Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Fake, leggere qui

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito Fake, leggere qui

    Ci sono stati episodi in cui alcuni utenti hanno postato loro foto che poi si sono rivelate non essere reali, magari riprese da gallerie fotografiche di siti americani. In questo caso si parla di "fake", falsi.

    Il fake è tipico dei forum dove le identità sono anonime dietro i nickname. E' un fenomeno fisiologico all'interno di una struttura basata sulla fiducia. Ogni tanto c'è qualcuno che si diverte.

    La posizione dello Staff è fondamentalmente di tolleranza: di solito i fake si stancano perchè "gli scherzi sono belli se durano poco" e fare il fake è alla fine noioso.

    Però c'è chi va avanti per diverso tempo. Lo Staff ritiene questo comportamento reiterato una prova di stupidità se non di pericolosa astrazione dalla realtà. A che scopo essere altri e non se stessi? Paura di esporsi? Evasione da una condizione "grigia"? Qualunque sia la motivazione, chi prosegue per molto tempo credendo di essere furbo, in realtà denota solo una scarsa e debole personalità.

    I fake però minano la fiducia degli utenti del forum, creando aloni di diffidenza e rendendo praticamente impossibile una discussione costruttiva: non fidarsi di chi scrive rende sospettosi e i 3d vanno regolarmente off-topic.

    Perciò è necessario darsi delle regole chiare e trasparenti. E semplici.

    Poichè i "problemi" sorgono quando vengono postate foto che esulano dai canoni di "normale grossezza" tipici delle persone che frequentano questo forum, se viene chiesto da qualche utente di comprovare l'identità di chi ha postato le proprie foto, il soggetto in questione dovrà postare una foto dove risulti evidente un foglio con la data successiva alla data di richiesta e una scritta "bbHomepage, io esisto!" o simili.

    La stessa procedura varrà per chi posta carichi oltre la media nei vari esercizi da palestra: una clip dove vengono eseguite almeno 4 ripetizioni con l'80% del carico dichiarato con in evidenza il foglio di cui sopra.

    Possono esserci varianti a quanto esposto, ma queste sono le regole di base.

    Comprendiamo che questo possa essere visto come una limitazione della propria libertà o simili: in fondo, perchè dovrei perdere tempo a fare una cosa del genere? Non devo di certo giustificarmi con nessuno...

    Se questo è vero, è pur vero che oggi una foto o una clip digitale sono alla portata di tutti, e la componente narcisistica tipica di tutti noi che facciamo pesi ci porta comunque a avere affinità con video e simili.

    Riteniamo pertanto che queste regole, opinabili quanto si vuole, possano però portare complessivamente una maggior serenità all'ambiente: una volta "comprovata" l'effettiva veridicità della persona, cessa di colpo tutta la pletora di illazioni e si può tornare a dialogare serenamente.

    Chi in seguito tornerà sull'argomento rimettendo in discussione la "realtà" del soggetto, sarà chiaramente richiamato.

    Chi invece deciderà di non postare foto e video, potrà ovviamente continuare a permanere sul forum: il non farlo non è penalizzante. Però poi non deve lamentarsi del fatto che altri non si fidino. E chiaramente, se le discussioni in cui sono coinvolti continuano ad essere imperniate sullo stesso argomento, verranno a tempo debito chiuse: non ha senso protrarre all'infinito qualcosa che non porta benfici alla comunità.

    In caso di "fake comprovato" verranno cancellati tutti i post e tutti i 3d dell'utente coinvolto e l'utente stesso sarà bannato. Questo non impedirà il fenomeno ma allo stesso tempo non è corretto che tracce di persone non reali rimangano visibili in questo spazio virtuale.

    Speriamo che tutto questo sia visto come un mezzo per migliorare la qualità della vostra permanenza sul nostro forum, e una tutela delle persone oneste.

    I moderatori

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    9

    Predefinito

    bravo..ottime soluzioni...

    ma vi rendete conto,passare ore e spendere tempo e denaro per far fare dei complimenti a uno che non siamo e non a noi e al frutto della nostra fatica,non virtuale ma REALE...

    che tristezza...

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Grande Paolo...Giustissimo...

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    1,76m;82kg
    Messaggi
    194

    Messaggio

    Caspita....tutto questo mi fa paura ......peccato che ci siano tutti questi utenti con identità fittizzie!

