Pagina 1 di 63 123456789101151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 931

Discussione: road to enormità

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito road to enormità

    Ciao a tutti,
    Ho deciso di iniziare anche per me un diario per condividere con chiunque le mie sventure in cucina e con la ghisa,soprattutto quest'ultime .
    Comincio il diario con una bella storiella e presentazione di me stesso:
    Attualmente ho 17 anni(18 a maggio),sono alto 180cm e peso 70kg circa.All eta di 6 anni ho praticato 1 anno di karate,a 9 anni un anno di calcio,a 10 anni ho praticato nuoto per due anni,a 12 anni ho praticato per ben 4 anni tennis e poi ho avuto 1-2 anni di stop completo.Non ho mai mangiato bene:ho sempre mangiato nutella,ravioli,pancetta,cereali al cioccolato,cioccolatini,torte e chi ne ha più ne metta . Continuando a mangiar male e a non fare niente durante tutto l'anno tranne giocare a calcetto d'estate e giocare alla console,ebbi una chiamata su skype con un mio amico che ho sempre sfottuto amichevolmente per il suo peso.Nella chiamata gli chiesi quanto pesava e lui mi disse "79kg".Ho detto"massi vado a pesarmi anch'io e un po che non mi peso";vado alla bilancia e...bam 83kg con almeno 25%di BF.In quel momento mi sono sentito una ***** e stavo per avere un infarto.A quel punto decisi che dovevano cambiare le cose e decisi di mettermi a dieta,ma non con attenzione,no facendo la classica dieta degli ignorantoni,quella assassina.Il menu giornaliero era questo:
    colazione:nada
    Pranzo:20fusilli contati con un filo d'olio
    cena:2 fette di merluzzo con un filo d'olio
    Se sgarravo una sera,saltavo colazione e pranzo fino alla sera dopo.In questo modo,persi circa 20kg nell arco di 2 mesi.Avevo un corpo a dir poco flaccido,peggio di una lumaca.Col passare dei mesi ero diventato anche stitico e decisi di incrementare le kcal giornaliere di 50.Poi,una domenica,mio papà torna dal mercatino con due manubri da 3kg l'uno di colore giallo imbottito di sabbia stile anni 80.Cominciai a fare ogni giorno 10minuti di curl con manubri a caso senza respirazione corretta senza serie e via dicendo.Successivamente comprai una cyclette e iniziai a fare 15minuti di cyclette con difficolta massima bruciando ogni volta circa 150kcal.Poi incominciai a fare crunch a casaccio ad minkiam come si suol dire e col passare del tempo aumentavo sempre le calorie poco a poco.Poi decisi di prendere due manubri che usava il mio babbo,sempre imbottiti in sabbia da 7kg l'uno e comprai una panca inclinata per fare gli addominali. Allora ogni sacrosanto giorno facevo esercizi sempre a caso finche non feci due volte al giorno palestra:causa scuola,per fare 1 ora di palestra mi svegliavo alle 5 e fino alle 6 facevo a circuito esercizi a caso,alcuni inventati da me senza un senso logico e dopo l'allenamento magnavo come un porco perchè la mia filosofia era diventata:che bello,mi faccio un cu*o della madonna,ma dopo magno quello che voglio e non ingrasso.Il secondo allenamento giornaliero era alle 17 e mezza fino alle 19 e dopo mi abbuffavo di nuovo come un maiale.Come giusto che sia,dopo un mese di tutto cio,ecco che arriva il sovrallenamento e comincio ad andare fuori di testa con qualsiasi persona mi fosse accanto.Decisi di farmi un poco di cultura e guardai video su youtube di un certo luca grisendi che era a favore della paleodieta e proponeva il metodo butterfly,ovvero poco peso e tante ripetizioni.Presi alla lettera tutto quello che diceva e per un mese feci la paleodieta e l'allenamento butterfly,almeno questa volta con tecnica giusta,sapendo quali muscoli allenavo ecc. Ma usavo manubri da 6kg(componibili) e bilanciere da 14kg totali.Dopo aver abbandonato la paleodieta,incominciai con una dieta massa abbastanza a caso,non bruttissima pero:mattina fette biscott con marme e latte,snack con panino e bresa pranzo riso e via dicendo.Dopo ho intrapreso la metabolica per 2 settimane.Avevo perso 5 kg ma un giorno,essendo che prendevo 0 carbo al giorno praticamente ed essendo goloso di mio,andai di matto e mangiai non so quanta nutella e cavolate varie.Ora grazie ai forum di BB,seguo una scheda forza per neofiti molto buona e la sto seguendo come si deve.In più ho una dieta,secondo me,organizzata abbastanza bene e seguo uno stile di vita molto meno associale,per farvi un esempio nella dieta ho impostato,oltre ai cibi e tutto,anche il giorno dello sgarro,ovvero la domenica.Per ora la mia dieta è stata la seguente:
    colazione:100gr avena,200ml latte ps,una banana,25gr cioccolato fondente
    spuntino:2 fette wasa,50gr tacchino,10gr mandorle
    pranzo:100gr pasta farro,verdure,150gr carne,20gr olio evo
    spuntino:2 wasa,50 tacchino,una mela,10gr noci
    cena:100gr pasta farro,verdure,1-2scatolette tonno,10gr olio evo
    prenanna:150gr total 0 fage,10gr noci,the verde

