Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Situazione attuale e consigli per il futuro

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    15

    Predefinito Situazione attuale e consigli per il futuro

    Ciao a tutti.

    Vi posto le foto che ho appena fatto con il cellulare...
    Prima però una breve presentazione ed alcune premesse.
    Frequento la palestra da circa un anno e mezzo ed ho sempre giocato a calcio (sono un portiere). Quest'anno però avevo preso diversi chili (sono arrivato a pesare 90/91 Kg) anche a causa di una tremenda pubalgia che mi ha impedito di dare continuità sia agli allenamenti sul campo che in palestra. Premetto che sono due mesi che sto seguendo una dieta low carb (anche grazie al vostro aiuto) e la situazione è molto migliorata. Oltertutto, sono circa 20/25 gg che sono a riposo assoluto nel tentativo (insieme alle cure del caso) di guarire dalla pubalgia e sicuramente ci starò fino a Settembre.
    Il mio unico obbiettivo in questo periodo è stato quello di definirmi il più possibile anche a costo di perdere un po' di massa magra per poter ricominciare la prossima stagione su una base il più pulita possibile.

    Detto questo ecco alcune mie misure ad oggi:

    Età 25 anni
    Altezza 174 cm
    Peso 81,2 Kg
    Braccio 39 cm
    Petto 106 cm
    Coscia 60 cm
    Polpaccio 40,5 cm

    Io avrei intenzione di continuare la dieta quantomeno fino a metà Agosto...
    Accetterò più che volentieri i vostri consigli relativi a cosa puntare a migliorare il prossimo anno e se continuare o no la dieta...

    Ciao a tutti.










  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Poi te le dico...!
    Messaggi
    2,502

    Predefinito

    Buon Fisico!! Depilazione e abbronzatura uniforme

    Manca un po di spessore a petto e dorso! Ottime gambe!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Poi te le dico...!
    Messaggi
    2,502

    Predefinito

    Seguire la dieta senza allenarsi?? No so, sicuramente ti aiuta a non ingrassare, ma stai già bene ora.

    Iniziare su di una base pulita???

    Allenandoti e seguendo la dieta perderi più infretta, in ogni caso se a settembre inizi con un ciclo di massa o forza, un minimo di grasso in più da sfruttare al momento giusto può essere utile

    Somoja Tattos distruggetemi se sbaglio!
    Ma secondo me continuare low carb per dimagrire e definirsi senza allenarsi è sbaglito...secondo me un po di mantenimento è sufficente.

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ungeheuer
    Seguire la dieta senza allenarsi?? No so, sicuramente ti aiuta a non ingrassare, ma stai già bene ora.

    Iniziare su di una base pulita???

    Allenandoti e seguendo la dieta perderi più infretta, in ogni caso se a settembre inizi con un ciclo di massa o forza, un minimo di grasso in più da sfruttare al momento giusto può essere utile

    Somoja Tattos distruggetemi se sbaglio!
    Ma secondo me continuare low carb per dimagrire e definirsi senza allenarsi è sbaglito...secondo me un po di mantenimento è sufficente.
    Ok...Grazie!

    E' proprio questo che mi piacerebbe sapere...aspetto anche altri pareri....

    Citazione Originariamente Scritto da ungeheuer
    Manca un po di spessore a petto e dorso! Ottime gambe!
    In effetti il petto non c'è...e le gambe in realtà le alleno 2 volte al mese....

    Citazione Originariamente Scritto da ungeheuer
    Buon Fisico!! Depilazione e abbronzatura uniforme
    uahahah
    Depilazione? No, grazie....

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    302

    Predefinito

    com'è impostata la tua dieta? prevede fasi di riassetto metabolico?

    prevede il carico carbo? in che modo?

    oppure mangi SEMPRE low-carb da due mesi?

    quante Kcal consumi al giorno e di quante ne hai bisogno?

    ti chiedo questo perchè potrebbe essere inutile se non irrisorio continuare la dieta se non vi sono alcuni requisiti necessari.

    Ti sconsiglio di fare una dieta senza allenamento...se propio devi lascia stare la low carb e fatti una dieta equilibrata di mantenimento.

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Il mio fabbisogno si attesta intorno alle 2000Kcal anche se credo che adesso si sarà sicuramente ridotto
    Seguo una dieta Low Carb da circa 1550-1600 kcal dal Lun al Sab con 150/160 g Pro 60/70g Carbo e circa 80 g di grassi. Dom circa 350/400 g di Carbo 100/120 Pro 50 grassi. Anche se la DOM in realtà non sto molto attento alle quantità...anzi..

    Quello che infatti mi chiedevo era se (vista e considerata la mia situazione attuale) potevo ancora insistere a perdere peso e tirarmi ancora di più (ci sarebbe ancora qualche chiletto di troppo) oppure mi conviene mantenere fino a Settembre stando quindi attento a non ingrassare?

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    302

    Predefinito

    Il fatto è che non devi abituare il tuo fisico ad una dieta ferrea (è la tua è molto ferrea con 1500 kcal in confronto a 2000)...sarebbe opportuno quindi staccare un pò (ovviamente non mangiando porcherie...)

    e ovviamente nel contempo aumentere anche il fabbisogno facendo sport e sostenendo una vita un pò piu movimentata in modo da non ingrassare molto...

    quando ti rimetterai a dieta avrai molte ma molte piu soddisfazioni!

    una dieta restrittiva non va assolutamente prolungata per molto tempo...altrimenti ti abitui e avrai bisogno sempre di meno Kcal...

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ILGROSSO
    Il fatto è che non devi abituare il tuo fisico ad una dieta ferrea (è la tua è molto ferrea con 1500 kcal in confronto a 2000)...sarebbe opportuno quindi staccare un pò (ovviamente non mangiando porcherie...)

    e ovviamente nel contempo aumentere anche il fabbisogno facendo sport e sostenendo una vita un pò piu movimentata in modo da non ingrassare molto...

    quando ti rimetterai a dieta avrai molte ma molte piu soddisfazioni!

    una dieta restrittiva non va assolutamente prolungata per molto tempo...altrimenti ti abitui e avrai bisogno sempre di meno Kcal...
    Di questo più o meno ne ero a conoscienza

    Purtroppo il mio è un riposo forzato ma sicuramente però adesso staccherò un po' almeno fino a Settembre...badando a mantenere senza riprendere troppo...

    Ciao e grazie...

Discussioni Simili

  1. Situazione attuale e programmi per il futuro
    Di thoronin nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-07-2011, 07:05 PM
  2. Parere su programma attuale e futuro
    Di Freyon nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13-07-2010, 05:26 PM
  3. ecco la situazione attuale
    Di TeckAndre nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-10-2009, 05:04 PM
  4. Mia situazione attuale x quanto riguarda integratori
    Di riosaeba nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-09-2008, 09:35 PM
  5. Situazione attuale
    Di fantasyste nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-02-2006, 02:33 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home