Pagina 1 di 12 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 180

Discussione: Need’s Diary, un nuovo inizio

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito Need’s Diary, un nuovo inizio

    Era 1985, Agosto, dopo un travaglio durato quasi un giorno, nacqui io, un piccolo "leoncino" di nome Simone.
    Ero sostanzialmente un bimbo sano, peso normale, sviluppo normale, cuore normale ecc... ma il destino, mi aveva riservato un ostacolo da superare e che mi avrebbe accompagnato, anzi, messo alla prova per tutta la vita. Questo parto così lungo, portò il mio cervellino ad avere dei problemi... apro una parentesi, non conosco molto bene che cosa mi abbia colpito e il nome della mia "condizione", ma spiegherò meglio più avanti.
    I bambini cominciano a camminare dopo circa il primo anno di vita, e pure io provai a mettermi in piedi a quell'età, di certo non ricordo come andarono i fatti, quindi posso solo raccontare ciò che mi è stato detto.
    Notarono subito che qualcosa non andava, i tendini delle mie gambette erano rigidi, i piedi puntati in dentro (intrarotazione del piede) e camminavo in punta di piedi.
    Visite ortopediche su visite ortopediche, ero un bambino che soffriva di antiversione del collo femorale... che fortuna.
    All'età di due anni, cominciarono i primi interventi chirurgici, non ho memoria di quelli, so che un "Dottorone" pensò che rompermi le tibie, ruotarle verso l'esterno fosse la cosa migliore da fare, li toccò alla prima tibia, il secondo anno alla seconda tibia... inoltre, presero il bisturi e procurandomi un piccolo taglio ai tendini di Achille alleggerirono la tensione dei suddetti, allungandoli.
    I risultati in termini di mobilità ci furono, pochissimi però e passati altri anni era giunto il momento di ri-spaccarmi le tibie e ritagliare i tendini, avevo sei anni, e ricordo ancora molto bene tutto, ricordo l'angoscia prima dell'operazione ricordo gli antidolorifici che mi davano le suore, ricordo il dolore martellante nelle gambe nei giorni successivi, ma sopratutto ricordo le mie estati, passate sulla sedia a rotelle con la gamba dritta e il gesso fin sopra la coscia...Ricordo anche le gambette atrofizzate e rinsecchite che spuntavano fuori dal gesso, dopo mesi di totale inattività.
    I risultati non c'erano, o se c'erano erano veramente pochi, ma il dottore insisteva, avevo dieci anni. La storia si ripeteva, altri interventi, altra fisioterapia, altri scarsi risultati, altri esami.
    Da li la mia vita scorreva bene, potevo avere tutti i difetti del mondo, ma ero un bimbo forte, ca**o se ero forte e mi sentivo forte.
    Mi feci regalare dei manubri vuoti, quelli da riempire poi con l'acqua, 3kg ciascuno...Comincia ad allenarmi, flessioni, addominali, curl come se non ci fosse un domani, e con la mia mountain bike riuscivo a fare svariati giri di Mura (a lucca ci sono le mura, una muraglia di 4.5km che circonda tutta la città, vi invito a visitarle perché sono bellissime). Ero tonico, ero magro, ma le gambe non facevano quello che gli chiedevo, inciampavo sempre nei miei stessi piedi, non avevo equilibrio e poi quella camminata a papera; per me era normale ma mi sentivo sempre osservato, insicuro, sottovalutato come persona.
    Il mio modo di camminare, tanto per farvi capire si assestò a circa 10-11 anni, il sedere sparato in fuori con una forte lordosi, i piedi puntati in dentro e i piedi che invece di fare tacco-punta a ogni passo atterravano con tutta la pianta del piede.
    Ma ero felice, mi ero accettato, alla fine ero fortunato, potevo correre, camminare, andare in bicicletta... Certo, facevo più fatica di altri ma almeno camminavo... Non avevo più il pensiero di altri interventi chirurgici.
