Pagina 1 di 85 123456789101151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 1271

Discussione: Diario di VIERI

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Messaggio Diario di VIERI

    Questo è il diario sui generis di un uomo poliedrico quale io credo di essere. Uno che non ha mai voluto o potuto, diventare un vero body builder, pur amando i dischi massicci di ghisa di un amore quasi passionale. Non ho mai voluto diventare neppure un vero bibliofilo anche se amo accarezzare le pagine intonse di un libro che avidamente leggerò.
    Se il mio nick è più noto nei siti letterari e nei club poetici, voglio provare a scrivere qui vista l’ammirazione che molti di voi mi suscitano per la passione e la competenza, l’energia assistita dal coraggio di esplorare ad occhi aperti i vostri limiti. Perciò scusate il logorroico preambolo che deve essere integrato da qualche informazione più concreta.
    In tutta la mia vita, non ho mai sollevato un ferro in palestra, dove vado però da sempre, due sere a settimana a guidare un gruppo numeroso per lo più di donne, che vogliono snellire, tonificare e mangiar meglio.
    Mentre ho sempre avuto una essenziale attrezzatura domestica, fin da quando ragazzino usavo la panchetta da giardino di mia nonna e mi caricavo a mano il bilancere (un regalo di compleanno) senza l’aiuto delle forcelle della panca Fassi, che più tardi ho acquistato e ancora uso, con altri ferri rugginosi, sempre da solo purtroppo. Con tutti i limiti e i rischi che la solitudine comporta.
    Le mie note non avranno nulla a che fare con mitici diari già online di ragazzi promettenti e forti e quindi spero di non annoiarvi troppo.
    I miei attuali obbiettivi sono di mantenere la discreta muscolatura che il mio passato di canottiere agonista (4 senza) mi ha lasciato in eredità. E riprendere un’attività pesistica programmata per migliorare le carenze molto serie che mantengo a livello di gambe.
    Se il bicipite sta sui 38 cm (quando avevo vent’anni non superava i 24) i pettorali non c’erano e ora sono buoni, io pesavo 60 kg. e adesso 69 (per 1,72 di bassezza) ma non sono grasso, significa che il mio modo BII ante litteram, casuale e basato sulle mie sensazioni, qualche risultato lo ha dato.
    Le gambe invece non vanno, se non di velocità e resistenza, ma devo andarci piano. Sempre alla tranquilla ricerca di potenza, diametri traversi, alternando scarichi limitati a carichi discreti.
    L’alimentazione non è un disastro ma il lavoro pendolare, la mia anarchia, i figli, etc. La somma m’impedisce di raggiungere il meglio, del resto solo gli eletti possono assurgere all’ambizione di gareggiare con l’aspetto del proprio fisico e non alla mia età: 49!

    Questa la dieta:

    ore 7,15
    3 fette biscottate con marmellata
    125 gr. di yogurt naturale autoprodotto
    te in foglie con mezzo cucchiaino di miele.

    Ore 10,30
    Spuntino : nulla o come la merenda.

    Ore 12,45

    Colazione (pranzo)

    80 grammi di pasta al pomodoro
    con un cucchiaio di extra vergine d’oliva e
    parmigiano.

    Pane 40 gr.
    Carne bianca o pesce, con patate e insalata verde con olio, come sopra
    Frutta

    Ore 16,00
    Merenda : nulla purtroppo
    O al massimo uno scacchetto di cioccolata fondente. 15/20 gr.


    Pranzo ( cena)


    80 grammi di pasta al pomodoro
    con un cucchiaio di extra vergine d’oliva e
    parmigiano.

    Pesce / oppure uova al prosciutto/ oppure prosciutto cotto / o arista/ oppure formaggi/
    con contorno d’ insalata/ o carciofini in olio extra vergine.

    Pane 60 gr. (e forse più, la sera ho quello buono)

    Un frutto fresco o prugne secche.



