Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Diario di RackMore - Rack more and rack it well

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    5

    Predefinito Diario di RackMore - Rack more and rack it well

    Un saluto a tutti i lettori del mio diario.
    Ho deciso di cominciare un diario su questo bel sito per migliorare la tecnica di esecuzione delle mie alzate e chiedere consigli sull'allenamento.

    Ecco un'anamnesi di chi scrive: 23 anni, 170cm x 67kg %BF all'incirca sul'11-13%. Ho avuto una precedente esperienza nel mondo dei pesi nell'autunno-inverno 2010/11 non continuata causa tempo e energie a disposizione, ma ora ho deciso di riprendere seriamente, quindi in pratica sono un novizio.
    Il 30 settembre di quest'anno ho iniziato il programma di allenamento Starting Strenght di Mark Rippetoe. Il mio obiettivo è diventare forte e alzare i carichi negli esercizi fondamentali (squat, panca piana, stacco da terra, lento avanti, trazioni, dip) e eseguirli con la tecnica migliore che possa riuscire ad utilizzare.
    Ho scelto Starting Strenght per l'ottimo materiale che si trova a riguardo sul web e per la guida che spiega passo passo come comportarsi nell'allenamento caso per caso qui riportata: FAQ:The Program - Starting Strength Wiki, utilissima per chi come me si allena da solo a casa.

    Le prime 2 settimane ho seguito la seguente scheda (conosciuta nel programma come "Practical Programming"):

    Workout A
    3x5 Squat
    3x5 Bench Press
    1x5 Deadlift

    Workout B
    3x5 Squat
    3x5 Press
    1x5 Deadlift


    Dopodichè sono passato a quella che seguo tutt'ora:

    Week 1

    Monday: 3x5 Squat 3x5 Press 1x5 Deadlift
    Wednesday:3x5 Squat 3x5 Bench Press 3x10 Back Extension 3xFailure(15 max) Chin-ups
    Friday: 3x5 Squat 3x5 Press 5x3 Power Clean

    Week 2

    Monday: 3x5 Squat 3x5 Bench Press 3x10 Back Extension 3xFailure(15 max) Pull-ups
    Wednesday:3x5 Squat 3x5 Press 1x5 Deadlift