Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Murphy's Diary

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    52

    Predefinito Murphy's Diary

    Bene, eccomi qui finalmente ad aprire un diario nel quale cercherò giorno dopo giorno di riportare dati e considerazioni di ogni mio singolo allenamento.
    Posso considerare l'inizio di questo diario come l'inizio del mio percorso, fatto in modo serio e appassionato. Quindi mi sembra giusto postare i miei massimali attuali, cosi tra qualche anno potrò riderci su (almeno spero).
    Posto i 5rm dato che li ho effettuati poco tempo fa:
    Squat 75
    Panca 53
    Stacco 80
    Rematore 50
    Military press 33
    Ecco fatto d'ora in poi posso solo migliorare questi stupidi carichi.
    Iniziamo con la nuova scheda iniziata oggi, la posto:
    Giorno e esercizi Serie e rip. Recupero Carico (Kg)
    Lunedi


    Squat 5x5 240'' 58 (18+40)
    Panca 5x5 150'' 51/48,5/46/43,5/41
    Rematore 5x5 240'' 38 (18+20)
    Croci 3x8/10 90''
    French press/ 3x10/12 90''
    Push down al cavo
    Martedi


    Military press 5x5 240'' 25,5 (18+7,5)
    Stacco 5x5 240'' 60,5 (18+42,5)
    Affondi 3x8/10 90''
    Addome x 60''
    Mercoledi


    Panca 5x5 120'' 46 (16+30)
    Giovedi


    Panca 5x5 60'' 31 (16+15)
    Squat 5x5 240'' 58 (18+40)
    Rematore 5x5 240'' 38 (18+20)
    Lat machine supina/ 3x8/10 90''
    Lat machine prona
    Curl bilancere 3x10/12 90''
    Venerdi


    Stacco 5x5 240'' 60,5 (18+42,5)
    Military press 5x5 240'' 25,5 (18+7,5)
    Alzate laterali 3x10/12 90''
    Scrollate 3x8/10 90''

    L'incremento di peso sarà di 2.5 kg ogni qual volta mi sento pronto. Il lavoro è impostato sul 75% del 5RM (ad eccezione della panca)
    Ora passo alle considerazioni sull'allenamento odierno.
    Squat: eseguito come programmato con 58Kg, il carico era abbastanza comodo, ho notato di avere poco equilibrio, dato che il bilancere non era parallelo al pavimento (pendeva di più verso il basso sul lato destro)
    Panca: Delusione, il carico era abbastanza comodo (41Kg) e l' ho eseguita con un normale 5x5 a carico fisso, ma la tecnica era raccapricciante, non avevo stabilità...
    Rematore: Carico impegnativo, ma fattibile (38Kg), tecnica tutto sommato buona, devo migliorare la stabilità.
    I complementari non li descrivo.
    Alla prossima

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Casa - Como
    Messaggi
    1,684

    Predefinito

    Benvenuto fratello, buon diario, grandi progressi!

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    buon diario!!
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Ciao Murphy, buon diario.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Martedì 23 giugno 2015
    Stacco 5x5: eseguito con 58 kg, tecnica penso buona, forse deteriorava avvicinandomi alla 5 rip per fatica.
    Pensavo di passare a un 6x4
    Military press: eseguito con 23 kg, movimenti fluidi, anche se la stabilità è da migliorare
    Leggero fastidio al polso destro ma niente di che.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Mercoledì 24 giugno 2015
    Istinto omicida in palestra: sono andato di mattina, e il programma era fare solo panca 5x5 ma non ho fatto neppure in tempo a scaldarmi che arriva lì un tipo che mi urla "Guarda che ti spacchi la schiena a inarcare così"....poi chiama l'istruttore (chiamiamolo così dai) e arriva anche lui a dirmi che inarcando la schiena me la "spezzo veramente". Poi allora oltre all ignoranza serviva anche un po' di comicità e mi ha fatto fare la panca con le gambe sospese in aria, perpendicolari al terreno...
    Non ho parole; io che mi guardo video su youtube per imparare la tecnica, leggo articoli e mi esercito a casa con un bastone devo essere vittima di questa ignoranza...
    Non mollando sono tornato di pomeriggio, dato che sapevo che c'era un altro istruttore, e lui fortunatamente non mi ha detto niente.
    Effettuato quindi il 5x5: 46kg, carico comodo, forse un po' impegnativo alle ultime serie, devo migliorare sia la stabilità che la traiettoria del bilancere che non capisco quale debba essere.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    905