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Da li, mi giunse all'orecchio che la mia fisioterapista, la quale mi aveva seguito fin dalla nascita, era venuta a sapere di un dottore di Milano che aveva adottato un nuovo metodo per "curare" questo mio stato.
    Ne parlai con i miei genitori e decidemmo che saremmo andati a parlare con questo Dottore ma fui chiaro sul fatto che non sarei tornato in sala operatoria.
    Il Dottore, o Professore, era il Dottor Motta, primario dell'ospedale Buzzi a Milano, un uomo alto e autorevole, un po' come tutti i dottori rinomati.
    Ci parlammo a lungo, ci illustrò come le vecchie operazioni che avevo fatto fossero state inutili anzi perlopiù dannose. Era convinto che avrebbero dovuto intervenire sui femori e non sulle tibie, perché il problema sorgeva da li... (piccolo appunto, mio padre batti lama in un'autocarrozzeria, aveva già esposto al precedente dottore questa sua curiosità, ma mai presa in cosiderazione). Il Professore mi parlò di altri dettagli dell'operazione, dettagli che a quell'età non capivo appieno e mi parevano agghiaccianti, come ad esempio il recupero del sangue che mi sarebbe stato ridato durante l'operazione, io capì che quello che mi usciva mentre mi operavano me lo avrebbero reinniettato il posto di una trasfusione, mi faceva schifo (in realtà, dovevo solo autodonarmi del sangue mesi prima dell'operazione, che poi mi avrebbero ridato durante l'intervento). Uscimmo dallo studio e alla domanda di mio Padre : Allora la vuoi fare?- Risposi con un : No, nemmeno morto!!- Ricordo ancora le spalle di mio padre che cascarono in segno di delusione.
    Ma si sa Dio, opera in molti modi e proprio in quel periodo nel mio gruppo di amici (adolescenti) mi arrivò all'orecchio una "cattiveria" (probabilmente vera) da parte di una ragazzina che mi piaceva : Simone non troverà mai una ragazza con quelle gambe!- Ci rimasi "lievemente" male, perché se devo essere sincero, io mi piacevo, ero un bel ragazzino moro, robusto, ed ero nato così, per me era normale, non credevo di essere messo così male... Quelle parole mi bruciavano, rimbombavano nella mente durante tutte le giornate...Ad oggi se ripenso a quella ragazzina, sorrido e in qualche modo la ringrazio, perché mi diede la forza e il coraggio di andare dai miei genitori e accettare di operarmi.
    Ricordo il viaggio verso Milano, la paura che avevo, era un operazione di otto ore, mi sarei risvegliato? Sarei morto? Ero così lontano da casa.
    Arrivammo in questo Ospedale, ospedale pediatrico, una bella struttura, allegra, adatta ai bambini, piena di disegni e infermiere sorridenti, non avevo mai visto un infermiera, solo suore (bastardissime).
    Ricordo sostanzialmente due cose prima dell'operazione, la prima è l'imponente erezione che ebbi mentre l'infermiera carina mi depilava i genitali, l'altra è l'anestesista che mi fermò nel corridoio per chiedermi i miei dati subito dopo che mi avevano fatto un clistere... (come si dice, una volta che sei stato all'ospedale non ti vergogni più di nulla).
    L'operazione consisteva nel rompere entrambi i femori, ruotarli e fissarli con delle placche di ferro, tagliuzzare i tendini in più punti, non so dire il nome esatto ma più o meno sul bicite femorale e quelli subito sotto gli addominali per diminuire la tensione nel bacino, alla fine un'iniezione di tossina botulimica nei muscoli per rilassarli.
    Entrai e usci dalla sala operatoria, per me fu un attimo, per i miei probabilmente un eternità.
    Mi risvegliai in terapia intensiva, pieni di tubi, flebo, cavi e cavetti...pieno di morfina fino a gli occhi (stavo da Dio).
     
