Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Diario di Marco. Una continua corsa contro il metabolismo da formula1

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Domegliara
    Messaggi
    6

    Predefinito Diario di Marco. Una continua corsa contro il metabolismo da formula1

    Ciao a tutti, su vostro consiglio apro il mio diario!
    come intuibile dal titolo sono uno di quei ragazzi che di profilo quasi non si vedono.
    Sono alto 1.80, poco meno e ora peso 64kg. Uno di quelli che può mangiare per ore che tanto un pò di tartaruga gli si vede lo stesso

    Scherzi a parte mi sono sempre allenato ma in modo non costante, praticamente partivo dai 60 kg arrivavo ai 65(se andava bene) a fine inverno e durante l'estate perdevo ogni speranza di riuscire ad allenarmi e tornavo a 60kg.
    Ora voglio evitare assolutamente evitare di perdere tutti i risultati percui farò di tutto per continuare.

    Premetto che mi alleno in casa
    ultimamente sto seguendo questa scheda

    Lunedì

    Squat 4x6
    Affondi 3x8
    Panca piana*
    Croci 3x10
    Dip 3xMAX
    tricipiti alla sbarra 3xMAX (non conosco il nome specifico, si tratta di tenersi sospesi con la sbarra ad altezza del bacino e piegare le braccia scendendo fino a trovarsi con la sbarra circa sotto il petto)

    Mercoledì

    stacco da terra 3x10
    Trazioni presa larga prone 4xMAX
    Trazioni stette supine 3xMAX
    Rematore con bilancere 3x8
    Curl con manubri 4x6

    Venerdì

    Panca piana 4x6
    Croci 4x10
    Squat*
    Squat con salto 3x8 + seduta fermo per 8 sec + 3x8 (il tutto per tre volte)
    Affondi con salto 3x8

    *progressione 8x3 6x4 5x5 4x6


    La dieta non è così specifica da poter essere riassunta in una scheda settimanale. Ma proverò comunque a descriverla.

    Ho inserito un gainer fatto in casa con whey + maltodestrine per le ore in cui non ho un apporto sufficiente di nutrienti.

    Colazione.
    Tazza di latte + Gainer. 20gr whey + 20/30gr di malto e se faccio in tempo anche qualcosa di solido.
    Se riesco a metà mattina mangio, però quello che trovo essendo fuoricasa. Può essere una brioches come una barretta ai cereali un kinderboeno...insomma quello che c'è alle macchinette.

    Pranzo.
    Pasta, almeno un etto e mezzo poi cerco sempore di inserire qualcosa di proteico come un panino con affettato e o formaggi molli. (+ frutta)

    Merenda.
    se sono in un giorno di riposo dipende molto da ciò che trovo (vivo con i miei non posso monopolizzare il frigo).
    può essere pane e nutella, uno yogurt o una banana.

    se sono in giorno di allenameto. prendo 2 ompresse BCAA + 25gr malto poi dopo 15-20 min mi alleno e subito dopo bevo un frullato con 500 ml di latte + 30gr whey + 25 malto + banana.

    dopo due ore ceno

    Cena
    Solitamente cibi proteici a base di carne, accompagnati da almeno un panino, formaggi e frutta (non posso assolutamente ipotizzare le dosi cambiando spesso tipo di alimenti)

    Prenanna
    Qui mi limito ad uno yogurt da 150gr

    So che non è perfetta come dieta... cercherò di perfezionarla il più possibile con il vostro aiuto.

    Ecco per quel che riguarda il riposo...le 7-8 ore di sonno notturno cerco di rispettarle il più possibile.

    Spero di aver aperto il diario nella sezione giusta! Aspetto vostri consigli ciaooooo!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Eboli ● Tony's learner
    Messaggi
    893

    Predefinito

    Lo stacco secondo me non va bene impostato così.
    3 serie per 10 ripetizioni sono un po troppe... fossi in te imposterei una progressione simile a quella della panca, come detto da WildCat.

    12x2, 8x3, 6x4, 5x5



    Mentre quando non segui la progressione metterei un 8x3 al posto di 4x6.
    Gli addominali su un secco sono come le tette su una cicciona...

    Non contano!

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    196

    Predefinito

    Pane e nutella a merenda XD Non lo vedevo dai tempi delle elementari

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    Wow, e non è un'esclamazione....

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    prendi integratori a casaccio ..secondo me puoi benissimo fare a meno del gainer e dei bcaa (questi ultimi li usi se sei in definizioni per limitare il più possibile le perdite di massa magra); e anche delle whey..faresti bene a postare la tua dieta nella sezione alimentazione; è ampiamente migliorabile

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,016

    Predefinito

    Se lo stacco lo fai da poco 3x10 va bene, potresti fare anche un 5x10, ovviamente con carichi leggeri, per impostare uno schema motorio corretto. Poi questo programma per quali obiettivi la segui? Alimentazione ed integrazione non mi piacciono...
    http://www.youtube.com/user/zacros81

    http://www.zacroslog.com/

    http://liftandfight.it/

    "Sanità mentale?! Spiacente, non ricordo di avere mai avuto un simile fastidio!" (Kenpachi Zaraki)

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cachius Visualizza Messaggio
    Pane e nutella a merenda XD Non lo vedevo dai tempi delle elementari

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    Marco è un RINGO.BOY !!!
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Domegliara
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Grazie dei consigli.. Ma integrare almeno dopo il workout con proteine e carbo per dare all'organismo sostanze subito disponibili non è una cosa fondamentale per costruire massa?
    Cmq seguiró il tuo consiglio e chiederò di migliorare la mia dieta Nell' apposita sezione.. Anche se in famiglia è difficile rispettare un'alimentazione troppo specifica ..

    Ps: Mi sono accorto ora di una frase che poteva essere fraintesa... Io non ho comprato un gainer, delle proteine e delle malto.
    Io ho solo whey e malto... Che uso associate per ottenere l'effetto di un gainer.
    Ultima modifica di Marco91; 15-02-2014 alle 05:00 PM

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco91 Visualizza Messaggio
    ...Ma integrare almeno dopo il workout con proteine e carbo per dare all'organismo sostanze subito disponibili non è una cosa fondamentale per costruire massa?
    Dipende dal livello dell'atleta preso in considerazione. Io all'inizio lievitavo a pane e pasta.
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco91 Visualizza Messaggio
    Grazie dei consigli.. Ma integrare almeno dopo il workout con proteine e carbo per dare all'organismo sostanze subito disponibili non è una cosa fondamentale per costruire massa?

    no

Discussioni Simili

  1. Una piccola passione che continua
    Di fraspena nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 263
    Ultimo Messaggio: 24-07-2016, 01:17 AM
  2. Attivita' aerobica e definizione: Come utilizzare corsa contro il grasso
    Di tovi_89 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21-04-2012, 03:25 PM
  3. Diario - Marco
    Di Mercuzio85 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-05-2011, 09:56 PM
  4. diario di MaRcO-RoMaNo
    Di MaRcO-RoMaNo nel forum Online Training Journal
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 15-10-2009, 04:42 PM
  5. Metabolismo da cane da corsa :D
    Di tevez18 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-03-2007, 04:54 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home