    Dopo un incidente e lo spostamento di due vertebre, col nervo sciatico irritabile, ho dovuto scordarmi gli stacchi da terra e per molto tempo sono stato costretto a lasciar perdere qualsiasi allenamento di gambe con il relativo disastro: dimagrimento e perdita di massa intorno al femore, gastrocnemio sottile ancor più del naturale.

    Cerco di farmi almeno un’ ora di spinning a settimana sempre all’interno del mio scantinato minipalestra, in cui ho inserito da poco una “Turner” a pignone fisso, per lavorare con le gambe e provare a eliminare quel chiletto o due di grasso che m’ingombra la cintura, obnubilando l’addominale basso a differenza della parte alta, discretamente visibile.


    In questi giorni ho ricominciato squat libero con poco peso, extension per quadricipite e curl per bicipite con la panca.
    I miei attrezzi e il tempo, mi consentono di impostare questo lavoro in due giorni la settimana.


    Giorno A


    Riscaldamento
    Squat
    Leg extension
    Curl bicipiti femorali
    Trazioni lat-machine – spalle
    ----------------
    tempo 55'
    Giorno B
    Riscaldamento
    Panca orizzontale
    Tricipiti alla panca con bil. angolato
    Curl bicipiti
    Addominali 1 - 3 serie
    Addominali 2 - 3 serie
    ---------------
    Tempo 67’



    Il lavoro non è tanto, lo so ma ormai sono un “vecchietto” non lapidatemi.

    Bye

    VIERI

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Bomba Seconda puntata aerobicmoment

    Non sono stato lapidato ma giustamente seppellito nel silenzio eh eh! Non faccio la vittima, anzi oggi, Caro diario, ti scrivo per farmi un po' di compagnia e ti racconto come è andata la mia seduta di "spinning autogeno" (tanto per dare una definizione al lavoro sulla spin-bike fatto in casa).
    Dopo la prima seduta del mio nuovo programma di pesi avevo ancora un bel dolore al bicipite femorale sx, forse ho esagerato ma sono talmente indietro sulle gambe che non riesco a frenarmi. Comunque parto lo stesso e dopo una regolata di manubrio e sella, sistemato il cardiof, comincio a pedalare.
    Guardo dritto avanti a me e m'immagino la strada dritta e il gruppo laggiù in fondo che devo raggiungere. Cerco di non ingolfarmi subito per non farmi distanziare, sto leggero con la manopola ma le pedalate sono 90 al m'.
    Il caldo si fa sentire subito, ma le gambe rispondono e DOMS al bicipite sono spariti. Passano meno di dieci minuti, la salita è già iniziata, le pulsazioni da 100 passano a 120 poi mi alzo sulle gambe arrivo a 140, rallento di un pelo e tengo il passo veloce, le rotazioni dei pedali sono 115 al m' .
    Cerco di spingere bene in pedalate rotonde, non voglio che il grosso volano fatichi al mio posto, spingo sugli addominali e penso ai 45gr di grasso che voglio perdere! Niente distrazioni, sotto con un altro scatto e siamo alla mezz'ora di lavoro. Acqua ci vuole, ancora acqua! Il litro e mezzo sta finendo quando i minuti di lavoro sono 45 e i battiti viaggiano a 139 e le pedalate sono quasi altrettante.
    Mi accorgo di non aver badato alla musica, l'ascolto adesso per la volata finale, siamo in gruppo (e non ho preso allucinogeni) stiamo viaggiando a quasi 50 all'ora, il cardiof stride perchè ho passato i 160 battiti ma non ce n'è per nessuno! Forza il traguardo è vicino, sono in un lago di sudore quando scocca l'ora di lavoro e via rallentando per altri 7/8 minuti leggeri leggeri, coi battiti che tornano a 100 e poi piano piano alla normalità 75 e 68 e 62 , 58 Scendo, spengo tutto, anche oggi ho fatto la mia parte.
    Caro diario, ci risentiamo presto.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Non te la prendere a male se non ci sono risposte o commenti! Personalmente ho letto il tuo diario con un certo interesse, sia per il mero contenuto che per l'interessante stile letterario (qualcuno magari non lo apprezza ma è più piacevole di una blanda sequenza di serie, numeretti e sigle)

