Pagina 1 di 10 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 139

Discussione: Highway to hell

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    201

    Predefinito Highway to hell

    Salveattuttigente!

    Con questo inauguro il mio diario, nella speranza di riuscire a monitorarmi, raccogliere consigli e, perché no, pareri.
    Iniziamo con le nozioni base, aggiornatissime graze alla pesata impedenziometrica odierna, la prima di una serie di ogni sei settimane

    Età: 24

    Altezza: 186

    Peso: 88.8

    Bf: 19.5

    Ovviamente se ne deduce il mio stato di ciccionaggine, e per ora l'obiettivo cardine è proprio quello di abbassare drasticamente il bf.
    Mi alleno ormai con costanza da un annetto con una scheda a dir poco rocambolesca (7 giorni su 7, un gruppo muscolare al giorno), ma nonostante ciò ho potuto notare gran piacevoli miglioramenti.
    Data però la costanza del mio lavoro in sala, ho pensato che passare sottomano a qualcuno di più adeguato mi avrebbe potuto regalare ancora più soddisfazioni, e così ho deciso di affidarmi a un programma proposto dalla mia palestra, dove per un costo davvero davvero bassissimo (fin troppo per i miei gusti, 10€ al mese) mi sarebbe stato affidato un addetto che mi avrebbe seguito, oltre a un monitoraggio mensile dello stato di forma (e da qui il possessore della bilancia impedenziometrica).

    E così, oggi ho consumato il mio appuntamento dove dopo alcune visite mi è stata affidata una scheda costituita di tre corsi settimanali (e si parla di corsi cardiovascolari, quali H.I.I.T., Kettlebell, Crossfit etc..) e di due giornate di allenamento in sala da consumare nella stessa settimana, le seguenti:

    A

    Cardio 12 min
    Mountain climber 4x20 30sec di recupero
    Sumo squat con salti 4x8 45sec di recupero
    Crunch completo con le gambe in extra rotazione 4x15 60sec di recupero
    Burpee con piegamento e salto 4x8 45sec di recupero
    Affondi avanti con disco dopra la testa 3x12 45sec di recupero
    Piegamenti sulle braccia 3x10 60sec di recupero
    Squat con manubri 4x20 45sec di recupero
    Cardio 12 min

    B

    Cardio 8 min
    Seated row 3x12 60 sec di recupero
    Spinte con bilanciere 3x12 60sec di recupero
    Bicep curl in piedi, con supinazione 3x10 60sec di recupero
    Piegamenti alla easy power 3x12 60sec di recupero
    Tirate al mento con manubri 3x10 60sec di recupero
    Shoulder press 3x10 60sec di recupero
    Cardio 10 min.

    Devo essere sincero? La cosa non mi convince troppo.
    Ho pagato sin da subito una gran bella somma (10€ al mese per ogni mese restante di abbonamento, ed ho ancora due anni e mezzo d'avanti..) per sentirmi dire che devo fare dei corsi e per alcuni dei quali, tra l'altro, c'è da pagare una cifra aggiuntiva.
    Due soli giorni di lavoro con sovraccarico e assegnatomi da una scheda scaricata (e ripeto scaricata) da un elenco di 10 già presenti sul pc dell'addetto, e quindi non vedo molta personalizzazione (così come nei corsi, dove mi è stata data assoluta libertà di scelta purchè se ne faccian tre, con preferenza loro, ovviamente, per quelli a pagamento..).

    Tuttavia, tuttavia, pagare 10€ al mese già solo per una pesata impendenziometrica non è malissimo, se si pensa che in farmacia mi costerebbe altrettanto, specie se si tiene conto che la farmacia più vicina che offre tale servizio non è affatto, per l'appunto, vicina.
    Inoltre sono sicuro che, giusti o no, i metodi assegnatomi mi garantiranno comunque una buona perdita di peso, anche perché si tratta esclusivamente di tanto, tanto cardio.
    La mia unica speranza è di non perdere quella poca massa magra che a suon di sudore mi sono guadagnato durante questi ultimi mesi.