    Pochi giorni dopo ero in piedi, camminavo con le stampelle e un mesetto dopo ero in piedi da solo. I miei piedi erano dritti, il culo non stava più in fuori, non inciampavo, ero anche cresciuto di qualche centimetro, certo, non ero perfetto ma era un miglioramento enorme. Non vedevo l'ora di tornare a scuola dai miei compagni e amici; fu una sorpresa per loro vedermi così.
    Ricominciai ad allenarmi, stavolta, mi regalarono una centrale e una panca con il bilanciere, pompavo come un forsennato, ma le gambe rimanevano indietro, non le allenavo, ogni tanto qualche leg ext ma nient'altro... Mi faceva fatica, anche perché, nonostante il miglioramento, non ero sciolto nei movimenti ero rigido, inoltre non conoscevo lo squat, stacchi ecc, per me c'era solo il curl, la panca piana e la lat machine...Questa era la mia paletra, tornavo a casa, guardavo Dragon Ball e correvo ad allenarmi per un paio d'ore, da solo, in silenzio, adoravo quel momento. Dentro di me, cresceva la consapevolezza che dovevo compensare la mia bassa statura (160cm) con la grandezza muscolare, sarei stato basso ma grosso e mi avrebbero rispettato, anche nonostante il mio modo buffo di camminare.
    Gli anni passavano, ma ero in uno stallo totale, non aumentavo i pesi, aumentavo solo le ripetizione dei soliti quattro o cinque esercizi. A diciassette anni Conobbi Viviana, una ragazza bellissima e di origini del Madagascar mi fidanzai e pian piano smisi del tutto di allenarmi.
    Passavo le mie giornate a mangiare di tutto, la sera patatine davanti ai film, a lavoro cibo spazzatura e quantità enormi di cibo, ero a arrivato a 76kg (ripeto 160cm) praticamente un barilottino...tutto cio' fino a circa 25anni.
    Qualche anno fa, cominciai a svegliarmi la notte, senza fiato, praticamente in apnea, scoprì navigando su internet che poteva essere dovuto all'obesità... Obesità.... Io obeso... com'era successo? Cominciai a guardarmi allo specchio, anzi ad osservarmi, oro un bombolone, avevo la pancia di un cinquantenne e il petto era sparito...Ci voleva una svolta.
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Cominciai una dieta "drastica", mi iscrissi in palestra e fortunatamente buttai giù un sacco di kili... e di muscoli... peso 54kg... ero magro ma senza forme, tranne le braccia, quelle erano belle grossotte...
    Mi misi sotto con gli allenamenti, ripresi a mangiare un po' di più e continuai ad andare in palestra, tornai ad essere tonico, niente di particolare, ma i muscoli hanno sempre accompagnato volentieri la mia fisionomia, almeno le spalle le ho sempre avute larghe, inoltre la bassa statura mi ha sempre fornito un aspetto "tarchiato".
    Ma di allenare le gambe non se ne parlava, ogni tanto mi trascinavo alla pressa, come ultimo esercizio, schiaffavo 80kg e cominciavo a pompare per due o tre serie, nulla di più.
    Poi conobbi voi, entrai qui su Bbhome, cominciai a leggere di questo fantomatico squat, degli stacchi... lessi per la prima volta del PL, cominciai a leggere i vostri diari, mi scorrevano davanti a gli occhi cifre di carichi assurde, 100kg, 150kg 200kg, pesi che io avrei attribuito solo a professionisti, un sacco di informazioni, tantissime idee, suggerimenti, mi resi conto che mi allenavo con la stessa intensità di un allenamento di Topo Gigio, carichi bassissimi ed esercizi inutili e buttati li tanto per sollevare qualcosa.
    Più di tutti mi incuriosì un esercizio, lo squat, dava un'idea di potenza, di forza, che altri esercizi non davano...E poi, allenava anche le gambe... già le gambe...
    Smisi di andare in palestra e me ne feci una a casa, una panca, tanta ghisa, bilancieri e qualche altro attrezzino...
    Piazzai il bilanciere sulle braccia della panca, mi ci infilai sotto e cominciai a sollevarlo... Ma cosa stavo facendo? Dolori assurdi alla schiena, ginocchia che si chiudevano, carico massimo di 20kg... non faceva per me, che schifo lo squat...
    Ma più progredivo con la panca, più trazioni facevo e i pesi sollevati aumentavano sentivo che stavo aggirando l'ostacolo, perché non riesco a fare lo squat? Come faccio a definirmi forte se non faccio squat? Ed ogni volta riprovavo, alleggerivo il peso, aumentavo il peso, cambiavo impostazione, ma non ero mai soddisfatto, non mi trasmetteva nulla, e rimaneva sempre quella sensazione di sbagliato, mi ripetevo: che lo faccio a fare? Tanto sicuramente sbaglio tutto e non otterrò risultati.- Mi convinsi che da li in poi avrei fatto lunghe serie da venti ripetizioni con 20kg, almeno avrei salvaguardato la mia "lordosica" schiena, ma durai due giorni, una noia mortale.
    Poi feci un salto di qualità, grazie ai consigli trovati qui, aumentai l'intensità degli allenamenti, ero asciutto e tonico, o almeno la parte alte del corpo.
    Lo squat era ormai dimenticato...Poi comprai DCSS, e mi colpì la semplicità con la quale Paolo mi parlava, non era solo tecnico, era pratico, facile e intuitivo, lessi dello squat, che ognuno di noi ha il suo modo di farlo, che le tavolette sotto i talloni ci possono stare, che ci vogliono degli accorgimenti ma che al di la di quelli ci sono vari modi per tirare su quel bilanciere. Mi impuntai, lo dovevo tirare su, in un modo o nell'altro, non potevo permettere che voi foste così più forti di me, dovevo raggiungervi, dovevo migliorare come sono migliorato con la panca piana e sono felice di scrivere che finalmente l'altro giorno sono riuscito a fare 4 serie da 3 ripetizioni per 60kg con una tecnica decente ... so che per voi è un peso irrisorio, ma per me è una vittoria enorme, gigantesca, ma voglio che sia solo un punto di partenza. Per questo che ho fatto chiudere il vecchio diario, perché voglio che questo, sia un diario serio, senza troppe scuse o mezzi termini in fatto di allenamenti.
    Ringrazio tutti voi per il supporto che mi avete dato, anche indirettamente e dopo avervi ammorbato con questa storia da stasera comincerò ad annoiarvi con le mie sessioni di allenamento; ho fatto chiudere il mio vecchi diario perché voglio cercare di mantenere questo più pulito e tecnico possibile.
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Sverginatooooooo!!!!
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    adesso che ti ho sverginato, posso anche leggere
    poi mi dici cosa significa prendere 4 metri di fava nel di dietro eh
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Che dire…
    intanto mi scuso per averti sverginato il diario. ***** che rimorsi mi hai fatto venire per un paio di post… dopo cancello se vuoi.