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex1981
    Non te la prendere a male se non ci sono risposte o commenti! Personalmente ho letto il tuo diario con un certo interesse, sia per il mero contenuto che per l'interessante stile letterario (qualcuno magari non lo apprezza ma è più piacevole di una blanda sequenza di serie, numeretti e sigle)
    anche io ho letto con piacere, ma nn ho postato niente x paura che il mio linguaggio Etrusco sfigurasse al confronto con il tuo parlare forbito (ma che ho detto!?!?!? )
    continua a scrivere, anche tutti i giorni se vuoi\puoi, credo di nn essere l'unico che si diverte a leggerti!

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Felice Fra etruschi e ferraglia

    Non me la prendevo a male miei prodi! E poi ora siete stati gentilissimi
    Non ti spaventare Alex81 e scrivi come t'aggrada chè il mio aulico, solo a tratti, modo d'espressione, nasconde timidezza e autoironia goliardica, ma nemmeno un po' di puzza sotto al naso.
    Del resto avete tutti l'autorità per dire la vostra, voi umani che ad enfie giugulari, lanciate sbarre d'acciaio verso i cieli, perchè siete il mito vivente della ribellione umana che vuol spezzare i limiti che natura matrigna c'impone.
    Torniamo a terra Caro diario, non senza aver ringraziato il grande Etrusco Somoja, docente di buon senso alimentare e quant'altro!
    Torniamo a bomba, per narrare un'altra full immersion pesistica.
    La corsetta sul tappeto dando un occhio alla mia immagine riflessa sui vetri scuri delle finestre.
    Che rapporto abbiamo con la nostra immagine ragazzi! Ci piacciamo qualche volta, ci incazziamo altre; non siamo mai quel che vorremmo ma tanto più di quel che eravamo da ragazzini esili e incerti.
    Cerco di non essere narciso oltre il lecito e mi butto a terra per fare alcune deca di flessioni di braccia quelle che il mio primo allenatore chimava "mentini" e poi via alla panca piana.
    Due serie veloci con poco peso, poi con una pausa di 2 minuti e già sudato, vado alle prime 10 ripetizioni con più ghisa, cercando di ridurre i recuperi, arrivare verso il il mio massimo di peso a 3/4 ripetizioni, alla 5° serie.
    Verso le ultime estreme alzate, per farcela richiamo la rabbia e tutti gli odi che riservo alla massa di cretini che negli anni ho incontrato.
    Come d'incanto il cervello richiama la turbina dell'orgoglio a ridar potenza e nascondere i tremori.
    E' fatta! Un paio di kili più dell'altra volta!
    Riarmo la panca, cambio bilancere dal dritto all'angolato col fiatone, allenerò i bicipiti chiedendomi se faccio bene a sfibrarali così subito dopo le serie e panca piana? Ma sì, mi dico, quante volte ho visto ragazzoni grossi il doppio di me e più di me seguaci di Masoch, insistere alla morte.
    Quindi via, senza pensare ai polsi un po' sacrificati. Altre 5 serie non troppo caricate.
    E poi m'appresto alla disfida col bicipite arricciato, la mia fierezza i miei gioielli oltre i segaligni avambracci, vedo il mio riflesso vago alla finestra e penso, con quella parte di me che ha ancora 12 anni: ma chi è quel drago che alza e abbassa noncurante la massa di ferraglia in curl?!

    Poi mi riscuoto e dico: non fare il fesso, se adesso ti sorprendi per le tue capacità rispetto al passato e guardi le tue braccia che in fondo ti danno fiducia e ti consentono queste alzate, sappi che non avrai mai quelle braccia da 44 cm ammirate altrove.
    E sul mare di pensieri arrivo all'ultima disperata ripetizione e posso rifiatare,
    Senza voglia mi costringo alle serie di addominali, poi di corsa qualche stiramento e finalmente, doccia sia!
    A presto diario, a presto tutti.

