Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: NEOFITA - foto e consigli

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    3

    Predefinito NEOFITA - foto e consigli

    Ho 19 anni, sono alto 183 per 73 kg circa...
    E' circa 1 anno e mezzo che mi alleno in palestra, da poco meno di un anno seriamente...
    Appena iniziato pesavo 64 kg.

    Ora sto così:



    Avrei intenzione di buttar su ancora qualche chiletto, tipo arrivare a 76 o 77 massimo, per poi fare definizione con aerobica e dieta per buttar giù quella ciccetta che rimane sotto e ai fianchi.

    ALIMENTAZIONE:

    colazione: latte con cereali, carnidyn (crea + acetil L taurinato carnitina+ sali minerali + vitamina E)

    spuntino: o prosciutto, o cotoletta o hamburger(questo è il max che dà la mia scuola) oppure se combino una barretta proteica

    pranzo: pasta al ragù, frutta (specialmente banane di cui vado matto,pesche,albicocche,susine...ora che verrà inverno agrumi e mele...)

    spuntino:affettato crudo sgrassato oppure fesa di tacchino (non ditemi bresaola che la odio)

    cena: carne carne carne carne, specialmente tagliata di manzo, frutta (non sono sicuro che la frutta vada bene a cena)

    ogni tanto prendo o a colazione o allo spuntino pomeridiano latte con proteine in polvere gusto cioccolato, pre allenamento prendo sempre il carnidyn e post allenamento subito dopo o una barretta proteica (nature's best) o una banana.

    mi alleno 3 o max 4 volte a settimana.

    consigli per l'allenamento e per l'alimentazione/integrazione?

    grazie mille ciao a tutti!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    612

    Predefinito

    Ciao e benvenuto!
    Il fisico c'è, anche un buona bf, buona base a 19 anni

    Se quella postata è la tua dieta, mi sembra a occhi e croce povera di carbo e lipidi buoni....mi sembra una lowcarb. E se vuoi altra massa, non è l'ideale.

    Prima di passare all'intergrazione e quindi spendere cifre poco sensate, io aggiusterei l'alimentazione aumentando con un po' di carbo e grassi giusti.
    Non sono un esperto, ma ti do qualche idea sommaria:
    qualche carbo in più negli spuntini (2/3 di fette di pane integrale col tacchino o col crudo ecc). Un po' di grassi (qualche noce/oliva/un cucchiaio d'olio extra vergine).

    Idem nella cena, magari delle patate lesse (200gr) in insalata o del riso (70/80gr). Anche perchè se non metti un po' di carbo nel pasto post wo, tutte le proteine che mangi non vengono utilizzate per quello che uno vorrebbe...l'amato anabolismo!

    Sono solo indicazioni di massima, fai un giro nel forum per trarre altri spunti migliori dati dai più esperti sul tema, uno su tutti: Tattoos.


    Per l'allenamento (azz, siamo anche ot... me ne sono accorto ora, che rinco...) non avendo nemmeno una tua bozza da cui partire è un po' dura darti consigli.
    Vai magari sugli altri forum dedicati, e datti qualche letta

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Scusami, mi sono dimenticato di dirti che negli spuntini gli affettati e/o cotolette le mangio con pane....e a cena aggiungo sempre o quasi patate al forno assieme alla carne...

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    612

    Predefinito

    ok, allora senza farti troppe pippe sull'alimentazione rigida, inserisci un po' di grassi buoni (vedi sezione alimentazione) e dacci dentro che la crescita per il momento è assicurata!
    9kg di massa presi in un anno e mezzo sono tanti e se continui a crescere con la scheda che fai già, non ha molto senso cambiare radicalmente.
    A meno che tu non la ripeti uguale identica dall'inizio...
    dovresti quanto meno postarla, fallo però nella sezione dedicata all'allenamento


    p.s.: tieni presente che se aumenti la massa hai bisogno anche di un introito calorico maggiore.
    Es: a 73 kg, per crescere ancora, devi mangiare di più che quando ne pesavi 64. 9Kg di massa in più vanno alimentati.
    spero di essere stato chiaro

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Ottawa, Canada
    Messaggi
    39

    Predefinito

    base eccellente. buone lavoro...congratulazioni del neofita!

