Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Mi presento alla community!! :D

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    9

    Messaggio Mi presento alla community!! :D

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho pensato che questo fosse il posto adatto per fare la mia presentazione!

    Sono prossimo ai 21 anni e momentaneamente peso 105kg.

    Fino a 16 anni giocavo a rugby e pesavo 140 kg circa. Abbandonato per diversi motivi ho iniziato a fare Judo e in 8 mesi (anche "grazie" ad una operazione alla spalla) sono arrivato fino a 83kg circa.
    Ho fatto palestra sin da quando giocavo a rugby,alternando poi diverse tipologie di allenamento a causa di un altro intervento alla spalla e cambi di categorie di peso per il judo,quindi si può dire che almeno come esecuzione degli esercizi e conoscenze,non sono proprio un pivello.
    L'anno scorso ero riuscito ad arrivare ad un buon fisico (per chi è stato nelle mie condizioni sa quanto sia difficile modellare un fisico che è stato come un budino) ma per diverse ragioni,negli ultimi mesi mi sono alsciato andare,mangiando male e facendo palestra sporadicamente.

    Adesso ho ricominciato a giocare a Rugby e con esso ho ritrovato le giuste motivazioni per ritrovare una buona forma fisica (non punto ad avere chissà quale definizione,ma solo un fisico tonico,asciutto ma sopratutto funzionale!).

    Se la mia storia vi sembra interessante e volete aiutarmi,potete rispondere alla mia discussione (che per errore ho pubblicato prima di presentarmi): https://www.bbhomepage.com/forum/pro...ore-rugby.html

    Con questo vi saluto e magari vi aggiorno con foto dei miei vari cambiamenti e con diete/allenamenti che ho seguito.

    Ciao ragazzi!

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Casa - Como
    Messaggi
    1,684

    Predefinito

    Davvero benvenuto!

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,685

    Predefinito

    benvenuto! comunque, ad occhio, ti dico che molto giocatori di rugby praticano le 3 lifts in maniera "powerlifting style" per aumentare potenza, forza e massa contrattile
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Ciao a tutti,dopo un po' di ricerche,sia sul forum che su vecchie schede,ho provato a mettere giù questa scheda :

    LUNEDI:
    -Panca 5x5 (peso a salire)

    -Squat 4x6 leggero (la domenica ho la partita,quindi le gambe sono stanche)

    -Stacchi da terra 5x5 (peso a salire)

    -Croci su panca inclinata 4x10

    -Curl manubri 4x8

    MARTEDI : allenamento rugby

    MERCOLEDI:

    - Stacchi da terra 5x5 (peso a salire)

    - Military Press 5x5 (non so se con peso fisso o a salire)

    - Rematore 1 braccio 4x6

    -Alzate laterali 4x8

    - Trazioni alla sbarra 4x6 (o lat machine,perchè non so se dopo tutto sto tempo senza farle ne riesco a fare 6 col mio peso)

    - Spalle posteriori 3x10 (ho messo un esercizio in più per le spalle,perchè ho bisogno di rinforzarle)

    GIOVEDI:

    - Squat 5x5 (peso a salire)

    -Panca 4x6 leggera

    - Affondi con bilanciere/manubri 3x8

    - Spinte alle parallele 4x6

    - French press 3x10

    - Curl con bilanciere 3x10

    Venerdi : allenamento Rugby

    Domenica: Partita


    Il giovedì faccio anche un po' di judo la sera.

    Che ne pensate? Come la modifichereste? Ad esempio vorrei fare un po' più di braccia,come potrei?
    Contanto che comunque sto anche cercando di dimagrire e gli allenamenti di rugby sono abbastanza pesanti,ho cercato di richiamare un pò tutti i muscoli nella settimana con i complementari,cercando di non metterne troppi sennò come tabella di "forza" non sarebbe più tale.
    Ultima modifica di K_Rugby; 24-11-2014 alle 03:03 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Ciao e benvenuto,
    ti ho risposto nel topic specifico che hai aperto, ora però....non fare il copia/incolla della stessa domanda in tutte le sezioni.
    Seconda cosa: questa è la sezione diari e sei appunto il benvenuto ma la intitoli consapevolmente in questo modo ("Mi presento alla community") e quindi poi prosegui con il resoconto degli allenamenti oppure intendevi solo porre il quesito, nel qual caso è una replica dell'altro?
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
    Ciao e benvenuto,
    ti ho risposto nel topic specifico che hai aperto, ora però....non fare il copia/incolla della stessa domanda in tutte le sezioni.
    Seconda cosa: questa è la sezione diari e sei appunto il benvenuto ma la intitoli consapevolmente in questo modo ("Mi presento alla community") e quindi poi prosegui con il resoconto degli allenamenti oppure intendevi solo porre il quesito, nel qual caso è una replica dell'altro?
    Perdonatemi,inizialmente l'ho pubblicata pensando di averla messa nel topic specifico,poi ho pensato che potesse starci bene anche qua

    Grazie per la dritta,eviterò di ripetermi in futuro!

    P.s: ho letto e apprezzato la risposta nel topic specifico

Discussioni Simili

  1. Nuova in questa community :)
    Di MadHatter nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-11-2016, 09:13 PM
  2. Ciao a tutti i membri della community!
    Di Emalude nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-09-2016, 09:56 PM
  3. Un saluto a tutti i membri della Community!
    Di vins85 nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-09-2016, 04:15 PM
  4. Felice di far parte di questa community
    Di daniprince nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-09-2016, 02:36 PM
  5. Un favore da parte di tutta la community
    Di Nemintek nel forum Help Forum
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 26-05-2008, 06:43 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home