    VIERI
    Ultima modifica di VIERI; 17-06-2004 alle 03:01 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    ma sei solo tu ce l'avete tutti li il permesso di levarvi la camicia di forza x battere un po sulla tastiera?
    scherzo, comunque avevo letto pure io e continerò a farlo continua così

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    E non saremo matti?:
    braccia rubate all'agricoltura,
    gli sforzi d'un trattore,
    lottando con l'arsura
    sulla panca, in un mare di sudore!? Ah ah

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Messaggio Allenamento B

    Una seduta d'allenamento B in quel forno di mansarda dove tengo le mie solitarie sessioni, non è solo una questione di PANCA PIANA. Perchè mentre faccio il mio lavoro immaginazione e fantasia, memoria e sentimenti vengono coinvolti dal profondo lavorìo muscolare.
    Penso al "senso" che mi fa l'etimogia di muscolo da "mus" topo in greco, come se nei miei pettorali risiedessero due robuste pantegane! Sarà il caldo che mi sconvolge!
    Certo che la fantasia mi aiuta a pescare le energie più recondite per sollevare il sollevabile coi rischi, da solo, di ritrovarmi a braccia morte col bilanciare sul petto.
    Bevo acqua e accorcio le pause fra le serie. Con tempi così stretti a cambiar pesi e prender fiato, non riesco più a leggere qialche riga come facevo prima, approfittando della libreria qui accanto.
    Meglio così, la lettura a volte mi prendeva e perdevo tensione e concentrazione.
    Quando mi stendo per l'ultima serie sulla panca, faccio le prime tre ripetizioni a pieni muscoli convinto di andare lontano ma alla quarta cambia tutto, sto finendo la benzina.
    Mi fermo, prendo fiato e preparo l'angolato (kumbered se lo scrivo bene) per i tricipiti.
    Pesi più leggeri e via. Intanto penso ai mille discorsi che si fanno sul sito a proposito di alimentazione. C'è il fatto che ogni sport quando diventa competizione supera i limiti di ciò che può far bene alla salute.
    Anche io che non mi pongo obbiettivi di competizione, se non con me stesso probabilmente supero i limiti del buon senso ma solo ai pesi, non a tavola.

    Passo al curl per i bicipiti, ultimamente ho ridotto il peso per cercare di non scompormi nelle alzate e un po' lo faccio ma poi come al solito carico di più e mi scompongo un tantino.
    E' l'ora degli addominali sulla panca inclinata. Che noia!
    Per fare tutte le ripetizioni mi devo arrabbiare con me stesso.

    Ma anche oggi ho finito, fradicio e soddisfatto.

    Nota: Ho controllato il peso e sono cresciuto di un chiletto in 4 settimane di lavoro, non ho aumentato le mie razioni, ergo: anche se non sono più un tenero virgulto un po' di GH naturale lo produco!
    Ultima modifica di VIERI; 23-06-2004 alle 03:25 PM Motivo: Nota

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito Nudi alla meta

    E' un giorno "A" come altri del mio modo un po' così d'allenarmi ma fa caldo in mansarda molto caldo ed è il giorno in cui più pigramente m'impegno perchè si tratta di SQUAT! Che palle, ti confesso caro diario! Dopo il "riscaldamento" che è quasi assurdo viste le temperature.
    Parto:12 rip. stop mi fermo subito; i miseri pantaloncini che indosso mi si aprono sul sedere! Che fare? Me li tolgo e procedo ignudo come un verme. Libertà impensabile in palestra pubblica, è comunque la prima volta che ci provo e non è male. E' come nuotare nudi, mi sento tutto un pezzo, un insieme d'ossa e muscoli che funziona! (velo pietoso sulla percentuale di grasso) Procedo:10-8-6-4 con incremento di 2-2,5 kg. e poco peso in generale.
    Piazzo un asciugamano sulla panca facendo il curl per i bicipiti femorali. Come cigola la mia panchetta Fassi, ho gambe fragili che tirano comunque più su di quanto prevedesse chi l'ha costruita, prima o poi si schianterà.
    Finite le serie passo al leg extension e qui il cigolamento sul perno con gurnizioni di plastica è al massimo. Del resto non riesco a piazzare sul supporto più di una sessantina di kg.
    Oggi ho mangiato poco e male, mi rifarò stasera.
    Infine le trazioni al lat-machine dietro alla testa. Qui tiro come una bestia con le spalle da vogatore e i dorsali ancora buoni.
    Nudo alla meta, fradicio come se mi avssero tirato due secchiate d'acqua.
    Ma in tutta la sessione ho pensato a una cosa che non sapevo confessare nemmeno a te caro diario. Magari rivedrò il mio lavoro coi pesi, il sito BB offre sempre spunti e idee ma oggi pensavo solo a una casetta che ho visto in ecografia sta mattina. Un piccolo contenitore dove alcune cellule stanno facendo un gran lavoro plastico, lì davvero si cresce a vista d'occhio! E' un bambino, o meglio sarà un bambino nuovo! Sta crescendo da 4 settimane nel bel pancino della mia adorata!
    Ma zitto, Diario, è ancora presto, forse non dovevo parlartene; quante difficoltà possono ancora esserci in quella difficile impresa che è creare una nuova vita.

