Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Diario di Aincy

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    4

    Predefinito Diario di Aincy

    Ciao a Tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum ma lo leggo e seguo da un sacco di tempo e voglio farvi da subito i complimenti per tutte le cose che ho imparato su questo forum e la motivazione che sto trovando nel leggere i risultati che molti ottengono seguendo i vostri consigli, bene credo che sia arrivato anche il mio turno per mettermi in gioco.

    Mi chiamo Antonio e sono uno studente di 23 anni che vuole dare una svolta al proprio fisico. Sono alto 190 cm e peso 90 Kg con un indice di massa grassa che credo sia intorno al 15%, allegherò una foto al messaggio cosi da poter aiutarmi anche voi nella valutazione.

    Girando su questo fantastico forum ho capito che oltre alla palestra devo iniziare a mangiare anche bene, non mangiare di meno come pensavo, ma mangiare bene che è totalmente diverso. Allora ho cominciato da una ventina di giorni dopo aver letto le discussioni importanti nella sezione Alimentazione a scrivere un diario alimentare. Calcolo le calorie e i carboidrati grazie ad una applicazione su smartphone che si chiama MyFitnessPal che mi rende tutto più facile.

    Questa è la mia situazione di partenza: Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 1.jpg 
Visualizzazioni: 234 
Dimensione: 97.8 KB 
ID: 13274 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 2.jpg 
Visualizzazioni: 249 
Dimensione: 97.3 KB 
ID: 13275 Il fabbisogno giornaliero che ho calcolato seguendo la guida di loziosam è: 2768 kacl nei giorni off
    2965 kcal nei giorni in cui vado in palestra

    A me sembra un pò tanto xd

    Seguendo le indicazioni di Myfitnesspal per raggiungere gli 80 kg mi dice di consumare circa 1900 kcal al giorno suddividendo i macronutrienti in 50-30-20 e sto seguendo queste indicazioni da un pò di giorni.

    Vado in palestra 2 volte a settimana e suddivido l'allenamento in:


    • Giorno1: