Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: voglia di gare...

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    21

    Predefinito voglia di gare...

    Sono molto contento di avervi “trovato” perché ho proprio bisogno di un posto come questo… visto che mi alleno da 6 anni, ed ora mi trovo in una fase di stallo da cui ormai e circa un anno che non ne esco fuori. Diciamo che 3 anni fa mi sono trovato nella stessa situazione, poi con l’introduzione degli integratori sono riuscito a sbloccare il mio stallo e crescere fino a stallare ancora.
    Il mio obbiettivo è/sarebbe/mi piacerebbe prepararmi come se dovessi fare una gara hp, per vedere a che punto riesco ad arrivare per poi decidere se vale la pena di parteciparne ad una oppure lascir perdere… il problema e che non ho un allenatore, e quindi sono un auto didatta, con poche idee e ben confuse.
    Ho conosciuto un tale che fa gare, e fa uso di anabolizzanti e cosi mi sono confidato con lui: mi ha detto che l’unico modo per andare avanti a crescere è utilizzare i farmaci.
    Ho 26 anni e sono alto 173 cm e peso 78 Kg, di grasso non so quanto ne ho, quello che so e che faccio una fatica stratosferica a perderlo, questa primavera, dopo essermi letto i libbri del dott Di Pasquale ho provato a definirmi, ma quando ho iniziato a vedere che perdevo un sacco di massa magra e di volume ho lasciato subito stare… (PAURA!) sicuramente ho interpretato male le parole del testo.

    Io amo questo sport, l’impegno che gli do e massimo, tra alimentazione allenamento e integrazione (almeno penso io), ma il problema è la resa che non è proporzionale. Io sono pronto a darci dentro anche di più………..perciò aiutatemi.

    Vi allego una mia foto fatta al mare.
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Ieb1.jpg 
Visualizzazioni: 566 
Dimensione: 47.6 KB 
ID: 4680
    Ultima modifica di navara; 25-09-2006 alle 02:05 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    1.60X64kg...34 braccia...101 petto.....
    Messaggi
    177

    Predefinito

    un po di massa...e ci sei!

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,440

    Predefinito

    Quando ho letto: 26 anni, 173 per 78 Kg, ho detto...sono io!!!!

    Sei messo bene, mi piace la forma dell' addome e del petto...mi sembrano indietro le braccia. Non è che dalla foto si capisca granchè..come spalle, gambe.

    Comunque se vuoi asciugarti devi tener duro, all' inizio perdi volume, su volume...ti sgonfi, ti vedi male, ma solo in una prima fase, è normale, acqua e zuccheri che se ne vanno...ma è cosi per tutti. Poi quando ricarichi vedi subito la differenza.

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    1,65x62 [125kg, 80kg, 155kg]
    Messaggi
    4,337

    Predefinito

    messo bene, ma per le gare non me ne intendo...

    che aerobica facevi per perdere come hai detto tanta massa magra???

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    La massa c'è tutta...
    Pianifica bene una dieta da definizione, sono convinto che otterrai ottimi risultati! Se vuoi un consiglio non buttarti subito su diete metaboliche, chetogeniche &co...: inizia con il diminuire gradualmente e costantemente i carboidrati, preferendo sempre più i grassi!

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    898

    Predefinito

    la foto non rende assolutamente l'idea. il fisico appare per quel poco che si capisce buono anche se sembri un tantino appannato. posta altre foto più complete! ciao
    L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    [QUOTE=navara]Sono molto contento di avervi “trovato” perché ho proprio
    Abbastanza... Massoso ...non si vedono le gambe.....le braccia sono nascoste...buon fisico...per gareggiare manca qualità....muscolare.....e qualche kg di massa... ma nonostante tu sia asciutto....non vedo fibre...separazioni......

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Poi te le dico...!
    Messaggi
    2,502

    Predefinito

    Ovviamente le gare sono lontane...ma nn così tanto!!!

    Spulcia un po nel forum, inizia con una buona periodizzazione forza/massa/definizione ed in 24 mesi sarai moooolto competitivo!

    Le tabelle di Mau sono ottime per la forza, puoi iniziare da li! Tattoos è il mago dell'alimentazione, Somoja è una enciclopedia umana che fa 140kg di panca...posta posta posta e vedrai che i risultati arrivano!!!


