Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Diaro di Rhage

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Marigliano (NA)
    Messaggi
    16

    Predefinito Diaro di Rhage

    Buonasera a tutti, sono nuovo e appena iscritto! Mi alleno coi pesi da un pò( circa 1-2 anni) abbastanza seriamente ma devo ammettere di non aver mai consultato questo forum ( che è veramente stratosferico) , comunque bando alle ciance mi chiamo Luigi ho 22 anni ( da poco compiuti) e abito in provincia di Napoli. Sin da piccolo (14 anni) ho iniziato ad allenarmi in palestra coi pesi... ovviamente con esecuzioni abbastanza pessimi, zero programmazioni, e zero sequenze intelligenti e produttive di esercizi come si vede nel 70-75% dei casi delle palestre limitrofi ( parlo della mia zona almeno). Attualmente pratico il B.I.I.O. con discreti risultati peso 74 kg sono alto circa 178cm e i miei massimali attualmente sono Panca Piana (senza fermo) 100 kg, Squat al parallelo 126,5 kg e Stacco 160 kg. Premetto che anche se ho ottenuto discreti risultati con questo sistema mi sembra di non riuscire ad esprimermi al 100% e ho cosi deciso di intrprendere qualche allenamento del Conjugate system del Westside Barbell ... qualcuno di buona volontà che può darmi una mano? ho gia stipulato una scheda tipo e vorrei qualche vostro parere e riscontro sul Conjugate system.
    Grazie mille in anticipo

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Marigliano (NA)
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Linupingu Visualizza Messaggio
    Il fatto è questo: la prestazione la insegui praticando sino alla nausea il gesto atletico, ed il biio mal si confà alla prestazione, questo vale in ogni sport!
    In nessun altro sport si pratica il BIIO.
    Per la crescitta muscolare, non saprei!
    Non mi sento di condannare questo metodo per una semplice guerra religiosa.
    Tu che obiettivi tieni?
    Ciao Linupingu, grazie per la pronta risposta, è vero comunque me ne sono accorto sulla mia pelle provando il BIIO che gli allenamenti diventano troppo rarefatti e la tecnica viene allenata pochissimo e le lacune a lungo andare quando : " il contagiri entra nella parte rossa " cit. IronPaolo vengono fuori TUTTE me ne sono reso conto stesso io ecco perchè voglio intraprendere allenamenti in multifrequenza. Premesso ciò il mio obiettivo non è piu la massa, ma la forza pura, voglio gareggiare nel PL raw. A proposito qui a Napoli c'è qualche team/squadra o palestra dove si pratica il powerlifting ? perchè qui le palestre sono tutte commercial gyms dove se solo fai uno stacco da terra, vieni visto come un non morto che deambula con la schiena in frantumi ect ect ect.

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Marigliano (NA)
    Messaggi
    16

    Predefinito

    22/8/2014
    BW 74.3

    Lento avanti
    5x60
    6x54
    7x48

    Spinte con manubri

    8x19 kg a manubrio
    8x19 kg a manubrio
    10x15kg a manubrio
    10x15 kg a manubrio

    French press con manubri
    9 kg a manubrio 4 set x AMAP

    Vari set addominali

    Note: Era da un pò che non mi allenavo e lo stress accumulato in questi SUPER giorni di lavoro è stato immenso ho deciso così di scaricare tutta la tensione con un allenamento breve e intenso ovviamente cercando di tirare le serie quanto più al limite è possibile. Sono super soddisfatto del lento avanti che circa un mese fa 62 kg era il mio vecchio massimale e ora con 60kg ho fatto 5 reps e la sesta a metà quindi nulla, davvero non male.

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Marigliano (NA)
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Scusate sono stato un pò assente dal diario e ho "stilato" un nuovo programma di allenamento ho iniziato un ciclo russo e ho da poco terminato la Settimana 1 ora vi riepilogo i 3 workout effettuati.

