Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: AoWdNmP's videos

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    54

    Predefinito AoWdNmP's videos

    Salve, finalmente mi sono dotato di webcam nel pc e voglio riportare i miei risultati di 3 (quasi 4) anni di allenamento casalingo.
    I video non sono di ottima qualità ma se avete consigli su come poter migliorare l'esecuzione di questi 2 esercizi, sono ben accetti, grazie!

    Bench Press(105x7)
    http://www.youtube.com/watch?v=1OZnQfMIEoE

    Deadlift(150x11 con vari cambi di presa tra le ripetizioni, se no mi cede):
    http://www.youtube.com/watch?v=w9aigOGskE8

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    secondo me me non è molto utile allenare lo stacco con tutte quelle ripetizioni
    oltretutto è anche potenzialmente rischioso.

    la forza c'è ed è evidente (p.s. se non avessi scritto i carichi sul bilancere avrei pensato fossero molto meno.. che razza di dischi usi?!?)

    lo stacco da terra andrebbe eseguito poggiando il bilancere ogni volta a terra e riprendendo il setting della prima alzata
    perchè questo è L'UNICO modo per utilizzare la giusta tecnica d'esecuzione (che prevede l'abbassamento del sedere per caricare l'alzata)

    la panca è una buona panca da bber.. chiaramente se tu utilizzassi una tecnica PL solleveresti di + (dopo un pò di pratica)

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    54

    Predefinito

    grazie x aver risposto somo..
    1 domanda da ignorante: cosa intenti per una tecnica da powerlifter??il mio obiettivo non è il bb puro, quello che mi fa continuare è il vedere incrementare i carichi, per cui ti sarei grato se mi potessi spiegare meglio cosa intendi o cmq cosa fare per migliorare la tecnica e riuscire ad alzare di +.
    Per lo stacco in teoria dovevano uscire 6-7 reps ma sarà stata la foga del video o cosa, che ne sono uscite di +..cmq appoggerò il bilanciere a terra ad ogni reps, è sicuramente meglio; a proposito, tra una reps e l'altra prendo giusto il tempo di settarmi bene come pausa???
    Per quanto riguarda i dischi sono normali dischi in ghisa da 20-10-5 kg, i + economici che ho trovato
    grazie in anticipo!
    Ultima modifica di AoWdNmP; 02-03-2007 alle 08:02 AM

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    per la tecnica da PL ti conviene andare su youtube e fare scorpacciata di video
    ti consiglio in particolare quelli dei nostri campioni italiani che non hanno nulla da invidiare agli stranieri, anzi, EnricoPL\IronPaolo\il presidente Sandro Rossi\D'Ovidio etc.. sono ad un livello tecnico stratosferico

    in particolare la panca da PL prevede l'adduzione delle scapole, l'arco lombare, la spinta dei piedi a terra (leg drive).. ma senza alzare il sedere dalla panca nè muovere i piedi.
    lo stacco da terra dovrebbe partire da un'altezza maggiore (22.5cm da terra).. già solo passando all'altezza da gara solleveresti di +.
    e prevede l'abbassamento del sedere e la spinta dei piedi a terra (mentre tu tendi a tirare con la schiena, anzi, tuttosommato hai un'ottima tecnica rispetto a quella che avevo io tempo fa)

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ecco il risultato della ricerca per "enricopl"
    http://www.youtube.com/results?search_query=Enricopl

    poi se ti và puoi dare una spulciata ai miei video
    (ma considera che solo gli stacchi + recenti sono eseguiti in modo decente)
    la mia tecnica non è comunque sopraffina.. però proprio per questo può darti un'idea del tipo di movimento che mi sforzo di eseguire.

    stacchi http://www.youtube.com/watch?v=I8glwGqy2Js
    panca http://www.youtube.com/watch?v=IkOsNXIqRZU
    http://www.youtube.com/watch?v=6qlovfdUrYg

    dopo di che ti filmi ancora e posti altri video così vediamo i miglioramenti.
    (io perlomeno sono migliorato così.. e non solo io)

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,453

    Predefinito

    La panca da powerlifter è indubbiamente molto diversa da quella del body building (il powerlifter la esegue con lo scopo di auemtare la forza mentre il powerlifter la esegue per ipertrofizzare il pettorale) Si esegue l'arco lombare, si adducono le scapole, si tengono i gomiti stretti e l'impugnatura relativamente larga, i piedi spinti al pavimento e ben incollati, i glutei contratti ma immobili ecc...
    Poi lo scopo del powerlifter è quello di alzare il maggior carico possibile (spesso a discapito della tecnica) nelle tre alzate.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,453

    Predefinito

    Non avevo visto che gli avevi già risposto Somo

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    713

    Predefinito

    Quoto col pensiero (( )) tutto quello che ti ha detto Mister Somo.