    Alla prossima puntata.

    VIERI§4

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito Caldo e dubbi

    Molto caldo e umidità. Sulla panca piana, aumento i pesi mantengo le reps ma fatico a tenere le pause a 2'. Stessa cosa per i tricipiti e i deltoidi sulla panca con l'angolato. Esagero e cedo. Mi ritrovo il bilancere sulla pancia, con calma lo metto a terra.
    Al curl col bilancere ero partito qualche settimana fa arrivando a 5/6 reps con 49 kg. adesso sono a 56. Non mi lamento.
    Arrivo al terzo litro d'acqua alla terza serie di addominali. Stanco e fradicio di sudore, col pensiero che va lento, mi chiedo se riuscirò mai a togliere quel paio di Kg. che mi ottenebrano gli addominali nella zona inferiore? Riuscirò ad aumentare il diametro coscia di 5/6 o più cm.? Dieta giusta e lavorare, lavorare, tempi lunghi. Mi aspetta un'altra estate con le persone che non fanno nulla per il proprio corpo a dirmi: sempre in forma tu! E io a sapere che dovrei fare ben di più che sembrare un pugile d'altri tempi, gambe fine e tronco tosto. A quale santo dovrei votarmi?
    Alla santa pazienza!

    VIERI

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ahah...bellissimo il finale..ormai attendo trepidante che tu scriva una nuova pagina del tuo diario x divertirmi a leggerla.

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito Piacere mio

    Citazione Originariamente Scritto da somoja
    ahah...bellissimo il finale..ormai attendo trepidante che tu scriva una nuova pagina del tuo diario x divertirmi a leggerla.
    Piacere mio se riesco a non annoiarti coi miei dubbi, dopo sommarie descrizioni di esercizi qualsiasi.
    C'è una cosa bella in questa particolare comunità: chi è nato con geni muscolari e femori lunghissimi, non ha spocchia verso i normodotati, nè verso certi mingherlini che per bilancere usano gli stuzzicadenti, ma seri, seri vanno avanti decisi a crescere di massa per riuscire ad alzare un posacenere!
    E' confortante anche per me che il posacenere lo alzo ma con circospezione, sapere che qui ci si stima per la comune passione. Ci si stima anche se si sgarra con la dieta ( io la "Zona" non la potrò mai fare se mi si toglie la pasta muoio, ma non un po' di pasta, tanta! E le verdure le caccio giù malvolentieri)
    Il RISPETTO è una gran cosa fra gente che sgobba insieme e separatamente, perchè tutti insieme coltiviamo il "Sogno del Corpo".

