Pagina 1 di 40 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 599

Discussione: Diario Di Marcaccio

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    557

    Predefinito Diario Di Marcaccio

    ciao a tutti, mi sono finalmente deciso a scrivere un diario per uno stimolo maggiore ai miei allenamenti, ma soprattutto per ricevere consigli, cazziate, e urla di sprono!!
    Ho 38 anni, mi alleno con i pesi da circa 13 anni (ma non consecutivi)con alterne fortune e con l'obiettivo di stare in forma ed aver buon fisico. Sono distratto spesso da altri sport come ciclismo o la kickboxing che ovviamente non mi consentono masse importanti. Ho ripreso ad allenarmi da più di tre mesi, all’inizio full-body due volte a settimana e una seduta di cardio, poi 3 volte la sett, frazionando pett/bic dors-trip gambe-spalle, con due esercizi per gruppo musc da 4 serie per i grandi 3 per i piccoli con 8-10 rip, variando spesso ordine di esercizi e ripetizioni per non fossilizzarmi.Tuttavia alcuni problemi fisici come una piccola ernia L5-S1 non mi consentono di fare squat e stacchi, non posso inoltre fare lento(dietro o avanti) con manubri pesanti o curl in piedi con bilanc pesanti. Sono alto 1.76 peso 77 kili, punti deboliettorali specialmente alti e all’interno, gambe. Bicipiti e dorsali invece rispondono bene specialmente i primi. Non ho preso le misure ma le postero’ presto. La paura di infortunarmi non mi consentono di spingere carichi importanti infatti i miei valori di forza orientativamente sono:
    panca piana max 100kg circa
    let mach 3-4 rip con 100kg alla nuova vertical traction della technogym
    lento con manubri 16+16 per 6 /7 rip
    rematore con manubrio 3-4 rip con 28kg
    curl manubri 20+20 per 3-4 rip
    french press manubri per trip su panca piana 16+16 per 3-4 rip
    pressa orizz 140 kg alla nuova pressa technogym

    obiettivi:
    ovviamente aumento massa muscolare con diminuzione massa grassa che dovrebbe essere sul 14% credo o piu’
    lo so che dipende dall'alimentazione, che postero' in seguito, mapremetto che faccio tre pasti completi con due spuntini quando capita.
    non seguo una scheda fissa ma cerco sempre di cambiare ogni giorno serie o rip tenendo costanti per ogni gruppo muscolare un esercizio base ed uno complemetare
    aspetto consigli e suggerimenti
    non mi abbandonate a me stesso
    grazie a tutti
    AIUTO!
    marco

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    557

    Pensieroso

    mamma mia com'è intasato il mio diario, che affollamento!!
    allora lunedi' sera
    panaca orizz con bilanc 10 8 6 6 con 60-70 75 80 con un leggero aiuto nell'ultima rip dell'ultima serie
    panca incl manubri 3x9 con 20-20kg
    parallele 2x8

    bicipiti
    curl con manubri su panca 45 in super serie con curl in piedi manubri 3x7+7
    curl ai cavi alti 2x12

    cardio 20'

    ieri sera solo gambe
    pressa orizz 4x12-10-8-6
    stacco da terra con manubri 14 e 14 kg(non rideter!!) 3x10
    leg curl 2x12
    a cena 150 petto pollo+100g pane integrale + verdura

    stamattina colazione
    200g yogurt parz screm
    50gr fiocchi d'avena
    4 fette bisc integrali
    caffè amaro

    a voi ... non spingete
    uno alla volta!
    grazie

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Mancano i Kg della pressa...

    Lo stacco con i manubri........ ....... .......... .......... .............. ........ ........... .......... ................. ......... ........ ........ ....... .......... .......... .............. ........ ........... .......... ................. ......... ........ ........ ....... .......... .......... .............. ........ ........... .......... ................. ......... ........ ........ ....... .......... .......... .............. ........ ........... .......... ................. ......... ........ ........ ....... .......... .......... .............. ........ ........... .......... ................. ......... ........ ........ ....... .......... .......... .............. ........ ........... .......... ................. ......... ........

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    557

    Sorpreso

    Grande Paolo!
    pressa 100-110-120-120 alla pressa orizz technogym
    per gli stacchi(gambe tese) ho cominciato da pochi giorni perchè avevo paura per il mio mal di schiena e la mia ernia, quindi ho cominciato con il niente perchè voglio capire il movimento che non go mai fatto!

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Grazie

    Quando c'è l'ernia di mezzo nessun consiglio su un forum riguardo lo stacco può avere senso!

    Ciao!

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Caro Marcaccio, fossi in te eliminerei pure lo stacco gambe tese!
    Lo ritengo ancor più pericoloso, per la tua patologia, che lo stacco gambe piegate

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    557

    Molto Felice

    ah fifty che piacere ti aspettavo!
    in effetti ho cominciato con lo stacco a gamber flesse ma avevo più problemi per la corretta esecuzione e per ora con quei pesi Peg-perego che uso non sto avendo nessun problema a gambe tese poi vedremo in seguito!grazie per i consigli che vorrai darmi ancora!
    Paolo quanto a te non avere remore tanto i tuoi consigli li seguirò anche se mi spezzo gambe e schiena!
    oggi a metà mattina non sono riuscito a mangiare fesa di tacchino o bresaola
    ma passando per caso da mia madre ho trovato del salame piccante fatto in casa e ... qui ci sono meno7 gradi... un bel pezzo è andato via... però con del pane integrale!!