    L'alimentazione attuale in una giornata tipo è costituita così

    Colazione:

    Shaker 70g Hurricane XS* + 200 ml di latte/Acqua + 2g CLA

    *(2.4 g di grassi di cui 1.1 saturi
    24g di carboidrati di cui 15 zuccheri
    29g di proteine
    0.14 di sale
    5g di creatina
    1.5g di HMB)

    Pranzo:

    2/300g di Pollo + 2g CLA o Albumi + CLA

    Pre WO:

    L Tirosina 200 mg
    L Teanina 125 mg
    Vitamina B6 (come pirossidina HCl) 5 mg
    Bioperine® 5 mg
    Cromo (come cromo picolinate) 120 mcg
    Vitamina B12 - 21 mcg

    Durante WO:

    Bcaa 5g*

    *
    2.5g Leucina
    1.25g Valina
    1.25g Isoleucina

    Post WO:

    60g Total Protein*

    *
    Proteine (così com'è) 46,5 g
    Carboidrati 2,4 g
    Grassi 2,1 g


    Cena:

    100g Vellutata proteica* + 2g CLA

    *Grassi: 3.8g
    di cui saturi: 3.1g
    Carboidrati: 11.1g
    di cui zuccheri: 4.5g
    Proteine: 44.6g
    Sale: 0.4g

    Tra mezz'ora ho la prima seduta di Kettlebell, andiamo e vediamo un po come tira, e speriamo che le sensazioni negative vengano smorzate.

    Sudare, soffrire e godere, sempre

    Böcklin

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Buon diario
    -Where Eagles Dare-

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Ottimo nome e buon diario!
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    201

    Predefinito

    Bene, eccomi reduce dalla prima sessione della mia vita di Kettlebell, che dire..

    Molto sfiancante, ci ho messo un po a capire bene come svolgere l'american swing (sbagliavo in continuazione perché lavoravo di schiena e non di gambe) ma alla fine credo di aver appreso, nonostante mi sia costato un dolore alla lombare pari quasi a quello del deadlift.
    Unica pecca l'istruttore troppo morbido (ma bravissimo, per carità). E' che a me piace essere menato e spinto, non adagiato, nel vedermi buttar il sangue mi diceva di metter giu e prender fiato mentre avrei preferito qualcuno che mi si mettesse a urlare nell'orecchio di non mollare ma ahimè..

    Pro: Fanno sudare davvero tantissimo, tempo 5 min e avevo già la maglia da strizzare, cardio level: molto bene.
    Inoltre, se fatto bene, regala anche un'ottimo sforzo muscolare, regalandomi un gran bell'affaticamento a fine sessione, roba che non vedevo dai tempi del Gironda.

    Contro: Costa 4€ a sessione

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    608

    Predefinito

    AIò , spacca tottu, heavy metal, tananà,tananà, tananà-tananà-tan-TATà !!!
    erfi,cobboldi e gobelini ner nadale der maleeee !!!

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    201

    Predefinito

    Idolo

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    201

    Predefinito

    Bene, molto bene.
    O meglio, male. Molto, molto male.

    Arrivo in palestra ed inizio a seguire la scheda assegnatami:

    10 minuti di cardio, mountain climber, burpee, crunch, sumo squat..

    Però sento che c'é qualcosa che manca, la stanchezza la avverto, si, ma non é abbastanza. Non é la stanchezza che mi soddisfa, é sentire il muscolo distrutto che tira, e cosi decido di farmi un regalo.

    "Dai, solo uno" penso. Gli american swing di ieri sono stati pesanti ma oggi la lombare non mi fa male, e la cosa mi pesa.
    Carico il bilanciere, magnesite sulle dita, polsiere e via, un bel piramidale di deadlift.
    Faccio quattro ripetizioni, fino ad arrivare al 90% RM circa (alla fine della quinta ero lesso, riposo di circa 1 min tra le rip)

    Piccola nota: Ho notato un notevole incremento di forza (nonché resistenza) nella lombare, salto di forza negli stacchi notevole da una settimana all'altra (20 kg in più, mica fuffole, non vi dico pero quanto facevo di base o ridete di me).

