Pagina 1 di 40 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 587

Discussione: DIARIO di Uni_SiM..l'iscritto a Scienze Motorie =D

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Figo

    ciao ragazzi voglio iniziare questo 2006 alla grande ecco perkè apro il DIARIO.
    oggi (lunedì) ho ripreso palestra dopo la pausa natalizia e sto seguendo la scheda di ironpaolo.
    ma mancano un pò di cose!
    ad esempio nn ha messo tricipiti!
    poi il lunedì invece di un solo es per i pettorali ne ho messi 3 cm suggerito da qualcuno!
    bhè in allegato c'è la skeda aspetto commenti.

    PER VEDERE CAMBIAMENTI:
    peso:58 k
    alt: 172 cm

    Lunedì
    PETTO:Panca 5x5 rec 90". <<come mai 5 seire da 5 ripetiz?è strano no? Metti dei Kg e ogni seduta ne aggiungi un po', tipo 2.5 cercando di fare sempre le stesse serie/rip, se non ce la fai scala le rip. 50 kili
    TRAZIONI PANCA 30' CON MANUBRI (da 16k) 3seriex8rip e CROCI COI MANUBRI (10k) 3sx8
    SKIENATrazioni rec 90". Fanne 20 nelle serie che ti pare, ma 20. Ogni volta devi metterci meno serie
    BICIPITI: In piedi CON BILANC SAGOMATO (12,5 kili+sbarra sagom)
    Addominali REVERSE E CRUNCH 4serie da 15


    Mercoledì
    SKIENA.Lat machine rec 90" 4x8 Metti dei Kg e ogni seduta ne aggiungi un po', tipo 5 cercando di fare sempre le stesse serie/rip, se non ce la fai scala le rip.
    rematore o pulley, 3x10 rec 90", idem come sopra.
    DELTOIDI Lento avanti seduto sulla panca, 5x5 rec 90" metti dei Kg molto facili, altrimenti ti fai male e poi non ti puoi allenare. Spalle con manubri come ti pare per 10'
    TRICIPITI <<hem..qui ke consigliate? e addominali, quello che ti pare per 15'


    Venerdì
    Panca inclinata 5x5 rec 90", hai capito come devi fare
    Croci come ti pare, cavi, pek dek, per 10'
    Spalle, quello che ti pare per 15' + tricipiti <<ancora spalle?
    GAMBE Squat 5x5 rec 90". Metti un carico bassissimo e cerca di imparare a farlo

    ecco le 3 skede se nn volete scaricare il file..anzi ora lo tolgo tanto nel II post ho corretto 1 paio di cose..
    ALLORA ke ne dite?come gruppi mucolari va bene lavorare così?i pesi (per ora ho fatto solo la A) cm vanno?
    ah purtr siamo in 2 e nn riesco a stare un ora ce ne metto anke 1 e 30! argh!
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 09-09-2006 alle 06:43 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Ok, bravissimo, il passo zero è fatto. Credo che tu abbia fatto questa, no?

    Lunedì
    PETTO:Panca 5x5 rec 90".
    <<come mai 5 seire da 5 ripetiz?è strano no? Metti dei Kg e ogni seduta ne aggiungi un po', tipo 2.5 cercando di fare sempre le stesse serie/rip, se non ce la fai scala le rip. 50 kili
    TRAZIONI PANCA 30' CON MANUBRI (da 16k) e CROCI COI MANUBRI (10k)
    SKIENATrazioni rec 90". Fanne 20 nelle serie che ti pare, ma 20. Ogni volta devi metterci meno serie
    BICIPITI: In piedi CON BILANC SAGOMATO (12,5 kili+sbarra sagom)
    Addominali REVERSE E CRUNCH 4serie da 15


    Bene, ora però alcune cose. Nel diario non ci devi scrivere delle richieste o delle domande. O meglio... ANCHE quelle, ma devi scrivere quello che hai fatto.

    Es. Panca 5x5x50Kg rec 90" perchè hai fatto questo.
    Poi scrivi il resto. Hai fatto i manubri con 16Kg. Quante serie/rip? Idem per le croci e i bicipiti.
    Hai fatto le trazioni, sei arrivato a 20? In quante serie?

    Devi anche scrivere impressioni, opinioni... come stai? Rotto, demolito, nulla? A che serve altrimenti un fottut.o diario... se tu hai una fitta lancinante alla schiena e non lo dici come possiamo poi non farti demolire la spina...

