Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 66

Discussione: The Showstopper II - Er Diario Der NADURAL BODIBILDI !!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    608

    Bomba The Showstopper II - Er Diario Der NADURAL BODIBILDI !!!

    Iniziamo il nuovo diario,we are still sgrassing the beast, ma contenti dell'esito delle radiografie (niente costole danneggiate dal rematore su panca) ci sentiamo di affrontare il mondo....

    Da domani si riprende nonostante gli acciacchi del trauma ci siano ancora, nel bodybuilding se non ti sfondi godi solo a metà.
    da domani si farà:
    -sessione A
    -PANCA RECLINATA
    -PANCA A 45 CON PAUSE
    -CROCI MODIFICATE A 45
    -CALF ALLA PRESSA
    -SPACCACRANIO SCALETTA
    -SPINTE IN BASSO CORDA

    -sessione b
    -LAT PAUSE IN ALLUNGO
    -LAT PRESA A TRIANGOLO
    -PULLOVER
    -CRUNCH AL CAVO PAUSE
    -HAMMER CURL SCALETTA
    -CURL AL CAVO ALTO CORDA

    -sessione c
    -SQUAT ALLA HANEY
    -LEG EXTENSION PUNTE CONVERGENTI
    -LEG CURL
    -ALZATE LATERALI AL CAVO BASSO
    -GIRONDA HIGH PULL AL CAVO BASSO
    -ALZATE A 90


    Le croci modificate sono un'esercizio che ho inventato durante la pausa a causa delle costole (non pretenderete che zio big se ne resti a pettinare le bambole nel frattempo),la parte bassa del movimento inizia come una croce normale,poi i gomiti passano sotto ed il movimento si trasforma nella parte finale delle alzate al cavo basso, in modo da fare dettaglio sul petto alto con una bella contrazione di picco (intuizione nata nel vedere come esegue le croci Lee Haney nel suo video di allenamento, basta guardare con spirito critico e tenere connesso il cervellino durante la visione), ho avuto la fausta idea di provarli coi kettlebells leggeri e devo dire che il movimento è possibile farlo simultaneo unendo bene i pugni,per cui credo che dovrò usare i kettlebells da 12 kg fino ad apprendere il movimento in pesantezza, dopo non so se mi servirà un'altra coppia di kettelbells da 16 kg almeno, oppure ancora proverò coi componibili da 25 mm, forse alterni,oppure ancora in ultima soluzione potrei eseguire delle croci al cavo basso singole,visto che mi è arrivata l'impugnatura da Olympian's ed ho preso un metro di catena media per salire alla spalla col cavo basso....inizialmente presa per le alzate laterali ai cavi....riguardo a quest'ultimo esercizio credo proprio che mi insegnerà un bel pò di umiltà,il blocco di attacco dei dischi almeno nelle carrucole basse pesa + di 12 kg come percezione.
    Concludendo sicuramente sarete curiosi di come siano questi squat di Lee Haney,ok: stance quanto le spalle,scendere tenendo il parallelo con il piano dei femorali....dev'essere mostruoso sui quadricipiti ed ho intenzione di provarlo pure in tensione continua,magari all'ultima serie.
    Stanotte,se smetto di ascoltare a ruota Heaven di Bryan Adams (sto pensando alla mia ex fidanzata)....ci guardiamo train unsane di Branch Warren e vediamo se riusciamo a toglierne l'ispirazione per qualche esecuzione in particolare.
    Ultima modifica di GRIZZLY; 04-09-2015 alle 03:26 PM
    erfi,cobboldi e gobelini ner nadale der maleeee !!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Buon diario!

    Lascia stare Branch Warren e le ex fidanzate, si finisce per farsi male

    Come mai per la schiena così tante tirate verticali e così pochi rematori? Io ormai di trazioni et similia ne faccio pochissime, 3-4 set, dopo un botto di rematori in tutte le salse. Le uso per stirare il più possibile, sotto tensione, i dorsali ultrapompati.