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    3

    Predefinito

    grazie mille, molto gentile ;-)

    per quanto riguarda l'allenamento, pratico corsa x aerobica 2 volte a settimana circa 15-20 minuti.

    per la parte dei pesi forse faccio un grosso errore, perchè alleno ogni volta tutti i muscoli, magari non sviluppandoli come dovrei...avrei bisogno di una scheda suddivisa (avevo letto vari accoppiamenti, ma siccome son testardo ho bisogno di capire il perchè di tali accoppiamenti, ovvero non fare polpacci quando si fa gambe, non fare tricipiti e bicipiti lo stesso giorno...)

    l'allenamento in sè è questo:

    panca piana con bilanciere da 18kg 3 serie 15-10-8 con peso 15kg per braccio (contare che il bilanciere è bello pesante eh)
    pectoral machine 3 serie da 10 con circa 60-65 kg
    tricep machine 3 serie da 10 con 60 kg per braccio
    lat machine alla nuca 3 serie da 10 con 50 kg

    poi inizio ad allenare le braccia su panca ad 80gradi:

    alzate laterali da seduto 3 serie da 10 con 12kg per braccio
    alzate per i tricipiti 3 serie da 10 sempre 12kg per braccio
    avambracci 3 serie da 10 con manubri da 15kg per braccio
    bicipiti 3 serie da 10 con sempre 15kg per braccio(io pratico quest'esercizio http://www.allenamento.com/cd-rom/CD...icipiti/b6.htm c'è qualcuno che mi può dire se come esercizio in sè è più soddisfacente questo http://www.allenamento.com/cd-rom/CD...icipiti/b7.htm però alternato?)

    passo alle gambe (e qui sinceramente non faccio molto ):

    quadricep machine 6 serie partendo da 60 kg fino ad arrivare a 100kg tutte da 10 (anche se nella palestra in cui andavo quest'estate c'era una macchina praticamente identica, ma mi riusciva difficilissimo arrivare a 10 serie anche solo con 30 kg!!!mistero)

    calf 5 serie da 15 o 20 miste con 60kg

    addome(qui ne faccio anche troppo):

    all'inizio pensavo che mettere su più peso sulla macchina per gli addominali servisse di più...difatti mettevo 60kg, che era il massimo per la macchina...devo dire che mi sbagliavo,perchè oltre che sforzare la schiena di più mi sono venuti gli addominali...diciamo...gonfi e grossi, invece che definiti...col tempo ho capito e ho lasciato perdere tutte le macchine e i pesi sull'addome svolgendo solo a "corpo libero",e devo dire la situazione è migliorata di molto, ma non del tutto... cmq:
    a terra gambe alte incrociate sulla spalliera 5 serie da 50
    3 serie da 20 sulla panca piana con le gambe appoggiate sul bilanciere
    sembre a gambe alte incrociate sulla spalliera 3 serie da 20 obliqui
    infine 3 serie da 20 appoggiandomi sulle parallele per l'addome basso alzando la gambe


    ok non uccidetemi so che magari sarà un allenamento sbagliatissimo ma non sono esperto come taluni del forum
    l'allenamento cmq riesco a svolgerlo nell'arco di un'ora massimo un'ora e mezza...

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    406

    Predefinito

    non andare OT mrhankey87.
    piuttosto fai un diario dove potrai mettere dieta, allenamento ecc.
    sicuramente qualcuno ti commentarà e ti consiglierà.
    in questa sezione solo commenti su foto!
    ciao

    ps:buona base, bel fisico!
    da vedere le gambe.

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,684

    Predefinito

    la base è + ke buona, continua a lavorare sulla massa e vedrai che i miglioramenti saranno enormi
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Discussioni Simili

  1. Foto neofita
    Di SuperTizio nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 13-01-2009, 11:58 AM
  2. Foto neofita
    Di Fearofthedark nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 14-11-2008, 10:48 AM
  3. Nuove foto dopo 3 mesi e mezzo! Link alle foto precedenti..
    Di Warp620 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22-06-2008, 03:26 PM
  4. E' arrivato il momento di farmi prendere in giro! Foto exobeso neofita inside..
    Di Warp620 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 16-03-2008, 07:12 PM
  5. Neofita.... chiedo aiuto!!! foto esplicative
    Di Rhyenan nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 21-02-2008, 08:32 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home