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Marigliano (NA)
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Lunedì 1/09/2014
    bw non mi sono pesato ma credo fra i 74 e i 75

    Squat 6x3 @92 kg
    Panca con fermo 6x2 @72kg
    Military press 4x6 @ 40kg
    Spinte con manubri 3x8 @ 19kg per manubrio
    Calf raise seduto 2x Drop Set @ 80kg

    Note: Buon workout ho introdotto allenamenti a buffer e sto insistendo pesantemente sulla tecnica. Non che prima fosse penosa, ma mi sono reso conto che non attivavo determinati muscoli impedendomi di reclutare al massimo e migliorare nei 3 big ecco tutto. La lettura del libro di IronPaolo è illuminante e sono solo all'inizio di questo percorso . Per questo ciclo russo ho volutamente abbassato i massimali cercando di insistere sulla tecnica.

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Marigliano (NA)
    Messaggi
    16

    Predefinito

    3/09/2014

    bw stessa cosa dello scorso allenamento non mi sono pesato


    Stacco 6x3@ 112kg
    Trazioni prone con sovraccarico 4x6 con 11kg di sovraccarico
    Rematore con bilanciere 3x8 @ 60kg
    Scrollate con bilanciere 3x12 @40kg
    Addominali vari sets

    Note: Buon allenamento molto facile stessa cosa per lunedì sto insistendo molto sulla tecnica quindi cercando di spingere i piedi nel pavimento nello stacco e portare il petto alla sbarra nelle trazioni. Allenamento facile

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Marigliano (NA)
    Messaggi
    16

    Predefinito

    5/09/2014

    bw stessa cosa degli altri allenamenti


    Panca con fermo 6x3@72kg
    Squat 6x2@92kg
    Panca stretta con fermo 4x6@64kg
    Panca piana con manubri 3x8 30kg a manubrio
    Isometria per addome

    Note: Buon workout la panca piana riesco a gestirla molto bene e con ottima velocità. Le considerazioni per questa prima settimana sono che lo squat è l'esercizio che più mi sta dando difficoltà, dove mi presento con molte lacune. Sento il carico fra molto impegnativo e pesante e le energie mentali per tenere tutta la postura e la tecnica mi distruggono. Ma insisterò dopotutto è l'obiettivo che mi sono posto: riconoscere le mie "mancanze", analizzarle, confrontarle, impegnarmi a modificarle e migliorare

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    mi segno! forse ancora nessuno l'ha fatto . Ti alleni per il bb giusto? comunque bei carichi!
    bilanciere powergear....ti sposo!

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Marigliano (NA)
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giulio96 Visualizza Messaggio
    mi segno! forse ancora nessuno l'ha fatto . Ti alleni per il bb giusto? comunque bei carichi!
    Ciao Giulio, Grazie mille anche se non so cosa vuol dire "Segnarsi" Perdona la mia ignoranza Ho iniziato ad allenarmi con i pesi per il bb ma più vado avanti e piu mi interessa la forza e il PL. L'idea sarebbe quella di gareggiare e per fare ciò dopo un bel periodo di lavoro trascorso a conservare soldini ho comprato : un power rack, un bilanciere olimpionico, 150kg di pesi gommati (ovviamente con foro da 50mm) , una panca regolabile, 2 manubri caricabili (ovviamente da 50mm) e varie molle fermadischi. Sono abbastanza giovane ( ho da poco compiuto 22 anni) e la voglio di mettermi in gioco e migliorarmi è tanta, tant'è vero che ho volutamente abbassato i carichi per puntare tutto sulla tecnica, ma si sà abbassare i pesi per noi amanti della ghisa fa male ma per migliorarmi ed portare tutto "to the next level" sono pronto a fare tutto ciò che è necessario!
    Tu ti alleni per il bb?

