Pagina 1 di 12 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 177

Discussione: Tony24 & il suo diario! Only for number one :)

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    802

    Predefinito Tony24 & il suo diario! Only for number one :)

    Salve a tutti, mi dispiace per chi mi conosce già, ma dovrete subire un'altra presentazione!!
    Ho 18 anni e mi sono iscritto in palestra a maggio 2013 per un programma di riabilitazione, che prevedeva attività aerobica, qualche esercizio a corpo libero e molto stretching. Sono stato un pugile agonista e ho disputato diversi incontri cogliendo grandi soddisfazioni ed ottimi risultati, tra cui anche una partecipazione alle fasi finali dei campionati italiani assoluti della mia categoria. Ad aprile 2013 purtoppo un incidente mi provoco un grave infortunio con conseguente parziale distacco della retina e microlesioni interne da operare con il laser presso un centro medico specializzato non poco distante da me. I medici come la federazione mi impedironó di proseguire attività fisica per qualche mese a causa del trauma commotivo subito e dopo una successiva analisi mi è stata revocata la licenza da atleta agonista. Cominciai cosi il percorso in palestra per necessità più che per passione e mi ritrovai affascinato dal mondo del bodybuilding tanto che a novembre cominciai il mio percorso. Partivo da una situazione di estremo sottopeso dato che prima dovevo rientrare nei limiti di peso della mia categoria, precisamente 55kg. Iniziai come di consueto con un programma di forza seguito da massa, ad aprile ero arrivato ad 83 kg, per poi definirmi gradualmente fino a 70 kg ad agosto, ora dopo uno stop forzato mi trovo a 65 kg. Ora un po di dati, ho 18 anni, alto 1.74, 65 kg, bf 10% e anzianità di allenamento 10 mesi. Mi alleno in monofrequenza perchè non mi trovavo bene in multifrequenza.
    Lunedì cominceró la nuova stagione e il primo ciclo di due mesi di forza. 4 wo settimanali e serie in 5x5 ( postero dopo in modo dettagliato scheda e dieta) e una dieta ipercalorica da 2800 kcal. A voi

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Ciao Tony.
    Ottimo inizio e bellissima presentazione.
    Tanto bella che comincerò dandoti una REP +.
    anche se ti alleni con una deprecabile monofrequenza...
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    In bocca al lupo
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    buon diario e buon proseguimento!
    bilanciere powergear....ti sposo!

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Grazie a tutti per l'interessamento,davvero!
    Comunque antoine, giusto il tempo di andare a cena e zac, hai già fatto il tuo lavoro! Ahaha
    Eraser grazie mille per la rep+, ero sicuro mi avreste scannato per la mono ahaha, completo un po e poi foto!
    Allora la dieta a grandi linee:
    bmrLA 2450 kcal, iper 15% + da 2800 kcal e rapportata 50/25/25
    188 gr di pro, 330gr di carbo ( 60 g zuccheri) e 74g di grassi ( 22g saturi )
    2,9 g di proteine nobili per kg. Non ho integrato nulla fino ad ora in quanto non ne avevo bisogno, ora ho preso whey e bcaa da prendere post wo solo i giorni on, per provare gli effetti della finestra anabolica su di me, dato che non riesco fisicamente ad arrivare a casa per un pasto solido entro un ora dall'allenamento. Inoltre ho letto vari studi e ricerche sui benefici della creatina in fase di forza, sempre per il discorso atp,ecc. e gli effetti idratanti sul muscolo. Premetto che ho acquistato tutto in quantità minima, sufficente per 4 settimane, finito il ciclo di forza stopperó la creatina e valuteró i benefici rispetto all'anno scorso senza integrazione, mentre su whey e bcaa decideró dopo che avró visto le risposte del mio corpo.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    579

    Predefinito

    Buon diario Tony
    Quanto più ci eleviamo, tanto più piccoli appariamo agli occhi di chi non sa volare.

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Grazie mille vinz!!
    Approfitto per un po di fotoClicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: image.jpg 
Visualizzazioni: 292 
Dimensione: 49.1 KB 
ID: 13906Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: image.jpg 
Visualizzazioni: 282 
Dimensione: 54.9 KB 
ID: 13907Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: image.jpg 
Visualizzazioni: 259 
Dimensione: 49.2 KB 
ID: 13908
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: image.jpg‎ 
Visualizzazioni: 236 
Dimensione: 70.5 KB 
ID: 13904   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: image.jpg‎ 
Visualizzazioni: 228 
Dimensione: 55.3 KB 
ID: 13905   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: image.jpg‎ 
Visualizzazioni: 248 
Dimensione: 60.7 KB 
ID: 13909  

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Altre foto più recentiClicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: image.jpg 
Visualizzazioni: 300 
Dimensione: 48.2 KB 
ID: 13910
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: image.jpg‎ 
Visualizzazioni: 276 
Dimensione: 98.6 KB 
ID: 13911   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: image.jpg‎ 
Visualizzazioni: 261 
Dimensione: 47.8 KB 
ID: 13912   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: image.jpg‎ 
Visualizzazioni: 227 
Dimensione: 58.2 KB 
ID: 13913  

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Scusa se mi permetto. ..ma non mi sembri hp-9

    O pesi più di 65 kg o sei meno alto di 174 cm. Mi sbaglio ???
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    comunque ottima forma!