    Nel diario RACCONTI quello che fai, non chiedi quello che devi fare... quello DOPO!!!

    Insomma... è andata bene?

    Ah... perchè 5x5 (le hai fatte tutte, bene?)... perchè per te và bene un numero di ripetizioni basso-ma-non-troppo con un po' di serie in più...

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    ok bene.
    ieri ho ripreso dopo la pausa vacanziera e infatti oggi mi sento i pettorali doloranti.
    i bicipiti no,strano nn mi fanno quasi mai male.

    la skeda &#232; + breve di quella ke avevo e cmq un istruttore nuovo mi ha confermato ke prima facevo troppe serie (6 es solo per i pettorali!!) quindi sono pienam soddisfatto.
    ora mi manca la skeda di doma,mercoled&#236;.
    intanto sto mangiando 100 gr di pasta a pranzo e cena e a rotaz carne di pollo,tacchino o tonno sempre sia a pranzo ke cena.
    bevo molto e spezzo i 3 pasti prinicipali.
    ora il 25 genn mi scade il primo anno di palestra,l&#236; tirer&#242; le somme!

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    MMMMMmmmmmMMMMMmmmMMMMmmmmm

    Riavvolgiamo il nastro....

    Allora:
    panca: 5x5x50Kg.... OK
    Trazioni? Quante?
    Bicipiti: quante serie e quante ripetizioni?

    Una cosina MOOOOOLTO importante: se scrivi una scheda e ne esegui un altra non è che si capisce molto. Fai la scheda che hai scritto, oppure scrivi la scheda che vuoi fare... ma fai solo quella LI'

    Riscrivi (ci starebbe bene "ritenta")

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    no no la skeda ho fatto quella
    allora
    Luned&#236;
    PETTO:Panca 5x5x50k rec 90".
    TRAZIONI PANCA 30' CON MANUBRI 3x8x16kili e CROCI COI MANUBRI 3x8x10k
    SKIENATrazioni rec 90". 20 totali in 4 serie da 5
    BICIPITI: In piedi CON BILANC SAGOMATO 3x10(12,5 kili+sbarra sagom)
    Addominali REVERSE E CRUNCH 4serie da 15!

    ok ora c'&#232; tutto anke quella di mercole la scriver&#242; cos&#236;
    far&#242; questa
    Mercoled&#236;
    SKIENA.Lat machine rec 90" 4x8 Metti dei Kg e ogni seduta ne aggiungi un po', tipo 5 cercando di fare sempre le stesse serie/rip, se non ce la fai scala le rip.
    rematore o pulley, 3x10 rec 90", idem come sopra.
    DELTOIDI Lento avanti seduto sulla panca, 5x5 rec 90" metti dei Kg molto facili, altrimenti ti fai male e poi non ti puoi allenare. Spalle con manubri come ti pare per 10'
    TRICIPITI <<hem..qui ke consigliate? e addominali, quello che ti pare per 15'

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    150-140-200
    Messaggi
    1,198

    Predefinito

    Scusa ma che sommo tiri?
    Io ho iniziato da poco come te.Come x te mi ha consigliato Paolo.
    Pero' prima di arrivare qui,conoscere paolo e ancgosciarlo cn tutte le domande del mondo dovresti leggere qlcs...
    Cioe' parliamone nn ti senti stupido a fare qlcs senza nemmeno capire cosa stai facendo o perche'?
    Questo e' quello che non riesco a capire in chi va in palestra,che si fida senza sapere nulla.
    Ti devi fidare,ma se ti affidi ad una persona ma se ce capisci qlcs almeno sai se qlla persona ti sta mandando contro un muro.
    Sia chiaro non e' il caso di Paolo,ti ha consigliato una buona scheda x un principiante,con la quale puoi iniziare ad imparare.
    Ah togliti dalla testa che ti crescono i muscoli in pochi mesi...Ci vuole tempo,e dopo questo tempo ci vorra' tempo.
    Immagina di essere un pezzo di marmo,ti devi plasmare...Metti ferro su ferro,aumenta i carichi...Ma la cosa +importante e' informati.Non vale solo xil bb...se nn sai sei uno dei tanti,se impari a conoscere avrai sempre una marcia in piu'!!!!

    www.abodybuilding.com
    e poi leggiti i post in evidenza nelle varie sez(a parte qlle sul PL tanto nn t servono x ora)
    Leggi leggi leggi leggi leggi!!!!!

