Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Diario di Aincy

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    4

    Predefinito Diario di Aincy

    Ciao a Tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum ma lo leggo e seguo da un sacco di tempo e voglio farvi da subito i complimenti per tutte le cose che ho imparato su questo forum e la motivazione che sto trovando nel leggere i risultati che molti ottengono seguendo i vostri consigli, bene credo che sia arrivato anche il mio turno per mettermi in gioco.

    Mi chiamo Antonio e sono uno studente di 23 anni che vuole dare una svolta al proprio fisico. Sono alto 190 cm e peso 90 Kg con un indice di massa grassa che credo sia intorno al 15%, allegherò una foto al messaggio cosi da poter aiutarmi anche voi nella valutazione.

    Girando su questo fantastico forum ho capito che oltre alla palestra devo iniziare a mangiare anche bene, non mangiare di meno come pensavo, ma mangiare bene che è totalmente diverso. Allora ho cominciato da una ventina di giorni dopo aver letto le discussioni importanti nella sezione Alimentazione a scrivere un diario alimentare. Calcolo le calorie e i carboidrati grazie ad una applicazione su smartphone che si chiama MyFitnessPal che mi rende tutto più facile.

    Questa è la mia situazione di partenza: Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 1.jpg 
Visualizzazioni: 234 
Dimensione: 97.8 KB 
ID: 13274 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 2.jpg 
Visualizzazioni: 249 
Dimensione: 97.3 KB 
ID: 13275 Il fabbisogno giornaliero che ho calcolato seguendo la guida di loziosam è: 2768 kacl nei giorni off
    2965 kcal nei giorni in cui vado in palestra

    A me sembra un pò tanto xd

    Seguendo le indicazioni di Myfitnesspal per raggiungere gli 80 kg mi dice di consumare circa 1900 kcal al giorno suddividendo i macronutrienti in 50-30-20 e sto seguendo queste indicazioni da un pò di giorni.

    Vado in palestra 2 volte a settimana e suddivido l'allenamento in:


    • Giorno1:
      -Petto
      -Bicipiti
      -Tricipiti



    • Giorno 2:
      -Spalle
      -Schiena
      Gambe



    prima di ogni allenamento faccio 20 minuti di tapis-roulant o cyclette
    e a fine allenamento faccio 5 serie da 20 di addominali bassi e 5 da 20 di addominali alti.

    Ho molto da imparare e aspetto i vostri consigli

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,684

    Predefinito

    ciao, buon diario. la suddivisione degli allenamenti non mi piace, leggiti un po' il forum, soprattutto i 3d in evidenza
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,747

    Predefinito

    Ciao aincy.

    Sono d'accordo con dark.

    La tua bf, ad occhio, supera il 20%. Ma più che altro mi sembra che la massa muscolare sia un po' carente.

    Ti suggerisco di impostare un allenamento iniziale in 4 fullbody a settimana (ogni allenamento devi allenare tutto il corpo -magari con esercizi diversi-) prediligendo i pesi. Una volta che la tua massa magra sarà aumentata sarà più semplice anche la riduzione della bf.

    E struttura un'alimentazione adeguata.

    Usando il pulsante search troverai validi esempi sul forum e sotto la mia firma ci sono molti threads che potrebbero esserti d'aiuto.

    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Sto scrivendo la mia dieta personalizzata seguendo questa discussione: https://www.bbhomepage.com/forum/ali...personale.html

    Ho calcolato che il mio BMR= 1819 kcal
    2182 kcal calcolando anche il livello attività.

    Il mio obiettivo è dimagrire qualche kilo quindi punterò su un programma 40-30-30
    e suddividendo la giornata cosi:

    Colazione: 25% = 545 Kcal
    Spuntino: 5% = 110 Kcal
    Pranzo: 30% =654 Kcal
    Spuntino: 10% =220 Kcal
    Cena: 25% = 545 Kcal
    Spuntino 5% = 110 Kcal

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    4

    Predefinito

    L'allenamento di ieri è stato:

    CARDIO
    - 20 minuti di cyclette
    PETTO
    - 4 x 10 Chest Press da 35 Kg
    - 4 x 10 Spinte con Manubri su panca piana con manubri da 10 kg l'uno
    - 4 x 10 Pectoral Machine da 35 Kg
    BICIPITI
    - 4 x 10 Curl Alternato con manubri da 8 kg l'uno
    - 4 x 10 Curl su panca skot alla macchina con 20 kg ( non so preciso come si chiama questo esercizio
    TRICIPITI
    - 4 x 10 Push down con barra a V con 15 kg
    - 4 x 10 Tricipiti busto a 90 alternati
    ADDOMINALI
    - 5 x 20 Crunch a terra mani sul petto
    - 5 x 20 Crunch inverso a terra

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home