    Sei forte

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    713

    Predefinito

    Ragazzi so che sono io in errore eh....comunque io le scapole non le ho mai addotte per la panca...ho provato ma mi viene uno schifo...proprio non lo sento...e neanche quello di tenere i glutei contratti per spingere di gambe,proprio non mi riesce,anzi ora che ho diminuito l arco (che non uso praticamente piu) cerco di rimanere con la parte bassa del corpo come "morta",poi magari sono cose mi vengono involontariamente,non so...
    P.S. Scusate l intervento sciocco

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,453

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LEGGENDARIO Visualizza Messaggio
    Ragazzi so che sono io in errore eh....comunque io le scapole non le ho mai addotte per la panca...ho provato ma mi viene uno schifo...proprio non lo sento...e neanche quello di tenere i glutei contratti per spingere di gambe,proprio non mi riesce,anzi ora che ho diminuito l arco (che non uso praticamente piu) cerco di rimanere con la parte bassa del corpo come "morta",poi magari sono cose mi vengono involontariamente,non so...
    P.S. Scusate l intervento sciocco
    Guarda io non sono un powerlifter e non uso le loro tecniche ma posso di dirti che non ho mai visto un powerlifter fare panca uguale ad un altro,ognuno tende ha personalizzare la propria esecuzione a modo suo.
    Io la vedo cosi

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,453

    Predefinito

    Tu Leggendario sei il classico esempio di fisico da bodybuilders con forza da powerlifter,cosi come Powerfull.
    Personalmente ti vedrei meglio come bodybuilder che come powerlifter

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    mi spiace contraddire dany, ma i powerlifter non cercano di sollevare di + a scapito della tecnica.
    semmai il contrario.. visto che lo scopo è minimizzare le dispersioni di energia la ricerca delle traiettorie e della perfetta tecnica sono massime.
    (poi è ovvio che in gara, alla 3° alzata quando provi un peso che non hai mai sollevato in vita tua l'alzata può uscire sporca.. ma mai quanto le porcate che ho visto nei video dei bber pro)
    e cmq i freak americani che si vedono nei video non fanno testo.. dai un'occhiata ai mondiali IPF.. lì c'è gente da 400kg di squat che ha una tecnica da paura

    @leggendario
    queste tecniche PL all'inizio sono davvero difficili ma poi ti consentono di sollevare molto di + e oltretutto ti scongiurano anche da infortuni.
    sia l'adduzione delle spalle che la contrazione dei glutei e della schiena irrigidiscono e tengono compatto il corpo che quindi non può scomporsi (e l'infortunio è + difficile)
    l'adduzione aumenta il coinvolgimento del gran dorsale e ti consente di sparare il torace + in fuori, quindi accorci la corsa.. addirittura se non sei un PL e non fai arco io consiglierei comunque l'adduzione delle scapole perchè protegge le spalle e consente di lavorare meglio il pettorale.
    non bisogna dimenticare anche di piegare i gomiti verso i piedi per aumentare il coinvolgimento dei tricipiti.

    l'arco ti consente di accorciare la corsa, coinvolgere il dorsale (alcuni atleti fanno praticamente una panca declinata a 45°.. ed è risaputo che in quell'angolazione si è + forti)
    i glutei contratti alzano la parte bassa del corpo aiutando a DECLINARE.. oltretutto per una questione nervosa se scarichi il peso sui piedi tendi ad attivare + fibre e sollevi di +.. lo stesso discorso vale anche per lo stringere con forza il bilancere.

    insomma.. alla faccia della tecnica scarsa!
    la panca è un'alzata tecnicissima (e lo squat ancora di +)

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    713

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    ...
    Si Somo ma lo so che servono ste cose eh...e solo che non mi riesce di farlo,in particolare l adduzione scapole
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 02-03-2007 alle 09:48 AM Motivo: modifica quote

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    per l'adduzione delle scapole sicuramente ti conviene farti staccare il bilancere dallo spotter altrimenti è molto difficile tenerle in posizione (la sensazione è quella di spingerle verso il centro ed il basso della schiena.. in quel modo il tricipite è incastrato nel dorsale)

    se vuoi un "trucchetto" per riuscire ad addurre puoi utilizzare quello consigliato dai bovini del WestSide:
    lega un elastico che unisca i 2 polsi e sia in trazione quando afferri il bilancere.
    in questa posizione ti verrà naturale addurre le scapole.. puoi utilizzarlo in alcune sessioni dinamiche ed una volta imparata la sensazione trasferirla sulle alzate normali.

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    per la tecnica da PL ti conviene andare su youtube e fare scorpacciata di video
    ti consiglio in particolare quelli dei nostri campioni italiani che non hanno nulla da invidiare agli stranieri, anzi, EnricoPL\IronPaolo\il presidente Sandro Rossi\D'Ovidio etc.. sono ad un livello tecnico stratosferico

    in particolare la panca da PL prevede l'adduzione delle scapole, l'arco lombare, la spinta dei piedi a terra (leg drive).. ma senza alzare il sedere dalla panca nè muovere i piedi.
    lo stacco da terra dovrebbe partire da un'altezza maggiore (22.5cm da terra).. già solo passando all'altezza da gara solleveresti di +.
    e prevede l'abbassamento del sedere e la spinta dei piedi a terra (mentre tu tendi a tirare con la schiena, anzi, tuttosommato hai un'ottima tecnica rispetto a quella che avevo io tempo fa)
    OK grazie x le indicazioni, la prox volta provo a concentrarmi su questi particolari; ah da quello che ho visto forse dovrei allargare un po' la presa nella panca.
    in questi ultimi 2 mesi mi ha preso anche il powerclean+push press che uso tra 2 sessioni di panca e stacco in quanto mi da l'impressione di aiutare entrambi i movimenti con un lavoro diciamo + 'dinamico'..
    magari posto un video pure di questo, che qui in quanto a tecnica mi sa che sono indietro..
    grazie ancora!

Discussioni Simili

  1. Physical Center Siena Videos
    Di The Undertaker nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 124
    Ultimo Messaggio: 06-03-2008, 11:22 AM
  2. Funniest bodybuilding videos
    Di Boromir nel forum Rest Pause
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-12-2007, 10:37 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home