    Se posso volevo darti un consiglio, parlando dell'allungamento sotto tensione post pompaggio (fst-7, DC, Meadows ci insegnano ciò) io metterei la lat con pause in allungo dopo gli altri esercizi per la schiena, e come chicca potresti trovare uno spotter che, nella posizione di massimo allungamento, spinga verso il basso il blocco delle piastre, per enfatizzare ancora di più lo stretch, è na fi.gata.
    -Where Eagles Dare-

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    608

    Predefinito

    infatti devo proprio fare il lat width del mountain dogg. la presa a v la faccio angolata in ginocchio a terra,credo sia più stabile di come la faccia lui.FST7 mai provato.e poi questa è una routine di specializzazione,figata i curl al cavo alto con impugnatura a corda,l'ho collaudato poco fa e già a macchina scarica belle sensazioni ed ottima supinazione.
    erfi,cobboldi e gobelini ner nadale der maleeee !!!

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Quando nominavo il DC, l'fst7 ecc ecc parlavo della tecnica che hanno in comune, cioè di lavorare in completo allungamento (e con i pesi) un muscolo pieno e pompato di sangue, quella è un ottima sensazione
    -Where Eagles Dare-

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    608

    Predefinito

    Dovrebbe favorire l'FGF,cmq alla lat niente paura,mi riscalderò bene prima di fare le serie in allungo.
    erfi,cobboldi e gobelini ner nadale der maleeee !!!

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    608

    Predefinito

    Ecco,primo allenamento der NADURAL BODIBILDI.

    Andreino dice,sono fuori condizione,ok ci andiamo leggero e progressivo...fallite 8 reps x 70 kg (6 reps),fallite 8x65 kg 2 volte,smetto di allenarmi, ritorno dopo 10 minuti 10 reps x 50 kg,motto d'orgoglio e proviamo 10x55 kg...ne sono uscite solo 6.....ed il piccolo Andreino si ricorda di aver finito di scaricare San Andreas...



    ....va detto che sono in scarica di carbo ed avevo dimenticato i guanti quindi le mani mi facevano malino,il setup oggi pietoso,insomma,non era giornata.non so se domani cominciare da panca inclinata oppure fare dorso.Oggi era il pimo allenamento dopo l'incidente alle costole, mi sa tanto che farò un allenamento metabolico in 4x10, alla faccia di tocci che dice non funzioni.
    erfi,cobboldi e gobelini ner nadale der maleeee !!!

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    608

    Predefinito

    Zio Big is back in town...Oggi allenamento in gran spolvero, potremmo chiamarlo MOUNTAIN CRAPP 7.ho usato il lat width del mountaindogg,con le tecniche del doggcrapp e nell'esercizio finale dell'fst7....l'allenamento della schiena + massacrante e divertente che abbia mai provato,giuro.

    -LAT PAUSE IN ALLUNGO superset LAT PRESA INVERSA-MAX+MAX,MAX+MAX,MAX+RP+RP+MAX+RP+RPX70 KG
    -LAT STRETCHERS-3X12,8,8X50 KG
    -PULLOVER TESTA FUORI-7X10X22 KG
    -CRUNCH AL CAVO PAUSE-3XMAX X 20 KG
    -CURL ALTERNI superset HAMMER CURL-MAX+MAX,MAX+MAX+MAX+RP+RP+MAX+RP+RP
    -CURL CAVO ALTO PRESA A CORDA CON SUPINAZIONE-7X10

    Allora,primo superset-ho pensato di essere a momenti alterni un lecca lecca,un'ascensore,un tavolo da campeggio.secondo ss-ho stretto la presa nel secondo esercizio ed assistiti dai bicipiti i dorsali sono stati spremuti a dovere....ovviamente ho visto tutte le stelle dell'universo.terzo superset....la massimo+rp+rp per poi ripetere tutto nel secondo esercizio,mi sono apparsi tutti i santi e si sono complimentati per il martirio.
    ho stabilito una buona presa per il secondo esercizio,da ricordare.
    lat stretchers-prima volta effettiva che provavo questo esercizio,feeling alle stelle,mi piace da impazzire,ci sono da settare bene i carichi ma credo sia l'inizio di una bella amicizia.
    pullover + leggeri del solito ma intensi a causa del volume.la prossima volta vorrei provarli in reclinata se mi ricordo.crunch al cavo sostituita impugnatura a corda con presa a V del pulley,stupendo e non scivola.superset concentrato sul capo lungo poi si va di volume con un'esercizio al cavo alto col quale ho subito stabilito un'ottima intesa,mortale.
    erfi,cobboldi e gobelini ner nadale der maleeee !!!

