Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 79

Discussione: parere allenamento

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    275

    Predefinito parere allenamento

    Ciao a tutti.
    Sono nuovo del forum e vi faccio i complimenti per le informazioni utilissime che contiene.
    Intanto mi presento. Ho 25 anni, mi alleno da 1 anno e mezzo, ma con impegno serio solamente da settembre del 2006.
    A me sembra di non essere cresciuto molto (anche se da settembre ho preso 3kg). Voi che ne pensate (secondo me il mio punto debolissimo sono i pettorali, il mio punto debole è tutto il resto!!!)?
    Il mio obiettivo non è diventare enorme ma avere una muscolatura più evidente e definita (è ovvio che perchè sia più evidente devo mettere su un po' di massa!!).

    Ho postato una foto della scorsa estate e alcune foto di adesso (scusate la qualità e le pose!!!).
    Ho postato un documento che riporta i programmi che ho seguito da settembre ad adesso (li ha fatti il mio allenatore).

    P.S. sono alto 183cm e peso 76kg (l’estate scorsa pesavo 73kg).



    Datemi consigli su come migliorare!!!!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: febbraio 2007_edited.JPG‎ 
Visualizzazioni: 615 
Dimensione: 98.4 KB 
ID: 5065   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: febbraio 2007 6.JPG‎ 
Visualizzazioni: 466 
Dimensione: 88.5 KB 
ID: 5066   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: febbraio 2007 4.JPG‎ 
Visualizzazioni: 415 
Dimensione: 31.3 KB 
ID: 5067   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: febbraio 2007 5_edited.JPG‎ 
Visualizzazioni: 414 
Dimensione: 56.9 KB 
ID: 5068  
    File Allegati File Allegati

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    275

    Predefinito

    La foto di agosto...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: agosto 2006_edited.JPG‎ 
Visualizzazioni: 441 
Dimensione: 62.5 KB 
ID: 5070  

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    186 cm x 88,5 kg
    Messaggi
    435

    Predefinito

    mi soffermo allefoto, purtroppo manca una base, ma dato il tuo obiettivo penso ke riuscirari nel giro di qualke anno

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,453

    Predefinito

    Ectomorfo duro a morire.
    Innanzitutto devi supportare l'allenamento con un alimentazione adeguata.
    Poi devi concentrarti sugli esercizi fondamentali (squat,stacchi,trazioni,rematori,panca).

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Se leggete i miei programmi potete notare che già mi concentro sugli esercizi di base!!! Nel periodo di massa ha mangiato tanto e credo anche piuttosto correttamente, ma apparentemente ho messo su solo un po' di spessore sulla pancia. Tra l'altro mi sono allenato anche in passato ma con poca convinzione e in maniera discontinua (e questo si vede dal mio fisico).
    Nel documento allegato ho riportato anche i miei massimali durante quest'anno.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,453

    Predefinito

    Mazza che papiro.
    Nooooo venti ripetizini di squat,per carità.
    Qual'è la split stai seguendo attualmente ?

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Attualmente sono fermo per un piccolo infortunio da 10 giorni. Riprenderò la prossima settimana. Le 20 ripetizioni fanno parte di un esercizio rest-pause. Il carico è tale da poter eseguire 8 ripetizioni; si fa un mini recupero di 10 seciondi e poi si riparte facendo tutte le ripetizioni possibili (di solito 3 o 4) e poi si fa di nuovo il mini recupero e si riparte fino ad arrivare a 20 ripetizioni (a questo punto è fatta 1 serie). Questo tipo di rest pause lo ho usato nel periodo di massa. Nel periodo di forza facevo un altro tipo di rest pause; 1 serie era composta da 8 ripetizioni intervallate da 15 secondi di recupero con il 90% del massimale come peso (è molto molto stressante!!!).

