Pagina 1 di 43 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 644

Discussione: diario di jessynove

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    518

    Molto Felice diario di jessynove

    Ciao a tutti!ho deciso di aprire un diario per mantenermi in contatto con altri amatori di bb e scambiare esperienze e consigli (sotto suggerimento...)!ho 33 anni e prima di febbraio non avevo mai frequentato una palestra!sono approdata a questo mondo con una pelle smorta la faccia stanca e sottopeso ora ho riacquistato sembianze umane dopo non aver saltato neanche uno dei miei 3 allenamenti settimanali!dopo aver reimpostato la mia dieta e dopo aver preso già qualche mi scoperto che non sapevo neanche ci fosse in alcuni punti!ho qualche problemino di simmetria dovuto ad un incidente da bambina quindi ho qualche minuscola difficoltà ma tengo duro perché il mio obiettivo è quello di acquisire forza e un aspetto da copertina!seguo una scheda divisa in Ae B da aprile e sono arrivata a 44 kg di squat!!!per qualcuno e ridicolo ma per me sono tanti!Non ho mai praticato sport se non pattinaggio ogni tanto ma ho perso 30 kg che mi hanno lasciato un bel Po ' di pellaccia che spero si ritirerà!!Insomma di progressi ne sto facendo tanti ànche con il vs aiuto prezioso soprattutto grazie a Carnera a eraser e a orepex per avermi dato ottimi consigli all inizio!una frase mi dette uno schiaffo a febbraio 'la tua dieta sazia il tuo corpo e nutre la tua mente' ecco questa fu una sveglia che mi fece sbloccare!!spero di aggiornare il mio diario presto con tutti i miei esercizi per ora essere costante e frequentare anche ad agosto per me è stato record!!e voi?che ne pensate??da sedentaria a semiseriaquasi bber!!grazie a tutti!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    ZAC, sverginato!
    Buon diario

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Buon diario! (se uno fa squat come Dio comanda è già molto, i carichi arrivano con il tempo)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Scelta saggia!
    -Where Eagles Dare-

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    518

    Predefinito

    Aggiorniamo questo diario!!allora sessione a cyclette e poi
    leg extensions 12x25 +10×30
    Squat 5x12 7x10 12x8 dx + sx ovviamente quindi x 2 con bilanciere da 20 kg!!
    leg press 20×12 25x10
    per del verticale 20x12 20x10 25x8
    pectoral macchine 15x12 15x10 15x8
    pullover 20 +15 con 8 kg
    lat machine 20x12 25x10 30x8
    leg press polpacci 25 x20 x15 x12
    torsioni 2 Rep da 2minuti
    poi doccia e cena...invito parentale...spezzatino con piselli brodo senza pasta x me poi verdure grigliate insalata verde senza carote una prugna e mezza pera!!un po esagerato lo so...ma le melanzane grigliate per me sono una leccornia!!!forse per l allenamento invece dovrei aumentare i pesi...magari più in la chiedo nella sezione apposita!!buona serata a tutti!!

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Hai provato ad inserire la panca piana nella tua scheda? vedo il pullover e la lat machine, ma non capisco perche` omettere uno dei big

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    518

    Predefinito

    Panca piana cos è di preciso?a cosa serve?ah dimenticavo 3 serie di addominali x 25 su panca inclinata!rettifico!!! ho usato la funzione cerca ed ho visto un tutorial...nonostante il mio pt sia restio a modificare la sua scheda provero a chiedere se si puo inserire la panca piana anche perché vedendo fare questo esercizio agli altri in palestra mi sono sempre chiesta quando toccherà a me!mi piacerebbe molto provarlo e vorrei anche provare le trazioni a corpo libero!grazie!
    Ultima modifica di jessynove; 09-10-2015 alle 12:48 AM

