Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Diario di Banned

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    69

    Predefinito Diario di Banned

    Ciao a tutti!
    Sono ancora agli inizi penso che avere un diario online possa essere utilissimo e perciò ne approfitto.
    Dunque, ho 27 anni mi alleno da un anno scarso e nella mia vita ho alternato periodi di attività sportiva intensissima a periodi di vita sedentaria e sregolata ;-( .
    Da qualche mese pero' il bb è entrato prepotentemente nella mia giornata e non lo vivo più solo come uno sport!!!
    Bhè basta preamboli se no vi addormentate.

    Misure (spero di averle prese nel modo giusto)

    altezza 167
    peso 62,5
    polso 14
    bicipite 31
    torace 103
    vita 71
    coscia 51
    Sono geneticamente uno "secco" magari posterò qualche foto.

    Dieta

    precolazione 8:00
    ascorbato di potassio-Glutatione-Fosfatidilserina e 1 litro d'acqua

    Colazione 8:30

    250 g latte ps con abbondanti fiocchi di avena e miele

    Spuntino 11:00

    20 gr di whey prot+ un frutto+sfarinati di avena e farro (tutto frullato insieme)

    Pranzo 13:00
    pasta o riso piatto abbondante
    bistecca di pollo o tacchino o cavallo con abbondante verdura con olio

    Spuntino 16:00
    20 gr di whey prot+ un frutto+sfarinati di avena e farro+3 noci+un cucchiaio di olio di fegato di pesce (tutto frullato insieme)

    Cena
    Fiocchi di latte o altro formaggio magro oppure pesce + una patata lessa o un panino integrale
    Insalatina + Noci o olive

    Prenanna
    Formaggio grana o albumi (3-4)
    (il prenanna a volte lo salto)

    Oggi ho allenato pello spalle e tricipiti.
    Scheda NUOVA con dei superset(prima volta che li faccio) Recentemente ho avuto problemi al trapezio e ai lombari, oggi tutto ok niente dolorini ottime impressioni (mi sentivo esplodere i muscoli), forse dovute all'introduzione dei superset!

    superset petto:
    3X12 pectoral + 3X8 panca piana

    chest press 2X10

    superset spalle:
    3x12 croci in piedi + 3X8 lento manubri

    superset tricipiti:
    3X8 tricipiti alla lat + 3X8 triceps machine

    Abbondanti addominali. Non so il motivo dell'introduzione dei superset, ma ho fiducia nel mio istruttore anche se l'allenamento mi è semrato un po cortino

    Bhe per oggi basta che mi sembra di aver scritto un papiro...
    Critiche costruttive sono ben accette!
    Ultima modifica di Banned; 24-02-2005 alle 09:53 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    14 cm di polso??????? L' hai misurato come si deve?

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    173cm X 73 Kg
    Messaggi
    515

    Predefinito

    ...precolazione...mi delucidi plz?

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    [QUOTE=Banned]
    Dieta

    precolazione 8:00
    ascorbato di potassio-Glutatione-Fosfatidilserina e 1 litro d'acqua

    a parte il resto... 1 litro d'acqua in una volta nn ha alcun senso

    Colazione 8:30

    250 g latte ps con abbondanti fiocchi di avena e miele

    nn ci stanno grassi buoni

    Spuntino 11:00

    20 gr di whey prot+ un frutto+sfarinati di avena e farro (tutto frullato insieme)

    vedi sopra

    Pranzo 13:00
    pasta o riso piatto abbondante
    bistecca di pollo o tacchino o cavallo con abbondante verdura con olio

    xkè metti i gr di proteine in polvere e nn quelli di carne e riso?

    Spuntino 16:00
    20 gr di whey prot+ un frutto+sfarinati di avena e farro+3 noci+un cucchiaio di olio di fegato di pesce (tutto frullato insieme)

    Cena a che ora?
    Fiocchi di latte o altro formaggio magro oppure pesce + una patata lessa o un panino integrale
    Insalatina + Noci o olive

    Prenanna a che ora?
    Formaggio grana o albumi (3-4)
    (il prenanna a volte lo salto)


    x corvette.. 14cm di polso sono pochi.. ma tieni conto che è anche bassino. (vabè che io ho 17cm)

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    69

    Predefinito

    -sì ho 14 cm di polso ... figuratevi che devo fare due o tre buchi al cinturino dell'orologio e che riesco a stringerlo senza fatica tra pollice e indice!
    Per Somoja:
    -ceno verso le 20:30 e il prenanna (se lo faccio) verso le 23:00
    -prendo le proteine in polvere solo per comodità visto che gli spuntini me li devo portare al lavoro e mi trovo bene portandomi in ufficio solo dei frullati
    -Dici di aggiungere olio o frutta secca dove dici che mancano i grassi buoni?

    Della scheda non mi dite niente? Come vi sembra?qual è l'utilità dei superset?

    Oggi farò le gambe e ho già visto che gli esercizi di oggi sono impostati a superset

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo
    ...precolazione...mi delucidi plz?
    non sapevo come chiamarlo...
    L'ascorbato di potassio va preso a stomaco vuoto con parecchia acqua.... e dopo non bisogna mangiare per almeno mezzora ...

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Banned
    non sapevo come chiamarlo...
    L'ascorbato di potassio va preso a stomaco vuoto con parecchia acqua.... e dopo non bisogna mangiare per almeno mezzora ...
    si, ma a quale fine lo prendi? ma parecchia acqua..ok.. UN LITRO!?