    Siccome mi ha un po stufato ho deciso di cambiarla e seguire questa:
    colazione:200ml latte ps,6fette biscott integrali,60gr marmellata biologica,25gr cioccolato fondente,10gr noci
    pranzo:100gr riso,150gr carne,20gr olio evo,verdure,10gr mandorle
    spuntino:una mela
    cena:400gr patate/100gr riso,20gr olio evo,3scatolette tonno nat/45gr provenienti da carne o pesce,20gr noci

    Oggi ho avuto WO e mi sono imbattuto in:
    panca piana 6x4 40kg
    squat 6x4 40kg
    affondi 3x10 40kg
    french press 3x8 12k a manubrio
    alzate laterali 3x12 6kg a manubrio
    alzate laterali a 90° 4x8 12kg a manubrio

    Come potete notare sono debolissimo e sto cercando pian piano di incrementare forza. Post wo mi sono sparato una banana e 20gr di whey,un oretta dopo 100gr di riso con 10gr di olio e una scatoletta di tonno,sta sera mi aspetta 200gr total 0 fage e 10gr noci(finisco le cibarie rimaste per iniziare con quelle nuove,non butto via niente ).
    Pippa appassionata perche sono molto debole,ma cerco di fare il tutto nel modo migliore possibile,sia per l'allenamento che per la dieta,per quest ultima peso qualsiasi cosa mangio apparte frutta e verdura,ormai è un abitudine

    Spero vi sia piaciuta questa intro e spero di condividere con voi i miei progressi e,si spera,obbiettivi

    Obbiettivo primario:mi tiro su le maniche e alzo sta cazz di ghisa
    Ultima modifica di giulio96; 03-03-2014 alle 10:43 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Ahahah bella storia allora siamo 2 novellini solo io un po più vecchio
    In bocca al lupo per i tuoi obbiettivi

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    grazie spero di continuare quest'avventura con voi del forum!
    domani mattina si prova la nuova colazione con fette biscottate,marmellata bio,latte e cioccolato
    doma mi sveglierò ancora all ora che voglio perchè c'è il ponte di carnevale

    ps:quanti anni hai marelv?

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Io 19 come ho messo anche nel mio diario!! Se vuoi dagli un occhiata l'ho appena iniziato anche io

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    con piacere !

    volendo aggiornare il diario,ecco 4 video sull esecuzione di tre esercizi nella quale ho dei dubbi sull esecuzione di squat,panca,stacco GT
    ecco i video:
    squat 1: SQUAT 1 - YouTube
    squat 2: SQUAT 2 - YouTube
    panca piana: PANCA PIANA - YouTube
    stacco GT: STACCO GT - YouTube

    se nei primi video sentite un "cric" di sottofondo,è il mio ginocchio sinistro che scricchiola,non so perchè lo fa sempre e non mi fa male :/ , nel secondo video dico "inquadra le ginocchia" per far notare la direzione delle ginocchia .Gli errori che ho visto io sono:
    nello squat a un certo punto della discesa perdo la curva lombare,impugno male il bilanciere e guardo troppo in su,ma quest ultimo mi da la sensazione di tenere la schiena più dritta
    nello stacco GT guardo troppo in su,stesso motivo
    nella panca non riesco a tenere sempre le scapole addotte,causa anche della panca stretta come i vicoli dei quartieri poveri
    per il resto mi sembra di avere una tecnica accettabile
    a voi i giudizi

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    ore 22:30 :è ora del prenanna! 200gr di toatl 0 fage,the verde cosi non dormo più e 10gr noci

    Saluto tutti,

    notte brah

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Sono sostanzialmente d'accordo con te, Giulio, e ti do una REP +. Bravo.

    Un paio di suggerimenti al volo.....
    1 - quel sostegno basso per lo squat non è il massimo...finchè usi pesi limitati e che gestisci bene non ci sono problemi, ma appena comincerai ad usare carichi più impegnativi potrebbero cominciare i problemi.

    2 - tieni i piedi troppo extraruotati, quindi i femori non sono in asse con i piedi e tendi mandare le ginocchia verso l'interno. Anche se non sono troppo d'accordo, in genere si dice di sparare in fuori le ginocchia, caricando il peso sul 5' raggio del pied (cioè la parte esterna).
    Io preferisco far tenere piedi e femori in asse.

    3 - usi un carico troppo leggero (troppo buffer). Lo dimostra il fatto che parli durante l'esecuzione.

    4 - cura maggiormente le fasi dell'esercizio....più lenta l'eccentrica, dove devi concentrarti e caricarti come una molla, esplosiva la concentrica (ado gruzza dice.... UNA FUCILATA!).

