Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: Guardate l evoluzione tecnica di questo tizio(LU VIENI A VEDERE PLS)

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    713

    Predefinito Guardate l evoluzione tecnica di questo tizio(LU VIENI A VEDERE PLS)

    Sono video di un tizio che fa panca piana in casa sua,per ora ho visto soltanto il primo e l ultimo e l evoluzione tecnica e impressionante (anche se i pesi regrediscono un po),credo tutti possiate capire perche metto questi video,oltre che ad una persona in particolare,possono servire di spunto ad ogniuno di noi:
    anche io in passato lavoravo il betto sbattendomi contro la barra che una lurida bestia de circo(parlo per me) ma da quando ho imparato ad utilizzare un movimento piu controllato,gli infortuni si sono ridotti e la forza sul massimale e aumentata,in piu lavorando correttamente si possono trarre indicazioni piu o meno precise sul proprio massimale anche sensa provarlo,attraverso le varie tabelle a percentuale (Polquin Hatfield ecc) mentre lavorando con il rimbalzo le indicazione sarebbero del tutto fasulle(lo dico per esperienza).
    Ora cerco (guardandoli) di mettere in ordine i video di questo tizio e li posto mano a mano,ecco il primo:
    http://www.youtube.com/watch?v=vNM67heMoo8
    Cerchiamo poi di commentarli insieme (Lu il tuo intervento e richiesto).

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    713

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    713

    Predefinito

    http://www.youtube.com/watch?v=v-5kWw48PWM




    Qui si "evolve" comprando una panca piu seria che pero non e adatta alla barra che utilizza che e troppo corta:

    http://www.youtube.com/watch?v=jxn2fP9wtYs






    Qui fa addirittura un fermo,se comparate la tecnica che usa ora a quella del primo video vedrete che roba...

    http://www.youtube.com/watch?v=DsBAfaQJzw0

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    713

    Predefinito

    Ecco l ultimo video che ha postato,qui e all apice della sua evoluzione,ha comprato una barra olimpica adeguata alla panca,dice che con la nuova barra i pesi sembrano piu duri da sollevare anche se in realta non e il caso (insomma se considerava 20kg anche l altra!!!):

    http://www.youtube.com/watch?v=m4v_luxL3ic

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    713

    Predefinito

    Lu voglio farti notare che lui nella tecnica con rimbalzo accanto a te e un dilettante,eppure hai visto che differenza nei carichi all inizio???poi lavorando come si deve pero si migliora moltissimo e riesce perfino ad arrivare a 2 rep facili con una tecnica impeccabile a 135kg.

    P.S.Spero di aver postato il 3d nella sezione giusta.

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    veramente osceno il primo video!

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Eccezionale...

    Questo dimostra che se si vuole e se si ha un minimo di palle per scaricare e ripartire, si riesce a ottenere dei risultati grandiosi. I 2x135 sono sicuramente 2x150 con la tecnica orrida di prima... ma valgono molto di più.

    Anche LU potrebbe ottenere lo stesso risultato, garantito.

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    165cm e in massa violenta!
    Messaggi
    1,317

    Predefinito

    Questa si che è un'evoluzione!! Nel bb si dà quasi sempre per scontato avere una buona tecnica... ma avere una "buona" tecnica è più difficile di quanto si possa pensare ma dalla quale non si può prescindere se ognuno tiene alla proprio incolumità...

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    713

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo
    Eccezionale...

    Questo dimostra che se si vuole e se si ha un minimo di palle per scaricare e ripartire, si riesce a ottenere dei risultati grandiosi. I 2x135 sono sicuramente 2x150 con la tecnica orrida di prima... ma valgono molto di più.

    Anche LU potrebbe ottenere lo stesso risultato, garantito.
    Quoto!

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    45 di piede
    Messaggi
    3,918

    Predefinito

    Bravissimo Leggendario, ottimo lavoro questo 3ed, davvero. Bravo!

    Spero che Lu possa comprenderne il significato di questo 3ed.