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Io sono dell'idea che per una ragazza la panca sia superflua. Imho ti bastano flessioni a terra, chest press, distensioni con manubri, croci alla macchina e libere. La panca piana trovo sia superflua per tutti coloro che non hanno come primo obiettivo la forza.
    -Where Eagles Dare-

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    518

    Predefinito

    Ciao a tutti!oggi terzo allenamento della settimana anticipato a sabato anziché domenica! Oggi ero un po' giù di corda ma non demordo!!allenamento b:
    Cyclette x 5 min
    sollevamento gambe 3x25
    Lat machine dietro12×25 10x25 8x30 l ultima sullo sterno
    pulley basso 20x12 25x10 25x8
    distensione seduto 12x6 10x8 ici
    alzate seduta 4x12 4x10
    Curl in avanti 45° 4x12 6x10 6x8
    Stacchi gambe tese 15x30 12x34 10x40
    glutei orizzontale 12x20 10x25
    abductor macchine 45x15 50x12 50x10
    crunchies 2 serie da 25
    Questo è l ultimo della settimana poi si ricomincia!spero di aggiornare gli allenamenti incrementando i pesi!!per quanto riguarda la panca piana non mi sono ancora informata ma in effetti l ho vista sempre fare a persone interessate a sviluppare la forza!comunque credo che l allenamento vada sempre strutturato in base alla fisicità e alle difficoltà che si ha nell eseguire alcuni movimenti!come anche l alimentazione e tutto il resto!!io per esempio ho un odio spropositato per il g luteus orizzontale ma non so se è possibile sostituire con un altro esercizio!purtroppo ho una gamba molto meno sviluppata e non credo neanche di eseguirlo bene ma non mi va di chiedere se posso cambiare per non sembrare pigra...ma lo odio!!!

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Che esercizio è il gluteo orizzontale? Io trovò che i migliori esercizi x le chiappe siano: Squat profondo, pressa con piedi altissimi e stance molto ampio, stacchi in tutte le salse.

    Di dove sei tu?
    -Where Eagles Dare-

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    518

    Predefinito

    Gluteus orizzontale o esercizio per le ciapet altro non è che la macchina dove le anche poggiano sull apposito cuscinetto e senza staccarsi si lanciano le gambe all indietro con un peso dietro il ginocchio sicuramente lo conoscerai con un altro nome!io sono di pescara in Abruzzo!degli esercizi che hai nominato mi pare siano a corpo libero ma se non ho la piena mobilità della caviglia sono efficaci ugualmente?per intenderci se faccio lo squat devo mettere il rialzo perché andando giù il tallone si solleva a causa del tendine di Achille piu corto del dx
    Ultima modifica di jessynove; 10-10-2015 alle 03:57 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Si, sono efficaci ugualmente. Gli esercizi che ti fanno fare sono secondari, ti danno l'idea di lavorare molto, ma andrebbero fatti x rifinire un lavoro più base, fatto in precedenza.
    -Where Eagles Dare-

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    518

    Predefinito

    Magari quando ho tempo vado nella sezione apposita così provo a discuterne ma il pt dice che non ho la maturità muscolare per andare avanti e la scheda la devo seguire un anno quindi la cambio ad aprile l unica variazione sono i pesi che vanno aumentati ma mi sembra strano che mi faccia fare fare solo secondari lui ha allenato anche persone che gareggiano...forse ha capito che non sono portata e non gli va di perdere tempo...spero di no...pensavo fossero paleo esercizi i miei, proprio di base!!

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    518

    Predefinito

    Ciao a tutti! Ieri allenamento A con lo squat ...per il momento Max 44 kg...a ho deciso di cambiare la routine e inserire se riesco una 4°sessione cioè lunedì mercoledì venerdì domenica che dite?se riesco è tanto di guadagnato!!sempre contando un gg di riposo!!ciao a tutti!!

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Bravissima, 4 volte a settimana è una buona frequenza.

    Quante rep fai con 44kg? È un buon peso.
    -Where Eagles Dare-

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 10:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home