    P.S. : Per me è quasi un incubo ma non svegliatemi![j-|]

    VIERI
    Ultima modifica di VIERI; 01-07-2004 alle 11:18 AM

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito Riflessioni e allenamento

    "La nostra immagine reale non esiste" è un pensiero che mi frulla in testa perchè, si sa, abbiamo un aspetto variabile a seconda della luce, dello specchio in cui ci rimiriamo e persino dell’umore.
    Accade anche a me di vedere come dettagli da poco quegli stessi limiti che altre volte mi provocano sospiri di sconforto.
    Se avessi il tempo e l’autonomia per dedicarmi alle cose giuste da fare migliorerei più rapidamente ma la vita mi impone altre scelte.
    Però un vero Bbuilder non si accontenterebbe mai, potesse dedicarsi la vita come Arnold e company, avrebbe sempre un muscoletto qua e uno là da richiamare all’ordine, come uno scolaretto distratto.
    Se il BB è equilibrio di forme, confesso, ho un odio-amore per quei corpi cesellati striati e a volte incartapecoriti. Non corro nemmeno lontanamente questo “rischio” ma vorrei migliorare senza sembrare disumano ma poi cos’è umano?
    A parte la filosofia ho deciso di inserire lo squat in ogni allenamento; dopo tanta attesa pare che il nervo sciatico se ne stia tranquillo, devo recuperare anni di lavoro.
    D’altra parte dovrei limitare la panca piana ma paradossalmente proprio i pettorali molto grossi e il mio rapporto grasso/magro da suicidio, mi fanno ritenere di non poterli limitare troppo per non farli appesantire. Non vorrei sembrare una vecchia signora con le tette sulla pancia. Poi mi piacerebbe arrivare a sollevare di più (e qui si vede che di BB capisco poco).

    Torno allo squat, faccio sei serie aumentando il peso, poi passo al curl per i femorali e sbaglio montando i pesi dei quadricipiti che portano quasi il doppio.
    Urca, mi dico, che succede?! Quando mi accorgo dell’errore, decido di calare un po’ ma non tanto e di fare solo tre serie con peso uguale. Fa un caldo umido mortale.
    Sarà giusto fare prima i bicipiti dei quadri? O il contrario? Di solito si dice che fra gli antagonisti è meglio partire dal più grosso.
    Chi ha detto che il BB è semplice, non è astrofisica?! Provasse a leggersi certe indicazioni di Shawn e poi me lo racconti.
    Oggi penso tanto o forse vaneggio vista la temperatura.
    Per concludere mi metto a tirare forte al pulley basso per la schiena, mi allungo bene, penso che potrei farlo con grossi pesi da vecchio rematore ma non voglio esagerare.
    Mi guardo allo specchio, lucido di sudore non sono da buttar via ma sui fianchi ho ancora la mia croce di grasso di cui non so se mai riuscirò a liberarmi con lo stile di vita né carne né pesce. Non parlo di trote o manzo, caro diario, parlo di una vita che fra lavoro e figli non mi lascia il tempo di fare le cose giuste.
    Calma e gesso! Direbbe “lo Scuro” , Non bisogna arrendersi mai, anche rischiando una crisi di nervi, del resto è solo il Berlusca che rischia una crisi di “servi”!


    VIERI
    Ultima modifica di VIERI; 02-07-2004 alle 12:44 PM

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito Altre riflessioni ai pesi