  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Grazie ragazzi per le risposte, per quanto riguarda la definizione facevo una dieta ricca di proteine, grassi buoni, e 50g di carbo al giorno (con ricarica ogni 5 giorni), e ogni volta che finivo un allenamento 20-30 minuti di corsa…eppure mi stavo consumando , la prossima volta che mi metto a fare definizione vorrei qualcuno che mi segua per capire dove sbaglio… :

    …so che devo mettere su tanta altra massa, solo che ho bisogno di una mano, perché non riesco ad andare avanti, nel senso che sono in una fase di stallo, come posso fare per mettere su altra massa…
    Come ho già scritto ho un amico che fa gare, e lui usa anabolizzanti, e mi ha detto che è l’unico modo per riuscire ad arrivare a livelli da gara, boooo…….. non so cosa fare, l’idea di mettermi ad usarli anch’io non mi piace, voi che dite…


    non so se sto scrivendo nella sezione giusta…



    altre foto non ne ho, ma appena le faccio ve le posto…………cmq la cosa che voglio sia chiara è che non vi sto chiedendo se sono pronto a fare gare, anche perché sono realista e so di essere lontano anni luce…, ma vorrei prepararmi, e quindi mettere su massa per poi in un secondo tempo definirmi e vedere se riesco ad avvicinarmi ad un fisico decente…………………………………………………………. VI PREGO AIUTATEMI…

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    e vedere se riesco ad avvicinarmi ad un fisico decente…………………………………………………………. VI PREGO AIUTATEMI…[/QUOTE]
    hai un fisico già decente ...non vedo il problema.....ma xè vuoi gareggiare ???

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    21

    Predefinito

    ...bella domanda ...... dunque, io ho sempre fatto sport dove cera sempre una competizione o una gara, cosi l'impegno dedicato si quadruplicava...,ma da 5 anni a questa parte non competo più in nessuno sport, vado solo in palestra, dedico tutto me stesso e le mie forze a questo bellissimo sport e sono molto contento di questo, ma la sensazione che ti da la competizione è unica, non tanto partecipare, ma tutto quello che avviene prima e l'idea di confrontarmi con altra gente che si è fatto il mazzo per arrivare all'evento mi entusiasma molto, cmq il primo punto dove voglio portarmi è arrivare ad un livello competitivo, ma senza partecipare, solo vedere dove riesco ad arrivare...
    Ultima modifica di navara; 26-09-2006 alle 05:10 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Poi te le dico...!
    Messaggi
    2,502

    Predefinito

    Nelle sezioni dedicate Allenamento e dieta posta i il tuo allenamento e la tua dieta che ne parliamo.

    Ho cercato prima di dirti come fare ....tabelle di MAu, consigli di somoja e tattoos..

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    ... so di fare pubblicità alla concorrenza ma se vuoi consigli su come gareggiare ti consiglio di andare su Bodyweb, dove ci sono parecchi utenti che gareggiano/hanno gareggiato

  14. #14
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    111

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da navara
    ...bella domanda ...... dunque, io ho sempre fatto sport dove cera sempre una competizione o una gara, cosi l'impegno dedicato si quadruplicava...,ma da 5 anni a questa parte non competo più in nessuno sport, vado solo in palestra, dedico tutto me stesso e le mie forze a questo bellissimo sport e sono molto contento di questo, ma la sensazione che ti da la competizione è unica, non tanto partecipare, ma tutto quello che avviene prima e l'idea di confrontarmi con altra gente che si è fatto il mazzo per arrivare all'evento mi entusiasma molto, cmq il primo punto dove voglio portarmi è arrivare ad un livello competitivo, ma senza partecipare, solo vedere dove riesco ad arrivare...
    Occhio alle amicizie, se il tuo amico si dopa e ti fai trasportare, rischi di doparti anche tu il passo e' breve, impegnati nell'allenamento e nella dieta, fatti aiutare da qualcuno competente, e otterai buoni risultati!

    P.S. Anch'io faccio la metabolica, funziona da soggetto a soggetto, forse devi variare qualcosa!!!!!!!

  15. #15
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    6 ore di fila con 4 cambi di lattice !!
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Ricordati che le gare di bodybuilding sono la cosa più malsana di questo mondo... sarebbe bello se esistessero categorie di soli natural.. ma purtroppo queste rimangono solo un' utopia...

Discussioni Simili

  1. Voglia di gare....allenamento
    Di navara nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 09-10-2006, 04:21 PM
  2. ho voglia di qualcosa di dolce
    Di lacoccinella83 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 112
    Ultimo Messaggio: 04-02-2005, 12:00 AM
  3. Ho voglia di scrivere un po'.....
    Di qwerty nel forum Rest Pause
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25-01-2005, 12:21 AM
  4. Voglia di cambiamenti!!
    Di Ka|m[A]nO nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-01-2004, 01:51 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home