Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 79

Discussione: Diario di RSVSilver

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    1m80per 84 kg;torace:118,braccio:44,girovita:75,gamba:62
    Messaggi
    468

    Predefinito Diario di RSVSilver

    Oplà..siccome oggi comincia la rincorsa verso i 94 kg (e anche perchè al lavoro mi sto facendo due pallottole cosi'!!) eccomi qui a iniziare un diario.
    Oggi inizio forza, bene o male ho recuperato in pieno la forza che avevo prima delle vacanze (non avevo tutto sto granchè da perdere) e anche se trascino qualche dolorino ho deciso di sbattermene! Non ho qui dietro la scheda che seguiro' per 6-7 settimane..per cui postero' l'allenamento domani. Oggi dunque posto l'alimentazione che seguiro' nei giorni di allenamento (4 allenamenti settimanali)..i restanti 3 giorni assumero un po' meno carboidrati e proteine. Ancora non so che effetto avrà la dieta visto che sono abituato a fare di testa mia ingozzandomi di carbo (arrivavo anche a 700-800 gr al giorno) e trascuravo un po' le proteine. Adesso ho deciso di fare il contario..magari ci guadagno in massa magra (anche nella fase di forza si spera) e mantengo la stessa % di grasso (diminuirla non mi spiacerebbe..anzi).
    Si comincia!
    1)colazione:
    6 albumi,1 tazza di the al limone zuccherato, 3 gallette di riso con poca marmellata, 1 vitamina C
    2)spuntino:
    70 gr pane integrale con 100 gr di breasaola, 1 mela
    3)pranzo:
    100 gr riso in bianco, 200 gr pollo, verdura
    4)merenda:
    1scatoletta di tonno al naturale, 3 gallette di riso, 3 bicchieri di succo di frutta
    5)dopo allenamento (prima di fare cyclette nel caso decidessi di farla):
    45 gr di pro90% in acqua con zucchero
    6)cena:
    70 gr riso in bianco, 250 gr pollo, verdura e 2 bicchieri di vino rosso
    7)prima di dormire
    250 gr di yogurt oppure 2 bicchieri di latte

    Questa è la base, ovvio che se in casa trovo pesce mangio pure quello, anzi 1 volta a settimana farebbe bene..vedo di evitare le carni rosse (fin ora mangiavo solo quelle), al riso posso sostituire patate, pasta e pane..dipende quando mi viene la noia e/o la nausea di un cibo eheh
    Le pro al 90% le utilizzerei solo nei giorni di allenamento..adesso devo cercare una marca con un buon rapporto qualità/prezzo..non mi va di spendere in integratori.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito

    ehee silver ma manca la cosa +imp!!!l'allenamento scrivi scrivi che devi ispirarmi..

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    1m80per 84 kg;torace:118,braccio:44,girovita:75,gamba:62
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da baba
    ehee silver ma manca la cosa +imp!!!l'allenamento scrivi scrivi che devi ispirarmi..
    Siccome l'allenamento l'ho deciso io potrei anche postare qualcosa adesso..bene o male lo ricordo a memoria,pero' aspetto di averlo sotto mano per esser preciso e postarlo. L'unica cosa che posso dire è che intendo toccare ogni muscolo piu' volte a settimana. I polpacci li allenerei in tutte e 4 le sessioni (vediamo se rispondono, non li ho mai allenati e ho solo 40-41 cm..speriamo in bene) con alte reps anche in forza (un esercizio solo a sessione da 4*20-30 colpi alternando sempre esercizio). Un'altro esercizio che tengo a fare ad ogni sessione è il twist. L'addome lo toccherei 2 volte a settimana..5 serie di crunch in un allenamento e 5 serie sulla panca romana nell'altro.
    PS:guardando la dieta adesso ho già fame..azz..quanto son pochi i carbo, meno male che ho già preso dei corn-flakes in caso dovessi riorganizzare la dieta..mi sa che altri 70 gr di carbo ci stanno tutti..boh

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    208

    Predefinito

    secondo me se eri abituato da anni a 700-800 grammi di carbo tagliandoli cosí drasticamente avrai un impatto non certo positivo sul tuo umore ed aspetto, psicologicamente potrebbe demotivcarti......dovresti provare con un approccio + graduale e cauto....tipo cominicare a tagliare di 500 calorie. dai carbo....poi quando vedi che nn dimagrisci di +...attuare un graduale taglio ulteriore....etc..