    Anche se siamo in luglio e con agosto sarà inevitabile un’irregolarità di allenamenti e pasti controllati, ho iniziato in questi giorni a ridurre gli idrati di carbonio (tanto per non dire sempre “carbo” eh eh) basta con le flebo di pasta al pomodoro con rispettivo incremento di protidi (vedi parentesi precedente).
    Il fatto è che ieri mi sono rivisto certi lunghi 3ds corredati di foto con molti diciannovenni dai vitini di vespa e mi sono vergognato.
    A parte l’età incomparabile con la mia, perché non provare ad intaccare la zavorra lombare che se è invidiabile per un impiegato fantozziano a me crea un po’ d’angoscia.
    Solitamente preferisco gli atleti non tiratissimi e comunque non bombati, mi piacciono le sane differenze genetiche che danno a ciascuno la sua forma e non gli stampini a forza di pere ormonali, anche se non ci fossero controindicazioni, rimango un inguaribile romantico!
    Ieri ho visto una foto di Sajan, a mio parere, uno dei più alti dignitari morali e tecnici di questo portale. Gli chiederei di fare un giro nei suoi muscoli se potessi, perché se qualche volta noto sguardi curiosi (pochi) per come sono io, figuriamoci nei suoi panni!!
    Eppure con tutta la stima per la compagnia di Bbuilders, mi chiedo se sia lecito definire “sport” un’attività che non cerca prestazioni tecnico atletiche ma prevalentemente estetiche. Spero mi lascerete liberamente speculare senz’accusarmi di “lesa maestà” se apro un parallelo con la danza classica, dove la forma, il gesto e l’armonia sono “sostanza”. Se non conta chi alza di più ma la qualità contrattile e altri parametri dimostrativi, direi che più che uno sport il BB è una vera Arte. Si è offeso qualcuno? Non credo dai!
    Un altro aspetto sul quale m’interrogo oggi, è la carica aggressiva (virtuale o meno) che sta nella costruzione di masse muscolari vistose, quasi sempre controbilanciata da comportamenti pacifici ed equilibrati. Mi piacerebbe conoscere storie e aneddoti della nostra comunità virtuale, su eventuali sfide e provocazioni fatte o subite.
    Qualcuno dirà: Ma che razza di diario d’allenamento è questo? Bè mentre faccio pesi penso e non credo di essere l’unico a farlo, del resto si sa che il cervello stimolando i muscoli e registrandone le reazioni, genera attività molto vitali. Consiglio i pesi a tutti i creativi!
    Oggi comunque ho iniziato con lo squat, ho deciso di farlo ad ogni allenamento come prima cosa. Vorrei rimettermi a fare gli stacchi ma dopo l’incidente molto serio di qualche anno fa, giuro che li temo.
    Poi la panca piana e mentre spingo in su il bilanciere, sento il piacevole contatto fra bicipiti e pettorali che scivolano lubrificati dal sudore.
    Poi il curl per i bicipiti: parto da un peso che m’innalzi il voltaggio senza strafare e poi salgo di 4 kg in 4 kg. per ogni serie. Mi pare di andar bene, arrivo al mio massimo senza movimenti d’aiuto ed è qualcosa in più della volta precedente.
    Dovrei fare gli addominali ma il tempo è scaduto, farò un lavoro collaterale scendendo pacchi di libri da 4 rampe di scale, devo traslocare da una grande libreria a un’altra, così applico la naturale conseguenza della preparazione che sto facendo. Un po’ di facchinaggio fa bene.
    Alla prossima.

    VIERI

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito c'è da vergognarsi

    Sì in questo sito di super definitori e grandi atleti dovrei vergognami a postare nel diario una mia foto di 3 anni or sono, quando ero qualche kilo in + e con qualche capello più nero. Non potevo certo mettermi nella Gallery chè lì mi avreste giustamente svergognato.
    Nella foto ho in mano il Rocci, strumento di tortura per i lieceali grecoglotti. Traducendo: Un vocabolario di greco.
    Colto per caso da mia figlia in questa posa buddiaca, per lo meno ero abbronzato, cosa per me rarissima. Appannato? Macchè! Completamente obnubilato dall'adipe ma nello slalom della vita è già qualcosa, comunque sono rilassato, questo sì, a parte un accenno di bicipite.
    Se un giorno mi farò altre foto, vedremo la differenza ma è difficile migliorare quando si è un Papy.

    Bye

    VIERI
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Io+e+il+Rocci2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 1792 
Dimensione: 14.1 KB 
ID: 1553  
    Ultima modifica di VIERI; 06-07-2004 alle 06:10 PM

Discussioni Simili

  1. Schiena di Vieri
    Di VIERI nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 25-01-2008, 07:12 PM
  2. Auguri VIERI!!
    Di Corvette nel forum Rest Pause
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-08-2007, 03:32 PM
  3. Ma oggi è il compleanno di Papà VIERI !!!!!
    Di tattoos nel forum Rest Pause
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29-08-2006, 07:40 PM
  4. Foto di zio VIERI
    Di VIERI nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 22-04-2006, 12:51 AM
  5. Il pane di VIERI
    Di VIERI nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26-02-2006, 04:42 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home