dicembre vado tranquillo mi ambiento un pò.. poi da gennaio si inizia + seriamente...

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Segui i consigli di Blanko e "zio" Tattoos! In questo mese, che tra l'altro ci son di mezzo le feste, leggi il forum giornalmente e fatti delle idee.
    Ci sarà tempo e modo per allenarti seriamente.
    Come si fa a consigliare certi esercizi, ad una persona che non sappiamo nemmeno se fra un mese gli piacerà continuare ad andare in palestra?
    Tra l'altro, per quel che si puo' evincere dalle foto postate, ci sono difetti posturali della colonna vertebrale (leggera curvatura a sn), atteggiamento cifotico, spalle anteposte e scapole alate, probabilmente il tutto dovuto ad atteggiamenti posturali viziati!
    Non ti preoccupare, non è nulla di grave! Vai in palestra, ambientati, fatti qualche amico e, soprattutto divertiti
    Ne riparliamo tra un mese!!

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Salve a tutti!!

    passato il mese canonico di "riscaldamento"... mi è stata data la scheda....

    andare in palestra diciamo che mi piace abbastanza però sinceramente tante volte sono stanco morto e faccio una fatica boia...

    comunque la scheda consigliatami ( su 2 giornate) è la seguente:

    SCHEDA A

    PETTORALI: Top 5 minuti BICIPITI: arm curl 3x10 TRICIPITI: spinte schiena in appoggio 3x10
    pek dek orizzontale 3x8 panca scott 3x8 Arm extension 3x8
    croci panca orizzontale 4x8

    ADDOME: abdominal crunches 3x15
    V sit uo 3x15
    torsioni bastone 1x100


    SCHEDA B

    GAMBE: step o bike 5minuti DORSALI: lat dietro 3x10 SPALLE: pek dek frontale 3x10 ADDOME: v sit up 3x15
    leg press 4x10 pulley basso 3x8 delt machine 3x8 abdominal crunches 3x15
    leg curl 4x10 piegamenti laterali 2 manubri


    i pesi sono variuabili comunque ovviamente non molto alti......
    è fatta per 2 giorni a settimana ma cioè se vado la terza volta mi ha detto semplicemente di alternarle.... tra l altro la scheda mi sa che è predefinita e via perchè non mi ha nemmeno chiesto peso e altezza....... mi ha solo dato sta scheda per massa e amen......

    che ve ne pare ?

    il problema è che comunque non mangio un cavolo quindi non so se sarà molto utile il tutto...... mah
    Ultima modifica di Rhyenan; 20-02-2008 alle 06:42 PM

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Beh...che dire...è la classica scheda prestampata che serve a poco! Poi..cerca di magiare se no non cresci di sicuro!

Discussioni Simili

  1. NEW ENTRY ASSOLUTA..posterò nuove foto dopo 1 anno di palestra (chiedo opinioni)
    Di nanomatto nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-12-2009, 10:09 PM
  2. Foto neofita
    Di SuperTizio nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 13-01-2009, 12:58 PM
  3. chiedo info,domanda da neofita....
    Di Traianos nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 15-01-2008, 11:26 AM
  4. Ciao a tutti!Sono un neofita e chiedo consigli sulla mia dieta
    Di teo132 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-04-2007, 01:05 PM
  5. NEOFITA - foto e consigli
    Di mrhankey87 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-08-2006, 04:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home