    Il tipo ha fatto un ottimo lavoro tornando indietro coi chili, spesso per orgoglio non è facile ma è sicuramente la cosa più giusta e alla fina la più appagante!
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    1.80 x 79 kg
    Messaggi
    576

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da heerokeem
    Il tipo ha fatto un ottimo lavoro tornando indietro coi chili, spesso per orgoglio non è facile ma è sicuramente la cosa più giusta e alla fina la più appagante!
    Ottimo lavoro sul serio e scommetto che così cresce il doppio! Anche io sto facendo la stessa cosa con lo squat....spero di arrivare ad avere una buona tecnica e bei pesi, ma soprattutto spero che mi crescano ste gambe!

    PS scusate l'OT

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Poi te le dico...!
    Messaggi
    2,502

    Predefinito

    Ottimo
    Quello è il fermo...vedo al livello del petto...bene bene

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    713

    Predefinito

    Grazie a tutti per i commenti,poi vedo che siamo tutti d accordo e ne sono felice.
    Come gia e stato detto,mettere da parte l orgoglio scalando i pesi per raggiungere buone competenze tecniche non e da tutti,serve una grande "forza mentale",lo dico anche perche io ad esempio non sono riuscito a farlo,quando ho iniziato ad allenarmi correttamente ho sfruttato la pausa impostami da un infortunio,e devo ammettere che prima non ho mai avuto la forza di diminuire i carichi per impormi un cambiamento anche se sapevo che a lungo termine mi sarebbe risultato conveniente.
    Comunque cavolo abbiamo parlato praticamente tutti tranne Lu....
    Ferrigno dove sei?????????????????????Se stai leggendo intervieni e dicci che ne pensi...

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    668

    Predefinito

    allora per primo questo si allena con un impugnatura larga cosi facnedo puo sollevare di piu ,ma il raggio di movimneto ecorto quindi il petto lavora in maniera incompleta, e un lavoro ai fini della forza la contrzione muscolare e minima , facendo un range basso di ripetizoni e non rtiesce a fare 130kg per 10 a parere mio , secondo non gli vedo forza resistente nel lavoro che compie potrebbe fare qualche ripetizione in piu ma non 'ce la fa .vero che scendedo di peso si fa una tecnica piou decente ma non si superano situazioni di stallo , 130kg fatti bene equivalgono a 170kg col fermo i mei no saranno ovviamente inferiori non sarano 170kg ma 165kg poi dipende dalla mia forza, iron paolo io 140kg li faccio col fermo per 4 ripetizioni vedrete appena posto il video io non mi sono mai allena to con range basso di ripetizioni con quella tecnica non serva ha un cazz. perche il corpo no si abbitua mai a uqel pe so ps dimentica il video dei 150 e 140 sembrano lo stesso carico dovrebbe allenare di piu la massa muscolare con alte ripetizioni 110kg lavora male scende nella fase negativa in maniera controllata ma risale troppo lento quando dovrebbe risalire in maniera veloce forza veloce la capacita di un organismo a superare resistenze cxon alta velocita esecutiva,
    e ovvio che un eccessiva ipertrofia riduce le prestazioni ma non e il suo caso
    Ultima modifica di LU FERRIGNO; 23-10-2006 alle 06:36 PM

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    nn puoi dire che il TUO modo va bene e quello di tutti i PL fa cagare.
    non ha senso. prova a utilizzare la testa ogni tanto. la gente che fa 270 di panca nn ci arriva col rimbalzo ma col fermo... comprì???

Discussioni Simili

  1. new meso x il tizio!!
    Di SuperTizio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 16-06-2008, 02:24 PM
  2. Potere del raggio di sole,VIENI A ME!!!
    Di Superpippo nel forum Rest Pause
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02-05-2008, 02:06 AM
  3. Questo non lo volevo vedere!!!
    Di user_del87452 nel forum Rest Pause
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 30-10-2006, 02:46 PM
  4. cè un tizio in chat adesso
    Di siffrediantonio nel forum Rest Pause
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-12-2005, 11:52 PM
  5. SQUALL vieni in chat!
    Di siffrediantonio nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-07-2005, 12:40 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home