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    165cm e in massa violenta!
    Messaggi
    1,317

    Predefinito

    Condivio tutto!!
    In fondo non mi sembra poi così "faticoso" riprendere una qualsiasi alzata, al giorno d'oggi si ha come minimo il cellulare per poterlo fare....
    Tutto ciò non farebbe altro che rendere ancora più credibile e "professionale" un forum già di per se molto rispettato!

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blackened Visualizza Messaggio
    Condivio tutto!!
    In fondo non mi sembra poi così "faticoso" riprendere una qualsiasi alzata, al giorno d'oggi si ha come minimo il cellulare per poterlo fare....
    Tutto ciò non farebbe altro che rendere ancora più credibile e "professionale" un forum già di per se molto rispettato!

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Grazie ragazzi.
    Mi raccomando: io sono solo UNO dei moderatori. Ho postato io questa cosa, ma è la linea del forum di bbHomepage, non mia.

    Questo per darvi maggior garanzie.

    Poi, come sempre, non siamo onniscienti o onnipresenti, e qualcosa può scappare!

    Perciò vi chiediamo una mano perchè l'intera comunità continui come ha sempre fatto ad essere un punto di aggregazione di persone che si frequentano in serenità.

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    786

    Predefinito

    quoto tutto quello che ha scritto paolo.
    Purtroppo essendo una comunita virtuale certi personaggi che magari nella realta non riescono a emergere si sfogano facendo perdere tempo a chi condivide discussioni su passioni comuni...
    Questo problema pero riguarda soprattutto utenti appena iscritti al forum ci sono alcuni di cui non dubiterei anche se tutto è possibile

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    713

    Predefinito


  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Purtroppo siamo arrivati ad un clima di intolleranza dopo gli ultimi sviluppi. Mi spiace parecchio, ma ora controllerò gli indirizzi IP per pizzicare i fake. Non mi piace passare per vigile urbano...
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    questo lo trovo giusto paolo,
    ho solo una domanda, vale cio' che hai detto SOLO per la gente "esibizionista" ovvero che ha bisogno di dimostrare quanto alza e quanto e' grossa, o si deve dichiarare l'identita' anche se si vuole correzioni di un dato esercizio, esecuzione, tecnica etc...?
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    No no... il tutto è in fondo molto semplice.

    Se io dico che peso 80Kg e faccio 6x100Kg di panca a 30 anni, ok, è ragionevole. Magari sono un fake, però ho detto cose fattibili, no?

    Se invece dico che faccio 6x140 allora il discorso è diverso. Se dico 6x100 a 12 anni lo stesso...

    E allora, perchè impestare il forum di "non ci credo-no è vero?". Clip e via.

    Per il resto, nessuna "dimostrazione"....

    .... a meno che uno non dica "quando faccio 10x200 di squat mi si incurva la schiena, perchè?". Già... perchè?

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    giusto paolo,ma l'andazza che stiamo prendendo (noi come umanità in generale) è davvero tragicomico...sadness

  14. #14
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg
    Messaggi
    2,161

    Predefinito

    Spero solamente che questo non porti a dover dimostrare (e non mi rivolgo ai moderatori quanto ai frequentatori vari del forumo) tutto di tutto...perchè sarebbe come una caccia alle streghe dove poi li in mezzo capitano tutti...e devo dire che per una persona normale ricevere "accuse" o essere presi per cazzari appena iscritti in un forum devo dire che non è il massimo e spinge al 90% a cambiare forum...
    E magari si finirebbe come forum dove praticamente rimangono i soliti e basta e appena arriva uno nuovo viene messo a giro.
    Mi auguro che ciò non accada...
    Un vincente trova sempre la strada,
    un perdente trova sempre la scusa.
    L.T.Tung

    http://rocciasstrength.wordpress.com/

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Non accade, non accade...

    Quello che dici è vero, però. Ma è l'altra faccia della medaglia: se non metti regole, il forum si riempie di cazzari. Anche questi sempre i soliti.

Discussioni Simili

  1. Nemintek FAKE!!!
    Di Superpippo nel forum Rest Pause
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 29-05-2008, 09:56 PM
  2. Video Fake sul tubo
    Di tattoos nel forum Rest Pause
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 03-04-2008, 08:03 PM
  3. * 123456789 di BODYWEB è UN FAKE*
    Di 123456789 nel forum Rest Pause
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 28-12-2007, 09:38 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home