    Ciao,in bocca al lupo.

    -Luigi-

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    allora &#232; un anno ke vado in palestra e se prima sapevo 0% ora sapr&#242; 15%
    ho letto molto stai tranquillo e so bene ke in poki mesi poki risultati ma ormai per me &#232; un anno inizialm kiedevo se era normale questo miglioram minimo.
    grazie cmq a tutti per il supoorto

    oggi faccio la skeda B ho deltoidi ke quindi tolgo dalla C

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    150-140-200
    Messaggi
    1,198

    Predefinito

    Guarda che paolo li ha messi apposta 2volte credo...

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    non so cosa intendeva io intanto ho spostato spalle al venerdi

    ecco la scheda del mercoledì
    Mercoledì
    SKIENA. Lat machine rec 4seriex8ripx45 kili
    rematore singolo (con 1 braccio e manubrio) 2x10x16kili
    pulley, 3x10x30kili
    TRICIPITI. hem..1 attimo ke cerco l'es.. 3x10x22,5k
    addominali: crunch+mezzi crunch (3x10+10) e reverse 3x10


    venerdì farò deltoidi,gambe e addome.

    questa scheda non mi ha "spaccato" oggi non ho male ai muscoli
    è un segno negativo?
    ma i pesi della B e della A come li vedete? molto prinicipiante?
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 09-09-2006 alle 06:44 PM

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Si, molto principiante

    Bene, ora fai C e posta tutto.

    Poi facciamo un piccolo resoconto e decidiamo i carichi negli stessi esercizi per la settimana successiva. Magari mettiamo qualche esercizio in più.

    Mi raccomando: non è che in una settimana tu diventerai Hulk. Sei allo stadio Zero di una classifica di 10000000 stati. Ma non è importante. E' invece fondamentale passare dallo stadio Zero allo stadio Uno. E tu lo stai facendo.

    Il resto sono stronza.te

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    150-140-200
    Messaggi
    1,198

    Predefinito

    Tranquillo x i pesi...Aumenteranno se sarai costante e deciso allo scopo!

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    ed esempio panca &#232; quasi raddoppiata
    gennaio 05 : 30 kili
    genn 06: 55 kili

    nonst questo in 1 anno il petto non ne ha voluto sapere molto!
    nella skede precedenti avevo sempre 5 o 6 esercizi (da 3 serie x10 rip!!) per il petto e a quanto ho capito erano troppi!
    ora con questa ke ho postato speriamo gi&#224; a febbraio si noti un 1% di cambiamneto!

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    150-140-200
    Messaggi
    1,198

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simrulez
    ed esempio panca è quasi raddoppiata
    gennaio 05 : 30 kili
    genn 06: 55 kili

    nonst questo in 1 anno il petto non ne ha voluto sapere molto!
    nella skede precedenti avevo sempre 5 o 6 esercizi (da 3 serie x10 rip!!) per il petto e a quanto ho capito erano troppi!
    ora con questa ke ho postato speriamo già a febbraio si noti un 1% di cambiamneto!
    Te lo auguro ma sono parecchio scettico...
    hai difficolta' a mettere peso,e' una scheda nn un incanntesimo.
    Mangai bene e allenati bene...Cerca di buttare sul bil negli esercizi di base sempre 1\2kg in piu',se ce la fai osa di piu'...

    Ma calcoli i peso col bil o senza?
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 09-09-2006 alle 06:44 PM

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    col bil è grave?
    pectoral però riesco a fare 80 chili

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bicipiti 32 cm
    Messaggi
    73

    Predefinito

    In effetti in un anno, 25 Kg di miglioramento nella panca sono pokini... Ogni seduta prova ad aumentare il carico anke di 2 kg solamente ! (1kg per parte)

Discussioni Simili

  1. Laurea in scienze motorie
    Di alexteo nel forum Rest Pause
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 21-02-2008, 03:03 PM
  2. Chi di voi fa o ha fatto SCIENZE MOTORIE?!
    Di SuperTizio nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-01-2008, 05:10 PM
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-05-2007, 12:26 PM
  4. Test ingresso facolta di scienze motorie
    Di tntgiallo nel forum Rest Pause
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12-01-2007, 07:58 PM
  5. scienze motorie
    Di sconvolt83 nel forum Rest Pause
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22-11-2006, 04:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home