    Aumenterei il lavoro sui pettorali
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    802

    Predefinito

    La bilancia dice 65, è quella digitale e dovrebbe essere affidabile credo e come altezza già son basso di mio ahah ma 1.74 li tocco. Forse sarà il fatto che mi peso al mattino appena sveglio a stomaco vuoto o non so.. Comunque lo prendo come un complimento ahaha!!
    Per il petto ho avuto pareri contrastanti, diversi mi hanno detto che sono trapezoidale e quindi concentrarmi sul dorso e lasciare indietro il petto, in modo da " aprirlo" e creare larghezza oltre allo spessore, io invece come te lo vedo più indietro.. Sono alquanto confuso.
    grazie mille ancora per i suggerimenti e l'interesse

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Ciao Tony, buon diario pure da parte mia e ovviamente GOODLIFT
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Grazie mille per l'incoraggiamento
    lunedì come già detto inizieró il nuovo programma, sono molto fiducioso in quanto l'anno scorso è stato molto producente in termini di risultati, 10kg con la stessa bf di parternza, e quest'anno sono sicuro andrà ancora meglio dato che ho dalla mia più esperienza, un istruttore al mio fianco molto più preparato e con il quale ho la fortuna di allenarmi, eviteró gli errori commessi finora, e sono stato più preciso e diligente nel calcolare la dieta adatta a me e con la programmazione dei mesocicli. Che dire, solo il tempo potrá darmi ragione. intanto posto i massimali 5rm dato che me ne ero scordato, tutto riferito a due settimane fa prima della pausa,sicuramente qualche kg saró calato ora, ma conto di recuperare in una settimana o due. Allora Stacco da terra 5rm 120 kg, squat completo 5rm 95 kg e panca piana 5rm 85kg. Attualmente inizieró uno split così. 4 wo settiminali, lun gambe-spalle / mer petto/ ven dorso/ sab bic-tric
    in tutte le sedute addome, 10 min aerobica leggera all'inizio e stretching finale. Riposo martedi,giovedì e domenica. Programma di 9 settimane più una di scarico, ancora devo decidere se attivo o meno. A breve info più dettagliate sull'allenamento. Aspetto critiche e consigli da voi. Ditemi che ne pensate

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tony24 Visualizza Messaggio
    Grazie mille per l'incoraggiamento
    ........ A breve info più dettagliate sull'allenamento. Aspetto critiche e consigli da voi. Ditemi che ne pensate

    guarda, per ora nel dettaglio non mi pronuncio anche se mi riservo interventi tecnici futuri ma approfitto della tua domanda per fare una riflessione e così dirti, in qualche modo, cosa penso.
    Come tu sai l'opinione generale sul forum non è favorevole alla monofrequenza, che tu hai scritto di preferire e cito questo solo come un esempio: infatti non è questo il punto.
    Ti sei presentato bene, con educazione ed hai mostrato misura anche in altri interventi precedenti sul forum, peraltro non asfissianti.
    Tutto questo depone bene a favore di una persona, qualunque siano le sue idee nel campo dell'allenamento ed i suoi modi di vedere in generale. Non a caso pure Eraser, scherzando sul discorso della monofrequenza, ha praticamente sottolineato le stesse cose proprio con riferimento alla tua presentazione.
    Ciò dimostra che non occorre essere d'accordo su tutto per andare d'accordo e che, pertanto, quando qualcuno - perlopiù i trolls - si lamenta di presunte rigidità o schematismi del forum non coglie il fulcro del problema: possiamo avere visioni opposte ma se tali contrapposizioni sono esposte e manifestate con correttezza e toni pacati si può andare d'accordo nell'armonia degli opposti (Eraclito); quando invece si esagera, si contesta, si pretende, si cerca la polemica a tutti i costi oppure ci si mostra volgari e arroganti, beh....allora puoi pure pensarla, allenarti, votare e pregare allo stesso modo ma non si andrà lontano, nella vita come e tanto più su una board virtuale.

    Scusami l'OT ma, alla fin fine e prendendoti alla lettera ti ho comunque detto... "come la penso". Nel caso specifico poi, avendo un nick simile, confido che sapremo sempre....moderare i Tony
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

Discussioni Simili

  1. Auguri a Jarnar e Tony24
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 25-03-2016, 05:08 PM
  2. Hola a todos by Number 1
    Di Number1 nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-10-2015, 10:01 PM
  3. Diario di Pippoz89-Only the Brave
    Di pippoz89 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 16-06-2012, 12:53 PM
  4. Acquisto &&&&& ! Cerco attrezzatura usata per bb - apertura nuova palestra ! &&&&
    Di Nikoko nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-05-2011, 11:48 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home