    Predefinito

    Ciao Murphy buon diario! Dovrai abituarti, purtroppo ignoranza e supponenza vanno spesso assieme Alla lunga aspettare che in palestra ci sia l'istruttore giusto per allenarti diventa complicato da gestire. Ti conviene mettere in chiaro che se tu a decidere come allenarti. Magari corredando le tue opinioni con un disegnino che spieghi perché dal punto di vista meccanico nella panca per quanto la inarchi non c'è una componente di forza che si scarica sulla colonna
    Sal

    Onore al braccio che muove il telaio
    Onore alla forza che muove l'acciaio

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    Motivo per il quale nelle mie rare apparizioni in palestra mi si crea il vuoto attorno?
    ho sempre un garbato "tu non ti preoccupare, sono affari miei, puoi andare, se ho bisogno ti cerco io..." pronto per l'uso.
    Mandali via educatamente; non ti farai amici ma non sarai nemmeno circondato da fastidiosi rompipalle

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Venerdì 26 giugno 2015
    Panca: Effettuato il 5x5 con 31kg con 60sec di recupero; carico ovviamente leggero, pensavo che i recuperi incompleti mi avrebbero affaticato di più invece ho terminato con molta facilità. Contento per la tecnica, ho trovato la giusta traiettoria del bilancere, mi manca ancora la compattezza e la stabilità, che possono essere migliorate da un più efficace posizionamento dei piedi.
    Squat: Eseguito con 58kg senza particolari sforzi, tecnica non molto buona, devo trovare la giusta posizione dei piedi per la mia individualità.
    Rematore: Eseguito con 38kg carico comodo, devo migliorare la inclinazione del busto.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Sabato 27 giugno 2015
    Military: Eseguite tre serie con 23kg, carico comodo, ho quindi effettuato le altre due con 25,5kg, queste due sono state impegnative, ma fattibili. La tecnica mi sembra buona, per trovare eventuali errori dovrei filmarmi, dato che durante l'esercizio mi sembra di avere una tecnica buona (forse devo migliorare la stabilità)
    Stacco: Effettuato con 60,5kg, carico impegnativo, non tanto da tirare su, ma da sollevare curando il piu possibile la tecnica. Anche qui per vedere eventuali errori dovrei filmarmi, dato che da solo non sono in grado di vederli.
    E una settimana è andata

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Lunedi 29 giugno 2015
    Panca: 5x5 eseguito con 51/48,5/46/43,5/41 con 150'' di recupero. Ho iniziato malissimo, no avendo mai lavorato sulla panca che uso nella nuova palestra con carichi cosi "alti" (in generale non sono abituato a lavorare a intensità alte), ho fatto molta fatica a staccare il bilancere dai supporti nelle prime 2-3 serie; nelle altre no perche il peso era comodo. Il problema non era il peso, ma proprio il staccare il bilancere dai supporti che con scapole addotte e gia in posizione non riesco a staccare. Passerò quindi, dalla prossima volta, all' altra panca che ha supporti piu bassi di 2-3 cm. Per il resto, a parte le prime due serie fatte abbastanza male dove ero gia stanco dopo aver staccato il bilancere, il carico era comodo e la tecnica buona, anche se con ancora molti difetti. Devo imparare a posizionarmi meglio sulla panca.
    Squat: Eseguito con 58kg, carico comodo, pronto ad aumentare la prossima volta, la tecnica mi è sembrata abbastanza buona.
    Rematore: Eseguite due serie con 38kg, altre due con 40,5. Carico comodo; la tecnica mi è sembrata abbastanza buona.
    Quindi a parte il problema con i supporti della panca, buon allenamento.