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Felice Ciao ragazzo.

    Citazione Originariamente Scritto da marcaccio
    ah fifty che piacere ti aspettavo!
    in effetti ho cominciato con lo stacco a gamber flesse ma avevo più problemi per la corretta esecuzione e per ora con quei pesi Peg-perego che uso non sto avendo nessun problema a gambe tese poi vedremo in seguito!grazie per i consigli che vorrai darmi ancora!
    Paolo quanto a te non avere remore tanto i tuoi consigli li seguirò anche se mi spezzo gambe e schiena!
    oggi a metà mattina non sono riuscito a mangiare fesa di tacchino o bresaola
    ma passando per caso da mia madre ho trovato del salame piccante fatto in casa e ... qui ci sono meno7 gradi... un bel pezzo è andato via... però con del pane integrale!!
    Vedo che sei anche tu un vecchiaccio come me, io 40 anni, sono un pò più cariatide.
    Ottimo il fatto del diario, il problema dell'ernia mi fa irrigidire, ogni parola mi muore in gola, per paura di sbagliare...
    Ciao...

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    557

    Predefinito

    stantio! finalmente ci sei anche tu!
    vecchietto si... come te non proprio visto che tu usi pesi che io ...neanche con la playstation userei!
    la mia ernia non è enorme anzi, adesso non ricordo il referto della Tac ma non una ernia completa. non fatevi condizionare visto che non sono proprio del tutto bloccato, certo non farò i vostri squat e stacchi alla corvette però vedremo
    oggi e domani niente allenamento, se domani smette di nevicare e la temperatura sale un po' forse mi faccio una cinquantina di minuti di camminata a passo veloce giù al lago, venerdì dorsali spalle tricipiti
    questo diario non sarà il massimo dell'interesse per qualcuno ma per me sarà un calcio in culo morale!
    grazie a chi interverrà

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Non scherzare proprio, a me interessa il tuo diario. Allenarsi e avere la volontà di farlo alla nostra età è una cosa che mi piace molto.
    Significa andare contro il tempo, contro il fatto che ci sono ragazzini in palestra di 20 anni, che hanno un vantaggio mostruoso allo start ma non lo sanno, o almeno parecchi di loro non lo sanno.
    Quindi i 40 come noi, o quasi devono inventarsi migliaia di diabolici trucchetti per migliorare di un micro millimetro...
    Ciao...

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    557

    Predefinito

    ecco bravo! allora comincia a sganciare questi trucchetti e fammi portare a casa qualche millimentro che a volte mi sembra di non essermi mai allenato seriamente!
    anche se penso che il mio vero problema è l'alimentazione soprattutto gli spuntini!anche tu tre volte a settimana?

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    ...solo morale nèh, non mi permetterei mai.
    Caro marcaccio quale lago (dei Caprioli) frequenti? Te lo chiede (scherzosamente) un residente della pianura sub padana, tanto profonda che se spengnessero le pompe, torneremmo tutti palafitticoli:-)
    Complimenti per il nuovo diario, e scusa il ritardo.

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcaccio
    ecco bravo! allora comincia a sganciare questi trucchetti e fammi portare a casa qualche millimentro che a volte mi sembra di non essermi mai allenato seriamente!
    anche se penso che il mio vero problema è l'alimentazione soprattutto gli spuntini!anche tu tre volte a settimana?
    Volentieri, allora ricordati che la dieta vale un pochino in più dell'allenamento.
    Mai improvvisare, io esco con la borsa a sacco la mattina.
    Adesso 5 pasti al giorno per tirarmi un pò.
    Di solito 6 pasti al giorno piccoli...
    Quanto pesi e quanto sei alto ?

  14. #14
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcaccio
    mamma mia com'è intasato il mio diario, che affollamento!!
    allora lunedi' sera
    panaca orizz con bilanc 10 8 6 6 con 60-70 75 80 con un leggero aiuto nell'ultima rip dell'ultima serie
    panca incl manubri 3x9 con 20-20kg
    parallele 2x8

    Mancano le croci, senza croci non crescono i pettorali alti e manca anche la pectoral machine che coinvolge anche i deltoidi



    bicipiti
    curl con manubri su panca 45 in super serie con curl in piedi manubri 3x7+7
    curl ai cavi alti 2x12

    cardio 20'

    ieri sera solo gambe
    pressa orizz 4x12-10-8-6
    stacco da terra con manubri 14 e 14 kg(non rideter!!) 3x10
    leg curl 2x12
    a cena 150 petto pollo+100g pane integrale + v




    erdura

    stamattina colazione
    200g yogurt parz screm
    50gr fiocchi d'avena
    4 fette bisc integrali
    caffè amaro
    Mancano i grassi
    Mancano gli zuccheri semplici


    a voi ... non spingete
    uno alla volta!
    grazie

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    557

    Pensieroso

    Ah anche Vieri!Ottimo!
    Vieri ogni volta che leggo i tuoi scritti, vorrei farti fare un talk show su canale 5 al posto di quel panzone di Costanzo faresti uno share del 80%!!sei un vero mito! Benvenuto nel mio diario ne sei il presidente onorario
    Stantio tu amministratore delegato!
    io sono di Potenza, profondo sud, oggi qui -8! Il lago è a pochi km dal centro, A volte mi chiedo come sarebbe fare trazioni alla sbarra per strada con quella temperatura!
    Stant sono alto 1.76 peso 77 circa,

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 10:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home