    Smonto il bilanciere, metá bilanciere, vado per smontare l'altra metá ma mi sale forte la nostalgia. Non posso non fare il mio esercizio preferito, giunto a questo punto.

    Giú di Tbar, ma avendo fatto ormai trenta.. Segue un bel rematore con manubrio, military, pull down e infine una bella scarica di scroll ( avrei preferito le tirate al mento ma ero troppo cotto).
    finalmente il dolore, finalmente contento, mando a cagare il resto della scheda e mi infilo in doccia.

    Soddisfatto da una parte, incazzato con me stesso dall'altra, un po come quando cedi e mandi a mignotte la dieta perché hai una tremenda voglia di pizza 4 formaggi.

    Di questo passo non quaglieró un *****.

    Böcklin

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Se posso, mangi pochi cibi veri e tanti integratori inutili. Secondo me l'alimentazione è da reimpostare dalle basi!
    Come sei arrivato a costruire un piano del genere?

    Cioè caxxo, non mangi grassi. Tralasciando l'importanza dei grassi per l'obiettivo dimagrimento e crescita... I grassi sono importanti per la VITA.
    -Where Eagles Dare-

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    201

    Predefinito

    In teoria esco da due mesi in cui ad ogni mattina facevo colazione con una mela e 70gr di burro d'arachidi (e non quello da negozio, quello vero..).

    L'alimentazione attuale é da rivedere, lo so, ma sto ancora definendo il tutto. Inoltre per il poco tempo che ho preferisco di gran lunga uno shaker al posto della colazione (anche perché l'Hurricane xs nasce come sostitutivo, e a colazione non son mai riuscito a mangiare tanto).

    Per i grassi tendo ad assumerne molto pochi, ad esempio ho nel mobile molta frutta secca che mangiucchio quando mi viene un po di fame.

    Ma ripeto, so che il mio piano alimentare é sbagliato ed é da rifondare, pero mi serve del tempo per stabilirne uno adeguato..

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Quando hai bisogno fai un fischio che cerco di aiutarti, conta che io piazzo il 35-40% delle calorie in grassi, soprattutto quando devo sgrassare
    I grassi, soprattutto saturi, sostengono i livelli di ormoni anabolici e tengono le articolazioni sane.
    -Where Eagles Dare-

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    201

    Predefinito

    Benedica!! 35-40%?? Io ne assumo un po ma senz'altro non cosi tanti! E sotto che forma consigli di assumerli solitamente, a parte la frutta secca?

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Beh, siamo in Italia, i bber americani ce lo invidiano: l'extravergine!

    Poi le altre fonti sono:
    Burro arachidi 100%
    Frutta secca
    Olio di cocco extravergine (una fonte interessantissima)
    Burro biologico
    Uova
    Salmone selvaggio, mai allevato
    Manzo grass fed

    Queste sono le mie fonti
    -Where Eagles Dare-

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    201

    Predefinito

    Boja, grazie mille per la dritta!

    L'olio di cocco l'ho visto mille volte sul sito da cui faccio rifornimenti di solito, ma non credo sia extravergine (eppure non lo vendono a poco, 4,6 kili a 113 € se non ricordo male..

    P.s. Ho sempre preferito il salmone selvatico a quello da allevamento, per una questione di sapore più che altro, non sapevo dei grassi saturi..anche se di rado perché costa non poco di piú..

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Che sito è? sui miei siti lo trovo a 12€ kilo, bío e extravergine.
    -Where Eagles Dare-

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    201

    Predefinito

    Posso scrivere il sito qui? Va beh io lo faccio, al massimo me lo oscurate..MyProtein

Discussioni Simili

  1. =Lift from hell=
    Di Dragon17 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 08-12-2016, 12:17 PM
  2. Hell's Gate 2014
    Di borz92 nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-02-2014, 04:05 AM
  3. hell aiutoo sono un dilettanteee !
    Di Fabio1012 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-06-2013, 11:06 PM
  4. Sibil Peeters - The Trainer From Hell
    Di menphisdaemon nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-02-2011, 11:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home