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    1m80per 84 kg;torace:118,braccio:44,girovita:75,gamba:62
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Questa settimana provo a fare quanto scritto sopra, vediamo un po' se arrivo carico in palestra oppure mi ritrovo svuotato..se mi prendono gli attacchi di fame notturni alzo un po' i carbo. Considera inoltre che questa è l'alimentazione che seguo in forza..in massa quando si sprecano piu' kcal nell'allenamento mangerei un po' di piu'..
    E' vero che fin ora mi son abbuffato di carbo ma è anche vero che pompavo per 2 ore in pal..cosi' si consumano troppe calorie (e si brucia il muscolo). Magari ottengo risultati migliori mangiando un po' meno carboidrati ma allenandomi con criterio. In ogni caso quello che mi preme è l'apporto di proteine..l'ho alzato parecchio rispetto al passato, ma non son ancora certo che sia abbastanza.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito

    ma parli di 4 allen a sett con una fase di forza come l'hai organizzata?pensavo ad una fullbody

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    lo so io come si allena........ lui nn rompe i muscoli li distrugge !!!
    Non sarà contento Lee Haney ........ ma tanto sta......
    ricordo ancora cosa mi consigliò per la crescita dei bicipiti ...... grandioso!!!!!
    Ho intenzione di allenarli forte come dicevi tu anke se nn come te perkè nn ci riuscirei......
    ma li frantuno con 3 esercizi e li spremo fino all'anima e questo il segreto del successo !!!

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    x curiosità mi quantifichi in roba da mangiare 600/700 gr di carbo

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Una risaia con cinesi inclusi?

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    ahahahha
    alex nn sapevo ke eri moderatore.......... ma ormai prendono proprio tutti eh ????

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    1m80per 84 kg;torace:118,braccio:44,girovita:75,gamba:62
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the rock75
    x curiosità mi quantifichi in roba da mangiare 600/700 gr di carbo
    Penso che ti stai riferendo alla quantità di carbo che mangiavo fino a..uhm..30 giorni fa..beh raggiungere gli 800 gr di carbo non è cosi' difficile. certo se derivassero tutti dal riso non ce la farei (il riso rende bene per quello adesso è nella mia dieta, almeno ho il senso di sazietà)..allora dicevamo..a colazione mangiavo 7 fette biscottate, a metà mattina un panino (saranno 80 gr di carbo), a pranzo arrivava il bello..250 gr di pasta al pomodoro (piena di formaggio eheh) e per secondo un panino con la bistecca e il prosciutto dentro..a merenda mangiavo pochino invece ..magari un biscotto gelato o 5-6 biscotti col succo di frutta..a cena invece raramente toccavo la pasta, pero' mi ingozzavo di pane..la mia fregatura è che mi piace tanto il pane, con l'insalata se vanno come niente 3 etti di pane (chi sa quanto pesa il pane di altamura mi capisce)..per questo ora cerco di evitarlo. Fai un po' il conto e vedi un po' che valore raggiungi..nella lista non ho incluso lo zucchero e i carbo semplici della frutta..per cui fa tu.

    Ieri comunque ho provato la dieta e mi trovo bene, i pasti cosi' suddivisi rendono abbastanza e il riso sazia (la sera pero' ho messo 100 gr e non 70 eheh)..l'unica cosa che ho cambiato è il pre-nanna..lo yogurt o il latte dopo il vino della cena li vedo male..quindi ho spostato lo yogurt al pomeriggio e nel prenanna mando solo giu' 10 compresse di lievito di birra (piu' per purificare la pelle che per altro).