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Banned
    -prendo le proteine in polvere solo per comodità visto che gli spuntini me li devo portare al lavoro e mi trovo bene portandomi in ufficio solo dei frullati
    nn criticavo l'uso delle proteine in polvere ma il fatto che nn hai scritto quanto mangi (nn hai messo le quantità) mentre i gr di pro in polvere li conti.

    Della scheda non mi dite niente? Come vi sembra?qual è l'utilità dei superset?
    l'utilità delle superserie è quella di ottenere uno stimolo + profondo. ma io nn le userei x tutte le serie di tutti gli esercizi (e soprattutto con quelle % di carico..ti riempi di acido lattico in due minuti, peggio di una zampogna).. mi sembra una cazz..

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    69

    Predefinito

    non ho messo i pesi nella dieta perchè vado un po' a occhio!

    L'ascorbato di potassio lo assumo come antiossidante :
    http://www.disinformazione.it/ascorbato.htm
    idem per il glutatione:
    http://www.anagen.net/glutat.htm
    la fosfatildilserina me l'ha consigliata un amico e ho letto qualcosa a proposito della sua attività anticatabolica.
    Per il momento non so dirti se funziona....
    Il litro d'acqua praticamente finisce solo assumendo queste tre cose!

    Anche io non sono troppo convinto da questi superset:
    ieri mentre facevo le spalle mi sembrava che diventassero fredde e dure come il marmo... ma poi l'allenamento è finito in fretta lasciandomi perplesso

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Banned
    ma poi l'allenamento è finito in fretta lasciandomi perplesso
    vabe dovresti vedere me a volte entrare in palestra ed uscire dopo circa mezz'ora. (ma distrutto!)

    nn voglio sporcarti il diario.. cmq potresti parlarne con il tuo istruttore..
    innanzitutto domandargli il perchè dei superset e poi esprimergli queste tue perplessità.. se tu nn parli come fa lui ad aiutarti?

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Sì chiederò delucidazioni, ma è cmq un ottimo istruttore con anni di esperienza e gare alle spalle e non vorrei mettere troppo in dubbio quello che mi consiglia.
    Bhe oggi faro' le gambe! Stasera postero' la scheda d'allenamento. Purtroppo per un po' dovro' rinunciare alla squat (mio esercizio preferito) per via di un fastidio ai lombari

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Banned
    Sì chiederò delucidazioni, ma è cmq un ottimo istruttore con anni di esperienza e gare alle spalle e non vorrei mettere troppo in dubbio quello che mi consiglia.
    ma infatti nn ti ho detto di mandarlo a cag°re!
    ma se tu nn esprimi le tue perplessità e nn richiedi delucidazioni
    1° lui nn può capirti
    2° tu nn impari nulla.

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Banned
    Sì chiederò delucidazioni, ma è cmq un ottimo istruttore con anni di esperienza e gare alle spalle e non vorrei mettere troppo in dubbio quello che mi consiglia.
    Bhe oggi faro' le gambe! Stasera postero' la scheda d'allenamento. Purtroppo per un po' dovro' rinunciare alla squat (mio esercizio preferito) per via di un fastidio ai lombari
    Proprio i lombari devi potenziare quando fai squat. Devi lavorare duramente su questo gruppo muscolare

  14. #14
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Corvette
    Proprio i lombari devi potenziare quando fai squat. Devi lavorare duramente su questo gruppo muscolare
    eh ma l'ultima volta che ho fatto lo squat la mattina dopo non riuscivo a mettermi la scarpa destra

    oggi ho fatto le gambe. allenamento breve anche oggi ma "letale".

    Ancora superset....

    1°superset
    -3X12 leg extension 50 kg/45kg/45Kg
    -3X8 pressa 160kg/150kg/140kg
    (dopo questo set ho camminato per la palestra come charlie chaplin...)

    2X15 affondi con 2 manubri da 14
    (mi sono venuti male quelli con la sx in avanti e poi li sentivo + sulle braccia che sulle gambe.....)

    2°superset
    -3X8 leg curl sdraiato 35kg/35kg/30kg
    -3x massime ripetizioni iperestensioni basse (circa 50/40/40)
    (ero già un po' cotto vagamente rintronato)

    3°superset
    -3X15 polpacci seduto 50kg/45kg/40kg
    -3X12 polpacci sdraiato 100kg/90kg/90kg

    bhe fortuna che mi sono portato una banana perchè nello spogliatoio barcollavo

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Hai sicuramente problemi di carenze del gruppo schiena/femorali. Lascierei perdere le leg extension e varierei il tuo schema nel modo seguente

    Leg curl poi sostituiscilo con la natural glute ham raise. Ti ricordo che con i leg curl lavori in accorciamento del femorale, mentre con la NGHM si utilizza quasi tutto il range del femorale stesso (allungamento!!!!). E' un vero e proprio curl per i bicipiti...femorali
    La pressa la sotituirei con lo squat (pure con la sbarra e due pizze da 10 kg ciascuno)
    E poi aggiungerei un piccolo lavoro per i lombari (vedo che neppure li contempli).

    Oh....la tua scheda non ha senso. Ora ho visto meglio! Ma chi ti ha messo in testa i superset? Hai appena iniziato palestra!!!!!


    Ti indico come lavorerei per le gambe

    - Un esercizio multiarticolare (squat o stacco sumo)
    - Complementari per i gruppi carenti (femorali, addominali, lombari)
    Quindi:
    - Squat
    - glute ham raise
    - Back extension
    - affondi con manubri (metterei lo stesso)

    Poi lavorerei per i polpacci. La leg extension non serve a nulla, a mio avviso...fa solo che danni se fatta male (come quasi tutti la fanno).

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 10:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home