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,453

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orizon81 Visualizza Messaggio
    Attualmente sono fermo per un piccolo infortunio da 10 giorni. Riprenderò la prossima settimana. Le 20 ripetizioni fanno parte di un esercizio rest-pause. Il carico è tale da poter eseguire 8 ripetizioni; si fa un mini recupero di 10 seciondi e poi si riparte facendo tutte le ripetizioni possibili (di solito 3 o 4) e poi si fa di nuovo il mini recupero e si riparte fino ad arrivare a 20 ripetizioni (a questo punto è fatta 1 serie). Questo tipo di rest pause lo ho usato nel periodo di massa. Nel periodo di forza facevo un altro tipo di rest pause; 1 serie era composta da 8 ripetizioni intervallate da 15 secondi di recupero con il 90% del massimale come peso (è molto molto stressante!!!).
    Secondo me il tuo stallo è dovuto al fatto che ti sei completamente adattato al metodo che stai usando.
    Devi variare.
    Lascia perdere il rest pause.
    Lavora su un range di ripetizioni basse con progressione 60%,70%,80%,85%,90%.
    A volte bisogna fare un passo indietro per farne due avanti.

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    275

    Predefinito

    In realtà solo squat e stacchi nel programma di ipertrofia prevedono il rest-pause. Tutto il reso segue uno schema piramidale che cambia tra la prima metà del programma (1 mese circa) e la seconda metà del programma (1 altro mese). Il rest pause lo eseguo ad allenamenti alterni (se una settimana ho fatto lo squat con rest pause, la esttimana successiva lo eseguo piramidale). Adesso ho esaurito gli allenamenti che ho riportato nella scheda e dato che sono fermo non ho ancora concordato con il nio allenatore un nuovo programma. Credo che adesso lui mi proporrà un programma di definizione, necessario se voglio arrivare all'estate magro, anche se forse è inutile vista la mia situazione!!!

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,453

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orizon81 Visualizza Messaggio
    In realtà solo squat e stacchi nel programma di ipertrofia prevedono il rest-pause. Tutto il reso segue uno schema piramidale che cambia tra la prima metà del programma (1 mese circa) e la seconda metà del programma (1 altro mese). Il rest pause lo eseguo ad allenamenti alterni (se una settimana ho fatto lo squat con rest pause, la esttimana successiva lo eseguo piramidale). Adesso ho esaurito gli allenamenti che ho riportato nella scheda e dato che sono fermo non ho ancora concordato con il nio allenatore un nuovo programma. Credo che adesso lui mi proporrà un programma di definizione, necessario se voglio arrivare all'estate magro, anche se forse è inutile vista la mia situazione!!!
    Senti te lo dico con sincerità.
    Con quel fisico non ha senso fare allenamento troppo elaborati con finezze come i rest-pause.
    Back to basic.
    Ho postato una scheda ieri ad un ragazzo che si basa su esercizi fondamentali.
    Ti incollo il link
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=15957

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Recepito il messaggio.
    Comunque i programmi per la forza hanno dato secondo me buoni risultati (rispetto allo scorso anno ho incrementato un bel po' i miei massimali e anche la tecnica di esecuzione).
    I programmi per l'ipertrofia invece non hanno dato i risultati che mi aspettavo.
    Magari seguirò la tua scheda.

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    186 cm x 88,5 kg
    Messaggi
    435

    Predefinito

    x curiosità, quanto misura il biicipitE?

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    186 cm x 88,5 kg
    Messaggi
    435

    Predefinito

    ho visto i tuoi massimali
    Massimali:
    Panca orizzontale 93,5kg
    Squat 114kg
    Trazioni inverse alla sbarra 25kg+ mio peso (circa 75kg)
    Stacchi da terra 125kg
    Lento avanti 60kg
    Bicipiti bilanciere 40kg
    Panca stretta 70kg



    scusa ma nn si direbbero col fisico ke hai..

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    quoto mcgisto, dal tuo fisico non di darei proprio quei massimali
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  15. #15
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    186 cm x 88,5 kg
    Messaggi
    435

    Predefinito

    kiaramente non sto mettendo indubbio i tuoi massimali !! ke sia kiaro

Discussioni Simili

  1. Parere Su Allenamento Ipertrofia!
    Di Unleash nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-12-2006, 07:04 PM
  2. Parere su Scheda di Allenamento
    Di Sir_Ore nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02-10-2006, 04:12 PM
  3. Allenamento, datemi qualche parere
    Di Venom nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 31-10-2005, 07:51 PM
  4. Allenamento A Mio Parere Da Fruttivendolo
    Di 84angiolett84 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12-10-2005, 06:24 PM
  5. Un parere sulla mia scheda allenamento
    Di axelfoley nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-01-2004, 02:36 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home