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    1m80per 84 kg;torace:118,braccio:44,girovita:75,gamba:62
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da KURT ANGLE
    lo so io come si allena........ lui nn rompe i muscoli li distrugge !!!
    Non sarà contento Lee Haney ........ ma tanto sta......
    ricordo ancora cosa mi consigliò per la crescita dei bicipiti ...... grandioso!!!!!
    Ho intenzione di allenarli forte come dicevi tu anke se nn come te perkè nn ci riuscirei......
    ma li frantuno con 3 esercizi e li spremo fino all'anima e questo il segreto del successo !!!
    Ehm..mi sa che ci hai preso!Ero partito con una scheda pesantuccia e poi in palestra ieri mi son ritrovato ad aumentar le serie..dopotutto se il mio corpo spingeva bene non vedo perchè fermarlo (comuque dipendeva dal fatto che era lunedi', oggi sono a pezzi e sarà dura ripetere un allenamento cosi' duro questa settimana..ma va bene lo stesso, cerco di dare il massimo se posso)
    Allora ieri son stato in aplestra 2 ore e 15 minuti ad allenarmi..ho allenato un po' piu' della metà del corpo..pettorali, spalle, dorsali, tricipiti, polpacci..oggi invece mi toccano gambe, bicipiti, addominali e polpacci..a fine seduta sempre 4 min di twist.
    Allora faccio un resoconto delle serie di ieri
    -pettoanca piana: 2 serie di riscaldamento, 2 serie a semi-cedimento (diciamo che ci stavano altri 2 colpi alla morte) da 8 colpetti, 3 serie da 6,4,4 colpi (con carico crescente nelle ultime due) a cedimento totale (con una forzata), 2 serie esplosive da 8 colpi.
    croci con manubri su panca a 30°: 3 serie da 8 colpi
    -spalle: lento avanti: 2 serie di riscaldamento, 1 serie a semi-cedimento da 8 colpi, 2 serie a cedimento da 6,4 colpi e una serie esplosiva da 10 colpi
    alzate laterali, 3 serie da 10 con movimento lentissimo e controllato
    -dorsali: stacco, 2 serie di riscaldamento, 1 a semi-cedimento e 2 a cedimento da 8-6 colpi, una controllata e lenta da 10 colpi..sullo stacco ho paura di caricare perchè devo imparare meglio l'esercizio..vado troppo di schiena e piego poco le gambe (devo migliorar la forza delle gambe assolutamente)
    lat machine dietro impugnatura larga: 2 serie a semicedimento da 10 colpi, 2 serie da 6-4 colpi a cedimento, una serie esplosiiva da 10 colpi.
    -tricipiti:french press bil dritto 4 serie da 6 colpi a cdimento (eran già ben caldi da prima)
    push down..10-8-6-10 (l'ultima esplosiva)
    -polpacci: 4 *max (credo 30 colpi) su pressa a 60°
    twist


    oplà ecco tutto!Dopo petto e spalle ero già molto stanco...li' ho dato il massimo, negli esercizi dopo non rendevo come se fossi stato fresco ma ho spinto abbastanza. Diciamo che avrei volentieri bevuto qualcosa di zuccherato dopo la prima ora di pesi..magari le pro zuccherate le bevo prima dell'ultimo gruppo muscolare e non proprio alla fine. Come scheda di forza forse ho tenuto un po' alte le reps..ma carichero' di piu' nei prossimi allenamenti..mi avvicino gradualmente ai massimali e mantengo qualche esercizio da 6 colpi (non piu' 8-10..li' quasi pompavo) per mantenere la massa. Purtroppo l'esecuzione di alcuni esercizi era un po' penosa, ho un dolore alla spalla atroce che non mi permette di eseguire il lento avanti e la panca in tutto l'arco di movimento..devo andare a farmi vedere, la cosa inizia a infastidirmi troppo.

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito

    x' non provi una full in forza?

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    1m80per 84 kg;torace:118,braccio:44,girovita:75,gamba:62
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da baba
    x' non provi una full in forza?
    Perchè è veramente troppo dura..già di per sè fare panca , squat, stacco e lento avanti in una sola seduta è mostruso..a questo aggiungi un secondo esercizio per gruppo muscolare, le braccia..fai tu..l'ideale sarebbe fare tutti il corpo 3 volte a settimana facendo 2 allenamenti giornalieri..pero' mi manca il tempo. Il problema principale della full-body è la schiena..viene sollecitata troppo..io provo questa settimana cosi' come l'ho programmata. Se vedo che la cosa non mi soddisfa provo a stare in palestra 2 ore e mezza..1 ora di pesi..30 min di riposo mangiando qualcosa e poi altra ora di pesi..suddividerei la full-body in 2 mini sessioni in pratica. Per ora so solo che sono a pezzi.

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito

    beh se è per la forza puoi togliere qualcosa e fare tutto..non devi fare massa ma forza..io ho tagliato qualcosa e ieri ci ho messo 1ora e 40 e ho perso pure tempo..
    io ho fatto così
    -squat (3-4 serie di avvic) 4/3/3/2(insomma le 4 serie pesantissime
    assist 2 x6/8
    femor 3x6/8
    -polp 3x10-8
    -stacco
    -remat come sopra
    assist 2x6/8
    -panca risc +il solito 4 serie pesanti
    ass 2 x 6/8
    -lento vedi base
    ass 2 x 6/8
    -curl 3 x 6/8
    -tric 3 x 6/8
    -add 3
    -cuffia dei rotatori 3x8

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 10:51 AM
  2. risposta per RSVsilver...
    Di bombato nel forum Problema Doping
    Risposte: 557
    Ultimo Messaggio: 08-07-2004, 11:40 AM
  3. Auguri a RSVsilver...
    Di siffrediantonio nel forum Rest Pause
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10-12-2003, 10:57 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home