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Grande! Buona ripresa!
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    608

    Predefinito

    Oggi visto che lo squat mi sta prendendo male,cioè mi mette ansia da prestazione,ho deciso di tornare alla pressa per un pò.

    allenamento odierno:

    PRESSA TENSIONE CONTINUA-4X10,12,12,12X120 KG
    LEG EXT CONV+DRITTA-4X12X50,50,50,55 KG (record inaspettato)
    MEZZI STACCHI PIASTRA TENS CONTINUA- 4X25 nocche a terra
    TIRATE ALLO STERNO-4X10,10,10,12X30 KG
    ALZATE LATERALI -4X12,12,15,15X12 KG
    ALZATE A 90 TENS CONTINUA -4X12X15 KG

    Allora,pressa in tensione continua,spaventosamente dura la prima serie,dopo ristabilito il feeling,record sulla leg extension,provato il leg curl ma il petto mi creava ancora qualche fastidio quindi esercizio di recupero di mezzi stacchi con sgabellos from hell direbbe Joey DeMaio,fatti in allungamento e salito fino ad un pò sopra le ginocchia, tirate allo sterno leggere,alzate laterali prima in tensione continua fino a dove possibile poi portato a volume con esplosive,anche se ero da molto senza eseguirle credo che la prossima volta potrei provare i 14 kg.Alzate a 90 leggere ma con poco trasporto.
    erfi,cobboldi e gobelini ner nadale der maleeee !!!

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    608

    Predefinito

    Avviso importante: dal prossimo allenamento gambe proverò il superset LEG EXTENSION A PUNTE CONVERGENTI+SQUATLIFT STRETTO. il secondo esercizio preaffaticato verrà effettuato con una piastra da 20 kg per mano e stance stretta quanto le spalle, credo che scenderò al parallelo dei femorali visto che la stance stretta mi gasa e mi ha gasato ancora di + vedere Lee Haney eseguire gli squat con la sua tecnica personale.Qualora l'esercizio dovesse rivelarsi facile,non so se scendere fino a toccare con le piastre oppure risalire incompletamente in tensione continua.Questo superset, almeno sulla carta dovrebbe darmi risultati mostruosi sullo sweep esterno dei quadricipiti.Speriamo. sto cercando di indioviduare il superset + efficace per ogni gruppo muscolare,sto letteralmente adorandoli questi superset....
    erfi,cobboldi e gobelini ner nadale der maleeee !!!

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Il top sarebbe mettere un rialzo di pochi cm sotto i talloni. Io oggi faró questo:
    (Praticamente ci siamo letti nel pensiero)

    Leg extension con dorsiflessione in superset con Squat manubri con rialzo sotto i talloni, ovviamente in tc

    Conto di ingolfare i quad di sangue, per poi sfruttarlo in un hack Squat successivo con pausa al parallelo. Slurp.
    -Where Eagles Dare-

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    608

    Predefinito

    Diciamo che una leggera dorsiflessione è sempre prevista....se stacco scarpe Puma a suola bassa e piatta,il giorno dei polpacci Lotto da running con suola grossa per non farmi male (prova a fare i polpaci al traversone della mia pressa con le Puma poi mi fai sapere ), quando squatto o faccio le gambe stivaletti Freddy con calcagno rialzato.

    Oggi:

    -PANCA PIANA-3X8X90,95,70 KG (ultima serie con pause in allungamento alla Sarcev)
    -PANCA A 45 -3X8X60 KG (pause di allungamento)
    -CROCI A 30 SUPERSET PRESS MANUBRI-3X12+MAX X14,5 kg
    -CALF ALLA PRESSA-4X12 (ultima in contrazione di 10 secondi)
    -CURL EZ LARGHI IN PIEDI -3X10,8,8X35 KG
    -CURL ALTERNI SUPERSET HAMMER CURL-3X12+MAX X16 KG