    La seconda cosa che ti voglio dire è grazie. Grazie per aver condiviso questa parte di te con molti sconosciuti. Mi hai fatto vivere e rivivere delle forti emozioni, alcune lontane, alcune solamente ricordi vaghi, e mi hai anche fatto riflettere su come molte persone si lamentano e non dovrebbero farlo, semplicemente perché prendono la vita come una cosa scontata.
    Mi hai fatto addirittura ricordare le suore (bastardissime) e le mura, dove andavo a giro con la mia prima ragazzina, lontani da sguardi indiscreti, dato che si era di Pisa...

    Ti auguro di cuore che tu possa raggiungere tutti i tuoi obbiettivi, nei pesi ma soprattutto nella vita, essendo forte di volontà e non di panca e basta. Seguirò il diario quando posso, e cercherò di renderlo più tecnico e serio possibile con i miei interventi (ci sarà da ridere )

    Grazie di nuovo
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    Che dire…
    intanto mi scuso per averti sverginato il diario. ***** che rimorsi mi hai fatto venire per un paio di post… dopo cancello se vuoi.

    La seconda cosa che ti voglio dire è grazie. Grazie per aver condiviso questa parte di te con molti sconosciuti. Mi hai fatto vivere e rivivere delle forti emozioni, alcune lontane, alcune solamente ricordi vaghi, e mi hai anche fatto riflettere su come molte persone si lamentano e non dovrebbero farlo, semplicemente perché prendono la vita come una cosa scontata.
    Mi hai fatto addirittura ricordare le suore (bastardissime) e le mura, dove andavo a giro con la mia prima ragazzina, lontani da sguardi indiscreti, dato che si era di Pisa...