    P.S.
    Mi son dimenticato al inizio del diario di postare i miei dati; quindi li scrivo adesso:
    Età: 17 anni
    Peso: 67kg
    Altezza: 176cm
    Anzianità di allenamneto: 10 mesi

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Murphy Visualizza Messaggio
    Mercoledì 24 giugno 2015
    Istinto omicida in palestra: sono andato di mattina, e il programma era fare solo panca 5x5 ma non ho fatto neppure in tempo a scaldarmi che arriva lì un tipo che mi urla "Guarda che ti spacchi la schiena a inarcare così"....poi chiama l'istruttore (chiamiamolo così dai) e arriva anche lui a dirmi che inarcando la schiena me la "spezzo veramente". Poi allora oltre all ignoranza serviva anche un po' di comicità e mi ha fatto fare la panca con le gambe sospese in aria, perpendicolari al terreno...
    Non ho parole; io che mi guardo video su youtube per imparare la tecnica, leggo articoli e mi esercito a casa con un bastone devo essere vittima di questa ignoranza...
    Non mollando sono tornato di pomeriggio, dato che sapevo che c'era un altro istruttore, e lui fortunatamente non mi ha detto niente.
    Effettuato quindi il 5x5: 46kg, carico comodo, forse un po' impegnativo alle ultime serie, devo migliorare sia la stabilità che la traiettoria del bilancere che non capisco quale debba essere.
    io non a caso vivo nella mia home gym
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Martedi 30 giugno 2015
    Stacco: 6x4 effettuato con 62kg, ho cambiato il bilancere, dato che quello che usavo abitualmente era occupato. Ho usato un bilancere corto, sara stato sul metro (l' altro che uso di solito penso sia un olimpionico da 18kg).
    Non so se è solo una sensazione ma mi sono trovato meglio con questo bilancere. Il carico era comodo, penso di poter aumentare ancora, ma preferisco curare la tecnica e filmarmi prima di rischiare di fare uno stacco penoso con carichi impegnativi.
    Military: Effettuate due serie con 25,5kg, altre tre con 23. Non l' ho fatto bene però, un po perchè provavo ad addurre le scapole, cosa che prima non facevo nel military, e faccio fatica anche adesso; poi anche perche prima avevo fatto gli affondi con manubri come complementare e avevo le braccia un po "affaticate". Quindi devo imparare ad addurre le scapole in questo esercizio e a non inarcare la schiena, cosa che provando a addurre le scapole mi viene quasi naturale.

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Mercoledì 1 luglio 2015
    Panca: 5x5 con 46kg, il carico era di per se comodo, ma tra tutte le cose che devo pensare per mantenere una buona tecnica alla fine mi stresso molto il SNC.
    Fatto poi un po di addominali.
    Ho provato, così per curiosità, a provare quante reps facevo con 56kg e son riuscito a farne 3, ma meglio non parlare della tecnica.
    Ho notato che con carichi per me alti faccio fatica a mantenere una buona tecnica, devo quindi prendere confidenza con essi.

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Venerdì 3 luglio 2015
    Panca: Eseguito 5x5 con 60" di recupero con 33,5 kg, carico comodo, pronto a incrementare il carico. Ancora gente che inorridisce di fronte al mio arco dorsale, ma dovrò farne l'abitudine.
    Tecnica buona (grazie al caz.. con un peso così basso ci mancherebbe anche di far fatica a curare la tecnica), adesso dovrei filmarmi per capire dove sbaglio.
    Squat: Eseguito con 60,5kg, tecnica buona, anche qui dovrei filmarmi. Peso impegnativo alla fine.
    Rematore: Eseguito con 39,5kg, peso impegnativo ma fattibile.
    D'ora in poi piano piano vorrei iniziare a fare video su panca, squat, stacco, military, rematore; così potrò caricarli qui sul forum e chiedere a voi espertoni dove sbaglio.

Discussioni Simili

  1. un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary
    Di °°sOmOja°° nel forum Online Training Journal
    Risposte: 8216
    Ultimo Messaggio: 16-05-2016, 06:28 PM
  2. Synapsis's diary - kick boxing + pesi
    Di Synapsis nel forum Online Training Journal
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02-06-2010, 06:56 PM
  3. Roby's Diary
    Di roberto.pittau nel forum Online Training Journal
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-03-2006, 01:06 AM
  4. Dico la mia (Diary)
    Di Mitico_one nel forum Online Training Journal
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 24-02-2006, 12:19 PM
  5. My Magic Diary
    Di ironwoman nel forum Rest Pause
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 12-06-2005, 09:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home