    la piana oggi ha cominciato a tornare a rispondere,ultima in pausa di allungo,tecnica che vi consiglio di provare: eliminando il riflesso miotatico si attiva un numero maggiore di fibre.le prime due serie sono state carine,ho ritrovato il feeling con l'esercizio ed il setup è stato ottimale....forse ha aiutato il fatto che si sia risolta una questione sentimentale ed oggi ero decisamente + sereno.
    Inferno sulla panca a 45,le tecniche di Sarcev sono una figata anche se in merito a certe cose ha opinioni personali piuttosto discutibili. riguardo al superset croci-press manubri ho semplicemente adottato una angolatura più consona alle mie esigenze,i press sono stati eseguiti in stile X-REP e mortalmente duri.
    Polpacci molto intensi,adottata nuova tecnica di contrazione finale al posto del massacro al volume dei rounds interrotti.
    Bicipiti stranamente forti dopo un secolo che non li allenavo,anche se hanno patito il massacro della presa inversa e neutra nell'allenamento supermassacrante della schiena fatto pochi giorni fa.in dettaglio visto che avrei dovuto andare di hammer ho deciso di enfatizzare il capo corto nel primo esercizio,che mi ha pompato mostruosamente, superset eseguito in tripla tecnica,prima 8,9 curl alterni eseguiti con rigore tecnico estremo,portati a 12 in stile pliometrico e seguiti da curl a martello al massimo delle ripetizioni, questo era un'esperimento,dal prossimo allenamento porterò i curl pliomentici fino a cedimento anzichè fermarmarmi a 12,oggi volevo solo stabilire un feeling col superset e devo dire che mi ci sono trovato benino.

    Ovviamente:

    ...Ma io me ghiedo pecchè trovasse benino quanno se potemo allenà dù, tre vorte assettimana grazzie ar NADURAL BODIBILDI ?
    Ultima modifica di GRIZZLY; 17-09-2015 alle 12:55 AM
    erfi,cobboldi e gobelini ner nadale der maleeee !!!

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    608

    Predefinito

    Provato un piccolo esperimento oggi: applicare i principi di Francesco senza le tecniche strizzencazzen dell'altra volta, o almeno, solo il rest pause e domani vediamo un pò le sensazioni...

    Oggi:
    -LAT PRONA-3X8,8,MAX+RP+RPX70 KG
    -LAT INVERSA-3X8,8,MAX+RP+RPX70 KG
    -LAT STRETCHER-3X8,8,MAX+RP+RPX60 KG
    -CRUNCH AL CAVO-3X20X20,30,30 KG
    -SPINTE IN BASSO-3X8,8,MAX+RP+RPX25 KG
    -SPACCACRANIO EZ-3X8,8,MAX+RP+RPX30 KG

    aAllora,per i dorsali niente da dire,pause lunghette ma tutto sommato allenamento duretto e decente.Record sugli addominali con 30 kg,la prima serie è stata facile con 20 kg e pause di 5 secondi,era tempo di passare ad un livello superiore con 30 kg e per ora niente pause,ne riparliamo quando mi sarò abituato al nuovo carico.
    Spinte in basso schifosette all'inizio,era molto che non le eseguivo, ma sono riuscito a togliere fuori un pochino di intensità dall'esercizio.Spaccacranio duretti anche loro,provato un setup al contrario sulla panca ma poco feeling,ultima serie fatta come solito con vecchio setup (molto democraticamente testa sullo schienale e culo sul sellino).Sempre per quanto riguarda i tricipiti tra 3 allenamenti saprò se nell'allenamento scorso abbiano funzionato meglio i pushdown oppure gli spaccacacranio con scaletta....
    erfi,cobboldi e gobelini ner nadale der maleeee !!!

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    608

    Predefinito

    Oggi le gambe avevano voglia di emozionare !!!