    Ti auguro di cuore che tu possa raggiungere tutti i tuoi obbiettivi, nei pesi ma soprattutto nella vita, essendo forte di volontà e non di panca e basta. Seguirò il diario quando posso, e cercherò di renderlo più tecnico e serio possibile con i miei interventi (ci sarà da ridere )

    Grazie di nuovo
    Ma non scherzare, non cancellare un bel nulla, era per parlare un po' di me, se non si ride un po' sarebbe una noia
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Una domanda, non è che si chiami tetraplagia?
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Grande need, tanto rispetto per te!! Bella storia quella che hai da raccontare..


    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    ma no, non è così grave....
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Immenso Need!

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Need...sei un *****.ne...

    Avevi promesso numeri di cellulare di gnocche nucleari...indecenti grovigli sessuali...e invece ci ritroviamo qua sempre tra i soliti ghei!!!

    Mi sa che ti chiudo anche questo di diario!!!!!!!

    (Ovviamente scherzo! Però, se ancora non lo hai fatto, vatti a leggere "IL FERRO HA SALVATO LA MIA VITA" dell'amico e collega mod Perdij).

    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    dov'è la fiXa? mi avete attirato in questo diario con l'inganno! MALEDETTI!
    scherzi a parte need, grande per tutto la via è giusta. hai solo da continuare a percorrerla!
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Mercoledì 15/01/2014

    Riscaldamento 3 min ellittica

    Allenamento

    PANCA PIANA
    8X60Kg
    2X90kg
    3X90kg
    2X90kg
    2X90kg

    DIP
    10rip
    8rip + 12kg
    8rip + 12kg
    8rip + 12kg
    8rip + 12kg
    8rip + 12kg

    SPINTE CON MANUBRI SU PANCA INCLINATA

    8x20KG (a manubrio)
    8x20KG (a manubrio)
    8x20KG (a manubrio)
    8x20KG (a manubrio)
    8x20KG (a manubrio)

    SQUAT

    5x56Kg
    3X60Kg
    3X60Kg
    5X60Kg
    3X60Kg
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Allenamento Venerdì 17 :\

    Riscaldamento 3 min ellittica


    Allenamento

    PANCA PIANA
    8X60Kg
    3X86kg
    3X86kg
    3X86kg
    3X86kg

    I carichi sono lievemente più bassi del precedente allenamento, ma ho abbattuto il tempo di recupero, da 3 minuti, sono sceso a 2.

    DIP
    10rip
    8rip + 12kg
    8rip + 12kg
    8rip + 12kg
    8rip + 12kg
    8rip + 12kg

    SPINTE CON MANUBRI SU PANCA INCLINATA

    8x24KG (a manubrio)
    8x24KG (a manubrio)
    8x24KG (a manubrio)
    8x24KG (a manubrio)
    8x24KG (a manubrio)

    CURL CON BILANCIERE EZ
    serie e ripetizioni a volonta (niente degno di nota), peso a circa 30kg

    ALLENAMENTO SABATO 18

    SQUAT

    3X60kg
    3X60kg
    3X60kg
    3X60kg
    3X60kg
    3X60kg
    3X60kg
    3X60kg
    6X50kg

    LEG EXT

    12x40KG
    12x40KG
    12x40KG
    12x40KG
    12x40KG

    MILITARY PRESS

    5X46kg
    4X46kg
    3X46kg(ho sbagliato la quarta e non la inserisco)

    LENTO IN AVANTI CON MANUBRI

    8X14kg
    8X14kg
    8X14kg
    8X14kg

    ALZATE LATERALI CON MANUBRI

    8X10kg
    8X10kg
    8X10kg
    8X10kg

    CURL CON BILANCIERE EZ

    Serie e ripetizioni in supersire (non ricordo i pesi e le quantità)
    Ultima modifica di Need for mito; 18-01-2014 alle 09:27 PM
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


Discussioni Simili

  1. inizio..... UN PESSIMO INIZIO !!!
    Di chally93 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-07-2015, 03:05 PM
  2. Need's Diary
    Di Need for mito nel forum Online Training Journal
    Risposte: 216
    Ultimo Messaggio: 15-01-2014, 03:40 PM
  3. Inizio palestra e inizio nuova scheda!!!
    Di savana88 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-10-2011, 01:34 PM
  4. Nuovo programma: need help
    Di davil nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-10-2008, 07:16 PM
  5. salve raga i need help
    Di BIKER-BOYZ nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 15-02-2005, 09:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home