    5 - cura l'adduzione scapolare nella panca, dove i pins sono troppo alti.

    6 - lo stacco gt non ha senso. Studiati uno stacco rumeno (stacco a gambe SEMItese) BEN fatto.

    .............

    Bravo. Continua così.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Sono sostanzialmente d'accordo con te, Giulio, e ti do una REP +. Bravo.

    Un paio di suggerimenti al volo.....
    1 - quel sostegno basso per lo squat non è il massimo...finchè usi pesi limitati e che gestisci bene non ci sono problemi, ma appena comincerai ad usare carichi più impegnativi potrebbero cominciare i problemi.

    2 - tieni i piedi troppo extraruotati, quindi i femori non sono in asse con i piedi e tendi mandare le ginocchia verso l'interno. Anche se non sono troppo d'accordo, in genere si dice di sparare in fuori le ginocchia, caricando il peso sul 5' raggio del pied (cioè la parte esterna).
    Io preferisco far tenere piedi e femori in asse.

    3 - usi un carico troppo leggero (troppo buffer). Lo dimostra il fatto che parli durante l'esecuzione.

    4 - cura maggiormente le fasi dell'esercizio....più lenta l'eccentrica, dove devi concentrarti e caricarti come una molla, esplosiva la concentrica (ado gruzza dice.... UNA FUCILATA!).

    5 - cura l'adduzione scapolare nella panca, dove i pins sono troppo alti.

    6 - lo stacco gt non ha senso. Studiati uno stacco rumeno (stacco a gambe SEMItese) BEN fatto.

    .............

    Bravo. Continua così.
    quoto appieno il buon Nico! soprattutto sul punto del carico! stai usando un carico da pre riscaldamento
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    Quindi vediamo se ho capito:
    Squat: devo usare carichi maggiori e tenere i piedi più all interno, devo scendere piano e salire con un movimento esplosivo
    Panca: devo tenere le scapole addotte per tutto l arco del movimento, carichi maggiori
    Stacco GT: no sense devo imparare lo stacco rumeno.
    Questo e' quello che ho capito dalle vostre correzioni, ditemi se ne ho mancato qualcuna. Per lo staco gt non ho capito se non ha senso perché lo faccio male o perché è un esercizio inutile.pero' lo stacco GT e' compreso nella scheda. La panca lo so fa caghe' ma non posso usare rialzi perché è attaccata al posabilanciere, sono un blocco unico, infatti volevo comprarmi un half rack rbr 910 domyos e la panca BI910 domyos che insieme sono buoni

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    Aggiornamento: stamane colazione nuova:6 fette biscottate integrali , 70hr marmellata bio, 200ml latte ps e un quadrato di cioccolato fondente. Voto? 10
    Oggi riposo e mi sta aspettando con ansia il libro di italiano per la verifica di domani -.-

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Capaccio
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Troppo poco proteica,la colazione.
    Comunque,mi piace il tuo entusiasmo.Continua così!
    Sono curioso,e non essendo un gatto non ci lascio lo zampino!
    Dr.House

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    Grazie muscle
    Per pranzo mi sono cucinato 100gr di riso, 250ml sugo, un peperone, 140gr carne cavallo,20gr olio evo e 10 gr di mandorle. Il tutto( no mandorle) nello stesso piatto... Che schifo che è venuto, avere una dieta e non saper cucinare e' la cosa più brutta al mondo

    Ps: c'ho mal di testa e non riesco a studiare -.- penso che mi ascolterò un po' di SALMO!!!

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    LOCAL BOX
    Messaggi
    1,089

    Predefinito

    Occhio a non esagerare con le carni rosse, se possibile sarebbe meglio prediligere quelle bianche o meglio ancora pesce e legumi.

    Comunque salmo per rilassarsi va bene, tolta bloody shake..
    Per il WO nitro e noyz suonano meglio

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Madonna gia che c'eri potevi metterci ancora qualcos'altro nel riso

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    Eheh forza nitro e salmo, noyz lo ascolto poco
    Lo so dovrei prediligere carne bianca e pesce, ma la prima dura un giorno e dopo puzza già e mi intasa lo stomaco. la seconda non mi è mai piaciuta, tranne il tonno in scatola come condimento e in più non so cucinare niente, figuriamoci il pesce .-.
    per rilassarmi la mia preferita e' faraway

Discussioni Simili

  1. Il diaro di Bl4cKCrOw: Road to an unknown destination...
    Di Bl4cKCrOw nel forum Online Training Journal
    Risposte: 1101
    Ultimo Messaggio: 14-03-2015, 01:13 AM
  2. Road to 220 lb and back. Chronicles
    Di andròs85 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 18-03-2009, 10:27 PM
  3. On the road...
    Di Corvette nel forum Rest Pause
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-09-2007, 11:45 PM
  4. ronnie coleman on the road
    Di fabru nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 08-02-2006, 12:16 AM
  5. The road to WFF Mr. Universe
    Di Tassani nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-02-2003, 02:46 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home