    Oggi:
    LEG PRESS- 12X120,12X130,15X140 KG tensione continua (record)
    LEG EXTENSION superset SQUATLIFT - 3x12,12,15x50,55,55 kg (record) + 3x15x40 kg
    LEG CURL-3x8,8,12+rp+rpx35 kg
    ALZATE LATERALI superset TIRATE ALLO STERNO -3x12x14 kg (record)+3x8,8,10+RP+RPx35 kg (record)
    LENTO MANUBRI - 3x8,12,12+RP+RPx25 kg
    ALZATE A 90 -3X12,12,15X17,5 KG (record)

    In sostanza, oggi giorno dei record.....i femorali non sono andati avanti ed abbiamo fatto i soliti 35 kg che l'ultima volta avevo superato,ma è la prima volta che rifaccio l'esercizio dopo l'incidente con le costole,stavolta ho provato solo un leggero fastidio al petto nella prima serie,tutto il resto ok.Al leg extension mi sa che ci possiamo provare tranquillamente i 60,ottime sensazioni allo squatlift in tensione continua,stance strettissima in due serie ed addirittura chiusa nell'ultima per lo sweep esterno,due piastre da 20 sono poche ma dopo un leg extension massacrante hanno cominciato a farsi sentire.Ottimo feeling alla pressa in tensione continua,serie centrale eseguita a punte in fuori per fare un pò di goccia,mai fatto prima ma carino.
    Allenamento delle spalle in sinergia per il deltoide mediale,allenato prima da solo,poi aiutato a lavorare ancora dal trapezio ed infine fatto morire grazie all'aiuto del frontale fresco.Devo dire che anche se l'allenamento sia stato coinvolgente e messacrante non me lo sono goduto quanto avrei dovuto: avrei dovuto scegliere tra aumentare i carichi o provare l'allenamento che stavo pianificando da un mese.....Visto che avevo voglia di robe forti ho deciso di fare tutti e due,ma il feeling negli esercizi ne ha risentito: dalla prossima volta tornerò ai carichi usuali per le spalle tenendo questa tecnica.Domani per non saltare farò schiena,col frontale allenato oggi di panca domani non se ne parla proprio...Se uso la sinergia purtroppo il lento manubri è tappa obbligata,credo che dovrò lavorare a tripla tecnica in superset tirate manubri in modo da fare tirate al petto DOPO ed alzate a 90 per ultime,la scelta è il lento e la schiena dopo o aspettare 2 giorni a fare panca....ci rifletto meglio domani quando pianifico meglio la split.
    erfi,cobboldi e gobelini ner nadale der maleeee !!!

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    608

    Predefinito

    Ripetuto il massacro per il grandorsale, lo stile di allenamento che sto adottando ultimamente è il + duro mai affrontato,ero fissato con gli allenamenti semplici....beh, semplici un corno, complicarsi la vita a quanto pare paga....anche se la sostanza per questi allenamenti mel'hanno sicuramente data gli allenamenti semplici.oggi i quadricipiti contengono un branco di porci rumorosi e molesti che scorrazzano dentro al muscolo rotolandosi nel fango e scagazzando dappertutto, stupendo.

    Oggi:
    LAT PRONA superset LAT SUPINA - 3XMAX,MAX,MAX+RP+RPX70 KG
    LAT STRETCHERS-3X12,12,MAX+RP+RPX50 KG
    -PULLOVER TENSIONE CONTINUA-3X12X22 KG
    -CRUNCH AL CAVO PAUSE-3XMAX X30 KG
    -CURL EZ - 3X8,8,MAX+RP+RP
    -CURL MANUBRI ALTERNI superset HAMMER CURL-3XMAX,MAX,MAX+RP+RPX16 KG

    Piacevole e massacrante l'allenamento per la schiena,ripetuto il massacro ma stavolta ho determinato la larghezza migliore alla quale sento meglio i dorsali nella versione a presa supina,nient'altro da dire.
    Addominali + lucidi col carico già inaugurato precedentemente.
    Bicipiti affaticati dall'allenamento della schiena ma ho avuto buon feeling: il superset è *****viglioso.
    erfi,cobboldi e gobelini ner nadale der maleeee !!!

Discussioni Simili

  1. THE SHOWSTOPPER - Sgrassing The Beast
    Di GRIZZLY nel forum Online Training Journal
    Risposte: 157
    Ultimo Messaggio: 01-09-2015, 05:15 PM
  2. Tru' nadural bodibildi !!!
    Di GRIZZLY nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 29-08-2015, 10:02 PM
  3. Articolo Nadural Bodibildi
    Di GRIZZLY nel forum Rest Pause
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-07-2015, 06:44 PM
  4. The Showstopper
    Di GRIZZLY nel forum Online Training Journal
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 16-10-2007, 07:53 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home