Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Diario Ct.7b

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito Diario Ct.7b

    Allenamento di un Free-Climbers Catanese


    PERIODO RESISTENZA->Ottobre-Dicembre
    (lunedì-venerdì)-> addominali[3*max(bassi, leavitation, obliqui)+ 5kg] ,pannello(1 ora),stretching e allungamento
    (martedì-giovedì)-> trazioni alfabeto (12*max con 30” di riposo), stretching e allungamento
    (week-end)->falesia

    PERIODO FORZA->Gennaio-Aprile
    (lunedì-venerdì)-> addominali [3*max(bassi, leavitation, obliqui)+5kg] ,stretching e allungamento
    (martedì-giovedì)-> sinusoidali con variazione delle prese (3 dita, 2 dita, tacca da mezza falange e monodito su sbarra) 6xmax ripetizioni ,
    monobraccio 6xmax ripetizioni, prob boulder 2° sopra il mio livello (30/45 min), stretching e allungamento
    (week-end)->falesia

    PERIODO SCARICO->maggio-settembre
    (lunedì-venerdì) addominali, forza pura 4*max (monobraccio isometrico, trazioni monodito, sbarra presa larga + 20kg) , stretching e allungamento
    (mercoledì) 30 min di corsa, stretching e allungamento
    (weeh-end e quando posso) falesia e vari viaggetti arrampicherecci
    in questo periodo nn seguo regolarmente gli allenamenti, se sono stanco mi riposo o quando posso li sostituisco con un pò di arrampicata in falesia o boulder su roccia

    DIETA: % carbo-protidi-lipidi
    PERIODO RESISTENZA->zona (40-30-30)
    PERIODO FORZA->(20-50-30)
    PERIODO SCARICO->(15-50-35)
    Ultima modifica di Ct-7b; 07-07-2004 alle 10:00 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    la mia dieta di questo perido:

    COLAZIONE
    250gr di albumi
    30gr burro arachidi bio

    SPUNTINO
    100gr tonno o fesa di tacchino

    PRANZO
    300gr pesce o 250gr carne magra
    15gr olio di oliva o 6 noci

    MERENDA
    250gr di albumi
    30gr crema di nocciole o mandorle bio (fatta con solo nocciole o mandorle tostate, senza aggiunta di zucchero o oli vegetali)


    SPUNTINO
    100gr tonno o fesa di tacchino

    CENA
    verdura a vapore (broccoli e fagiolini) quasi 1kg
    250gr di albumi
    30gr burro di arachidi

    PRENANNA
    40gr di whey pro

    tot Kcal 1710
    mi alleno o arrampico quasi ogni giorno

    ricarica (mercoledì)
    COLAZIONE
    200gr di albumi
    50gr marmellata senza zucchero
    30gr miele
    10gr di crusca di frumento

    SPUNTINO
    100gr tonno o fesa di tacchino o 30gr whey pro
    2 mele

    PRANZO
    gelato fatto da me ( 500ml di latte scremato+ 40gr di wheypro+40gr di miele)

    MERENDA
    200gr di albumi
    30gr miele
    50gr marmellata senza zucchero
    10gr di crusca di fumento
    ( se vado fuori-> 2 barrette proteiche 18gr pro-23gr carbo-6gr lipidi l'una)

    SPUNTINO
    100gr tonno o fesa di tacchino
    2 mele
    ( se vadi fuori->gelato)

    CENA
    verdura a vapore (broccoli e fagiolini) quasi 1kg
    gelato fatto da me ( 500ml di latte scremato+ 40gr di wheypro+40gr di miele)

    so che gli albumi son tanti, ma li cucino in vari modi così da nn cadere nella noia....
    Ultima modifica di Ct-7b; 23-07-2004 alle 05:03 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    sono + di 2 settimana che seguo questa dieta. Cavolo. mi sento veramente scarico, anche se le prestazioni in arrampicata vanno bene. NN ho riscontrato cali energetici ed ho anche + resistenza.
    Il giorno di ricarica è stato allucinante. Gli zuccheri avevano tutto un altro sapore e l'insulina nn si è fatta attendere. Lo stesso giorno della ricarica sono andato ad arrampicare. Fantastico, avevo energia da vendere. Ho tirato sino allo sfinimento.
    Mi piace questa dieta, l'unico neo è che quando mi alleno il lunedì ed il vebnerdì mi sento veramente a terra e mi viene un leggero mal di testa, vabbè ci posso stare.......anche visto che mangiare in questo modo mi piace assai

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    203

    Predefinito

    ct...ma come diavolo ricaricavi?

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    221

    Predefinito

    -ok la dieta senza carbo..............
    ma personalmente in ricarica abbasserei le pro che tu' tieni comunque abbastanza elevate....e aggiungerei molti piu' zuccheri anke semplici.......altrimenti che ricarica e'?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IRON BOY
    -ok la dieta senza carbo.........
    iron io e te siamo agli antipodi ; se tu sei il polo nord io sono il polo sud ;
    io dico una cosa sola : finchè il muscolo non recupera il glicogeno la sintesi delle pro muscolari non comincia nemmeno e non voglio aprire polemiche pure qua...

    x ct-7b leggi sopra e rifletti...
    Ultima modifica di mau; 27-09-2004 alle 11:44 AM

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mau
    iron io e te siamo agli antipodi ; se tu sei il polo nord io sono il polo sud ;
    io dico una cosa sola : finchè il muscolo non recupera il glicogeno la sintesi delle pro muscolari non comincia nemmeno e non voglio aprire polemiche pure qua...

    x ct-7b leggi sopra e rifletti...
    non ce' nessun bisogno di aprire polemiche se tu' fraintendi..........
    la compensazione delle riserve di glicogeno sta' alla base di un adeguato recupero muscolare, ,,, e infatti io ho soltanto detto che ok seguire una dieta low carb per determinati scopi,(in questo caso l'arrampicata) pero' la ricarica adeguata deve essere piu' incentrata sui carbo e meno sulle pro......
    quindi non capisco cosa mi contesti...

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    non sapevo fosse un arrampicatore... ( sociale ? )
    vabbè :


  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    1

    Predefinito

    devi fare l' 8c a vista???

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home