    Grazie per il complimento, ma si sà, per noi amanti dei pesi i carichi sono sempre troppo pochi

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Marigliano (NA)
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    Segno anche io!
    Ciao LaFran! Piacere di conoscerti! E buon workout

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    Mi alleno in casa da solo... mi piacerebbe essere piu in pedana di pl ma adoro anche il bb tutte e due. Mi alleno per migliorarmi in forza e fisico. Punto all enormità xD. Segnarsi vuol dire scrivere su un altro diario...insoma segnarsi
    bilanciere powergear....ti sposo!

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rhage Visualizza Messaggio
    ................... Ho iniziato ad allenarmi con i pesi per il bb ma più vado avanti e piu mi interessa la forza e il PL. L'idea sarebbe quella di gareggiare e per fare ciò dopo un bel periodo di lavoro trascorso a conservare soldini ho comprato : un power rack, un bilanciere olimpionico, 150kg di pesi gommati (ovviamente con foro da 50mm) , una panca regolabile, 2 manubri caricabili (ovviamente da 50mm) e varie molle fermadischi. Sono abbastanza giovane ( ho da poco compiuto 22 anni) e la voglio di mettermi in gioco e migliorarmi è tanta, tant'è vero che ho volutamente abbassato i carichi per puntare tutto sulla tecnica,.......................................... .........................
    bravo, complimenti, l'inizio è buono e la determinazione sembra esserci.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  14. #14
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Marigliano (NA)
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
    bravo, complimenti, l'inizio è buono e la determinazione sembra esserci.
    Grazie mille Tonymusante, la determinazione c'è tutta Se posso permettermi, sò che sei un pezzo "grosso" del PL e vorrei farti qualche domanda, che tu sappia, come posso fare per entrare a far parte di qualche team/squadra di PL? poichè che io sappia qui a Napoli non c'è nulla, ma spero tanto di sbagliarmi! Ed inoltre come fare per partecipare a un evento? Dato che ora non ho l'attrezzatura avevo pensato di partecipare a qualche evento RAW .
    In attesa di una tua risposta, ti ringrazio anticipatamente per tutte le informazioni che saprai darmi, sono sicuro che sarai preziosissimo

  15. #15
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Marigliano (NA)
    Messaggi
    16

    Predefinito

    08/09/2014

    bw non mi sono pesato, credo sempre fra i 74 e 75


    Squat 6x4 @92kg
    Panca con fermo 6x2 @72kg
    Military press 4x7 @40kg
    Spinte con manubri 3x9 @19kg per manubrio
    Calf raises seduto 2xDrop set @80kg

    Note: Buon workout, sullo squat mi sento ancora titubante ma la sensazione sembra essere positiva. Vorrei l'occhio di un esperto per consigli e dritte perchè mi sembra di mancare in qualcosa. Panca piana tranquillissima ho impresso un'ottima velocità al bilanciere. Military press ottimo controllo e velocità, il bilanciere pesava molto di meno rispetto alla settimana scorsa e le 7 reps sono andate molto bene solo l'ultima serie un po di sforzo in più. Stamane ho iniziato anche l'integrazione con pre-workout composto da ALC+BCCA + 1caffè la sensazione è stata molto positiva sono rimasto concentrato per tutto il workout senza crolli o senza picchi e anche il post workout ottimo davvero. Stamane a colazione multivitaminico davvero eccezionale, l'aiuto è stato grande sia dal punto di vista fisico che psicologico

Discussioni Simili

  1. Diaro del Mc G.
    Di McGisto nel forum Online Training Journal
    Risposte: 191
    Ultimo Messaggio: 20-05-2007, 11:18 AM
  2. Diaro di Raging bull:come vincere lo stallo
    Di raging bull56 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 01-01-2007, 12:47 PM
  3. Diaro Di Ste76
    Di Ste76 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10-12-2006, 07:05 PM
  4. Diaro di ¨˜°Thè Áñ‡mÁ£°˜
    Di TheAnimal nel forum Online Training Journal
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 23-07-2006, 11:19 AM
  5. Diaro di Robylisso - Mission Impossible
    Di Robylisso nel forum Online Training Journal
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 17-07-2006, 11:16 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home