Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Diario di Uby

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    39

    Predefinito Diario di Uby

    Ciao a tutti,dopo 2 settimane dall'arrivo sul forum ho deciso di iniziare ad annotare eventuali progressi,nell'allenamento e sul fisico.
    Ho 21 anni,sono alto circa 193cm e peso 90 kg.
    Mi alleno con i pesi da quasi 5 anni e da 2 settimane stò seguendo una scheda fatta da mau(ke ringrazio x i consigli);la mia scheda è la seguente:

    mar. ven. ( dorso, spalle, quads )

    stacco o mezzo stacco 5x6
    rematore 5x6
    lento 5x6
    squat 5x6
    calf in piedi 5x8/10

    lun. giov. ( petto , braccia , femorali , gemelli , addome )

    panca 5x6
    curl bil. 5x6
    french 5x6
    leg curl 5x6/8
    crunch 3 x max senza peso

    Per quanto riguarda l'alimentazione invece ho preso spunto dai consigli presenti sul forum (un grazie particolare và a somoja e venom) ed è la seguente:
    8:15: 3albumi+1tuorlo,1 fetta di pane piccola, 4 fette biscottate con miele
    11:00: 250g di yogurt magro con aggiunta di 5g di pro in polvere, 1 mela + 5 mandorle.
    13:30 150g di pasta,100g di carne(bianca o rossa) o in alternativa 1 scatoletta di tonno da 80g(sgocciolata)+verdura.
    17:00 80g di bresaola + 100 g di pane +1 banana o mela, 3 mandorle
    18:40 Mi alleno in palestra
    Post WO:Succo di frutta con 10g di proteine
    20:45 250 g di carne o pesce + 80g di pane o patate e verdura.
    Pre nanna: 1 scatoletta di tonno da 80 g scocciolata + 25/30g di cereali.

    Questi sono tutti i miei dati,in queste 2 settimana stò notando piacevoli progressi,specialmente a livello di specchio.A breve posterò delle foto,per quanto riguarda il post wo ne stò cercando uno migliore xkè quello nn mi soddisfa,consigli in merito sono graditi.
    Ultima modifica di Uby; 19-03-2005 alle 01:17 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Dopo tutte quelle chiacchiere inizio il mio "vero" diario di allenamento.
    Ieri era il giorno di dorso,spalle e quads:
    Arrivo in palestra ke mi sento abbastanza carico,il pre-wo l'ho bello ke digerito,e mi sento pronto a "pompare".Inizio un riscaldamento generale di una decina di minuti,il tempo necessario a far si ke i muscoli siano pronti a lavorare e il mio compagno di allenamenti arriva.
    Inizio la prima serie si stacchi a 58 kg,ne faccio 8 rip e lo poggio,il peso era bassissimo ma lo eseguo con tecnica perfetta proprio x finire a scaldarlo.Poi ne faccio 6 a 78,6 a 88,6a 92 e infine 6a 98.Sono soddisfatto,sento la parte bassa della schiena dura come la pietra.
    E' il momento di improvvisarmi bagnino e parto col rematore( ),questo esercizio l'ho iniziato a fare da 2 settimane,prima usavo l'attrezzo quindi ancora devo acquisire al meglio i movimenti e x farlo utilizzo carichi bassi:48kg per 6 reps e contraggo al massimo i dorsali in ogni rip,poi sempre con lo stesso carico per altre 3 serie e infine altre 2 serie con 54,sento ke ho lavorato bene e ke la prossima seduta potrei aumentere ancora qualcosina.
    E' il momento delle spalle,military press in piedi,mi scaldo bene le spalle e poi parto con 38kg x 6,poi ancora serie con 42 e sento i deltoidi sviniti,per le ultime 2 serie provo ad aumentare ancora,46kg,nella quarta serie faccio 6 reps x miracolo e alla quinta serie mi fermo a 5.
    E' il momento dello squat,ho appena cambiato palestra e quindi posso ricominciare a farlo,prima per un periodo ho sempre dovuto fare hack squat ,allora vado alla ricerca del peso giusto,58 kg non li sento neanche e faccio 10 reps,poi passo a 88 e ne faccio 8,poi ancora 8 con 108 e 6 con 118,sono soddisfatto e mi fermo cosi.4 serie di polpacci con 90 e 100 kg x 10-8 ripetizioni e passo al post wo,scolato il drink mi fiondo alla doccia,ma purtroppo non esce acqua calda e il mio momento di gloria sfuma cosi e opto per farla a casa!
    Ciao a tutti!

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Eccomi di nuovo.
    Purtroppo è passata una settimana intera senza ke io potessi toccare peso xkè ho preso un febbrone da cavallo,ke unito a un brutto virus intestinale e alla mancanza di allenamento mi ha fatto perdere un kilo e 400g!
    Pensare ke con tutti i sacrifici ke stavo facendo vedevo risultati costanti giorno per giorno,ora sento i muscoli sgonfi e sono parekkio demotivato!
    Ieri però ho cercato di ricominciare alla grande,6 serie di panca piana partendo da 58 fino a 74kg,l'ultimo serie faccio 5 ripetizioni,ma dopo una settimana di stop nn mi lamento!
    Passo ai bicipiti,curl in piedi con bilanciere storto,8 a 32,6 a 36,ancora 6 a 36,poi 6 a 40 e 5 a 42,sento i bicipiti in fiamme,hanno lavorato bene,passo ai tricipiti,sono stremato e ho le braccia in fiamme quindi opto x 4 serie anzike 5!French press da allungato con bil eZ,22kg mi sembrano già tanti e ne porto a termine 6,poi ancora 6 con 26 x altre 3 serie e finisco con i tricipiti,nn sono soddisfatto xkè nn sento il bruciore ke desidero!Le 5 serie di leg curl con 35 kg vanno via liscie e passo al crunch...le sensazioni sono buone ma purtroppo mi sento nn motivato come la settimana scorso e dopo panca piana e bicipiti l'entusiasmo è andato scemando!Cercasi entusiasmo iniziale smarrito a causa della pausa forzata!
    Oggi alleno schiena quads e spalle!

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home